Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Perché esiste così tanta ignoranza?
MessaggioInviato: 27/03/2013, 09:21 
In questo mio primo messaggio tratterò diverse argomentazioni che vedo di frequente e ripetutamente.

Quando in una trasmissione televisiva, sento ancora persone chiedersi se gli UFO esistono, UFO inteso come navicella spaziale con esseri da un altro mondo, e non oggetto non identificato, rimango basito, mi cadono letteralmente le braccia.

Ignoranza, disinformazione, paura dell'ignoto. Una specie di meccanismo di difesa, rassicurare se stessi, convincersi che quelle cose, si vedono solo nei film.

Perché non si riesce ad accettare questa realtà?

Siamo così tanto rinchiusi in noi stessi, nel nostro piccolissimo mondo, nelle nostre vite personali, con le tante limitazioni che abbiamo, che non riusciamo ad andare oltre?

Forse si tratta proprio di quello, non sentiamo la necessita di andare oltre, perché non c'e ne bisogno, siamo a posto così, ci va bene così.

Il punto di vista degli extraterrestri, di qualunque specie sia, deve essere più o meno lo stesso, riguardo a noi.

Se no non si spiegherebbe il fatto di mostrarsi a pochi, a persone capitate a caso, o a persone che tengono un posizione di rilievo.

Per l'appunto, si crede che alcune cose succedono solo nei film, quando in realtà gli spunti per quei film vengono presi da racconti o fatti accaduti realmente, e questa e la cosa negativa di Hollywood, che si può rovesciare in una cosa positiva, perché e un modo di abituarsi e di conoscere, per quanto assurdo esso possa sembrare.

Perché se non si può raccontare seriamente, perché se non si può essere presi sul serio, allora bisogna far si che questa verità venga detta e mostrata attraverso quello che noi vediamo come finzione.

Inevitabilmente questo comporta il non riuscire più a distinguere la finzione dalla realtà, ma il filo tra i due e sottilissimo, forse più di quello che noi crediamo.

Prendiamo come argomento il presidente della russia, il quale ha detto che gli alieni si trovano fra noi, in un contesto che vogliamo presentare scherzoso, col sorriso sulle labbra, facendoci qualche risata.

Perché non si può fare altrimenti. Perché questa verità va detta mettendo sullo stesso piano la presenza extraterrestre con i vampiri, i fantasmi, e babbo natale.

Triste e dir poco.

Stesso discorso vale per le tecnologia. In molti oggi liquidano foto e video come artefatti, a causa dei tempi in cui viviamo. Per fortuna certe argomentazione non possono essere di certo usate per quanto riguardo foto antiche o dipinti sui muri da parte di civiltà andate perse.

Chiamiamo in causa così detti esperti, come se la loro opinione fosse l'accertata verità.

Posso replicarlo, posso duplicarlo, questo fa di te un bugiardo, un falso. Una sagome di cartone, un modellino, qualunque cosa.

E come se io prendessi in mano un modellino di un autovettura, e ti venissi a dire "Le auto non esistono."

Mezzi di trasporto. Non riusciamo a concepire il fatto che altri esseri viaggiano su dei dischi volanti di forme diverse. Perché?

Certo, se vedessimo dei dischi volanti tutti i giorni nei nostri cieli allora sarebbe tutta un altra cosa.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2013, 10:02 
Domanda alla Gigi Marzullo in base al quesito della discussione da te aperta:

Siamo noi ad ignorare l'esistenza aliena o è l'esistenza aliena ad ignorare noi?

Io credo che la seconda parte della mia domanda (cioè in riferimento alla assenza da anni di fenomeni più concreti su cui si possano fare degli studi ed ad una così relativa "assenza" di fenomeni alieni più concreti di una "semplice" immagine o ripresa video) può essere probabilmente la risposta al tuo quesito.

Inoltre a tutti è legittimo prendere la propria posizione su determinati argomenti, anche a gli scettici, per libertà di pensiero e di opinione.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2013, 13:54 
Cita:
Messaggio di Phemt
Perché esiste così tanta ignoranza?

C'è così tanta ignoranza perché si preferisce dar credito alle stupidaggini piuttosto che dedicare il proprio tempo allo studio dell "cose".
E anche per quanto motivo ci sono così tanti UFO, a migliaia si può dire, ma in realtà nel 99% dei casi ci sono risposte e anche molto chiare.
Penso che l'ignoranza sia una buona base su cui si basa gran parte dell'ufologia, senza offesa per nessuno ma soprattutto senza tanto girarci intorno questa è la realtà.

Quindi penso che più che ignoranza di chi è realitsta io vedo molta arroganza in chi vive di panzanate, e le diffonde a spada tratta.

