Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

03/06/2012, 12:30

Messaggio di byrus

E' un'idea molto bizzarra e soprattutto fantasiosa che mi è venuta vedendo questo servizio:

Remote Viewing
http://www.youtube.com/watch?v=kxsDqlRL ... ure=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=pgCW0bM- ... ure=relmfu

In particolare il secondo video a partire dal minuto 2.00, dove parla dell'esperimento di visione a distanza ma fatto nel passato di Marte, dove descrive una grande piramide piena di cunicoli abitata da esseri molto grandi e vestiti in modo strano... gli antichi marziani?

Dando per scontato che sia possibile vedere a distanza con la mente e che gli ufo esistano, non sarebbe possibile provare a sapere di più sugli alieni o anche su chi ci ha preceduti nel nostro pianeta? Non sarebbe un modo completamente affidabile, ma quando ci azzecca, ci prende bene.

Ma soprattutto ci sono maggiori informazioni su quegli esperimenti?


Quand'ero ragazzo, la mia defunta nonna aveva nella sua libreria una quantità enorme di libri di parapsicologia (era un poco la classica strega tradizionale delle campagne venete, ora pressoché estinte), e fra questi libri, che parlavano soprattutto di sedute spiritiche, si parlava del tentativo di un medium di avere visioni di un altro pianeta durante una delle sue sedute.
Disse di aver visto un mondo dal grande solo rosso, con mari oleosi e foreste di alberi senza foglie, dai rami dalla curiosa forma ad anello (non so come potrebbero essere piante del genere).
Anche Peter Kolosimo parla di un tentativo di un gruppo di ricercatori russi di usare i poteri paranormali dei lama tibetani, presunti "contattisti telepatici" degli alieni, per studiare la vita aliena. Durante una seduta, gli astanti ebbero la visione di un essere dalle membra segmentate come gli artropodi, che mostrava loro una mappa del Sistema Solare, dove apparivano dieci pianeti, anziché nove: il decimo era appunto il famoso Decimo Pianeta che doveva ancora essere scoperto (e che forse non sarà mai scoperto, perché forse non esiste).
Quindi non si tratta di un'idea nuova. Quali e quante persone abbiano pensato di usare la parapsicologia applicata allo studio della vita aliena, però, questo non lo so dire.

03/06/2012, 14:40

Interessante.

Mio padre aveva una collana di libri datata 1981, chiamata "dimensione X"

Immagine

In un libro parlava appunto della descrizione di altri pianeti da parte di sensitivi.

La domanda però che mi sorge è questa:

Com'è possibile per un remote viewer capire che sta vedendo qualcosa che esiste davvero?? Come si può distinguere dalla immaginazione?

03/06/2012, 15:41

Potrei dire, che con un po' di allenamento, si riesce a distinguere le due cose con la facilità con cui si più riconoscere la differenza tra sogno e realtà. Come faccio a sapere che ora non sto sognando?

01/12/2012, 14:48



01/12/2012, 15:23

Come si fa a dimostrare poi che il remote viewer ha detto il vero e non si è inventato tutto? Insomma finché siamo sulla terra si può andare a verificare idem per "visioni" di carattere astronomico. MA se vedesse una base aliena su europa piena di alieni dediti ad esperimenti su quali basi bisognerebbe credergli? Solo perché qualcun'altro ci ha azzeccato in passato? Insomma siamo sempre lì si scelgono soluzioni l,e cui conclusioni sarebbero comunque indimostrabili -_- Anche perché dubito si abbia i mezzi di fare un salto su EUROPA o su Marte per una controllatina :) Io non metto in dubbio il fenomeno della visione remota che pare funzionare, metto in dubbio la sua utilità in questo specifico campo dove parole ce ne sono tantissime ma fatti concreti 0.

Blissenobiarella ha scritto:
Come faccio a sapere che ora non sto sognando?


Scusami eh ma se fosse così facile capire quando la gente mente allora potremmo eliminare tutti i tribunali del mondo -_-
Onestamente ci vuole qualcosa di più concreto che un ragionamento del genere per bollare la questione CONCRETEZZA come risolta.

Per dare credibilità a delle dichiarazioni, soprattutto se il soggetto in questione usa poteri "extrasensoriali" e soprattutto visto che quanto dirà non potrà essere verificato in nessun modo come si fa?

