23/03/2013, 22:13
23/03/2013, 22:25
BOBBY ha scritto:
L'assenza di rumore , il rimanere sospesi, la bassa velocità per un velivolo ( si parla di 85 km/h, credo molto bassa per qualcosa che vola in formazione ) sono tutti elementi eventualmente compatibili per dei "flares". Ma questi oggetti, tutti convengono, che si sono visti molto più tardi vicini alle montagne e lontani dalla città.
24/03/2013, 00:42
Si certo TTE, prevedevo questa tua obiezione, ma l'esempio è relativo ad una parata di 9 velivoli a bassa quota, insomma manca poco che uno dei piloti ci faccia ciao dal finestrino e ti accorgi che gli mancano tutte le dita tranne il medio.Thethirdeye ha scritto:
Ma lo senti il frastuono di questi aerei Insider?
E' ovvio che la formazione "V-shaped" non ha nulla a che fare con i flare, non dovresti nemmeno menzionarli perchè si rischia di generare confusione. Ma non sono esclusi velivoli convenzionali per tutti i motivi esposti in queste pagine.Benissimo...... quindi? Flares non possono essere... aerei NEANCHE, visto il frastuono di qualsiasi tipologia conosciuta per l'epoca
24/03/2013, 01:57
_INSIDER_ ha scritto:
A che quota pensi faccia riferimento il filmato posto come esempio? Non arriveranno a 300 metri, ed io ho fatto riferimento ad una quota di qualche km, o credi che dei velivoli in formazione lungo una aerovia prestabilita volino davvero così bassi come nel suddetto video postato peraltro per evidenziare ad ufologo il tipo di proiettore "ambra" a cui facevo riferimento?
La velocità citata di 85km/h è semplicemente quella percepita da terra, i testimoni che fanno questo rilievo come "elemento anomalo" meriterebbero botte sulle gengive. Se vedi un aereo di linea che vola a 8mila metri a circa 900 km/h che razza di rilievi puoi fare sulla velocità? Diresti che va veloce o piano? E se fosse di notte, senza nessun punto di riferimento? Ti sarà capitato fare queste semplici osservazioni, no?
ogni 10 pagine tocca ripetere le stesse cose e perdersi in noiosi replay. Ma non credo arriveranno altri documenti ufficiali, non c'è interesse a risolvere un "caso" che resta tale solo per chi ha necessità di alimentare la speculazione in campo ufologico, mentre resterebbe insignificante per coloro che sono stati coinvolti.
24/03/2013, 02:35
TTE, ma sei un po' confuso? Chi ha parlato di grandi luci? L'esempio posto era per esemplificare il possibile modello del velivolo responsabile della formazione a V, i cui proiettori ("fari") posti sul "naso" (a prua) osservati da una determinata soggettiva, di notte, senza punti di riferimento, determinano la percezione errata sopra descritta. Che c'entrano le grandi luci e gli aerei vicini e la bassa quota se ho appena spiegato cosa può determinare la percezione di bassa quota?Thethirdeye ha scritto: Insider... se le luci sono grandi... gli aerei sono vicini e quindi a bassa quota. Se sono a bassa quota, fanno rumore.. insomma... di che cosa stai parlando?
Aridaje... era un esempio per BOBBY parlando della percezione di velocità da terra, che è ben diversa da quella effettiva. L'esempio era di un aereo di linea, di un Boeing, a quella quota (8mila) e quella velocità (900 km/h). Si parlava della bassa velocità descritta da alcuni testimoni (85 km/h) e cosa la determina. ERA UN ESEMPIO.Ma come? Ci sono testimoni che parlano di "bassa quota" e tu parli di 8.000 metri? A 8.000 si vedono solo i puntini Insider....... di che cosa stai parlando?
Ma questo è ovvio TTE, non mi riferivo mica al forum ma al modo in cu negli anni gli "esperti" hanno trattato questi eventi del 1997. Parlo degli "ufologi" (passati e presenti) e degli inquirenti dell'epoca.Questa è una grande sciocchezza. Perchè ne stiamo parlando tra di noi. E qui non c'è nessuno, te lo posso assicurare, che abbia anche solo lontanamente la NECESSITA' di alimentare la speculazione in campo ufologico.
