27/03/2013, 09:21
27/03/2013, 10:02
27/03/2013, 13:54
Messaggio di Phemt
Perché esiste così tanta ignoranza?
27/03/2013, 19:05
Messaggio di Phemt
In questo mio primo messaggio tratterò diverse argomentazioni che vedo di frequente e ripetutamente.
Quando in una trasmissione televisiva, sento ancora persone chiedersi se gli UFO esistono, UFO inteso come navicella spaziale con esseri da un altro mondo, e non oggetto non identificato, rimango basito, mi cadono letteralmente le braccia.
Ignoranza, disinformazione, paura dell'ignoto. Una specie di meccanismo di difesa, rassicurare se stessi, convincersi che quelle cose, si vedono solo nei film.
Perché non si riesce ad accettare questa realtà?
break ha scritto:
Quindi penso che più che ignoranza di chi è realitsta io vedo molta arroganza in chi vive di panzanate, e le diffonde a spada tratta.
27/03/2013, 22:24
28/03/2013, 07:19
gippo ha scritto:Messaggio di Phemt
In questo mio primo messaggio tratterò diverse argomentazioni che vedo di frequente e ripetutamente.
Quando in una trasmissione televisiva, sento ancora persone chiedersi se gli UFO esistono, UFO inteso come navicella spaziale con esseri da un altro mondo, e non oggetto non identificato, rimango basito, mi cadono letteralmente le braccia.
Ignoranza, disinformazione, paura dell'ignoto. Una specie di meccanismo di difesa, rassicurare se stessi, convincersi che quelle cose, si vedono solo nei film.
Perché non si riesce ad accettare questa realtà?
Benvenuto nel forum Phemt ...
Non mi è molto chiaro il tuo ragionamento
Ti cascano le braccia perchè alcuni parlano di UFO come astronavi aliene invece che di oggetti non identificati.
Ma poi ti chiedi perchè non si riesce ad accettare questa realtà
Quale realtà, che gli UFO sono oggetti non identificati o l'ipotesi che possano essere astronavi aliene?
28/03/2013, 11:04
28/03/2013, 11:50
Phemt ha scritto:
Volevo sottolineare cosa si intende in realtà quando si usa il termine UFO, indipendentemente dal fatto che si sia verificato o meno.
I disci/triangoli o i cigar-shape continuiamo a chiamarli UFO, anche se questi sono identificabilissimi.
Le braccia mi cascano quando sento ancora persone chiedersi se esistano o meno, come se in questi ultimi 100 anni non fosse accaduto niente, come se i governi e l'agenzie militari si interessano a ciò che non esiste.
C'è così tanta ignoranza perché si preferisce dar credito alle stupidaggini piuttosto che dedicare il proprio tempo allo studio dell "cose".
E anche per quanto motivo ci sono così tanti UFO, a migliaia si può dire, ma in realtà nel 99% dei casi ci sono risposte e anche molto chiare.
Penso che l'ignoranza sia una buona base su cui si basa gran parte dell'ufologia, senza offesa per nessuno ma soprattutto senza tanto girarci intorno questa è la realtà.
Quindi penso che più che ignoranza di chi è realitsta io vedo molta arroganza in chi vive di panzanate, e le diffonde a spada tratta.
Mai sentito in vita mia di uno scienziato che abbia messo in discussione la possibilità che nell'universo esistano forme di vita, anche batteriche, tant'è che la scienza studia ed effettua richerche anche su questo fronte. Mai sentito nominare di certe missioni su Marte realizzate proprio allo scopo di trovare forme di vita, anche tracce, fossili, batteriche?
28/03/2013, 14:02
28/03/2013, 14:35
Phemt ha scritto:
No no hai capito male.
Volevo sottolineare cosa si intende in realtà quando si usa il termine UFO, indipendentemente dal fatto che si sia verificato o meno.
I disci/triangoli o i cigar-shape continuiamo a chiamarli UFO, anche se questi sono identificabilissimi.
Le braccia mi cascano quando sento ancora persone chiedersi se esistano o meno, come se in questi ultimi 100 anni non fosse accaduto niente, come se i governi e l'agenzie militari si interessano a ciò che non esiste.
28/03/2013, 14:55
drake ha scritto:
a volte mi faccio una doccia di stelle sdraiato al buio la sera , luci strane , luci che brillano , luci che passano , luci di pianeti che non esistono nemmeno più ma che hanno lasciato la loro storia...uno spettacolo e il mistero dell'universo .
al di là di tutto nel silenzio di questa visione perdifiato sento tanta serenità, questo vale più di mille altre domande e presunte risponde.
28/03/2013, 15:16
28/03/2013, 15:32
28/03/2013, 15:44
28/03/2013, 15:48
Jimi_Marshall ha scritto:
Detto questo, secondo me sbagli quando associ il fenomeno UFO alla parola "extraterrestre". Io sono uno di quelli che cerca di scindere le due cose.
Per gli UFO è vero, ci sono un sacco di prove. Ma che siano direttamente collegate con una presenza aliena quello no; è ancora tutto da verificare ed è davvero troppo pretendere che il cittadino medio accetti una cosa del genere senza le dovute prove.
Die relikhunter ha scritto:
la maggioranza di oggetti principalmente che uno vede nel firmamento sono aerei satelliti (tanti) , ultimamente o meglio nel triennio scorso si son verificati fenomeni simili alle luci norvegesi, parlo della mia vallata ( valchisone )
drake ha scritto:
a volte mi faccio una doccia di stelle sdraiato al buio la sera , luci strane , luci che brillano , luci che passano , luci di pianeti che non esistono nemmeno più ma che hanno lasciato la loro storia...uno spettacolo e il mistero dell'universo .
al di là di tutto nel silenzio di questa visione perdifiato sento tanta serenità, questo vale più di mille altre domande e presunte risponde.
star-man ha scritto:
questa è una delle cose più belle che hai scritto fino ad ora sul forum.
Concordo in pieno.
Personalmente aggiungo....e poi mi ritrovo anche a pensare...chissà quanti alieni,in questo momento,stanno facendo la stessa cosa su possibili pianeti lontani?
star-man ha scritto:
Quindi concludo,non converrebbe essere un tantino meno scettici?