Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ma lo senti il frastuono di questi aerei Insider?
Si certo TTE, prevedevo questa tua obiezione, ma l'esempio è relativo ad una parata di 9 velivoli a bassa quota, insomma manca poco che uno dei piloti ci faccia ciao dal finestrino e ti accorgi che gli mancano tutte le dita tranne il medio.
A che quota pensi faccia riferimento il filmato posto come esempio? Non arriveranno a 300 metri, ed io ho fatto riferimento ad una quota di qualche km, o credi che dei velivoli in formazione lungo una aerovia prestabilita volino davvero così bassi come nel suddetto video postato peraltro per evidenziare ad ufologo il tipo di proiettore "ambra" a cui facevo riferimento?
Cita:
Benissimo...... quindi? Flares non possono essere... aerei NEANCHE, visto il frastuono di qualsiasi tipologia conosciuta per l'epoca
E' ovvio che la formazione "V-shaped" non ha nulla a che fare con i flare, non dovresti nemmeno menzionarli perchè si rischia di generare confusione. Ma non sono esclusi velivoli convenzionali per tutti i motivi esposti in queste pagine.
@BOBBY
La confusione tra i due eventi era anche qui fino a quando l'argomento non è stato approfondito con i contributi che tutti dovrebbero ormai conoscere. Ed era stata creata ad arte non da scettici (ma dove lo hai letto?) ma dai sostenitori dell'evento ufologico (Dilettoso, Hamilton.. non li menzioni?).
Se hai letto il thread non ti sarà difficile riscontrare quanto sto affermando, basta solo pensare che ogni volta che si cita Phoenix viene mostrato l'unico filmato riconducibile ai flare, e guarda caso rispolverato ancora una volta durante le recenti interviste alla Kitei. Perchè? Non te lo chiedi?
La velocità citata di 85km/h è semplicemente quella percepita da terra, i testimoni che fanno questo rilievo come "elemento anomalo" meriterebbero botte sulle gengive. Se vedi un aereo di linea che vola a 8mila metri a circa 900 km/h che razza di rilievi puoi fare sulla velocità? Diresti che va veloce o piano? E se fosse di notte, senza nessun punto di riferimento? Ti sarà capitato fare queste semplici osservazioni, no?
Allo stesso modo, una formazione di 5 velivoli presumibilmente modello Tutor in volo ad una quota di 4.500/5000 metri, con quel tipo di proiettore postato nell'esempio di cui sopra, come la percepisci di notte? Appare logico che la percezione più naturale è ricondurre il tutto ad un unico velivolo a forma di boomerang che vola più basso e più lento. Ed è ciò che hanno fatto i testimoni.
@gippo
Sono d'accordo, ogni 10 pagine tocca ripetere le stesse cose e perdersi in noiosi replay. Ma non credo arriveranno altri documenti ufficiali, non c'è interesse a risolvere un "caso" che resta tale solo per chi ha necessità di alimentare la speculazione in campo ufologico, mentre resterebbe insignificante per coloro che sono stati coinvolti.