Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Europa: 1 milione di euro per addestrare i troll
MessaggioInviato: 04/02/2013, 20:23 
Europa: 1 milione di euro per addestrare i funzionari a fare i "troll"

Che da anni alcune agenzie offrano il "servizio influencer" - per scopi commerciali ma anche politici - è cosa nota. Per capire chi sono vi consigliamo la visione di questo video di Casaleggio associati.

Ma ora, stando a quanto meglio descritto nell'articolo che vi proponiamo di seguito, arriveranno gli influencer pro-euro, pagati dall'UE con i nostri soldi; è stato stanziato un milione di euro per addestrare queste persone, che presto invaderanno il web per denigrare e contrastare coloro che "osano" criticare l'euro, tramite commenti sui social network e sui blog, cercando di intorbidire le acque e creare confusione nei lettori. Probabilmente sarà "rinforzata" anche la flotta di siti web di pura disinformazione che negano o denigrano temi importanti come la sovranità monetaria ed il signoraggio.

Al sistema non basta più gestire i mass media di massa e numerosi siti web; arrivano anche i commentatori-disinformatori, in vista delle prossime elezioni europee in cui gli eurocrati temono di imbarcare troppi deputati anti-europeisti...

Ovviamente, ci sentiamo nel mirino anche noi... e vi chiediamo di INFORMARE TUTTI; PASSATE PAROLA AFFINCHE' LA GENTE SAPPIA E SI REGOLI DI CONSEGUENZA: questi sono 'professionisti della manipolazione', la gente deve sapere che anche il web è influenzato, e deve sapere che i mandanti sono (anche) gli eurocrati, oltre alle varie lobby e magari partiti...

Staff nocensura.com

PS: l'Europa per i nostri terremotati non aveva soldi... per manipolare le loro opinioni però si!
- - - - -

Immagine

Di Debora Billi - crisis

La UE ha deciso di addestrare eurotroll per impedire la diffusione di "sentimenti anti euro". Così l'anno prossimo voteremo secondo prescrizione.

Beh che dire, preparatevi: tra qualche mese, ogni volta che qualcuno su Internet, Facebook o Twitter si azzarderà a menzionare certe parole chiave, vedrà l'assalto dei troll pronti ad azzannarlo.

Scrivere "uscire dall'euro", "MES", "fiscal compact", "ritorno alla lira" o altre parole ad alto rischio di critica attirerà subito gli esperti del caso, quelli bravissimi asfottere, deridere, insinuare, insomma a buttare tutto in caciara. Troll professionisti. L'ha scoperto il Telegraph, che racconta come l'Unione Europea si stia preparando alle elezioni del prossimo anno cercando di preservare se stessa e le proprie istituzioni investendo qualche milione di euro allo scopo. Così l'articolo:

"Particolare attenzione sarà prestata ai Paesi che hanno sperimentato un aumento dell'euroscetticismo", dice un documento confidenziale dello scorso anno. "I comunicatori istituzionali del Parlamento dovranno avere l'abilità di monitorare le conversazioni pubbliche e il sentiment popolare, per capire gli argomenti di tendenza, e avere la capacità di reagire velocemente, in un modo mirato e rilevante, unendosi alla conversazione ed influenzandola, per esempio, fornendo fatti e distruggendo miti." Il training per i funzionari comincerà questo mese.

Qualche deputato ha protestato, sostenendo che "spendere più di un milione di euro peraddestrare funzionare pubblici a diventare troll di Twitter in orario di ufficio, è uno spreco e una cosa ridicola".

Oltre che ridicola, a me pare anche una cosa piuttosto inquietante. Non che sia la prima volta: abbiamo assistito ad invasioni di troll finti-scienziati durante la marea nera della BP due anni fa, e ricordiamo anche l'iniziativa del governo giapponese di offrire viaggi gratis a chi raffreddasse la "paura Fukushima". Sicuramente, inoltre, c'è al momento in giro un piccolo esercito di troll al soldo di questo o quel partito allo scopo di influenzare le nostre opinioni nell'imminenza delle elezioni. Si sgamano da un chilometro, eh.

Ma è la prima volta che un'istituzione pubblica di tale importanza, come è l'EU, assoldi troll perorientare le elezioni politiche che la riguardano direttamente nella direzione che ritiene più comoda. E' un gesto assolutamente antidemocratico, la dimostrazione (qualora ce ne fosse ancora bisogno) che l'istituzione europea così come è oggi è intrinsecamente dittatoriale e fascista.

E adesso, aspettiamo pure l'arrivo degli eurotroll.