Mai sentito in vita mia di uno scienziato che abbia messo in discussione la possibilità che nell'universo esistano forme di vita, anche batteriche, tant'è che la scienza studia ed effettua richerche anche su questo fronte. Mai sentito nominare di certe missioni su Marte realizzate proprio allo scopo di trovare forme di vita, anche tracce, fossili, batteriche?

Io penso che invece di cercare ignoranza negli altri bisognerebbe provare ad analizzare il livello culturale e informativo di se stessi.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2013, 19:05 
Cita:
Messaggio di Phemt

In questo mio primo messaggio tratterò diverse argomentazioni che vedo di frequente e ripetutamente.

Quando in una trasmissione televisiva, sento ancora persone chiedersi se gli UFO esistono, UFO inteso come navicella spaziale con esseri da un altro mondo, e non oggetto non identificato, rimango basito, mi cadono letteralmente le braccia.

Ignoranza, disinformazione, paura dell'ignoto. Una specie di meccanismo di difesa, rassicurare se stessi, convincersi che quelle cose, si vedono solo nei film.

Benvenuto nel forum Phemt ...
Non mi è molto chiaro il tuo ragionamento
Ti cascano le braccia perchè alcuni parlano di UFO come astronavi aliene invece che di oggetti non identificati.
Ma poi ti chiedi perchè non si riesce ad accettare questa realtà

Quale realtà, che gli UFO sono oggetti non identificati o l'ipotesi che possano essere astronavi aliene?

Cita:
break ha scritto:
Quindi penso che più che ignoranza di chi è realitsta io vedo molta arroganza in chi vive di panzanate, e le diffonde a spada tratta.

Personalmente vedo arroganza su entrambi i fronti, non ne farei una questione di schieramenti ma di persone.

Ultima modifica di gippo il 27/03/2013, 19:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2013, 22:24 
Benvenuto Phemt
Trovo il tuo intervento interessante e sentito.
Hai ragione su molte cose,bravo.

Sono sicuro che sarai un utente attivo e interessato,e questo per un forum é l'essenziale.

I fenomeni aerei e marini non identificati sono una realtà.

Di che cosa si tratti,onestamente,non ne sappiamo ancora a sufficienza,ma,secondo me,siamo sulla strada giusta e,come forum,su un buona strada.

Personalmente,ho un debole per le luci nel cielo,quelke di Hessdalen in particolare.

Poi mi interessano le abductions e in generale le ipotesi sull'interazione tra umani e non umani su questo pianeta.

Queato,in senso storico e attuale.

Inoltre,mi interessa discutere di anomalie nel sistema solare.

Sono tutte cose interessanti .

Quindi ,alla prossima,ciao

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2013, 07:19 
Grazie per i messaggi di benvenuto.

Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
Messaggio di Phemt

Benvenuto nel forum Phemt ...
Non mi è molto chiaro il tuo ragionamento
Ti cascano le braccia perchè alcuni parlano di UFO come astronavi aliene invece che di oggetti non identificati.
Ma poi ti chiedi perchè non si riesce ad accettare questa realtà

Quale realtà, che gli UFO sono oggetti non identificati o l'ipotesi che possano essere astronavi aliene?

No no hai capito male.

Volevo sottolineare cosa si intende in realtà quando si usa il termine UFO, indipendentemente dal fatto che si sia verificato o meno.

I disci/triangoli o i cigar-shape continuiamo a chiamarli UFO, anche se questi sono identificabilissimi.

Le braccia mi cascano quando sento ancora persone chiedersi se esistano o meno, come se in questi ultimi 100 anni non fosse accaduto niente, come se i governi e l'agenzie militari si interessano a ciò che non esiste. [:246]

Ultima modifica di Phemt il 28/03/2013, 07:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2013, 11:04 
Ciao Phemt, ti ricordo che come nuovo utente sarebbe d'uso una presentazione nella sezione apposita. [:)]

http://www.ufoforum.it/forum.asp?FORUM_ID=31

Grazie.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2013, 11:50 
Cita:
Phemt ha scritto:

Volevo sottolineare cosa si intende in realtà quando si usa il termine UFO, indipendentemente dal fatto che si sia verificato o meno.

I disci/triangoli o i cigar-shape continuiamo a chiamarli UFO, anche se questi sono identificabilissimi.

Le braccia mi cascano quando sento ancora persone chiedersi se esistano o meno, come se in questi ultimi 100 anni non fosse accaduto niente, come se i governi e l'agenzie militari si interessano a ciò che non esiste. [:246]

Intanto benvenuto [;)]

Il tuo discorso fila ed ha un senso: verissimo che Hollywood ha distorto l'immagine che l'opinione pubblica ha del fenomeno UFO e verissimo che ormai suddetta parola viene automaticamente accompagnata da un sorrisetto ironico.

