20/06/2009, 22:44
Aztlan ha scritto:
Vorrei porre a TTE alcune domande circa diversi contenuti del messaggio, ma sono liberi di rispondere tutti.
Chi sono gli Antichi?
E' la prima volta che ne sento parlare. Avevo usato questo termine per indicare una ipotetica Prima Razza dell' Universo che avesse diffuso la Vita, ma la mia era una teoria personale, non pensavo che qualcuno avesse delle informazioni o teorie più dettagliate in proposito.
Dove posso trovare qualcosa di estensivo su di loro?
In che senso sono i nostri "generatori"?
Secondo come ho ipotizzato, ovvero per aver sparso il seme della vita nella Terra primordiale, o aver dato origine ad una razza intermediaria che avesse operato tale inseminazione, o qualcosa di più specifico per la sola specie umana?
Se sono tra noi per il nostro bene, perchè non fanno nulla per fermare il fenomeno abduction?
Ne avrei della altre, ma si potrebbe cominciare da qui.....
21/06/2009, 01:37
Thethirdeye ha scritto:
Tornando in topic, mi permetto di citare un altro pezzo dove si tratta l'argomento del topic, e cioè "Interrogativi sulle vere origini dell' Uomo".
Credo possa esser letto tranquillamente, per poi tornare al topic, con una visione più scientifica. Sei d'accordo?
Scusate se sono subentrato con cose che non possono per voi essere verificate. Volevo solo sottoporvele per capire SE questo dilemma di sempre che riguarda le vere origini dell'uomo, possa, anche solo in linea teorica, trovare un riscontro.
21/06/2009, 01:52
Aztlan ha scritto:
Ho trovato questo pezzo molto interessante, e concordo con esso in molti punti:
- La mancanza dell' anello mancante come dimostrazione che gli ominidi che abbiamo ritrovato NON sono i nostri antenati, ma specie collaterali. E che la storia dell' origine dell' uomo che ci viene fornita sia fasulla e debba essere completamente riscritta: quella vera è assai diversa.
- L' esistenza nel passato di civiltà sconosciute o non riconosciute, che hanno raggiunto un altissimo livello di sviluppo anche tecnologico.
- L' esistenza di una "congiura del silenzio" che impone la censura e la ridicolizzazione di questi e altri argomenti, ad esempio quello ufologico, che contengono verità occulte viste come un pericoloso fattore di destabilizzazione del sistema (il che indica una deplorevole mancanza di fiducia nel genere umano e nella sua capacità di adattarsi ed evolversi)
21/06/2009, 12:15
21/06/2009, 12:46
reticoliano ha scritto:
Anch'io credo che siano esistite antiche civiltà forse più avanzate tecnologicamnte della nostra...però non si può mettere in dubbio la teoria dell'evoluzione...si potrebbe ipotizzare di un intrevento alieno durante la nostra evoluzione , ma mettere in dubbio il processo secondo me è sbagliato
21/06/2009, 23:29
21/06/2009, 23:54
Enkidu ha scritto:reticoliano ha scritto:
Anch'io credo che siano esistite antiche civiltà forse più avanzate tecnologicamnte della nostra...però non si può mettere in dubbio la teoria dell'evoluzione...si potrebbe ipotizzare di un intrevento alieno durante la nostra evoluzione , ma mettere in dubbio il processo secondo me è sbagliato
Non si vuole qui mettere in dubbio il fatto indubitabile che sulla Terra si sono succedute forme di vita via via sempre più evolute, derivate le une dalle altre.
Penso che qui siamo tutti d'accordo che il creazionismo dei fondamentalisti religiosi è inaccettabile.
Qui si vuole solo mettere dei legittimi dubbi su come sia avvenuto questo processo.
L'idea di Darwin che le specie si sarebbero formate solo da selezioni lentissime e mutazioni casuali e progressive, risulta a molti inadatta, insufficente, improbabile, per certi aspetti forse addirittura assurda.
Il processo della vita è senz'altro più complesso di qualsiasi teoria noi siamo in grado di formulare, e dato che noi non abbiamo assistito ancora alla formazione di una nuova specie, non possiamo essere sicuri di niente, allo stato attuale delle cose.
Quindi non è l'evoluzione in sé a essere messa in discussione, sono le sue modalità che vengono messe in dubbio.
27/06/2009, 14:15
29/06/2009, 01:08
reticoliano ha scritto:
Non so se queste teorie (interferenza aliena e atlantide) siano conciliabili
29/06/2009, 01:18
29/06/2009, 01:24
Knukle ha scritto:
Che i miti antichi conservino l'idea di una manipolazione genetica
di qualche primate, il nostro pezzo di argilla?
29/06/2009, 01:35
Thethirdeye ha scritto:Knukle ha scritto:
...........
29/06/2009, 01:49
Knukle ha scritto:
il pugno chiuso non contiene nulla, la mano aperta contiene tutto!
29/06/2009, 08:51
Knukle ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Knukle ha scritto:
...........
Mi pari felicemente sorpreso TTE. hehe, sarò pure scettico ma scettico in maniera razionale. Non dico che una cosa è impossibile a priori... ci vuole apertura mentale, per quanto a volte possa essere davvero difficile (ma ce la metto tutta). Ed inoltre io son sempre stato sostenitore di questa teoria!
29/06/2009, 11:57
Knukle ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Knukle ha scritto:
...........
Mi pari felicemente sorpreso TTE. hehe, sarò pure scettico ma scettico in maniera razionale. Non dico che una cosa è impossibile a priori... ci vuole apertura mentale, per quanto a volte possa essere davvero difficile (ma ce la metto tutta). Ed inoltre io son sempre stato sostenitore di questa teoria!