Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 857 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2012, 09:51 
Cita:
TheObserver ha scritto:

Riassunto delle puntate precedenti :

Ocean X nelle sue dichiarazioni ufficiali NON ha mai detto che l'anomalia sia (le speculazioni sono state fatte da altri...leggasi media etc. etc.):

- UFO
- USO
- sistema antisommergibile nazista
- sottomarino
- nave russa

Ocean X nelle sue dichiarazioni ufficiali NON ha mai escluso che l'anomalia sia:

- roccia
- formazione geologica

Ocean X nelle sue dichiarazioni ufficiali ha ipotizzato che l'anomalia sia:

- sandstone (arenaria)
- formazione geologica
- struttura costruita artificialmente

Considerazione sparse :

- Ocean X è un'azienda, per pagare gli stipendi deve guadagnare
- Lo spirito imprenditoriale non è una terribile malattia da estirpare
- Ocean X ha firmato un contratto per la videodocumentazione della spedizione, quindi non può inserire foto ne video previa autorizzazione.
- Il video che circola in rete chiaramente ritrae una piccola parte dell'anomalia, che ricordo misura 60 m di diametro, nella fattispecie la zona della cosiddetta "meringa". Che sia ricoperta di sabbia e vi siano rocce sparse mi sembra normale.
- Ocean X è un azienda, con dinamiche d'azienda, le tempistiche non le fanno/dettano gli utenti di facebook, forum o twitter
- Ocean X si gioca il futuro con questa spedizione, se fosse tutto una bufala perderebbe credibilità e di conseguenza opportunità di lavoro. Si sono esposti troppo parlando di scale, muri, angoli retti, etc. etc.
- Ocean X per capire l'anomalia HA contattato esperti di biologia e geologia marina.
- Ricercatori " puristi" della verità assoluta, dediti esclusivamente al bene dell'umanità li ho visti solo nei film.
- Se l'argomento stanca, stufa, stressa, non vale la pena perdere tempo per commentare

Tutte le affermazioni su Ocean X sono riscontrabili leggendo il loro sito ufficiale e/o ascoltando le varie interviste sul web.

Ciao

Grazie TheObserver....

PS: in merito alla frase in neretto, si potrebbe quasi aprire,
un giorno, un topic dedicato all'argomento..... [:D] [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2012, 12:52 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
TheObserver ha scritto:

Riassunto delle puntate precedenti :

Ocean X nelle sue dichiarazioni ufficiali NON ha mai detto che l'anomalia sia (le speculazioni sono state fatte da altri...leggasi media etc. etc.):

- UFO
- USO
- sistema antisommergibile nazista
- sottomarino
- nave russa

Ocean X nelle sue dichiarazioni ufficiali NON ha mai escluso che l'anomalia sia:

- roccia
- formazione geologica

Ocean X nelle sue dichiarazioni ufficiali ha ipotizzato che l'anomalia sia:

- sandstone (arenaria)
- formazione geologica
- struttura costruita artificialmente

Considerazione sparse :

- Ocean X è un'azienda, per pagare gli stipendi deve guadagnare
- Lo spirito imprenditoriale non è una terribile malattia da estirpare
- Ocean X ha firmato un contratto per la videodocumentazione della spedizione, quindi non può inserire foto ne video previa autorizzazione.
- Il video che circola in rete chiaramente ritrae una piccola parte dell'anomalia, che ricordo misura 60 m di diametro, nella fattispecie la zona della cosiddetta "meringa". Che sia ricoperta di sabbia e vi siano rocce sparse mi sembra normale.
- Ocean X è un azienda, con dinamiche d'azienda, le tempistiche non le fanno/dettano gli utenti di facebook, forum o twitter
- Ocean X si gioca il futuro con questa spedizione, se fosse tutto una bufala perderebbe credibilità e di conseguenza opportunità di lavoro. Si sono esposti troppo parlando di scale, muri, angoli retti, etc. etc.
- Ocean X per capire l'anomalia HA contattato esperti di biologia e geologia marina.
- Ricercatori " puristi" della verità assoluta, dediti esclusivamente al bene dell'umanità li ho visti solo nei film.
- Se l'argomento stanca, stufa, stressa, non vale la pena perdere tempo per commentare

Tutte le affermazioni su Ocean X sono riscontrabili leggendo il loro sito ufficiale e/o ascoltando le varie interviste sul web.

Ciao

Grazie TheObserver....