Insomma il punto è sempre lo stesso ognuno crede a quello che vuole e chi se ne frega delle prove quindi o parla un fanatico o una persona che realmente usa i propri poteri di visone a distanza la credibilità DEVE essere la stessa. O si crede ad entrambi o a nessuno visto che le prove a sostegno delle due tesi sarebbero entrambe 0 -_-
Ultima modifica di MaxpoweR il 01/12/2012, 15:27, modificato 1 volta in totale.

01/12/2012, 15:50

MaxpoweR ha scritto:

Come si fa a dimostrare poi che il remote viewer ha detto il vero e non si è inventato tutto?

Sicuramente per noi è praticamente impossibile trovare riscontri, ma "CHI" fa uso di queste persone i riscontri probabilmente li ha...molti anni fa ci fu un sequestro di un generale americano, si chiamava Dozier...
http://corpidelite.net/afm/operazione-winter-harvest/

01/12/2012, 16:06

lo so ma infatti io non metto in dubbio la bontà di questa pratica ma la sua applicazione alla questione UFO :) Non si potrebbero avere comunque riscontri sulle visioni e quindi rsi rimarrebbe senza nulla in mano ma solo la possibilità di crederci o meno :)

01/12/2012, 16:16

i sensitivi non hanno poteri,solo una sensibilitá e intuitivitá
fuori dal comune.

Ma ul loro problema è che,quando sperimentano quei loro momenti di....ricevono info dall'esterno ,da una fonte esterna

Quesro lo sostwngono gli studiosi ortodossi dell 'intuizione riferendolo peró,non ai sensitivi ma ale persone "comuni"

Se questo vale per i "normali"...figurarsi per gli altri!

E qui sta il problema : chi e perchè dâ info dall'esterno agli umani?

Artualmente,usare i sensitivi per spiare gli ufo e indagare alieni,sarebbe come sire usiamo i non umani per spiare i non
umani ....per mezzo degli umani

Giâ hanno problemi i non umani tra di loro visto che si...muah..spiano avicenda e competono per il territorio e i target umani tra di loro

Lasciamo i sensitivi e tutte quelle persone alle loro probabili e particolari capacità umane libere dall'interferenza aliena che giá li sta usando senza il minimo ritegno per i suoi scopi.

L'unico modo per capire e confrontare l"alienitá"è quello di
LASCIARLA ....da fuori sono ancora mandabili aff.......,ma,una vokta connessi o peggio...dentro....è come trovarsi senza antivirus e un pc pieno di malware,spyware,trojan & Co

Byrus...eh eh eh...ti stanno tentando in queati giorni?

Scherzo,dai,ma guarda che ul diavolo,in confronto a loro, è quasi un santo....

muah e muah....

(scusate la forma ma sto...cellulareggiando mentre fuori nevica (sará poi...neve?)

01/12/2012, 16:27

Ho letto le prime tre righe vediamo se indovino: SONO GLI ALIENI che mandano questi imput? ho indovinato? *_*

01/12/2012, 16:46

anche ma non solo.

Senti ,ma a te chi ti manda così spesso e volentieri sui tooic di mezzo forum e soprattutto sui miei?

Secondo stai in punta...come un cane da caccia...e appena vedi un certo nik non resisti alla voglia di replicare

Ma anche certi titoli ti attirano in modo morboso.

Per fortuna siamo su un forum...pensa un po'se uno ti vedesse saettare per le scale,fermarsi qua e lâ e origliare alle porte....E SEMPRE A QUELLE....

01/12/2012, 23:29

No, ti stai facendo un film inutile, come quelli che racconti dopotutto :) io apro i topic che ritengo interessanti, non è colpa mia se scrivi sempre le solite cose.

02/12/2012, 02:35

quali topic hai aperto tu su questo forum?

tu i topic li usi mica li apri


ti piace farlo e basta,l'hai detto te,l'hai scritto

Apri un topic tuo proponi una discussione su un tema,porta le tue opinioni in merito,cita le fonti,proponi i link,datti da fare e non usare quelli degli altri per il gusto di farlo

02/12/2012, 05:02


Attenzione Spoiler: Li apro nel senso che ci clicco e vedo cosa c'è scritto :) un pò di elasticità :)

Ad ogni modo non aprire topic cosa vuol dire? Non so, se è un problema basta che lo si dice, per poter scrivere dovete aprire un tot di topic e ci si adegua, tanto a scrivere storielle inventate sono buoni tutti.