(Grazie ad A.Bagnai per la segnalazione)

Fonte: http://crisis.blogosfere.it/2013/02/europa-1-milione-di-euro-per-addestrare-i-funzionari-a-fare-i-troll.html

Source: nocensura.com: Arrivano gli in...all'UE contro i siti anti-euro



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2013, 20:28 
lunedì 4 febbraio 2013

L'invasione degli UltraEuropeisti

Immagine

La guerra è pace”, recita il primo slogan del Ministero della Verità (1984, di George Orwell)"
Immagine

Come dire: non stiamo mica facendo la guerra, stiamo solo esportando la democrazia. “La libertà è schiavitù”, recita il secondo. Ovvero possiamo essere liberi di decidere, sì, ma se lo facciamo sulla base di informazioni sbagliate, tutto si riduce a un’illusione: la libertà di scegliere se andare al macello per il corridoio sinistro o per quello destro. Per questo “L’ignoranza è forza”, come dice il terzo slogan. L’ignoranza dello schiavo è infatti quella forza, più potente di una catena, che naturalizza l’ingiustizia e legittima l’oppressione. E’ l’inerzia dell’ignorante che non è consapevole dei suoi diritti o che, di più, crede di non poterne neppure avere, diventando così la più formidabile delle garanzie che salvaguardano l’oppressore. Così le vittime finiscono per difendere spontaneamente i loro stessi carnefici.

Il Ministero della Verità, tramite una costante e minuziosa opera di falsificazione, ha come obiettivo la diffusione capillare della propaganda. La propaganda tiene le masse in apnea e consente alle élite di continuare a controllare la società. Il risultato più straordinario di questa strategia è che l’esercito più spietato e feroce al servizio del sistema è quello costituito da volontari, cittadini comuni che si arruolano spontaneamente tra le fila dei più accaniti sostenitori della Verità ufficiale. Costoro si fanno anche delatori, spie, infiltrati, provocatori involontari: la loro stupidità e la mancanza di strumenti intellettuali idonei all’esercizio della critica li rende zombie controllati dagli organi centrali che, come un virus, infettano nuovi individui e ingenerano la convinzione che chiunque non reciti il rosario istituzionale sia un elemento pericoloso, sovversivo o semplicemente ridicolo. Il bisogno dell’uomo medio di far parte del branco, per sentirsi protetto, fa il resto. Del resto, è per questo che nascono gli Stati: per proteggere gli individui, anche da se stessi.
Nel film, "L'Invasione Degli UltracorpiImmagine

", un esercito alieno sbarcava sulla Terra e si impossessava dell’anima degli esseri umani. Un baccello veniva posto nella casa della vittima designata. Quando questa si abbandonava al sonno, nel baccello cresceva una copia identica del suo corpo. Prima del suo risveglio, un nuovo individuo con le sue stesse, identiche fattezze prendeva vita e lo sostituiva in tutto e per tutto: un nuovo essere umano, identico a quello originale ma privo della capacità di provare emozioni, che viveva una vita identica a quella della sua vittima ormai annientata, intrattenendo in sua vece i normali rapporti derivanti dalle attività quotidiane, apparentemente come se nulla fosse cambiato, ma sotto il totale controllo della volontà aliena. Il suo compito era quello di carpire la fiducia dei suoi simili, depositando nuovi baccelli sotto ai letti o negli scantinati dei malcapitati. Doveva identificare gli esseri umani residui, segnalarli e provvedere alla loro trasformazione. Come riconoscerli? Semplice: erano quelli che ancora mostravano segni di una qualche emozione sui lineamenti del viso.
Il Ministero della Verità di Bruxelles sta per fare la stessa cosa. Scandaglierà il web alla ricerca di cittadini resistenti alla propaganda europeista, da ricercarsi nelle sacche residue di euroscetticismo, e manderà i suoi zombie a depositare baccelli. Siete avvisati: ogni vostro articolo, ogni vostro commento, ogni vostro tweet sarà scrutato. E se tra le pieghe delle parole che userete si potrà ravvisare il segno di una qualunque emozione, di un qualsiasi reagente rivelatore di un pensiero critico, agenti pagati con i soldi dei nostri contributi inoculeranno informazioni correttive, semineranno dubbi, instilleranno l’amore per l’istituzione europea e ristabiliranno la corretta propensione all’amore per l’Europa e per la Verità.
Il Daily Telegraph è entrato in possesso di proposte di spesa confidenziali e documenti interni che pianificano un blitz propagandistico senza precedenti durante la marcia di avvicinamento alle elezioni europee, nel giugno 2014. La chiave di questa nuova strategia sarà la creazione di “strumenti di monitoraggio dell’opinione pubblica” per “identificare in maniera precoce se un dibattito di natura politica tra i followers dei social media e i blog ha il potenziale di attrarre l’interesse dei media e dei cittadini”.
La spesa per “un’analisi qualitativa dei media” deve essere incrementata di 2 milioni di euro e mentre la maggior parte del denaro salterà fuori dai budget esistenti, sarà necessario trovare quasi 1 milione di euro aggiuntivi, nonostante le richieste diffuse di adeguare le spese dell’Unione Europea all’austerity imposta ai paesi membri.
“Un’attenzione particolare deve essere posta ai Paesi che hanno sperimentato un’insorgenza di euroscetticismo”, c’è scritto su un documento confidenziale su cui si è trovato un accordo nel 2012. “I comunicatori delle istituzioni parlamentari devono avere la possibilità di controllare le conversazioni pubbliche e il sentimento popolare in tempo reale, per decifrare i trending topics (gli argomenti più discussi) e avere la capacità di reagire prontamente, in maniera precisa ed efficace, entrando nelle discussioni e influenzandole, per esempio fornendo fatti e schemi per decostruire miti”.
L’addestramento per i dirigenti parlamentari comincerà alla fine di questo mese.