PS: in merito alla frase in neretto, si potrebbe quasi aprire,
un giorno, un topic dedicato all'argomento..... [:D] [;)]

Sull'altra frase, quella in 'bluetto' si potrebbe invece discutere sulla leicità e opportunità di dispensare consigli non richiesti e non in linea con lo spirito tipico di un forum pubblico.

Poi sono proprio quelli di OCEAN X a creare il clima di suspense per poi negare e incolpare i giornalisti di ricamare con troppa fantasy le loro dichiarazioni.

[Stefan Hogeborn, Professional Diver]:
"Why isn't anything working, anything electric out there and the satellite phone as well stopped working when we were above the object and then we got away about 200 meters and it turned on again and when we got back over the object it didn't work so that's kind of strange as well."

[Dennis Åsberg, Treasure Hunter]:
"I am one hundred percent convinced and confident that we have found something that is very, very, very unique. Then if it is a meteorite or an asteroid or a volcano or a base from, say, a U-boat from the Cold War which has manufactured and placed there, yes, or if it's a UFO, well honestly it has to be something."

Tirano in ballo non meglio precisate anomalie elettromagnetiche e tra le varie ipotesi, sono sempre loro che per gioco buttano lì la parolina magica, l'esca per i giornalisti.. "UFO".

Certo la frase va contestualizzata ma quelli di Ocean X erano sicuramente ben coscienti sul come i giornalisti avrebbero poi ingigantito la notizia . Tutta pubblicità gratuita.

E se non sbaglio in un'intervista successiva lo stesso capo spedizione Peter Lindberg nega e incolpa la stampa di scrivere cose inventate, dall'anomalia elettromagnetica all'ipotesi UFO. Che fa Lindberg? sconfessa le audio-interviste dei suoi collaboratori?

Insomma per sintetizzare a me pare che quelli di OCEAN X vogliono che si crei la suspense per ovvi motivi e ci mettono del loro perchè ciò accada, anche imboccando i giornalisti.

Ma nel contempo non vogliono che si accusi loro di essere gli artefici di questa suspense perchè hanno una reputazione da difendere e scaricano quindi le colpe sui giornalisti.

Ultima modifica di rmnd il 21/07/2012, 13:36, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2012, 17:06 
Scrivo da poco sul forum (anche se è da tempo che lo leggo), e ho cercato di essere più imparziale possibile, cosa molto difficile, limitandomi a riportare i fatti relativi all'argomento in oggetto, ma a quanto pare ho sbagliato a pormi, quindi se a qualcuno ha dato fastidio quanto da me scritto me ne dispiaccio e porgo le mie scuse. Detto questo non posso esimermi dal dire che :
- le mie opinioni sono lecite quanto quelle di chiunque altro;
- opportune? non sò ma sempre opinioni sono, o no?; essendo questo, come suggeritomi, un "forum pubblico" io mi permetto di esprimerle;
- consigli non richiesti? non in linea con un forum pubblico? mi spiace, probabilmente mi sono espresso male...ritento :
questo è un forum dedicato ad argomenti "difficili e spinosi", aperto a tutti, scettici, dubbiosi e "belivers", etc. etc. e quindi ci si aspetta di trovare un dibattito tra gli utenti e leggere "tesi" ben articolate pro o contro un argomento, in cui la discussione sia occasione di crescita personale, per poter poi magari giungere ad una ipotetica "verità". Non ritengo quindi accettabili commenti privi di argomentazione in cui l'unica espressività si limiti a: "pfff che cavolata.............ma ancora se ne parla........ che palle.....solo fuffa". Il mio consiglio di soprassedere dal postare (consiglio non richiesto come giustamente qualcuno mi fa notare), era rivolto esclusivamente a tutte quelle persone che avendo già stabilito a priori la propria verità si annoiano a leggere ancora questa discussione e non aggiungono o tolgono nulla al dibattito con i loro post. Nulla di personale con nessuno, solo mi piace la dialettica, anche spinta al limite, ma mi infastidisce il "pour parler" senza alcun costrutto.
Scusatemi lo sfogo [:I], tornando a noi e cercando di risponde ai giusti appunti di rmnd, con i pochi elementi in mio/nostro possesso, posso dire:

- personalmene ho evitato di parlare di strani incidenti, impulsi emp e altre ..ate varie appunto per non mandare tutto all'aria.. certo tu hai ragione dicendo che sia stata detta qualche frase di troppo, per pubblicità chiaramente, ma ci stà e non ci vedo scandalo alcuno, tu stesso dici che le frasi vanno contestualizzate; in fondo anche i Treasure Hunter , a quanto lasciato trapelare delle fitte maglie dell'intelligence svedese, mangiano regolarmente.
- Lindberg in qualità di leader della Ocean X può tranquillamente smentire quanto detto da un suo collaboratore. Perchè non potrebbe?
Per ora chiudo restando in attesa di notizie dal mar Baltico.

