Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1048 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2012, 15:24 
Pixel morto non direi... A meno che i pixel non riflettano la luce solare.
Direi solo una pietra più grossa delle altre.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2012, 15:33 
Nell'articolo i pixel morti credo siano citati come spiegazione al filmato postato anche da Ufologo:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=6879&REPLY_ID=242286

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2012, 15:51 
solo una pietra?

ma che ne sapete...
poi mi facevate a me le menate ... qui invece con disinvoltura si dice su due piedi che quella cosa è una pietra...

anzi si dice per ogni cosa che è pietra

diciamo che è una anomalia?
ecco cosi siamo tutti più sereni...

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2012, 18:48 
Ma perchè anomalia? Ha esattamente lo stesso colore di tutte le altre pietre nella foto, compreso il riflesso del sole.
Perchè dovremmo considerarla una anomalia? Solo perchè è più grande delle altre pietre?

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2012, 19:01 
Fossero pixel morti (a parte il colore) la controprova la si fa subito. Nelle immagini successive dovrebbero trovarsi allo stesso identico posto, e sono sicuro che non è così!

Cita:
dresda99 ha scritto:

Non vorrei dirlo... ma a me sembra una Tartaruga gigante. [:D]

ehiaaaaaaaaa!!! [:D]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2012, 19:53 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Ma perchè anomalia? Ha esattamente lo stesso colore di tutte le altre pietre nella foto, compreso il riflesso del sole.
Perchè dovremmo considerarla una anomalia? Solo perchè è più grande delle altre pietre?

perché una pietra cosi tonda e cosi grossa in un luogo desertico come quello è COSA ANOMALA

Lo sarebbe lo stesso se in pieno deserto del Sahara trovassimo un macigno grosso e tondo...

Immagine

anche se è una pietra e sicuramente lo è
è una pietra anomala perché "innaturale" in quell'ambiente di pietrine piu piccole....

Ultima modifica di Diaspro79 il 23/08/2012, 20:17, modificato 1 volta in totale.

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 23/08/2012, 20:22 
guarda io nn lo so cosa sia...magari è un igloo chi lo sà!! però questa è la spiegazione più ridicola che si possa sentire!
primo perchè hai preso ad un esempio un deserto SABBIOSO...e secondo perchè dove cavolo sta scritto che in una distesa ROCCIOSA le pietre debbano essere tutte della stessa dimensione!?
boh...

cmq per tornare alla foto sarebbe interessante se il rover andasse verso quella collinetta a vedere più da vicino.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2012, 20:25 
Cita:
acgunner ha scritto:

guarda io nn lo so cosa sia...magari è un igloo chi lo sà!! però questa è la spiegazione più ridicola che si possa sentire!
primo perchè hai preso ad un esempio un deserto SABBIOSO...e secondo perchè dove cavolo sta scritto che in una distesa ROCCIOSA le pietre debbano essere tutte della stessa dimensione!?
boh...

cmq per tornare alla foto sarebbe interessante se il rover andasse verso quella collinetta a vedere più da vicino.

perché secondo me esiste una naturale ambientazione dei panorami... in un panorama come quello di Marte dove osservo detriti di piccole dimensioni ovunque (almeno nella zona in cui sta curiosity) è strano che un macigno tondo e grosso sta li in mezzo al niente... e non c'è un altro macigno simile a quello, nemmeno un "montarozzo" da cui giustificare la sua presenza... chi ce l'ha messo li?

E a questo punto se menttiamo che sia un macigno, un sassone gigantisco, mi dovete spiegare perché è cosi grosso e perché c'è solo quello di super-sasso gigante..

anche le ambientazioni hanno una loro logica-naturale...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2012, 20:54 
boh non riesco a capire la logica delle tue affermazioni, quindi se trovo un sasso più grande degli altri in un prato o da qualunque altra parte che alteri il panorama vuol dire che è una anomalia e che quindi è stato messo lì?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 00:23 
che è una anomalia e che è strano che stia li.. si, esatto
Non ho detto che sia impossibile..
ho detto che è cmq strano e anomalo e mi si deve spiegare perché quel sasso che non ha attinenza con il panorama e il luogo si trova in quel posto. Non ci si può limitare a dire "è un sasso" senza concettualizzare che sasso è che morfologia ha che attintenza ha con quel luogo. Un sasso su Marte non ha la stessa importanza dei sassi della terra che possiamo analizzare, vedere e studiare da vicino.. ogni briciola di Marte è interessante!!!

E' un po' come trovare pesci dei tropici nei nostri mari.. non è impossibile ma risulta strano!!! E la spiegazione, in questo caso, è dovuta alla variazione delle temperature dei mari.

Bene mi spieghi perché un macigno di quella dimensione sta li..
da cosa viene?
un sasso cosi enorme se è un sasso deve essere caduto presumibilmente da qualcosa... che lo ha generato.. un pezzo di collina, di montagna.. o è piovuto dal cielo?