Detto questo, secondo me è condivisibile la replica di break.
Cita:
C'è così tanta ignoranza perché si preferisce dar credito alle stupidaggini piuttosto che dedicare il proprio tempo allo studio dell "cose".
E anche per quanto motivo ci sono così tanti UFO, a migliaia si può dire, ma in realtà nel 99% dei casi ci sono risposte e anche molto chiare.
Penso che l'ignoranza sia una buona base su cui si basa gran parte dell'ufologia, senza offesa per nessuno ma soprattutto senza tanto girarci intorno questa è la realtà.

Mai sentito in vita mia di uno scienziato che abbia messo in discussione la possibilità che nell'universo esistano forme di vita, anche batteriche, tant'è che la scienza studia ed effettua richerche anche su questo fronte. Mai sentito nominare di certe missioni su Marte realizzate proprio allo scopo di trovare forme di vita, anche tracce, fossili, batteriche?

Di stupidaggini e baggianate ce ne sono in giro a bizzeffe, e di gente strana che afferma cose molto poco condivisibili altrettanto (te ne accorgerai anche nel forum,dove grazie al cielo c'è libertà di espressione! [:)]). Non mi sento di colpevolizzare troppo chi, come dici tu , "non crede agli ufo". Questo perchè volenti o nolenti, per una ragione o per l'altra, ma la parola UFO è ormai associata a barzellette e personaggi dementi. Per cui è lecito che un persona che non si interessa o non ha tempo di farlo risolva la questione con un rapido: tanto sono tutte palle.
Non devi chiedere a "loro" di fidarsi di te, sei tu che devi dimostrare loro di avere ragione. E per il momento di grandi prove decisive e incontrovertibili, ahimè non ce ne sono.

Detto questo, secondo me sbagli quando associ il fenomeno UFO alla parola "extraterrestre". Io sono uno di quelli che cerca di scindere le due cose.
Per gli UFO è vero, ci sono un sacco di prove. Ma che siano direttamente collegate con una presenza aliena quello no; è ancora tutto da verificare ed è davvero troppo pretendere che il cittadino medio accetti una cosa del genere senza le dovute prove. Diversa la situazione degli UFO, ci sono migliaia di testimonianze (di massa, da piloti esperti, di intere città...): è indubbio che qualcosa voli sopra le nostre teste. Cosa sia ancora non ce n'è la certezza, solo ipotesi più o meno condivisibili.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2013, 14:02 
a volte mi faccio una doccia di stelle sdraiato al buio la sera , luci strane , luci che brillano , luci che passano , luci di pianeti che non esistono nemmeno più ma che hanno lasciato la loro storia...uno spettacolo e il mistero dell'universo .
al di là di tutto nel silenzio di questa visione perdifiato sento tanta serenità, questo vale più di mille altre domande e presunte risponde.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2013, 14:35 
Cita:
Phemt ha scritto:
No no hai capito male.

Ok, ora è molto chiaro il tuo punto di vista ...
Devi tenere presente che non è facile raccontare una verità del genere, soprattutto quando devi ammettere che sei completamente inerme di fronte al fenomeno.

Per quanto riguarda il concetto di UFO ci abbiamo messo 50 anni per avere conferma che gli UFO esistono.
Con la recente apertura degli archivi hanno ufficializzato l'esistenza degli UFO e ci hanno anche confermato che ci hanno sempre mentito.
Almeno da questo non si torna indietro ...

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2013, 14:55 
Cita:
drake ha scritto:

a volte mi faccio una doccia di stelle sdraiato al buio la sera , luci strane , luci che brillano , luci che passano , luci di pianeti che non esistono nemmeno più ma che hanno lasciato la loro storia...uno spettacolo e il mistero dell'universo .
al di là di tutto nel silenzio di questa visione perdifiato sento tanta serenità, questo vale più di mille altre domande e presunte risponde.

questa è una delle cose più belle che hai scritto fino ad ora sul forum.
Concordo in pieno.

Personalmente aggiungo....e poi mi ritrovo anche a pensare...chissà quanti alieni,in questo momento,stanno facendo la stessa cosa su possibili pianeti lontani?

Quindi concludo,non converrebbe essere un tantino meno scettici?

[;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2013, 15:16 
la maggioranza di oggetti principalmente che uno vede nel firmamento sono aerei satelliti (tanti) , ultimamente o meglio nel triennio scorso si son verificati fenomeni simili alle luci norvegesi, parlo della mia vallata ( valchisone ) ma purtroppo nn ho il privilegio di stare di vedetta in inverno fuori dall'uscio di casa.
In un futuro indeterminato considererò l'installazione di impianti di sorveglianza celeste, ma per ora son solo desiderii.

