21/07/2012, 09:51
TheObserver ha scritto:
Riassunto delle puntate precedenti :
Ocean X nelle sue dichiarazioni ufficiali NON ha mai detto che l'anomalia sia (le speculazioni sono state fatte da altri...leggasi media etc. etc.):
- UFO
- USO
- sistema antisommergibile nazista
- sottomarino
- nave russa
Ocean X nelle sue dichiarazioni ufficiali NON ha mai escluso che l'anomalia sia:
- roccia
- formazione geologica
Ocean X nelle sue dichiarazioni ufficiali ha ipotizzato che l'anomalia sia:
- sandstone (arenaria)
- formazione geologica
- struttura costruita artificialmente
Considerazione sparse :
- Ocean X è un'azienda, per pagare gli stipendi deve guadagnare
- Lo spirito imprenditoriale non è una terribile malattia da estirpare
- Ocean X ha firmato un contratto per la videodocumentazione della spedizione, quindi non può inserire foto ne video previa autorizzazione.
- Il video che circola in rete chiaramente ritrae una piccola parte dell'anomalia, che ricordo misura 60 m di diametro, nella fattispecie la zona della cosiddetta "meringa". Che sia ricoperta di sabbia e vi siano rocce sparse mi sembra normale.
- Ocean X è un azienda, con dinamiche d'azienda, le tempistiche non le fanno/dettano gli utenti di facebook, forum o twitter
- Ocean X si gioca il futuro con questa spedizione, se fosse tutto una bufala perderebbe credibilità e di conseguenza opportunità di lavoro. Si sono esposti troppo parlando di scale, muri, angoli retti, etc. etc.
- Ocean X per capire l'anomalia HA contattato esperti di biologia e geologia marina.
- Ricercatori " puristi" della verità assoluta, dediti esclusivamente al bene dell'umanità li ho visti solo nei film.
- Se l'argomento stanca, stufa, stressa, non vale la pena perdere tempo per commentare
Tutte le affermazioni su Ocean X sono riscontrabili leggendo il loro sito ufficiale e/o ascoltando le varie interviste sul web.
Ciao
21/07/2012, 12:52
Thethirdeye ha scritto:TheObserver ha scritto:
Riassunto delle puntate precedenti :
Ocean X nelle sue dichiarazioni ufficiali NON ha mai detto che l'anomalia sia (le speculazioni sono state fatte da altri...leggasi media etc. etc.):
- UFO
- USO
- sistema antisommergibile nazista
- sottomarino
- nave russa
Ocean X nelle sue dichiarazioni ufficiali NON ha mai escluso che l'anomalia sia:
- roccia
- formazione geologica
Ocean X nelle sue dichiarazioni ufficiali ha ipotizzato che l'anomalia sia:
- sandstone (arenaria)
- formazione geologica
- struttura costruita artificialmente
Considerazione sparse :
- Ocean X è un'azienda, per pagare gli stipendi deve guadagnare
- Lo spirito imprenditoriale non è una terribile malattia da estirpare
- Ocean X ha firmato un contratto per la videodocumentazione della spedizione, quindi non può inserire foto ne video previa autorizzazione.
- Il video che circola in rete chiaramente ritrae una piccola parte dell'anomalia, che ricordo misura 60 m di diametro, nella fattispecie la zona della cosiddetta "meringa". Che sia ricoperta di sabbia e vi siano rocce sparse mi sembra normale.
- Ocean X è un azienda, con dinamiche d'azienda, le tempistiche non le fanno/dettano gli utenti di facebook, forum o twitter
- Ocean X si gioca il futuro con questa spedizione, se fosse tutto una bufala perderebbe credibilità e di conseguenza opportunità di lavoro. Si sono esposti troppo parlando di scale, muri, angoli retti, etc. etc.
- Ocean X per capire l'anomalia HA contattato esperti di biologia e geologia marina.
- Ricercatori " puristi" della verità assoluta, dediti esclusivamente al bene dell'umanità li ho visti solo nei film.
- Se l'argomento stanca, stufa, stressa, non vale la pena perdere tempo per commentare
Tutte le affermazioni su Ocean X sono riscontrabili leggendo il loro sito ufficiale e/o ascoltando le varie interviste sul web.
Ciao
Grazie TheObserver....
PS: in merito alla frase in neretto, si potrebbe quasi aprire,
un giorno, un topic dedicato all'argomento.....![]()
21/07/2012, 17:06
21/07/2012, 17:22
21/07/2012, 17:32
21/07/2012, 17:39
21/07/2012, 17:50
21/07/2012, 18:00
TheObserver ha scritto:
Scrivo da poco sul forum (anche se è da tempo che lo leggo)....
...
Non ritengo quindi accettabili commenti privi di argomentazione in cui l'unica espressività si limiti a: "pfff che cavolata.............ma ancora se ne parla........ che palle.....solo fuffa".
.....
21/07/2012, 23:00
zakmck ha scritto:
Caro TheObserver, se e' tanto che ci leggi sicuramente non sara' la prima volta che ti imbatti in posizioni del genere.
