Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Drugs live: drogarsi in diretta tv
MessaggioInviato: 26/10/2012, 13:29 
Non e' una notizia dell'ultima ora, ma resto basito su come la tv possa creare certe cose.......

Fonte: http://www.tvblog.it/post/84081/drugs-l ... diretta-tv

Mentre in Italia si armeggiava con le fasi finali di “Veline”, la Gran Bretagna faceva i conti con Drugs Live - The Ecstasy Trial, trasmissione di matrice scientifica, in onda mercoledì 26 e giovedì 27 settembre scorso su Channel 4, che ha testato in tv gli effetti dell’ecstasy.
Siete basiti? Beh, l’idea del programma è ‘semplice’. In Gran Bretagna si consumano quasi mezzo milione di pillole di ecstasy all’anno, ma non se ne conoscono nel dettaglio gli effetti dell’ecstasy sul cervello umano e men che meno ne hanno idea i telespettatori, tra cui qualche consumatore abituale dovrà pur trovarsi. E così perché non sperimentare gli effetti dell’MDMA in tv somministrando a un gruppo di volontari una bella pasticchetta ‘per vedere l’effetto che fa’?
Sembrerebbe un modo shock per dissuadere il pubblico dal consumo, un ‘extreme reality’ a sfondo sociale. In realtà a essere ‘estremo’ è l’approccio scientifico: l’obiettivo, infatti, è quello di parlare dell’MDMA senza pregiudizi, cercando piuttosto di dimostrare al mondo che l’ecstasy può essere un farmaco (e il doppio valore di ‘drug’, che in inglese indica sia ‘droga’ che ‘farmaco’ moltiplica l’effetto di senso) facendo prevalere l’oggettività del dato misurabile senza cedere al politically correct. Un approccio laico che per molti si è tradotto in un’apologia dell’ecstasy e che ha scatenato un vero e proprio putiferio, rivitalizzando, se ce ne fosse bisogno, il dibattito sulla spregiudicatezza della tv.

Continua nel link a inizio discussione

Il link del canale inglese
http://www.channel4.com/programmes/drug ... e/series-1

Se cercate su youtube ci sono le puntate andate in onda.

Ma ste droghe non sono illegali? E loro tranquillamente le fanno assumere in tv spacciando tutto per un test scientifico???

Resto basito.........e voi? [xx(]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 26/10/2012, 13:37 
sorge troppo il dubbio che qui si tratti proprio di televisione spregiudicata e non di un esperimento sociale. Sono allibita anche io [8)].

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2012, 13:48 
Il problema e che il reality si trasformi in pura pubblicita' all'uso di droghe......
Ma non esiste una censura in uk?
Non vanno contro la legge? (in fondo si tratta di spaccio di droghe illegali)

Bha.........

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/10/2012, 14:11 
a fondo scientifico la consiglio di usarla una volta, io per curiosità le testo quasi tutte tranne le spade. è proprio un'interesse personale sembrerò strano ma è così.
e non ho nessuna dipendenza ne alcool ne fumo ne droghe sono tutte balle, solo i deboli diventano dipendenti.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 26/10/2012, 14:31 
si solo i deboli diventano dipendenti...ma chi può metterci la mano sul fuoco che non lo è, e quindi arrivare a provare l'ecstasy o l'eroina?nn penso che il rischio valga la candela.
ognuno è fatto a modo suo, e nn dimentichiamo che sono reazioni chimiche, e nn riguardano per forza solo il carattere forte o debole di una persona.

tornando al merito della notizia riportata direi che è palesemente una semplice trovata commerciale, piuttosto che un esperimento scientifico.
si poteva fare tranquillamente con dei volontari senza l'uso delle telecamere, come infatti si fa.
se si aggiunge la tv il motivo credo sia ovvio, e chiaramente ci saranno sponsor ecc...ecc...
manca la velina di turno che porta le pasticche su un vassoio..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2012, 18:21 
E' risaputo che i più noti spacciatori sono in TV [:o)]

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2012, 20:18 
Cita:
xfabiox ha scritto:

a fondo scientifico la consiglio di usarla una volta, io per curiosità le testo quasi tutte tranne le spade. è proprio un'interesse personale sembrerò strano ma è così.
e non ho nessuna dipendenza ne alcool ne fumo ne droghe sono tutte balle, solo i deboli diventano dipendenti.

Le testi o le hai testate? Perché la differenza e' enorme!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 26/10/2012, 21:14 
E perchè restate basiti scusa...non sono "adulti consenzienti" questi? [:246]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2012, 21:24 
Il problema e` che voi avete il vaticano del ca...... (ho detto una parolaccia)
Quindi tutto puo sembrare scandaloso.