Fonte: http://byoblu.com/post/2013/02/04/Linvasione-degli-UltraEuropeisti.aspx

Source: Risveglio Globale: L'invasione degli UltraEuropeisti


Ultima modifica di Wolframio il 04/02/2013, 20:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2013, 20:40 
Ufologo 555 ne aveva già accennato qui: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=264423

E per terminare aggiungo anche un articolo risalente al 2011


Immagine




L'esercito Usa disporrà di pupazzi virtuali per manipolare il consenso online

Immagine

federico guerrini

In quel territorio ancora in formazione che è il cyber spazio, le differenze fra i comportamenti dei regimi autoritari e quelle dei governi democratici tendono spesso a diluirsi. Così, se il governo cinese stipendia migliaia di blogger, il cosiddetto “esercito dei 50 cent”, per intasare la blogosfera di commenti nazionalisti e sovrastare le voci dei dissidenti, l'esercito americano, tramite il Comando Centrale (CentCom) situato in California, sta lavorando a qualcosa di molto simile.

In questo caso, non si tratta però di individui in carne e ossa, pagati un tot a commento, ma di “personas”, un termine per cui l'inglese conserva il senso latino di “maschere”; nient'altro che pupazzi virtuali operanti su Internet, guidati a distanza via Web da un militare del CentCom. Ciascun soldato, grazie a un particolare software, potrà gestire fino a dieci identità fittizie, ciascuna dotata di un background anagrafico credibile e appartenente a una persona situata in una diversa località del globo. Queste "persone" diffonderanno in blog e social network messaggi in linea con la propaganda Usa.

Non è fantascienza o una semplice ipotesi di lavoro: esiste già un contratto da 2 milioni e 760mila dollari, assegnato all'azienda Ntrepid, una società piuttosto misteriosa, il cui sito web si riduce a una sola schermata e a un indirizzo mail, ma il cui responsabile per lo sviluppo tecnologico, Lance Cottrell, è un nome piuttosto noto online: nel 1995 è stato il fondatore di Anonymizer, uno dei maggiori servizi per navigare in incognito su Internet. La Ntrepid, come ha rivelato la rivista americana online The Raw Story - la prima a divulgare la vicenda - si è aggiudicata il contratto pur senza apparire ufficialmente fra i concorrenti al bando per la creazione di un “Online Persona Management Service”, pubblicato nel sito FedBizOpps.gov.

Secondo il portavoce del CentCom, Bill Speaks, il software servirà a “contrastare la propaganda violenta ed estremista del nemico al di fuori degli Usa”. I pupazzi telecomandati non parleranno inglese: “sarebbe illegale – ha affermato Speaks – rivolgersi a un'audience statunitense”. Sono molte infatti le condanne comminate dai tribunali Usa per “furto di identità” e “impersonificazione fraudolenta”. Fra le lingue adoperate ci saranno sicuramente l'arabo, il persiano, l'urdu e l'afgano, non è escluso però che i militari si dedichino a fabbricare consenso in altri idiomi, meno esotici.

In base a quanto desumibile dal bando di concorso, la Ntrepid dovrà fornire al governo 50 licenze, ciascuna delle quali darà ai soldati la possibilità di manovrare una decina di pupazzetti virtuali. La sede centrale delle operazioni sarà la base dell'aeronautica Mac Dill, situata vicino a Tampa, in Florida, ma un sistema di mascheramento dell'indirizzo Ip consentirà ai militari di localizzare il loro alter ego fittizio in una qualsiasi parte del globo a scelta. Il traffico in uscita dal CentCom verrà inoltre mescolato a quello di altri navigatori della Rete, in modo da rendere quasi impossibile risalire alla fonte originale.