Ciao

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2012, 17:22 
Aggiornamento da Facebook Dennis Åsberg del 21/07/2012 :

- Ocean X team è rientrata nel porto di Norrtalje
- Dennis ancora non sà (o non vuole) ancora dire la natura dell'anomalia
- hanno prelevato campioni da analizzare
- ci vorrà tempo per capire e analizzare quanto visto/scoperto
- sembra essere una formazione molto, molto vecchia
- tutti gli equipaggiamenti hanno funzionato perfettamente, ma la visibiltità cmq era molto scarsa (ritorneranno presto sull'anomalia)
- non sanno ancora di che materiale sia composta l'anomalia....sembra fuso
- potrebbe essere un vulcano, ma non si spiegano le pareti a 90° e le forme "perfette"

Non sò quanto le affermazioni di Dennis siano limitate dal contratto con TITAN TV.... stay tuned

Ultima modifica di TheObserver il 21/07/2012, 17:24, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2012, 17:32 
Scusate il multipost, ma stò seguendo in diretta quanto dice Dennis:

- Esperti di geologia dicono che nella zona dell'anomalia NON c'è mai stata attivita vulcanica e un vulcano NON assomiglia a quello che è stato trovato
- NON è un artefatto della II guerra mondiale

Ultima modifica di TheObserver il 21/07/2012, 17:39, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2012, 17:39 
Bene, allora intanto abbiamo un risultato.
Non è un'arma segreta/o altro nazista.
Sarebbe interessante sapere anche i nomi di questi esperti di geologia, se possibile.
E sapere anche chi analizzerà il campione prelevato.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2012, 17:50 
Cai Magnusson, un membro dell'equipaggio dice che non può parlare, ma che presto Peter e Dennis lo faranno..... e noi restiamo sempre sulle uova ;). Appena saprò qualcosa su chi farà l'analisi dei campioni vi faccio sapere.
- Presto avremo nuovi filmati e fotografie
Stay tuned

Ultima modifica di TheObserver il 21/07/2012, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2012, 18:00 
Cita:
TheObserver ha scritto:
Scrivo da poco sul forum (anche se è da tempo che lo leggo)....
...
Non ritengo quindi accettabili commenti privi di argomentazione in cui l'unica espressività si limiti a: "pfff che cavolata.............ma ancora se ne parla........ che palle.....solo fuffa".
.....

Caro TheObserver, se e' tanto che ci leggi sicuramente non sara' la prima volta che ti imbatti in posizioni del genere.
Che vuoi farci, se moderate in frequenza, anche queste fanno colore. [;)]

Comunque, per non rovinarsi il fegato, in questi casi, vale quanto suggerito da Virgilio: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa".

Per il resto ancora un ringraziamento per gli aggiornamenti che ci proponi.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2012, 23:00 
Cita:
zakmck ha scritto:
Caro TheObserver, se e' tanto che ci leggi sicuramente non sara' la prima volta che ti imbatti in posizioni del genere.
Che vuoi farci, se moderate in frequenza, anche queste fanno colore. [;)]

Comunque, per non rovinarsi il fegato, in questi casi, vale quanto suggerito da Virgilio: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa".

Per il resto ancora un ringraziamento per gli aggiornamenti che ci proponi.

Mi associo al consiglio di zack che troppo spesso mi toglie le parole dai tasti.

Quindi, theobserver, cerca di sorvolare altrimenti le discussioni si infiammano. Se tu cammini sulle uova io ho finito il primo set di unghie, se non salta fuori qualcosa inizio a rodere le gambe del tavolo.

Ultima modifica di gippo il 21/07/2012, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/07/2012, 00:21 
Avete ragione raga mi sono fatto coinvolgere un pò troppo , mi scuso ancora e cercherò di essere più elastico :).
Ultime news della buona notte:
Jimmi Åsberg , che ha partecipato alla spedizione con suo padre Dennis, non stà più nella pelle ed è eccitato come un mandrillo in seguito agli ultimi avvenimenti. Anche lui ribadisce che non è autorizzato a parlare ma butta li un: Im sure there will be plenty to read tomorrow [:D]
Quindi domani avremo notizie fresche fresche. [:D]