Peccato che i siti Gay (good as you) piu` cliccati in Italia provangano dal vaticano

Gli Inglesi vivono nel futuro
No tabu
Da Londra
Alex
P.S
in Italia propongono ancora trasmissioni di mer..... come il grande fratello.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/10/2012, 21:34 
Cita:
CRASH3 ha scritto:

Cita:
xfabiox ha scritto:

le ho testate e le testo quelle che non ho ancora provato, è curiosità. non mi faccio al sabato o in settimana, capiterà 1-2 volte l'anno quando trovo quella che non ho provato. non lo faccio per sballo, tipo uno scienziato che sperimenta su se stesso.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2012, 21:45 
Cita:
xfabiox ha scritto:

Cita:
CRASH3 ha scritto:

Cita:
xfabiox ha scritto:

le ho testate e le testo quelle che non ho ancora provato, è curiosità. non mi faccio al sabato o in settimana, capiterà 1-2 volte l'anno quando trovo quella che non ho provato. non lo faccio per sballo, tipo uno scienziato che sperimenta su se stesso.

Modo intelligente di capire la vita.
Mi ricordi l`ultimo libro che sto leggendo del grande Freud sulla cocaina per non chiamarla Erythroxylum coca.
Lui provo tutto su se stesso.

La dipendenza e` per i ********.

Da Londra
Alex
P.S
Questo vale per l`'alcol e per tutti i tipi di droghe.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2012, 23:29 
Se arrivo a 70 anni le provo tutte anche l'eroina !!!!! PAROLA !!! [8D] [8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2012, 00:46 
Cita:
GanjaMan ha scritto:

Potrebbero non essere adulti consenzienti gli spettatori...Ragazzini che potrebbero provare ad emulare quello che vedono in tv e che trovano divertente, senza però l'assistenza medica che sicuramente avranno gli sperimentatori e senza la maturità di saper dire basta arrivati ad un certo punto.
Poi io vedo molta differenza tra l'assecondale un impulso vitalistico come il sesso nel proprio privato(anche se a mio parere il caso della vergine all'asta è più che altro una trovata per create un caso attorno alla ragazza e farle pubblicità) e la spettacolarizzazione a mezzo TV di un'esperienza - uso di droghe - a cui la maggior parte delle persone giungono spinte da un impulso mortifero.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2012, 04:21 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
GanjaMan ha scritto:

Potrebbero non essere adulti consenzienti gli spettatori...Ragazzini che potrebbero provare ad emulare quello che vedono in tv e che trovano divertente, senza però l'assistenza medica che sicuramente avranno gli sperimentatori e senza la maturità di saper dire basta arrivati ad un certo punto.
Poi io vedo molta differenza tra l'assecondale un impulso vitalistico come il sesso nel proprio privato(anche se a mio parere il caso della vergine all'asta è più che altro una trovata per create un caso attorno alla ragazza e farle pubblicità) e la spettacolarizzazione a mezzo TV di un'esperienza - uso di droghe - a cui la maggior parte delle persone giungono spinte da un impulso mortifero.

Ti rispondo cambiando una parola al tuo discorso ricollegandomi a prima e mi scuso per l OT [:)]

"Potrebbero non essere adulti consenzienti gli spettatori...Ragazzini che potrebbero provare ad emulare quello che vedono in internet e che trovano divertente, senza la maturità di saper dire basta arrivati ad un certo punto."

Ultima modifica di GanjaMan il 27/10/2012, 04:24, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2012, 05:23 
Cita:
GanjaMan ha scritto:

Cosa dovrebbe essere questa, una battuta, una provocazione, un' argomentazione, un ritornello [?]

Come ha risposto Bliss:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Potrebbero non essere adulti consenzienti gli spettatori...

Poi io vedo molta differenza tra l'assecondale un impulso vitalistico come il sesso nel proprio privato

(anche se a mio parere il caso della vergine all'asta è più che altro una trovata per create un caso attorno alla ragazza e farle pubblicità)

e la spettacolarizzazione a mezzo TV di un'esperienza - uso di droghe -

a cui la maggior parte delle persone giungono spinte da un impulso mortifero.

Penso che possa avere ragione alex, in ItaGlia si vede molto di peggio.

Quello potrebbe essere davvero un esperimento, oppure solo un abietto spettacolo, ma penso dovremo analizzarlo prima di poterlo stabilire... no?

Tanto per cominciare, la prima domanda seria: esiste una protezione rispetto agli spettatori minorenni? Tipo fascia oraria?

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]