Il servizio di gestione delle false identità online, stando a quanto ipotizza il giornale britannico Guardian, farebbe parte di un più ampio programma da 200 milioni di dollari, chiamato “Operation Earnest Voice”, sviluppato in prima istanza in Iraq e impiegato poi in Pakistan, Afghanistan e Medio Oriente per ribattere alla propaganda jihadista su temi cruciali quali le ricompensa ultraterrena per i terroristi suicidi. Preoccupano però le possibili applicazioni di un tale progetto per quanto riguarda la fabbricazione del consenso anche di fuori delle zone di guerra.

Non si tratta del resto di un'idea nuova: la società di sicurezza informatica HB Gary, scoperta a complottare assieme alla Bank of America per screditare Wikileaks, aveva in cantiere qualcosa di simile: la creazione di un esercito di “maschere” fittizie per contrastare le idee di blogger progressisti e perfino inscenare finte proteste collettive online volte a influenzare l'opinione pubblica su particolari questioni.

Source: La Stampa - L'esercito Usa dis... manipolare il consenso online


Ultima modifica di Wolframio il 04/02/2013, 20:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2013, 21:11 
Cita:
Wolframio ha scritto:
Beh che dire, preparatevi: tra qualche mese, ogni volta che qualcuno su Internet, Facebook o Twitter si azzarderà a menzionare certe parole chiave, vedrà l'assalto dei troll pronti ad azzannarlo.

Scrivere "uscire dall'euro", "MES", "fiscal compact", "ritorno alla lira" o altre parole ad alto rischio di critica attirerà subito gli esperti del caso, quelli bravissimi asfottere, deridere, insinuare, insomma a buttare tutto in caciara. Troll professionisti. L'ha scoperto il Telegraph, che racconta come l'Unione si stia preparando alle elezioni del prossimo anno cercando di preservare se stessa e le proprie istituzioni investendo qualche milione di euro allo scopo.



Ma magari ce cascano...... [:D]

Li aspettiamo con il coltello tra i denti........ [:53] [:53] [:53]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1021
Iscritto il: 04/12/2008, 23:42
Località: Bologna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2013, 23:17 
Ma quando mai i troll vengono presi in considerazione?



_________________
Cos'è l'Esistenza?
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2013, 13:33 
Unione Europea: 3 milioni per formare pattuglie di cyber-agenti


Un articolo del giornale britannico Telegraph rivela che il Parlamento europeo vorrebbe stanziare 3 milioni di euro per formare delle pattuglie di agenti in grado di reagire alle crescenti campagne che gli "euroscettici" sviluppano sulle reti. In vista delle elezioni europee del 2014, questi e-kommandos dovranno essere in grado di identificare, sorvegliare, reperire e controbattere agli argomenti dei critici del globalismo scriteriato dell'UE. Il documento su cui ha messo le mani la redazione, sottolinea come "..un'attenzione speciale deve essere dedicata ai Paesi in cui si è incrementato
l'euroscetticismo. L'UE deve dotarsi della capacità di "..reagire immediatamente, in maniera mirata e pertinente, per partecipare e influenzare le conversazioni".
Il deputato Paul Nuttall dell'UKIP ha denunciato questi propositi che violerebbero la neutralità della funzione publica europea, trasformando i funzionari in una specie di polizia politica con licenza d'azione su internet. Dopo le aperte, frequenti ed illegali intromissioni dei vari Barroso, Rompuy e il resto dei "commissari" -non eletti da nessuno- nelle vicende elettorali dei Paesi, l'UE fa un altro passo per manipolare l'autonomia e sovranità popolare degli elettori.

Il documento, finora no smentito dall'alta ed autoeletta burocrazia europea aggiunge che "La crisi economica e finanziaria attuale, così come l'alta percentuale di disoccupati, si traduce in una diminuita fiducia nelle istituzioni europee...è evidente che l'immagine dell'UE ne soffre...va ribaltata la percezione che il problema è l'Europa, abbiamo bisogno di comunicare che la risposta alle sfide attuali e....più Europa, non meno Europa"

Questo documento è una confessione di impotenza dei responsabili delle politiche regressive dell'UE ultraliberista e globalista, e della seria preoccupazione di chi comincia a captare le conseguenze concrete e diffuse del loro estremismo.Voglioni stornare 3 milioni versati dai cittadini europei per fini illeciti e di parte

http://selvasorg.blogspot.it/
http://www.telegraph.co.uk/news/worldne ... surge.html



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso


Messaggi: 877
Iscritto il: 10/11/2008, 17:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/02/2013, 13:33 
sempre più tristezza



_________________
You wouldn't believe in aliens even if you get anal probed live on CNN!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 10:24 
Anche in Italia non si perde tempo a quanto pare:

Cita:
Un troll pentito svela come la Ka$ta paga i provocatori online
17 Maggio 2013

Abbiamo intervistato un provocatore online, uno dei cosiddetti "troll", gente che di professione stuzzica reazioni scomposte nelle discussioni online.