Ciao

P.s. domani sarò al mare con la famiglia, spero che al ritorno in serata ci siano notizie molto interessanti da leggere [;)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2012, 01:30 
Cita:
TheObserver ha scritto:
Scrivo da poco sul forum (anche se è da tempo che lo leggo), e ho cercato di essere più imparziale possibile, cosa molto difficile, limitandomi a riportare i fatti relativi all'argomento in oggetto, ma a quanto pare ho sbagliato a pormi, quindi se a qualcuno ha dato fastidio quanto da me scritto me ne dispiaccio e porgo le mie scuse. Detto questo non posso esimermi dal dire che :
- opportune? non sò ma sempre opinioni sono, o no?; essendo questo, come suggeritomi, un "forum pubblico" io mi permetto di esprimerle;
- consigli non richiesti? non in linea con un forum pubblico? mi spiace, probabilmente mi sono espresso male...ritento :
questo è un forum dedicato ad argomenti "difficili e spinosi", aperto a tutti, scettici, dubbiosi e "belivers", etc. etc. e quindi ci si aspetta di trovare un dibattito tra gli utenti e leggere "tesi" ben articolate pro o contro un argomento, in cui la discussione sia occasione di crescita personale, per poter poi magari giungere ad una ipotetica "verità". Non ritengo quindi accettabili commenti privi di argomentazione in cui l'unica espressività si limiti a: "pfff che cavolata.............ma ancora se ne parla........ che palle.....solo fuffa". Il mio consiglio di soprassedere dal postare (consiglio non richiesto come giustamente qualcuno mi fa notare), era rivolto esclusivamente a tutte quelle persone che avendo già stabilito a priori la propria verità si annoiano a leggere ancora questa discussione e non aggiungono o tolgono nulla al dibattito con i loro post. Nulla di personale con nessuno, solo mi piace la dialettica, anche spinta al limite, ma mi infastidisce il "pour parler" senza alcun costrutto.

Questo discorso, non fa una piega che sia una.... Immagine

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2012, 02:05 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
TheObserver ha scritto:

Questo discorso, non fa una piega che sia una.... Immagine

[:264]

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2012, 08:05 
Cita:
TheObserver ha scritto:

- tutti gli equipaggiamenti hanno funzionato perfettamente,

non mi sembra, s'è bruciato il ROV, non capisco però se questo è il problema che li ha fatti tornare in porto o una cosa successiva

the ROV but when it was launched four smoke filled bubbles camed up and the ROV was dead in the water.
We recovered it and spent many hours trying to locate the fault. We found that the tether (cable) had a short circuit and had burned a hole right through the isolation of the tether, so water camed in. With 600 Volts in the thether things happens when comming in contact with water. We did not have the right materail to fix the cable at site and we do not send the divers down before we have checked with the ROV. So it was only one thing to do, leave for home port.

Ultima modifica di bovos il 23/07/2012, 08:06, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 23/07/2012, 08:08 
Il ROV era "andato" nella spedizione precedente se non ricordo male.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2012, 09:24 
Cita:
bovos ha scritto:

Cita:
TheObserver ha scritto:

- tutti gli equipaggiamenti hanno funzionato perfettamente,

non mi sembra, s'è bruciato il ROV, non capisco però se questo è il problema che li ha fatti tornare in porto o una cosa successiva

the ROV but when it was launched four smoke filled bubbles camed up and the ROV was dead in the water.
We recovered it and spent many hours trying to locate the fault. We found that the tether (cable) had a short circuit and had burned a hole right through the isolation of the tether, so water camed in. With 600 Volts in the thether things happens when comming in contact with water. We did not have the right materail to fix the cable at site and we do not send the divers down before we have checked with the ROV. So it was only one thing to do, leave for home port.

Come dice Shenny il ROV è "andato" durante il primo tentativo di investigazione e a causa di ciò sono dovuti rientrare nel porto di Noortalje, nella notte del 12/07,per poi ripartire il 13/07 a riparazione avvenuta. Infatti i guasti che descrive Peter Linberg nel suo report (rottura del cavo del ROV e problema al registratore DVD) sono stati segnalati in occasione del primo tentativo andato a vuoto. La seconda puntatina sull'anomalia si è conclusa il 21/07 senza intoppi alle apparecchiature come comunicato da Dennis il giorno stesso su Facebook. Comunque nulla di nuovo sotto il sole di Svezia, bocche sigillate da parte di tutti; per ora gli unici spifferi sono:

- trovata una bottiglia ricoperta di sedimenti sull'anomalia (lanciata da qualche nave ipotizza Dennis)
- la parte superiore dell'anomalia sembra essere "staccata", "disarticolata" dalla parte inferiore

Stay tuned.

Ciao

Ps. grazie Thethirdeye e Meryddin [:D]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 857 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 58  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]