Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2013, 11:43 
Cercando nel forum nemmeno io ho trovato nulla di specifico... se ti può essere d'aiuto ne ho parlato nel mio blog qui

http://www.progettoatlanticus.net/2012/ ... monte.html

prendendo principale spunto da questi due siti:

http://www.shan-newspaper.com/web/tradi ... ama-1.html
http://www.eco-spirituality.org/eu-mglt4.htm

[:)]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2013, 12:04 
A parte l'articolo di Atlanticus che aveva postato anche qui:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=252873

e a cui magari potrebbe interessare anche questo:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10111

ho trovato solo questi due riferimenti:

http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=9224

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10816

e se volgiamo anche un accenno sull'articolo sulle lay lines

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10686

che pone proprio Mohenjo Daro, cultura dell'Impero di Rama, su un nodo della griglia.

Per il resto ci sono anche molti richiami in numerosi post, ma in questo caso bisognerebbe sapere meglio cosa cercare.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/01/2013, 12:13 
Grazie mille ad entrambi! E scusate nuovamente per l'ot [:I]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 18:07 
cari amici,

Messico, scoperti degli strani reperti raffiguranti volti "Alieni

Questi manufatti sono stati trovati 55 anni fa da una tribù nella zona centrale del Messico e su di essi sono rappresentati dischi volanti e probabili esseri provenienti da un altro mondo.

http://www.antikitera.net/news.asp?ID=12268

ciao
mauro

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 22:17 
mauro credo ne avessimo già parlato, credo fossero dei falsi

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 23:43 
Di solito non compro libri troppo pubblicizzati.

E' un mio vezzo quello di dire che io non cerco libri per leggere ma spesso sono i libri a cercare me per essere letti secondo il principio della serendipità.

Ho fatto un'eccezione e sto leggendo il libro di Pizzuti.... ma sono un lettore "lento"....

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2013, 01:37 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

mauro credo ne avessimo già parlato, credo fossero dei falsi

Ne abbiamo parlato qui:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11711

e in parte anche qui:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13584

Poi, sul fatto che si trattasse di falsi ci sarebbe da discuterne.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2013, 19:38 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Quindi se io oggi dicessi che i nostri antenati erano biondi, o se dicessi che i nostri discendenti sono del nord europa magari con fisionomia "ariana" verrei tacciato come filo nazista?

Scusami ma continuo a non capire la tua associazione, mi sa un pò caro vecchio moralismo :) MA chi se ne frega del nazismo scusami eh

Non c'entra niente il fatto di essere biondi e basta! Non è il biondismo da solo che può far sospettare una visione del mondo nazista. Credevo di essere stato chiaro, ma evidentemente non è così!
Il biondismo esiste in molti popoli, non solo in quelli germanici. Esiste persino fra le popolazioni nere australoidi di Australia e Nuova Guinea... non è una caratteristica unica della razza nordica!
E' IL CONTESTO CHE CONTA. E' il mito della razza ariana alta, con occhi e capelli chiari, di corporatura possente... il mito del "bel superuomo" che è nazista.
Se a te non te ne frega niente del nazismo è un problema tuo!
Significa che non solo non t'interessa capire la storia, ma non t'interessa capire neanche il nostro tempo, perchè lo spettro dei deliri nazisti non si è affatto estinto, così come non si è estinto il fanatismo e la follia da cui è generato.
E sì che proprio un paio di anni fa c'è stata una strage in Scandinavia che dovrebbe farcelo capire a tutti quanti....
Comunque, se t'interessa, ti dirò che l'impressione iniziale continua ad essere confermata dai capitoli successivi.
Adesso sono arrivato ai capitoli che riguardano Akhenaton e Tutankhamon, Mosé e la nascita del popolo ebraico.... e già ho intuito dove vuole andare a parare il discorso di Pizzuti, che si dimostra essere un antisemita della più bell'acqua... oltre che dire delle imprecisioni e delle falsità notevoli al riguardo, chiaramente tendenziose...
Ma aspetto di aver finito il libro, prima di spiegare tutte le mie perplessità e i miei sospetti che ormai stanno diventando certezza.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2013, 19:42 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
La verità, ovviamente, è nel mezzo: la civiltà egizia è con tutta probabilità, come per ogni civiltà, il risultato della fusione di diverse popolazioni e diverse culture, alcune bianche, altre nere. Esattamente come è avvenuto per la formazione della civiltà europea antica, medioevale e moderna.

Ti assicuro che questa gente ha le idee molto chiare, e accarezzano ancora l'idea di una "selezione artificiale" della specie umana secondo gli stessi dettami di Hitler....
Quindi tenere le antenne drizzate su questi argomenti non è affatto fuori luogo....