Lo incontriamo in un bar in centro a Milano. Sul tavolo ha poggiato uno smartphone e un tablet. Non ci dice né il suo nome, né il suo nickname.

Vivi sempre connesso?

Purtroppo sì. Abbiamo un software che ci consente di monitorare le discussioni a cui partecipiamo e quando c'è una notifica abbiamo poco tempo per rispondere.
Se lasciamo "andare" o ritardiamo, ci viene scalato dal compenso.

Quanto guadagni per fare questa attività?

Beh, dipende. Se sono efficiente anche 4-5mila euro al mese.

Sono un sacco di soldi.

Sì, ma è una vita tremenda. Devi leggere decine di blog, forum, account facebook, tweet. Giorno e notte. Alcuni di noi non reggono, dopo un po' i loro nick "spariscono", non c'è modo di sapere che fine abbiano fatto.

Chi vi paga?

Un grosso gruppo economico legato trasversalmente a tutti i partiti.
Ma non posso dire altro.

Ce ne sono molti come te?

Siamo un centinaio in tutta Italia, ma siamo divisi per competenze.

Nel senso che tu, per esempio, provochi e insulti solo specifici bersagli?

No, nel senso che ci sono provocatori e contro-provocatori. Ti faccio un esempio. Metti che tu sia il portavoce di un partito X. Scrivi un post e io arrivo a ridicolizzarti. Ovviamente ne nasce una discussione nella quale chi è contro di te in maniera "naturale", prende coraggio e viene allo scoperto. Aspetta.

Lo smartphone ha una luce blu che lampeggia, vuol dire che c'è una notifica. Prende, legge velocemente e con uguale velocità posta una qualche risposta, chissà in quale post o in quale discussione.

Una sorta di "effetto domino".

Esatto. Ovviamente ci sono quelli che sono a favore del Partito X e che ti difendono. Poi, non so se l'hai mai notato, salta fuori qualcuno che difende il Partito X, ma lo fa in modo idiota e scomposto, con una marea di punti di sospensione, maiuscole, punti esclamativi e via dicendo...

Sì, che tu pensi: "Ma allora sono tutti idioti".

Perfetto. Quelli sono sempre nostri colleghi. Semplicemente agiscono con una psicologia inversa. Il loro scopo è proprio quello di far sembrare i tuoi sostenitori degli imbecilli. Così come io faccio da "stura" a quelli che sono contro di te in maniera "genuina", diciamo, allo stesso modo loro fanno da stura ai tuoi estremisti, e globalmente ne vieni fuori screditato. Basta un provocatore come me e un contro-provocatore che fanno finta di litigare, per sputtanarti una discussione o un post.


Questa è troppo grossa, non posso crederci.

Sei libero di non crederci. Comunque loro prendono molto di più di noi. Sono veri professionisti, copywriter di altissimo livello. Se ci pensi, hanno creato un linguaggio.

Ma tu, politicamente, come hai votato?

Ho votato contro la Ka$ta. Ma il lavoro è lavoro. Ci sono le cose da pagare, ho moglie e figli. Quei soldi mi fanno comodo.

Cosa facevi prima?

Correggevo bozze in una casa editrice. Ora le bozze le fanno correggere nei paesi dell'Est, sottocosto. Cosa dovrei fare?

Ci salutiamo, insiste per pagare lui il conto. Mette nella borsa il tablet e si incammina, guardando lo smartphone e continuando a digitare.

Fonte:http://www.francescolanza.net/un-troll-pentito-svela-come-la-ka-ta-paga-i-provocatori-online



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2013, 10:26 
Questo per chi sostiene che si tratta tutto di una bufala.

Cita:
Il PD cerca troll a pagamento:

* Democratici Comunicatori della Rete – età compresa fra i 16 e i 70 anni, dotati di computer e connessione ad Internet, buona conoscenza della rete, dei blog e dei social network, disponibili a frequentare un corso di formazione presso la Federazione di Roma, da impiegare nella diffusione delle notizie relative al PD e nel contrasto della disinformazione propalata sulla Rete. (100 posti)


http://www.pdroma.net/dipartimenti/comu ... ropaganda/



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 12171
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2013, 00:49 
ERA IL 2007 ,

guardate cosa scrissi nel vecchio forum ,

per fortuna abbiamo salvato il topic ...


http://www.ufoforum.it/downloads/TOPIC_ ... azione.pdf



.....ESISTE UNA SEZIONE , dell'Intelligence che si occupa

esclusivamente di disinformazione.


