Scrivo da poco sul forum (anche se è da tempo che lo leggo), e ho cercato di essere più imparziale possibile, cosa molto difficile, limitandomi a riportare i fatti relativi all'argomento in oggetto, ma a quanto pare ho sbagliato a pormi, quindi se a qualcuno ha dato fastidio quanto da me scritto me ne dispiaccio e porgo le mie scuse. Detto questo non posso esimermi dal dire che :
- le mie opinioni sono lecite quanto quelle di chiunque altro;
- opportune? non sò ma sempre opinioni sono, o no?; essendo questo, come suggeritomi, un "forum pubblico" io mi permetto di esprimerle;
- consigli non richiesti? non in linea con un forum pubblico? mi spiace, probabilmente mi sono espresso male...ritento :
questo è un forum dedicato ad argomenti "difficili e spinosi", aperto a tutti, scettici, dubbiosi e "belivers", etc. etc. e quindi ci si aspetta di trovare un dibattito tra gli utenti e leggere "tesi" ben articolate pro o contro un argomento, in cui la discussione sia occasione di crescita personale, per poter poi magari giungere ad una ipotetica "verità". Non ritengo quindi accettabili commenti privi di argomentazione in cui l'unica espressività si limiti a: "pfff che cavolata.............ma ancora se ne parla........ che palle.....solo fuffa". Il mio consiglio di soprassedere dal postare (consiglio non richiesto come giustamente qualcuno mi fa notare), era rivolto esclusivamente a tutte quelle persone che avendo già stabilito a priori la propria verità si annoiano a leggere ancora questa discussione e non aggiungono o tolgono nulla al dibattito con i loro post. Nulla di personale con nessuno, solo mi piace la dialettica, anche spinta al limite, ma mi infastidisce il "pour parler" senza alcun costrutto.
Scusatemi lo sfogo
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
, tornando a noi e cercando di risponde ai giusti appunti di rmnd, con i pochi elementi in mio/nostro possesso, posso dire:
- personalmene ho evitato di parlare di strani incidenti, impulsi emp e altre ..ate varie appunto per non mandare tutto all'aria.. certo tu hai ragione dicendo che sia stata detta qualche frase di troppo, per pubblicità chiaramente, ma ci stà e non ci vedo scandalo alcuno, tu stesso dici che le frasi vanno contestualizzate; in fondo anche i Treasure Hunter , a quanto lasciato trapelare delle fitte maglie dell'intelligence svedese, mangiano regolarmente.
- Lindberg in qualità di leader della Ocean X può tranquillamente smentire quanto detto da un suo collaboratore. Perchè non potrebbe?
Per ora chiudo restando in attesa di notizie dal mar Baltico.
Ciao