17/01/2013, 18:56
greenwarrior ha scritto:
Una volta la politica mi piaceva, adesso mi fà venire l' orticaria.
17/01/2013, 19:19
bleffort ha scritto:mik.300 ha scritto:bleffort ha scritto:
Mi dispiace per Bersani ma..il suo partito non vincerà la elezioni.
La forza di un centro-sinistra dovrebbe arrivare dalla sua "ala" sinistra,cosa che nella loro coalizione ve ne è poco!!.
Il fatto che appoggia la politica di Monti e la sua affermazione di togliere il contante liquido non avrà una buona accoglienza nella società media e medio-bassa Italiana.
il problema è vincere bene..
se vince come prodi,
poi è difficile..
comunque santoro
ha fatto guadagnare 2,6%
a berlusca..
finchè c sarà gente a legittimarlo..
"parlar male purchè se ne parli",
ecc.
sarà così..
quello va ignorato e basta..
No Mik.. non stà qui il problema,è quello che ho detto io,i contenuti non sono proprio del partito in cui è ispirato il PD,è sbilanciato troppo a Destra.
Le parole di Bersani lasciano un pò a desiderare chi dovrebbe votare una coalizione di un vero Centro-Sinistra, tranquilli che chi è di destra non gli dà il voto,chi è di centro invece sceglierà Fini,Casini o Monti.
17/01/2013, 20:12
gio67 ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Una volta la politica mi piaceva, adesso mi fà venire l' orticaria.
a noi ci si consuma il fegato....e se guardi la tv hanno tuti il sorriso stampato in faccia!!! hanno solo in testa le elezioni....punto!!
17/01/2013, 21:29
17/01/2013, 21:39
mik.300 ha scritto:bleffort ha scritto:mik.300 ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
La forza di un centro-sinistra dovrebbe arrivare dalla sua "ala" sinistra,cosa che nella loro coalizione ve ne è poco!!.
Il fatto che appoggia la politica di Monti e la sua affermazione di togliere il contante liquido non avrà una buona accoglienza nella società media e medio-bassa Italiana.
se vince come prodi,
poi è difficile..
comunque santoro
ha fatto guadagnare 2,6%
a berlusca..
ecc.
sarà così..
No Mik.. non stà qui il problema,è quello che ho detto io,i contenuti non sono proprio del partito in cui è ispirato il PD,è sbilanciato troppo a Destra.
Le parole di Bersani lasciano un pò a desiderare chi dovrebbe votare una coalizione di un vero Centro-Sinistra, tranquilli che chi è di destra non gli dà il voto,chi è di centro invece sceglierà Fini,Casini o Monti.
18/01/2013, 11:48
bleffort ha scritto:mik.300 ha scritto:bleffort ha scritto:
[quote]mik.300 ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
se vince come prodi,
poi è difficile..
comunque santoro
ha fatto guadagnare 2,6%
a berlusca..
ecc.
sarà così..
18/01/2013, 11:50
18/01/2013, 12:14
bleffort ha scritto:
Anche questo ha fatto.
18/01/2013, 12:42
mik.300 ha scritto:bleffort ha scritto:
Anche questo ha fatto.
ricordo questa cosa assurda
su 5 euro di ricarica
- 1 euro di costi ricarica (??)
-20% iva
=rimanevano 3,80 euro
di soldi utilizzabili..
18/01/2013, 18:47
zakmck ha scritto:mik.300 ha scritto:bleffort ha scritto:
Anche questo ha fatto.
ricordo questa cosa assurda
su 5 euro di ricarica
- 1 euro di costi ricarica (??)
-20% iva
=rimanevano 3,80 euro
di soldi utilizzabili..
Peccato che poi i gestori si sono ampiamente rifatti aumentando le tariffe.
Per esempio io avevo un contratto a tariffe molto vantaggiose, ma dopo questa ingerenza per legge, alcuni mesi dopo, il gestore ha applicato il recesso unilaterale e ora mi ritrovo con una tariffa che alla fine mi costa di piu' dell'euro di ricarica.
Indubbiamente un grande risultato.
18/01/2013, 19:28
bleffort ha scritto:
Allora li dobbiamo lasciare fare senza ingerenze della politica,come ad esempio nelle assicurazioni che aumentano quello che vogliono?.
19/01/2013, 15:09
http://www.corriere.it/politica/13_gennaio_15/bersani-patrimoniale-imu-fisco_4ae61e68-5f5f-11e2-8d79-cb6cdb3edff8.shtml
L LEADER DEI DEMOCRATICI A «BALLARÒ»: «DOBBIAMO RIEQUILIBRARE IL PESO DEL FISCO»
Ecco la ricetta fiscale di Bersani
[color=blue]«Tasse sui patrimoni oltre 1,5 milioni di euro»
«In quest'anno non siamo in grado di ridurre l'Imu, niente favole». [/color]
[color=blue]Bersani: “No alla patrimoniale”
Il segretario Pd: “Piuttosto bisogna rimodulare l’Imu”
http://www.lastampa.it/2013/01/19/italia/cronache/bersani-no-alla-patrimoniale-7bTnaYDdBVL7fd1o1Oux7K/pagina.html[/color]
19/01/2013, 15:20
rmnd ha scritto:
Bersani e le sue idee confuse su patrimoniale e IMU..della serie rincorrendo il 'cavaliere'
15 Gennaio 2013
http://www.corriere.it/politica/13_gennaio_15/bersani-patrimoniale-imu-fisco_4ae61e68-5f5f-11e2-8d79-cb6cdb3edff8.shtml
L LEADER DEI DEMOCRATICI A «BALLARÒ»: «DOBBIAMO RIEQUILIBRARE IL PESO DEL FISCO»
Ecco la ricetta fiscale di Bersani
[color=blue]«Tasse sui patrimoni oltre 1,5 milioni di euro»
«In quest'anno non siamo in grado di ridurre l'Imu, niente favole». [/color]
tre o quattro giorni più tardi....19 Gennaio 2013
[color=blue]Bersani: “No alla patrimoniale”
Il segretario Pd: “Piuttosto bisogna rimodulare l’Imu”
http://www.lastampa.it/2013/01/19/italia/cronache/bersani-no-alla-patrimoniale-7bTnaYDdBVL7fd1o1Oux7K/pagina.html[/color]
19/01/2013, 22:16
zakmck ha scritto:bleffort ha scritto:
Allora li dobbiamo lasciare fare senza ingerenze della politica,come ad esempio nelle assicurazioni che aumentano quello che vogliono?.
![]()
Forse sarebbe sufficiente limitarsi ai soli interventi ben congeniati evitando quelli puramente demagogici.
Le liberalizzazioni sono una cosa seria, sicuramente positiva se fatte per agevolare i consumatori, ma bisogna volerle fare sul serio senza paura di pestare qualche callo.
Facendo finta di farle si fanno solo danni. E cosi e' successo.
19/01/2013, 22:18