Questa sezione opera nel settore comunicazione : i media,
i giornali, e in ogni forum di discussione,
in particolare su Internet.



Questo perchè ogni notizia che abbia un carattere potenzialmente pericoloso, volto ad attivare e
focalizzare l'attenzione de
l'opinione pubblica,


può diventare un vettore politico di manipolazione e di
orientamento verso una direzione non controllabile. ( A )



Stupisce , in questo senso, che le notizie giudicate più pericolose,
non siano quelle di cronaca : guerre, rivolte , stragi etc,
ma notizie che implicano un possibile diverso orientamento
ideologico, ad esempio la scoperta di un Vangelo Apocrifo,
o di un reperto archeologico non classificabile.



Infatti la " manipolazione politica " di informazioni che possano
determinare o non determinare un possibile orientamento del credo ideologico, quindi di usi e
costumi, quindi di fattori economici e monetari,
è " in toto " orchestrata dalle " mani forti "
con tutti gli strumenti dell'informazione.



A questa attività di disinformazione sono preposti soggetti
con vari gradi di intervento.

La notizia giudicata " pericolosa " può apparire sui giornali,
in Tv, alla radio; ma quella giudicata più pericolosa viaggia su Internet,
ovviamente il vettore che presenta l'interscambio e interazione
più elevato.



E qui è molto interessante vedere che la procedura d'intervento prevede un'azione non frontale,
ma di sottile manipolazione: voglio farvi un esempio,


se salta fuori che un noto scienziato, o un personaggio di forte " audience " rilascia un intervista dove
afferma, contestualmente a dati
effettivamente nuovi e originali,

ritenere impossibile la costruzione di un determinato monumento antico, in quel periodostorico
lontano, con quei mezzi limitati etc...,



il debunker interviene creando un plausibile ed accettabile
" corpus " di elementi storico/tecnici
volto a " normalizzare " la notizia potenzialmente esplosiva.



In questo caso si tratta di un " corpus "edificato su dati
assolutamente inesatti e falsati,
ma che creano una " maschera " sufficiente a far


CADERE IN VERTICALE IL LIVELLO DI ATTENZIONE :


infatti solo un esperto specializzato, o altamente specializzato
può vedere il " difetto " nascosto,
il dato " non corretto " per cui tutto il " corpus "
cade come un coccio.


LA CADUTA VERTICALE DEL LIVELLO D'ATTENZIONE È INDISPENSABILE.


Deve essere rapidissima, onde non si possa formare quella massa chiamata " Punto critico " ( sta
parlando del " Punto critico " di Milgram ? zio ot ),
che una volta raggiunto faccia esplodere il " fenomeno notizia "
in modo incontrollabile.


Per questo, i debunker arrivano nei forum attrezzati
con un ampio ARCHIVIO DATABASE DI " Corpus ",


GIÀ FORMATI, ADATTABILI, AGGIORNATI, E DI PRONTO UTILIZZO...
... E ANCHE LA RAPIDITÀ D'INTERVENTO È ESSENZIALE,


come è essenziale costringere gli interlocutori sostenitori ad
un dialogo serrato,
per impedirgli un'analisi oculata, e condurli a deragliare
e desistere velocemente :





QUANDO POI ARRIVASSE UNA REPLICA,
che rilancia la " notizia esplosiva ",
questa risulterà un petardo nell'acqua :
infatti, a questo punto,


l'opinione pubblica ( Il Cliente Finale ! zio ot )
LA SCARTA COME NOTIZIA VECCHIA, datata, e già screditata,
senza possibilità d'appello. ( B )
Vi dico questo ,



cari ascoltatori, per ribadirvi che l'Intelligence
non vuole uno scontro frontale.....


Questo interessante stralcio viene dal book in allegato
ai video della trasmissione WAR SECRET di Forsyth,
prima trasmessa alla BBC e poi su History Channel,
la cosa più interessante è che tutto il brano che va da ( A ) a ( B ),
non compare in Tv.



A TUTTO IL FORUM,
SU QUESTO STRALCIO ABBIA MATERIALE DI DISCUSSIONE E DI
AMPLIAMENTO,
mi rivolgo in particolare TTE, PODOCITI, E MAURO, PER
UN 'ADEGUATA CACCIA AI LINK,
io continuo, al solito con " i libri impossibili "



lo zio otelma



zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 21/05/2013, 01:00, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2014, 08:59 



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4249
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2014, 11:20 
Piero Angela: un uomo, una garanzia! [8] [8)]
Chissà quanto viene pagato per fare il troll in tv [}:)]


Ultima modifica di shighella il 22/02/2014, 11:23, modificato 1 volta in totale.