Sui flare credo ci si possa pure rasserenare ormai. Sull'altro evento, quello principale ed è quello che andrebbe sviscerato una volta per tutte, magari l'imprudenza fatta dai piloti, in contrasto delle norme FAA su una determinata AWY, non ha permesso di chiarire gli aspetti della vicenda (atteggiamento che chiaramente non condivido). Perchè è impossibile non notare che il "velivolo anomalo" ha volato seguendo un percorso standard.La risposta, qualora fosse davvero semplice come tu la dipingi, l'avrebbero data da tempo, anche solo in modo vago (segreto militare o altre menate del genere)..... e invece nulla di nulla. E quindi anche qui... di che cosa stiamo parlando?
24/03/2013, 02:44
_INSIDER_ ha scritto:
Sull'altro evento, quello principale ed è quello che andrebbe sviscerato una volta per tutte, magari l'imprudenza fatta dai piloti, in contrasto delle norme FAA su una determinata AWY, non ha permesso di chiarire gli aspetti della vicenda (atteggiamento che chiaramente non condivido). Perchè è impossibile non notare che il "velivolo anomalo" ha volato seguendo un percorso standard.
24/03/2013, 02:54
24/03/2013, 04:13
_INSIDER_ ha scritto:
@gippo
Sono d'accordo, ogni 10 pagine tocca ripetere le stesse cose e perdersi in noiosi replay. Ma non credo arriveranno altri documenti ufficiali,
non c'è interesse a risolvere un "caso" che resta tale solo per chi ha necessità di alimentare la speculazione in campo ufologico, mentre resterebbe insignificante per coloro che sono stati coinvolti.
24/03/2013, 07:06
24/03/2013, 09:15
BOBBY ha scritto:
Non dimentichiamo che la maggior parte delle persone, dopo un po' , beve le spiegazioni anche più grossolane e... fatalmente NON CI PENSA PIU'!
Così é stato.
24/03/2013, 19:13
Ufologo 555 ha scritto:BOBBY ha scritto:
Non dimentichiamo che la maggior parte delle persone, dopo un po' , beve le spiegazioni anche più grossolane e... fatalmente NON CI PENSA PIU'!
Così é stato.
Hai perfettamente ragione! Così accadde per l'avvistamento di Washington (forse anche più imoprtante di questo, dato che è stato documentato e tracciato con i radars ...).
La gente dimentica, ha altre cose a cui pensare; quello che resta è un: "chissà cos'è stato ..."
25/03/2013, 12:33
Beh, visti i contenuti già noti ed il tramite di questo documento (la Kitei che ne ha fatto uno scoop), tra 15 anni si acquisirà un nuovo foglio in cui viene scartata l'ipotesi palloncini.gippo ha scritto:
Non si sperava di vedere nemmeno questo, abbi fede ...
Punto di vista acquisito in base a riscontri oggettivi, potrei farne un elenco. Mi cavillo perchè mi appassiona la materia.Insider, questo è il tuo punto di vista, condivibile o meno resta il tuo punto di vista. Tu il caso lo hai già risolto, perchè ti cavilli tanto? Lascia sognare i believers ...
25/03/2013, 13:10
Veramente l'ufologia in generale ha il compito di identificare gli oggetti volanti non identificati vagliando anche l'ipotesi extraterrestre e non di tenevere vivo chissà cosa...BOBBY ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:BOBBY ha scritto:
Così é stato.
Hai perfettamente ragione! Così accadde per l'avvistamento di Washington (forse anche più imoprtante di questo, dato che è stato documentato e tracciato con i radars ...).
La gente dimentica, ha altre cose a cui pensare; quello che resta è un: "chissà cos'è stato ..."
Il ruolo di questo ed altri forum é quello di tenere viva l'attenzione su casi ufologici purtroppo dimenticati. Anche a costo di essere noiosi e ripetitivi.
E' verissimo che, alla fine, si dicono sempre le stesse cose. Ci si confronta più o meno sempre con le medesime argomentazioni contrapposte. Si arriva alle stesse conclusioni.
E i casi, purtroppo, non si chiudono mai...
25/03/2013, 13:58
25/03/2013, 18:01