23/08/2012, 15:24
23/08/2012, 15:33
23/08/2012, 15:51
23/08/2012, 18:48
23/08/2012, 19:01
dresda99 ha scritto:
Non vorrei dirlo... ma a me sembra una Tartaruga gigante.
23/08/2012, 19:53
Sheenky ha scritto:
Ma perchè anomalia? Ha esattamente lo stesso colore di tutte le altre pietre nella foto, compreso il riflesso del sole.
Perchè dovremmo considerarla una anomalia? Solo perchè è più grande delle altre pietre?
23/08/2012, 20:22
23/08/2012, 20:25
acgunner ha scritto:
guarda io nn lo so cosa sia...magari è un igloo chi lo sà!! però questa è la spiegazione più ridicola che si possa sentire!
primo perchè hai preso ad un esempio un deserto SABBIOSO...e secondo perchè dove cavolo sta scritto che in una distesa ROCCIOSA le pietre debbano essere tutte della stessa dimensione!?
boh...
cmq per tornare alla foto sarebbe interessante se il rover andasse verso quella collinetta a vedere più da vicino.
23/08/2012, 20:54
24/08/2012, 00:23
24/08/2012, 10:56
Diaspro79 ha scritto:acgunner ha scritto:
guarda io nn lo so cosa sia...magari è un igloo chi lo sà!! però questa è la spiegazione più ridicola che si possa sentire!
primo perchè hai preso ad un esempio un deserto SABBIOSO...e secondo perchè dove cavolo sta scritto che in una distesa ROCCIOSA le pietre debbano essere tutte della stessa dimensione!?
boh...
cmq per tornare alla foto sarebbe interessante se il rover andasse verso quella collinetta a vedere più da vicino.
perché secondo me esiste una naturale ambientazione dei panorami... in un panorama come quello di Marte dove osservo detriti di piccole dimensioni ovunque (almeno nella zona in cui sta curiosity) è strano che un macigno tondo e grosso sta li in mezzo al niente... e non c'è un altro macigno simile a quello, nemmeno un "montarozzo" da cui giustificare la sua presenza... chi ce l'ha messo li?
E a questo punto se menttiamo che sia un macigno, un sassone gigantisco, mi dovete spiegare perché è cosi grosso e perché c'è solo quello di super-sasso gigante..
anche le ambientazioni hanno una loro logica-naturale...
24/08/2012, 14:49
24/08/2012, 19:23
24/08/2012, 19:29
Diaspro79 ha scritto:
NUOVE ANOMALIE DA CURIOSITY
Segnalo nuove anomalie da uno scatto recente di Curiosity.
Non avendo programmi adatti per elaborare le immagini, confido in qualcuno che possa migliorarle ad esempio facendo degli zoom sui particolari che sto per segnalare.
In questo nuovo scatto ho evidenziato una serie di strutture abitative (sembrano delle capanne, a forma di piramide) ma quello che trovo sorprendente è vedere sul suolo di Marte una tartaruga VIVA e in movimento.. con la testa tesa e protesa verso il movimento rettilineo... la foto originale che la NASA ci ha dato è molto scura, quindi ho esclusivamente aumentato l'esposizione...
La foto che ho analizzato è la seguente:
http://www.nasa.gov/images/content/6780 ... l_full.jpg
Di seguito ho cerchiato i particolari.
Il particolare vicino alla sonda è LA TARTARUGA DI MARTE mentre il cerchietto più lontano le tre abitazioni.
Di seguito la tartaruga di marte
prima di dire che è una pietra, zoomate per cortesia...
Di seguito le tre abitazioni
Che ne pensate?
24/08/2012, 19:47
byrus ha scritto:
Mi hanno detto che a Studio aperto hanno mostrato la foto di una cupola (credo quella di quel grosso sasso tondo all'orizzonte) dicendo che si sposterebbe man mano che la sonda si avvicina... a voi risulta o è una cavolata del Tg o peggio del mio amico che ha capito male?
Cercando ho trovato questo http://strangetimes.com/story/24065/tal ... ity-ro-ver