_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2014, 14:18 
Cita:
shighella ha scritto:

Piero Angela: un uomo, una garanzia! [8] [8)]
Chissà quanto viene pagato per fare il troll in tv [}:)]


Solo a titolo informativo [:)]

Il padre di Piero Angela fu uno dei più importanti massoni del 900

Immagine


Ultima modifica di Wolframio il 22/02/2014, 14:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1043
Iscritto il: 05/12/2008, 20:03
Località: bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2014, 16:55 
Cita:
barionu ha scritto:

ERA IL 2007 ,

guardate cosa scrissi nel vecchio forum ,

per fortuna abbiamo salvato il topic ...


http://www.ufoforum.it/downloads/TOPIC_ ... azione.pdf



.....ESISTE UNA SEZIONE , dell'Intelligence che si occupa

esclusivamente di disinformazione.


Questa sezione opera nel settore comunicazione : i media,
i giornali, e in ogni forum di discussione,
in particolare su Internet.



Questo perchè ogni notizia che abbia un carattere potenzialmente pericoloso, volto ad attivare e
focalizzare l'attenzione de
l'opinione pubblica,


può diventare un vettore politico di manipolazione e di
orientamento verso una direzione non controllabile. ( A )



Stupisce , in questo senso, che le notizie giudicate più pericolose,
non siano quelle di cronaca : guerre, rivolte , stragi etc,
ma notizie che implicano un possibile diverso orientamento
ideologico, ad esempio la scoperta di un Vangelo Apocrifo,
o di un reperto archeologico non classificabile.



Infatti la " manipolazione politica " di informazioni che possano
determinare o non determinare un possibile orientamento del credo ideologico, quindi di usi e
costumi, quindi di fattori economici e monetari,
è " in toto " orchestrata dalle " mani forti "
con tutti gli strumenti dell'informazione.



A questa attività di disinformazione sono preposti soggetti
con vari gradi di intervento.

La notizia giudicata " pericolosa " può apparire sui giornali,
in Tv, alla radio; ma quella giudicata più pericolosa viaggia su Internet,
ovviamente il vettore che presenta l'interscambio e interazione
più elevato.



E qui è molto interessante vedere che la procedura d'intervento prevede un'azione non frontale,
ma di sottile manipolazione: voglio farvi un esempio,


se salta fuori che un noto scienziato, o un personaggio di forte " audience " rilascia un intervista dove
afferma, contestualmente a dati
effettivamente nuovi e originali,

ritenere impossibile la costruzione di un determinato monumento antico, in quel periodostorico
lontano, con quei mezzi limitati etc...,



il debunker interviene creando un plausibile ed accettabile
" corpus " di elementi storico/tecnici
volto a " normalizzare " la notizia potenzialmente esplosiva.



In questo caso si tratta di un " corpus "edificato su dati
assolutamente inesatti e falsati,
ma che creano una " maschera " sufficiente a far


CADERE IN VERTICALE IL LIVELLO DI ATTENZIONE :


infatti solo un esperto specializzato, o altamente specializzato
può vedere il " difetto " nascosto,
il dato " non corretto " per cui tutto il " corpus "
cade come un coccio.


LA CADUTA VERTICALE DEL LIVELLO D'ATTENZIONE È INDISPENSABILE.


Deve essere rapidissima, onde non si possa formare quella massa chiamata " Punto critico " ( sta
parlando del " Punto critico " di Milgram ? zio ot ),
che una volta raggiunto faccia esplodere il " fenomeno notizia "
in modo incontrollabile.


Per questo, i debunker arrivano nei forum attrezzati
con un ampio ARCHIVIO DATABASE DI " Corpus ",


GIÀ FORMATI, ADATTABILI, AGGIORNATI, E DI PRONTO UTILIZZO...
... E ANCHE LA RAPIDITÀ D'INTERVENTO È ESSENZIALE,


come è essenziale costringere gli interlocutori sostenitori ad
un dialogo serrato,
per impedirgli un'analisi oculata, e condurli a deragliare
e desistere velocemente :





QUANDO POI ARRIVASSE UNA REPLICA,
che rilancia la " notizia esplosiva ",
questa risulterà un petardo nell'acqua :
infatti, a questo punto,


l'opinione pubblica ( Il Cliente Finale ! zio ot )
LA SCARTA COME NOTIZIA VECCHIA, datata, e già screditata,
senza possibilità d'appello. ( B )
Vi dico questo ,



cari ascoltatori, per ribadirvi che l'Intelligence
non vuole uno scontro frontale.....


Questo interessante stralcio viene dal book in allegato
ai video della trasmissione WAR SECRET di Forsyth,
prima trasmessa alla BBC e poi su History Channel,
la cosa più interessante è che tutto il brano che va da ( A ) a ( B ),
non compare in Tv.