Inoltre non capisco cosa tu voglia da me, non è certo colpa mia se gli alieni controllano tutto a quanto dici, se scrivi su un forum pubblico non vedo quale sia il problema se qualcuno, nel caso io, ti rispondono facendoti notare le incongruenze o le baggianate scritte.

Le mie opinioni le esprimo come vedi, evidentemente ti danno fastidio, che speravi che si creasse la fila per ascoltare le prediche in stile santone? Secondo me se ti aspetti questo caschi male. LE chiacchiere vanno bene per un pò poi ci vogliono le cose concrete. Non vedo perchè debba aprire dei topic se ciò che mi interessa è già trattato da persone molto più preparate di me, io mi limito a dire la mia e magari dare qualche spunto di riflessione o,come nel tuo caso, a dire che ciò che dici mi sembrano cavolate. Non mi pare sia vietato.


Detto ciò e tornando in tema, mi piacerebbe sapere secondo voi come sarebbe possibile scindere la visione "reale" da una eventuale invenzione?

Aa differenza della visione a distanza che riguarda posti sulla terra, dunque accessibili, la controprova si può avere, ma se questa persona indicasse strutture o operazioni, su Marte ad esempio, sarebbe impossibile verificare la bontà di tale "segnalazione" e quindi chiunque potrebbe alzarsi la mattina e dire che VEDE A DISTANZA cosa accade su urano...
Ultima modifica di MaxpoweR il 02/12/2012, 05:04, modificato 1 volta in totale.

02/12/2012, 13:14

sanje ha scritto:

Interessante.

Mio padre aveva una collana di libri datata 1981, chiamata "dimensione X"

Immagine

In un libro parlava appunto della descrizione di altri pianeti da parte di sensitivi.

La domanda però che mi sorge è questa:

Com'è possibile per un remote viewer capire che sta vedendo qualcosa che esiste davvero?? Come si può distinguere dalla immaginazione?




Non puoi. Se non si può verificare sperimentalmente in qualche modo che quello che hai visto è realtà, non ne puoi essere certo.

02/12/2012, 13:15

MaxpoweR ha scritto:


Attenzione Spoiler: Li apro nel senso che ci clicco e vedo cosa c'è scritto :) un pò di elasticità :)

Ad ogni modo non aprire topic cosa vuol dire? Non so, se è un problema basta che lo si dice, per poter scrivere dovete aprire un tot di topic e ci si adegua, tanto a scrivere storielle inventate sono buoni tutti.

Inoltre non capisco cosa tu voglia da me, non è certo colpa mia se gli alieni controllano tutto a quanto dici, se scrivi su un forum pubblico non vedo quale sia il problema se qualcuno, nel caso io, ti rispondono facendoti notare le incongruenze o le baggianate scritte.

Le mie opinioni le esprimo come vedi, evidentemente ti danno fastidio, che speravi che si creasse la fila per ascoltare le prediche in stile santone? Secondo me se ti aspetti questo caschi male. LE chiacchiere vanno bene per un pò poi ci vogliono le cose concrete. Non vedo perchè debba aprire dei topic se ciò che mi interessa è già trattato da persone molto più preparate di me, io mi limito a dire la mia e magari dare qualche spunto di riflessione o,come nel tuo caso, a dire che ciò che dici mi sembrano cavolate. Non mi pare sia vietato.


Detto ciò e tornando in tema, mi piacerebbe sapere secondo voi come sarebbe possibile scindere la visione "reale" da una eventuale invenzione?

Aa differenza della visione a distanza che riguarda posti sulla terra, dunque accessibili, la controprova si può avere, ma se questa persona indicasse strutture o operazioni, su Marte ad esempio, sarebbe impossibile verificare la bontà di tale "segnalazione" e quindi chiunque potrebbe alzarsi la mattina e dire che VEDE A DISTANZA cosa accade su urano...



Potrebbe dimostrare la veridicità delle sue visioni solo fornendo coordinate precise di determinati oggetti che si trovano su Marte e, se quelli dellal NASA gli dessero retta, potrebbero puntare le sonde su quelle esatte coordinate....
Rispondi al messaggio