Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:
Detto questo, secondo me sbagli quando associ il fenomeno UFO alla parola "extraterrestre". Io sono uno di quelli che cerca di scindere le due cose.
Per gli UFO è vero, ci sono un sacco di prove. Ma che siano direttamente collegate con una presenza aliena quello no; è ancora tutto da verificare ed è davvero troppo pretendere che il cittadino medio accetti una cosa del genere senza le dovute prove.
Cita:
Die relikhunter ha scritto:
la maggioranza di oggetti principalmente che uno vede nel firmamento sono aerei satelliti (tanti) , ultimamente o meglio nel triennio scorso si son verificati fenomeni simili alle luci norvegesi, parlo della mia vallata ( valchisone )
Quoto Jimi_Marshall e Die relikhunter perchè hanno toccato un punto che dovrebbe essere preso sia con molta più serietà sia con le giuste e dovute competenze.
Tanto per fare un esempio gli studi che Nicola Tosi conduce sulle FEL, i Fenomeni Energetici Luminosi, dovrebbero essere un punto di riferimento, quanto meno un inizio.
La scienza sta scoprendo proprio di recente alcuni fenomeni fisici che in determinate quote e in particolari condizioni producono delle vere e proprie forme luminose. Ma ci sono anche sulla terra delle emissioni luminose che sono in fase di studio.
Occhio quindi al vecchio detto: "prendere lucciole per lanterne", peggio ancora usare grande arroganza e prepotenza nel voler a tutti i costi pretendere che siano astronavi aliene.
Cita:
drake ha scritto:
a volte mi faccio una doccia di stelle sdraiato al buio la sera , luci strane , luci che brillano , luci che passano , luci di pianeti che non esistono nemmeno più ma che hanno lasciato la loro storia...uno spettacolo e il mistero dell'universo .
al di là di tutto nel silenzio di questa visione perdifiato sento tanta serenità, questo vale più di mille altre domande e presunte risponde.
Cita:
star-man ha scritto:
questa è una delle cose più belle che hai scritto fino ad ora sul forum.
Concordo in pieno.
Personalmente aggiungo....e poi mi ritrovo anche a pensare...chissà quanti alieni,in questo momento,stanno facendo la stessa cosa su possibili pianeti lontani?
Scusa ma che discorsi sono? Ogni essere umano desidera rilassarsi e sogna, ama sognare.
Ogni essere umano si pone dei perché mentre vaga a una velocità infinitamente più veloce della Luce, ovvero il Pensiero.
Ma questo non aiuta a capire se e dove esistono altri esseri viventi, che indole hanno, che livello di intelligenza e di evoluzione hanno rispetto a noi.
Insomma, non è che perché vorresti saper volare, poi una notte sogni di volare quindi decidi che fantomatici Governi sanno che possiamo volare ma lo negano, quindi decidi di condividere che tutti gli esseri umani sanno volare e possono tranqullamente lanciarsi dalla finestra.
Non so se è chiaro il mio esempio, soprattutto mi auguro che tu sappia scindere la fantasia dalla realtà.
Cita:
star-man ha scritto:
Quindi concludo,non converrebbe essere un tantino meno scettici?
La tua è una domanda senza senso che dimostra che, per chi ragiona come te, l'ufologia si deve basare sulla fantasia, quindi credere e dar forma e vita a qualsiasi cosa che la mente ti suggerisce: alieni grigi, blu, verdi, alti, bassi, belli, brutti, che ci amano e vogliono salvarci, oppure che ci odiano e vogliono rubarci l'anima, oppure che alterano i nostri pensieri, oppure che ci inducono a fare quello che vogliono loro e chi più ne ha più ne metta.
E' tutto bello, per carità, ho cercato alcune tue discussioni e ho trovato quelle in cui filmavi astronavi aliene col cellulare, che poi erano oggetti che avevi sulla scrivania e muovevi con le mani. Va bene, nessun problema a voler sognare come fai tu, ognuno è libero di sognare quel che gli pare, ma attenzione però a non voler a tutti i costi spacciare i propri sogni per verità universali
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)