Fai bene a tenere le antenne drizzate ma... se per "questa gente" intendi riferirti all'autore del libro, cioè a Marco Pizzuti, ti assicuro che l'impressione è sbagliata. Totalmente. Ho letto i suo libri e ti posso assicurare che è possibile affermare esattamente il contrario. Perchè le consiederazioni di Pizzuti sui "padroni del mondo", appunto filonazisti o nazisti del tutto, sono totalmente lapidarie. Nel senso che le sue denunce, molto circostanziate su determinati temi, non fanno altro che mettere in chiaro le nefandezze avvenute negli ultimi 100 anni, perpetrate proprio da quei "signori" di cui sopra. E non solo ai danni dell'Archeologia, ma anche rispetto alla politica, alla medicina, alla scienza e alla finanza.

I suoi libri:
http://www.macrolibrarsi.it/autori/_mar ... tAodYikAYw

Il suo blog:
http://www.altrainformazione.it/wp/

Bene, mi fa piacere saperlo.... perché finora quello che leggo continua a farmi alzare le antenne... vorrà dire che leggerò altri libri dell'autore.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2013, 19:59 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Ci preoccupiamo del potenziale filonazista presente in teorie che parlano di migliaia di anni fa e non ci accorgiamo dei rischi di questa nostra Unione Europea che ricorda sempre di più una dittatura fascista.

E se la verità fosse davvero che la civiltà moderna abbia avuto origine da una razza ariana bionda? La disconosceremmo per paura di rigurgiti nazisti?

Che colpa ne ha la Verità se il Nazismo ha poi strumentalizzato il tutto?

Secondo me non dobbiamo avere paura della Verità e/o della Ricerca, ma di chi strumentalizza questa Verità/Ricerca per i propri scopi. E Pizzuti non è proprio il tipo di cui aver paura...

No, la verità è che la civiltà moderna non è stata affatto creata da una "razza ariana bionda", perchè la razza ariana... non esiste!
Innanzitutto, è antiquato il concetto di razza, superato da tempo dai genetisti, che hanno dimostrato che la specie umana non si divide in "razze", poiché la somiglianza genetica tra gli esseri umani è troppo grande per permettere questa visione delle cose.
La credenza nell'esistenza delle razze è solo superstizione dovuta a impressioni visive esterne: vedi che quel popolo ha la pelle più scura, o i capelli più scuri, o il naso di forma diversa da quelli del tuo, e credi che ci sia una sostanziale "differenza"... ma non è così.
Un ricercatore moderno deve tener conto di questa conquista della scienza sulla superstizione....
Inoltre gli "ariani" sono una denominazione artificiosa e superata, che classifica quei popoli che nell'Alto Medioevo si erano convertiti alla fede ariana anziché a quella cattolica. Per puro caso, la maggior parte di questi popoli erano popoli del ceppo germanico.
In seguito, gli intellettuali nazisti ed antisemiti si sono serviti di questa denominazione per inventare "la razza ariana" identificandola con gli antenati degli indoeuropei, denominazione ora del tutto superata.
Tanto per farti capire quanto sia ingannevole ragionare per "razze", ti dirò che i Longobardi, uno dei principali popoli ariani del Medioevo, erano sì di lingua germanica e di fede ariana, ma geneticamente appartenevano al ceppo Cro-Magnon, e provenivano presumibilmente dalla Siberia, dove vivevano altre popolazioni Cro-Magnon che avevano una cultura del tutto diversa da quella germanica.
Sembra che i Longobardi, andando verso ovest e venendo a contatto con i Germani, ne abbiano assimilato la lingua e la cultura, prima di arrivare in Italia.
E siccome i Cro-Magnon erano alti, possenti e dai capelli e gli occhi chiari, nessuno poteva dubitare che fossero germanici anche loro.... niente di più falso, perchè appartenevano ad un diverso ceppo genetico, che li imparentava di più ai Sioux del Nord America, agli antichi Libici e ai Guanci delle Canarie.
Niente ariani, quindi, alle origini della civiltà.
Ma alle volte mi domando se magari il mito della "razza bionda e divina" non sia stato impresso nella memoria collettiva dell'umanità dai Cro-Magnon stessi, che forse fondarono la civiltà di Atlantide durante l'era glaciale, e abbiano creato questa invincibile associazione fra giganti depigmentati e esseri semidivini e superiori, che in maniera distorta e degenerata è stata poi usata dal nazismo....
E dal neonazismo, pure... quello di oggi...

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2013, 20:05 
Cita:
Lukas ha scritto:

Preoccuppiamoci del Quarto Reich prossimo venturo e evitiamo di sminuire il lavoro di Pizzuti. Il rischio e' quello di vedere un presunto razzismo in un libro istruttivo e di non vedere la feroce tirannia del sistema attuale

Si può fare entrambi... si può criticare Pizzuti e si può criticare la feroce tirannia del sistema. Ma il sistema lo critico su NonsoloUfo.... questa è la sezione dedicata all'archeologia misterica...
Voi direte: che c'entra il nazismo con l'archeologia misterica?
Eccome se c'entra! Il nazismo si è servito di essa per giustificare la sua ideologia, e ancora adesso ci sono teorie di origine nazista in questo campo di ricerca.
Basti pensare al mito di Agarthi....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]