Che vuoi farci, se moderate in frequenza, anche queste fanno colore.
Comunque, per non rovinarsi il fegato, in questi casi, vale quanto suggerito da Virgilio: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Per il resto ancora un ringraziamento per gli aggiornamenti che ci proponi.
22/07/2012, 00:21
23/07/2012, 01:30
TheObserver ha scritto:
Scrivo da poco sul forum (anche se è da tempo che lo leggo), e ho cercato di essere più imparziale possibile, cosa molto difficile, limitandomi a riportare i fatti relativi all'argomento in oggetto, ma a quanto pare ho sbagliato a pormi, quindi se a qualcuno ha dato fastidio quanto da me scritto me ne dispiaccio e porgo le mie scuse. Detto questo non posso esimermi dal dire che :
- le mie opinioni sono lecite quanto quelle di chiunque altro;
- opportune? non sò ma sempre opinioni sono, o no?; essendo questo, come suggeritomi, un "forum pubblico" io mi permetto di esprimerle;
- consigli non richiesti? non in linea con un forum pubblico? mi spiace, probabilmente mi sono espresso male...ritento :
questo è un forum dedicato ad argomenti "difficili e spinosi", aperto a tutti, scettici, dubbiosi e "belivers", etc. etc. e quindi ci si aspetta di trovare un dibattito tra gli utenti e leggere "tesi" ben articolate pro o contro un argomento, in cui la discussione sia occasione di crescita personale, per poter poi magari giungere ad una ipotetica "verità". Non ritengo quindi accettabili commenti privi di argomentazione in cui l'unica espressività si limiti a: "pfff che cavolata.............ma ancora se ne parla........ che palle.....solo fuffa". Il mio consiglio di soprassedere dal postare (consiglio non richiesto come giustamente qualcuno mi fa notare), era rivolto esclusivamente a tutte quelle persone che avendo già stabilito a priori la propria verità si annoiano a leggere ancora questa discussione e non aggiungono o tolgono nulla al dibattito con i loro post. Nulla di personale con nessuno, solo mi piace la dialettica, anche spinta al limite, ma mi infastidisce il "pour parler" senza alcun costrutto.
23/07/2012, 02:05
Thethirdeye ha scritto:TheObserver ha scritto:
Scrivo da poco sul forum (anche se è da tempo che lo leggo), e ho cercato di essere più imparziale possibile, cosa molto difficile, limitandomi a riportare i fatti relativi all'argomento in oggetto, ma a quanto pare ho sbagliato a pormi, quindi se a qualcuno ha dato fastidio quanto da me scritto me ne dispiaccio e porgo le mie scuse. Detto questo non posso esimermi dal dire che :
- le mie opinioni sono lecite quanto quelle di chiunque altro;
- opportune? non sò ma sempre opinioni sono, o no?; essendo questo, come suggeritomi, un "forum pubblico" io mi permetto di esprimerle;
- consigli non richiesti? non in linea con un forum pubblico? mi spiace, probabilmente mi sono espresso male...ritento :
questo è un forum dedicato ad argomenti "difficili e spinosi", aperto a tutti, scettici, dubbiosi e "belivers", etc. etc. e quindi ci si aspetta di trovare un dibattito tra gli utenti e leggere "tesi" ben articolate pro o contro un argomento, in cui la discussione sia occasione di crescita personale, per poter poi magari giungere ad una ipotetica "verità". Non ritengo quindi accettabili commenti privi di argomentazione in cui l'unica espressività si limiti a: "pfff che cavolata.............ma ancora se ne parla........ che palle.....solo fuffa". Il mio consiglio di soprassedere dal postare (consiglio non richiesto come giustamente qualcuno mi fa notare), era rivolto esclusivamente a tutte quelle persone che avendo già stabilito a priori la propria verità si annoiano a leggere ancora questa discussione e non aggiungono o tolgono nulla al dibattito con i loro post. Nulla di personale con nessuno, solo mi piace la dialettica, anche spinta al limite, ma mi infastidisce il "pour parler" senza alcun costrutto.
Questo discorso, non fa una piega che sia una....
23/07/2012, 08:05
TheObserver ha scritto:
Aggiornamento da Facebook Dennis Åsberg del 21/07/2012 :
- tutti gli equipaggiamenti hanno funzionato perfettamente,
23/07/2012, 08:08
23/07/2012, 09:24
bovos ha scritto:TheObserver ha scritto:
Aggiornamento da Facebook Dennis Åsberg del 21/07/2012 :
- tutti gli equipaggiamenti hanno funzionato perfettamente,
non mi sembra, s'è bruciato il ROV, non capisco però se questo è il problema che li ha fatti tornare in porto o una cosa successiva
the ROV but when it was launched four smoke filled bubbles camed up and the ROV was dead in the water.
We recovered it and spent many hours trying to locate the fault. We found that the tether (cable) had a short circuit and had burned a hole right through the isolation of the tether, so water camed in. With 600 Volts in the thether things happens when comming in contact with water. We did not have the right materail to fix the cable at site and we do not send the divers down before we have checked with the ROV. So it was only one thing to do, leave for home port.