Qaundo però uno è preso dagli impegni si dimentica di tutto, anche del numero del mese.[:D]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2013, 15:32 
relik,meglio stare al caldo d'inverno.

Nel tuo post hai detto che la maggior parte di....

Ma,allora,secondo te,la minor parte di quegli oggetti che si vedono ...come la spieghi?

ciau

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2013, 15:44 
oggetti nn riconoscibili o se vuoi UFO, ma devi ben interpretarlo quell'acronimo.

ricordi gli effetti speciali di star trek? le prime versioni?
beh vi rinfresco la memoria con questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Kj178APgdno

scusate eh ma non resisto a questi capolavori.

beh immaginatevi il processo inverso, questo è successo veramente, ma non vidi l'enterprise.[:I]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2013, 15:48 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:
Detto questo, secondo me sbagli quando associ il fenomeno UFO alla parola "extraterrestre". Io sono uno di quelli che cerca di scindere le due cose.
Per gli UFO è vero, ci sono un sacco di prove. Ma che siano direttamente collegate con una presenza aliena quello no; è ancora tutto da verificare ed è davvero troppo pretendere che il cittadino medio accetti una cosa del genere senza le dovute prove.

Cita:
Die relikhunter ha scritto:

la maggioranza di oggetti principalmente che uno vede nel firmamento sono aerei satelliti (tanti) , ultimamente o meglio nel triennio scorso si son verificati fenomeni simili alle luci norvegesi, parlo della mia vallata ( valchisone )

Quoto Jimi_Marshall e Die relikhunter perchè hanno toccato un punto che dovrebbe essere preso sia con molta più serietà sia con le giuste e dovute competenze.
Tanto per fare un esempio gli studi che Nicola Tosi conduce sulle FEL, i Fenomeni Energetici Luminosi, dovrebbero essere un punto di riferimento, quanto meno un inizio.
La scienza sta scoprendo proprio di recente alcuni fenomeni fisici che in determinate quote e in particolari condizioni producono delle vere e proprie forme luminose. Ma ci sono anche sulla terra delle emissioni luminose che sono in fase di studio.
Occhio quindi al vecchio detto: "prendere lucciole per lanterne", peggio ancora usare grande arroganza e prepotenza nel voler a tutti i costi pretendere che siano astronavi aliene.

Cita:
drake ha scritto:

Cita:
star-man ha scritto:
questa è una delle cose più belle che hai scritto fino ad ora sul forum.
Concordo in pieno.
Personalmente aggiungo....e poi mi ritrovo anche a pensare...chissà quanti alieni,in questo momento,stanno facendo la stessa cosa su possibili pianeti lontani?

Scusa ma che discorsi sono? Ogni essere umano desidera rilassarsi e sogna, ama sognare.
Ogni essere umano si pone dei perché mentre vaga a una velocità infinitamente più veloce della Luce, ovvero il Pensiero.
Ma questo non aiuta a capire se e dove esistono altri esseri viventi, che indole hanno, che livello di intelligenza e di evoluzione hanno rispetto a noi.
Insomma, non è che perché vorresti saper volare, poi una notte sogni di volare quindi decidi che fantomatici Governi sanno che possiamo volare ma lo negano, quindi decidi di condividere che tutti gli esseri umani sanno volare e possono tranqullamente lanciarsi dalla finestra.
Non so se è chiaro il mio esempio, soprattutto mi auguro che tu sappia scindere la fantasia dalla realtà.

Cita:
star-man ha scritto:
Quindi concludo,non converrebbe essere un tantino meno scettici?

La tua è una domanda senza senso che dimostra che, per chi ragiona come te, l'ufologia si deve basare sulla fantasia, quindi credere e dar forma e vita a qualsiasi cosa che la mente ti suggerisce: alieni grigi, blu, verdi, alti, bassi, belli, brutti, che ci amano e vogliono salvarci, oppure che ci odiano e vogliono rubarci l'anima, oppure che alterano i nostri pensieri, oppure che ci inducono a fare quello che vogliono loro e chi più ne ha più ne metta.

E' tutto bello, per carità, ho cercato alcune tue discussioni e ho trovato quelle in cui filmavi astronavi aliene col cellulare, che poi erano oggetti che avevi sulla scrivania e muovevi con le mani. Va bene, nessun problema a voler sognare come fai tu, ognuno è libero di sognare quel che gli pare, ma attenzione però a non voler a tutti i costi spacciare i propri sogni per verità universali [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]