A TUTTO IL FORUM,
SU QUESTO STRALCIO ABBIA MATERIALE DI DISCUSSIONE E DI
AMPLIAMENTO,
mi rivolgo in particolare TTE, PODOCITI, E MAURO, PER
UN 'ADEGUATA CACCIA AI LINK,
io continuo, al solito con " i libri impossibili "



lo zio otelma



zio ot [;)]

Essi' forse anche in questo forum ho avuto dubbi che ce ne fossero !!!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2014, 16:03 
L'UE STA FINANZIANDO UN PROGETTO DI SPIONAGGIO DEI SOCIAL NETWORK IN EUROPA!

Immagine

Vedi anche: Arrivano gli influencer pagati dall'UE contro i siti anti-euro



BRUXELLES - L'Unione Europea sta finanziando un progetto per spiare i social network. Sì, avete letto bene: spiare sui social network è l'ultimo di una serie di progetti finanziati dall'UE per sviluppare un sistema di sorveglianza "antiterrorismo automatizzato" dice. Di fatto, quindi, anche l'Italia sta spendendo denaro - dato alla UE - per spiare gli italiani che frequetano i social come Facebook o twitter.
I programmi di spionaggio, oggetto di un’informativa da parte del deputato di Die Linke, Andrej Hunko, che voleva indagare il coinvolgimento della Germania nei due progetti di sorveglianza finanziati dall'Ue, sono CAPER and PROACTIVE.
Insieme, i due progetti costano circa 12 milioni di euro, di cui la Commissione Europea - nella quale siede anche l'italiano Taiani - copre circa i due terzi. Un terzo progetto, INDECT, il primo progetto europeo per le attività di sorveglianza, si era già attirato le critiche dei gruppi per i diritti dei cittadini in Europa.
PROACTIVE è l'ultimo progetto di ricerca per la sorveglianza dell'UE avviato nel maggio 2012 nell’ambito del VII° Programma Quadro per la ricerca e l'innovazione. Si differenzia dai suoi predecessori in quanto agisce come una misura preventiva per aiutare a prevenire le minacce legate al terrorismo prima che si materializzino.


Gli sponsor del progetto sono la società italiana Vitrociset SpA, specializzata in sistemi di sorveglianza nei settori civile e militare, così come l'Università di Scienza e Tecnologia di Cracovia, in Polonia e l'Università delle Forze Armate Federali a Monaco di Baviera.
CAPER, avviato nel luglio 2011 sempre nell’ambito del Settimo Programma Quadro, mira a "creare una piattaforma comune per la prevenzione della criminalità organizzata attraverso la condivisione, lo sfruttamento e l'analisi delle fonti di informazione aperte e private".
In Germania, l'Ufficio federale di polizia criminale (BKA) e la polizia federale partecipano in qualità di osservatori del progetto CAPER finanziato dall'UE e il Fraunhofer Institute for Computer Graphics Research IGD ha contribuito al software che è già in uso presso il BKA. Inoltre sono coinvolte nel progetto anche l'Ufficio di Investigazione Statale bavarese e l'Università delle Forze Armate Federali a Monaco di Baviera.
Immaginiamo che molti in Italia ora si stiano chiedendo: ma chi del governo Renzi ha autorizzato tutto questo? O lo spionaggio sta avvenendo all'insaputa del governo?


max parisi.




Fonte notizia: L'Antidiplomatico.it - che ringraziamo.

http://www.nocensura.com/2014/03/lue-st ... to-di.html



avrGMJuH0/98cOSSxpINiKok70FzW53cuax2QGrfCnNjG++1aie3DtpQ6TUFebXuukuVshjFbs/jJN0R8CLkE9KTCxykWDRyWT7Shnt7PIgtjy4Ua31P1Nrdtcl4G6WHsgMOQ/mDr6rSA9AdWyV35wcsKhSOROtcGzg/uWjjAkUzv0eCqSS7/ta/bZOHrPAQQd1QrJgwoLC2lwKC6I2XXMHSF6e5PD2/0JOcD42z4hHH/TataIFufrR0KaYpV2mp0kucJS1BsD+dMM1IAIsYaYqPtI8t9QBaAsJEUkoQ3HXLm5ucuPIqsHRdzHvvffNifIlLZZHplhwKD5qzRV6MTvLFyS/nN1XSy5LHe1ilg69wesjOn0lxieamDYE4gaTxayZX7k88BLxx4dq5ylcvWsNl7YXRC5SBhNThOjUGyH4=


Ultima modifica di Wolframio il 19/03/2014, 16:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 14/05/2025, 22:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org