09/10/2012, 20:25
09/10/2012, 20:32
09/10/2012, 21:19
Ufologo 555 ha scritto:
E' con quello filosofico che si scontra ...
09/10/2012, 23:43
10/10/2012, 00:25
AleBon ha scritto:
Multiuniversi,cosa sarebbero di preciso?
10/10/2012, 00:41
10/10/2012, 00:46
Aztlan ha scritto:AleBon ha scritto:
Multiuniversi,cosa sarebbero di preciso?
E meno male che ti ergi a nume tutelare di ciò che "è già stato scientificamente definito"...
La Teoria del Multiverso, detta per esteso Interpretazione a Molti Mondi della Meccanica Quantistica, è una delle possibili soluzioni delle equazioni.
Per ogni variazione di ogni particella quantistica esisterebbe un universo, sicchè ogni variazione si esprime - generando infinite combinazioni con tutte le variabili possibili.
E' Storia della Scienza, letteralmente.
E sebbene le forze più conservatrici remino contro, le osservazioni astronomiche e gli studi sulla struttura dell' Universo aggiungono sempre più elementi in sostegno di questa tesi.
Eminenti fisici la sostengono, ed è ormai palese che diventa ogni giorno più probabile ed accettata del giorno prima.
Praticamente è solo questione di tempo, come gli astronomi si dovettero arrendere all' esistenza dei meteoriti, alla faccia di Lavoisier.
Quanto al nesso coi viaggi interstellari, è grosso come una casa, che dico, come l' Universo intero.
I Ponti di Einstein-Rosen (noti comunemente col nome di "wormhole"),
teorizzati dai due scienziati e dimostrati come esistenti dalle teorie di Einstein
offrono la possibilità di viaggi brevi nello spazio lontano, nel tempo e tra universi paralleli se ve ne sono,
in quanto curvano lo stesso tessuto spazio-tempo di cui è fatto il cosmo.
Cioè non sapevi cosa fosse la M Theory sino ad ora e adesso sei già tornato a muovere l' indice "questo non può essere, questo nemmeno"(in base a cosa, poi)
Non è che lavori al Cicap? Se no fai domanda, ti prendono subito.
Considerato che hanno un disperato bisogno di nuove braccia, e che la loro media è che "i crop circle li fanno i ricci" tu diventeresti un venerabile audio-televisivo in poco tempo.
Consideralo un complimento, le loro campagne di inquisizione sono molto meno raffinate dei tuoi post.
10/10/2012, 00:58
10/10/2012, 01:04
AleBon ha scritto:
Conoscevo l'argomento sotto altro nome.Sono circa cinquan'anni che si parla di quest'argomento,ma le salde leggi della meccanica celeste,reggono ancora.I presunti ponti ai quali ti riferisci,sono puramente teorici.Nessuno è mai riuscito a far coincidere due punti accorciando lo spazio.Famoso il foglio di carta piega to da Tayolr il quale fece combaciare i due punti:poi gli domandarono.E lo spazio?Bisorrebbe creare un buco nero artificiale.La mia materia di studio è stata la fisica e la matematica.All'università ero piuttosto bravo.Con qualunque scienziato(serio) tu voglia discutere,prova a fargli alcune di queste domande.Non sarà miopia la sua,ma la realtà dei fatti.Spesso non concordo co il Cicap,alle volte trovo spiegazioni davvero singolari.Prova a domandare a Teodorani oppure anche a Rubbia:scommettiamo che ti daranno spiegazioni non dissimili sullo spazio e sul tempo.
10/10/2012, 09:09
Massimo Falciani ha scritto:
-.-. --- .-.. - --- .. .-.. -- . ... ... .- --. --. .. --- ..--..
10/10/2012, 09:17
10/10/2012, 09:55
10/10/2012, 10:36
Alfredo_Al ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Scusa la mia possibile ignoranza, ma vorrei capire! Da quello che leggo in giro credo di aver capito che nessuno può dire se esista o meno il multiverso. Tu come mai sei certo che non esiste? Lo scontro filosofico, se proprio di filosofia vogliamo parlare, da quello che ho potuto constatare dovrebbe essere nei confronti di teorie azzardate in merito, se ho capito bene, e non nei confronti di ipotesi che pur non dando per certa l'esistenza del multiverso mantengono aperte le vie verso certe strade.
10/10/2012, 10:44
AleBon ha scritto:
Lo conoscevo con il nome della teoria delle stringhe.Non è universalmente accettato.Una derivazione cosmologica della fisica,puramente su un progetto teorico.Ma tutto questo non ha niente a che fare con i viaggi interstellari.
10/10/2012, 10:52
Ufologo 555 ha scritto:Alfredo_Al ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Scusa la mia possibile ignoranza, ma vorrei capire! Da quello che leggo in giro credo di aver capito che nessuno può dire se esista o meno il multiverso. Tu come mai sei certo che non esiste? Lo scontro filosofico, se proprio di filosofia vogliamo parlare, da quello che ho potuto constatare dovrebbe essere nei confronti di teorie azzardate in merito, se ho capito bene, e non nei confronti di ipotesi che pur non dando per certa l'esistenza del multiverso mantengono aperte le vie verso certe strade.
Semplice, per me: non credo che esistano in giro per l'Universo altri Ufologo 555 con vite parallele!
Anche da cattolico non mi torna il discorso: un corpo ed un'anima. (Poi ognuno, come sempre, la può pensare diversamente. Ecco perché ho accennato il lato filosofico; ma avrei dovuto dire religioso ..