Ultima modifica di Diaspro79 il 24/08/2012, 00:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 10:56 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Cita:
acgunner ha scritto:

boh...

perché secondo me esiste una naturale ambientazione dei panorami... in un panorama come quello di Marte dove osservo detriti di piccole dimensioni ovunque (almeno nella zona in cui sta curiosity) è strano che un macigno tondo e grosso sta li in mezzo al niente... e non c'è un altro macigno simile a quello, nemmeno un "montarozzo" da cui giustificare la sua presenza... chi ce l'ha messo li?

E a questo punto se menttiamo che sia un macigno, un sassone gigantisco, mi dovete spiegare perché è cosi grosso e perché c'è solo quello di super-sasso gigante..

anche le ambientazioni hanno una loro logica-naturale...

Dovremmo considerare QUESTA, come anomalia

Immagine:
Immagine
36,64 KB ..... forse

(precisazione, trattasi di anomalia lunare)

oppure questa è una anomalia ....

Immagine:
Immagine
3,13 KB

... o anche questa, se vuoi, ...

Immagine:
Immagine
29,66 KB

... tutta da verificare.
Questa che segue sì che è una anomalia, ...

Immagine:
Immagine
8,26 KB

QUESTA NON E' UNA ANOMALIA:

Immagine:
Immagine
174,81 KB

E' UN SASSO. Come ce ne sono a milioni, su Marte

E' lecito cercare cose strane e particolari su foto e video ma non bisogna mai trovare, per forza di cose, qualcosa.

Anche io non vedo l'ora che esca fuori la prova ufficiale dell'esistenza presente o remota di vita su Marte.

Ma è davvero di poco gusto cercare di vedere in ogni pietra una forma che ci ricordi qualcosa di vivo o artefatto.

E' anche possibile che avvicinandoci si scopra che quel masso non è un masso ma una Mercedes Benz, ... ma fino a quel momento, ... per ora, ... bisogna essere realistici: Sembra, appare ed assomiglia esclusivamente ad un sasso.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 14:49 
Immagine

uhaduhdsadshua bellissima, sarebbe inconfutare una prova del genere ed una pubblicità inaudita per la FIAT :]

Ultima modifica di Bastion il 24/08/2012, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2012, 19:23 
Mi hanno detto che a Studio aperto hanno mostrato la foto di una cupola (credo quella di quel grosso sasso tondo all'orizzonte) dicendo che si sposterebbe man mano che la sonda si avvicina... a voi risulta o è una cavolata del Tg o peggio del mio amico che ha capito male?

Cercando ho trovato questo http://strangetimes.com/story/24065/tal ... ity-ro-ver

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2012, 19:29 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

NUOVE ANOMALIE DA CURIOSITY

Segnalo nuove anomalie da uno scatto recente di Curiosity.
Non avendo programmi adatti per elaborare le immagini, confido in qualcuno che possa migliorarle ad esempio facendo degli zoom sui particolari che sto per segnalare.

In questo nuovo scatto ho evidenziato una serie di strutture abitative (sembrano delle capanne, a forma di piramide) ma quello che trovo sorprendente è vedere sul suolo di Marte una tartaruga VIVA e in movimento.. con la testa tesa e protesa verso il movimento rettilineo... la foto originale che la NASA ci ha dato è molto scura, quindi ho esclusivamente aumentato l'esposizione...

La foto che ho analizzato è la seguente:
http://www.nasa.gov/images/content/6780 ... l_full.jpg

Di seguito ho cerchiato i particolari.
Il particolare vicino alla sonda è LA TARTARUGA DI MARTE mentre il cerchietto più lontano le tre abitazioni.

Immagine

Di seguito la tartaruga di marte
Immagine
prima di dire che è una pietra, zoomate per cortesia...

Di seguito le tre abitazioni
Immagine

Che ne pensate?

Partendo dal presupposto che Curiosity non si è mai mosso (a parte i 3m di spostamento di prova) ho cercato le nuove anomalie da te segnalate sulla ormai mitica immagine da 107 MB, PIA16051. Ho trovato le "abitazioni" e posso dire con tranquillità che sono rocce:

Immagine

qui dove si trovano sulla foto :

Immagine

Ho individuato la probabile posizione della "tartaruga" regolandomi con i segni sul terreno provocati durante l'atterraggio del Curiosity, e con due pietre (che ho evidenziato) individuabili in entrambe le foto, ma risulta essere in punto non visibile sulla PIA16051, nella zona nera :

Immagine

ingrandendo però l'immagine PIA16074, http://photojournal.jpl.nasa.gov/jpeg/PIA16074.jpg

e cambiando la luminosità, mi pare di poter dire che sia anche questa una pietra :

Immagine

Ciao

Ultima modifica di TheObserver il 24/08/2012, 19:40, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2012, 19:47 
Cita:
byrus ha scritto:

Mi hanno detto che a Studio aperto hanno mostrato la foto di una cupola (credo quella di quel grosso sasso tondo all'orizzonte) dicendo che si sposterebbe man mano che la sonda si avvicina... a voi risulta o è una cavolata del Tg o peggio del mio amico che ha capito male?

Cercando ho trovato questo http://strangetimes.com/story/24065/tal ... ity-ro-ver

nel servizio all'ora di pranzo hanno parlato si del sasso,ma paragonandolo ad un igloo,di movimenti vari non hanno detto nulla.....ripeto nel servizio all'ora di pranzo....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1048 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 70  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]