Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 739 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2013, 14:14 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:

questa foto secondo me è altamente rappresentativa della situazione attuale.

e da sola basta a spiegare perchè chi ha votato 5 stelle non si fida dei precedenti partiti.

Immagine:
Immagine
29,74 KB

Evvabbè però dai, schierarsi in trincea mi pare infantile , come quella grullina che non ha stretto la mano alla Bindi. A me non non è simpatica, ma la contrapposizione politica non implica l'odio o il nemico. E' il parlamento non è un campo di guerra come vorrebbe lo "sciocco" Grillo.

capisco che 20 di antiberlusconismo abbiano fatto credere questo. ma è stato un errore che ora la sinistra paga perchè gli si ritorce contro con i nuovi arruffapopolo da strapazzo.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 14:25 
@mik

secondo me perchè alle prossime elezioni avrebbero perso una quantità di voti altissima, mentre accordarsi per un PDR è una mossa un pò meno sotto gli occhi di tutti e che mantiene "buono" l'elettorato.

@rmnd

ovvio, non pretendo che quando si incontrano si prendano a schiaffi, però è quantomeno sospetto questo atteggiamento, no?
se uno dei 2 partiti (Pd Pdl) avesse vinto con la maggioranza assoluta ora sarebbero sicuramente aprendersi a sonore mazzate verbali. non avendo la vittoria in mano, beh... dai, zitti zitti, vediamo se trovano un accordino che accontenta tutti i poltronari di professione.

oh, poi questa è l'impressione che hanno dato a me.
ad essere onesto sono quasi sobbalzato quando ho visto la foto, mi ha proprio colpito.

Ultima modifica di Massimo Falciani il 18/04/2013, 14:26, modificato 1 volta in totale.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2013, 14:45 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Mik, a me sembra di ragionare bene, dal momento che fino ad ora ci ho azzeccato quasi sempre. Non riesco a capire come non ci riesca tu, dal momento che so che non è il cervello a farti difetto. La strategia di Grillo è stata vincente perchè non ha tirato fuori un nome dal cilindro in una stanza chiusa. Ha messo in atto un' operazione in grado di veicolare gli umori e i desideri dell'elettorato. Nemmeno lontanamente il paragone che proponi è azzeccato. Ha proposto un' ALTARNATIVA REALE non il gioco delle tre carte tra Amato D'Alema e Marini, ossia non si solito giochino a cui la gente era costretta a mandar giù turandosi il naso. E la gente si è schierata dalla sua parte. Gente che è anche elettorato...E' stato l'elettorato stesso del PD a sollevarsi contro l'opzione Marini e a favore di Rotodà. Guardali i video che ho postato. La Finocchiaro che dice "Cosa vogliono questi?" Questi? L'elettorato del PD!
Bersani ha bruciato il PD. sono tutti voti che son partiti...e bisogna vedere se basterà il faciotto puccioso di Renzi a recuperarli...

bliss,
se proponevano in tempo utile
tre candidati (rod., zagr, prod)

sarebbe stato meglio..
non so se hai capito il senso
del mio discorso..
c vuole rispetto dell'interlocutore.
fosse anche la candidatura migliore del mondo,
non si può arrivare all'ultimo minuto
e intimare o così o pomì..
convieni, no?

se la teoria è giusta
ma l'applicazione è sbagliata,
diventa sbagliata anche la prima..

mi pare di capire che grasso e boldrini
erano impresentabili,
giusto?

come già detto
è lo schema senato-camera
applicato all'incontrario da grillo
per rendere pan x focaccia..

Mik...io vorrei davvero capire il tuo punto di vista, ma davvero non mi riesce...
In che senso arrivare all'ultimo momento a proporre dei nomi?
Tutti i nomi sono stato fatti entro i termini prestabiliti, quello di Marini è spuntato alla vigilia della votazione.
Certamente le votazioni a Grasso e Boldrini non sono state correttissime da un punto di vista proporzionale, frutto chiaramente delle solite contrattazioni sottobanco che tengono conto delle convenienze dei partiti piuttosto che delle preferenze dei votanti. Grillo li definisce "foglie di fico", ossia brave persone messe li a coprire le vergogne dei partiti...
Brave persone, che sono li perchè fanno comodo. Cosa ti aspetti che potranno mai fare se non svolgere la funzione che gli è stata assegnata? Coprire e rendere presentabile...
Grillo non sta rendendo pan per focaccia, ha solo scelto una strategia vincente, che ha ottenuto lo scopo di mettere ancora più in evidenza una verità che noi abbiamo riconosciuto da tempo: la politica ha deciso di percorrere una strada che l'ha portata troppo lontana dalle persone che dovrebbero legittimarla. Ha scoperchiato gli altarini - lo ripeto per l'ennesima volta- semplicemente proponendo un'alternativa vera, che potesse realmente rispecchiare la volontà del popolo elettore e non i soliti accordi sottobanco della casta. Ha messo il PD davanti ad una scelta: o scegli di andare incontro all'elettorato a cui devi la tua presenza in parlamento o vai con Berlusconi. Il Pd aveva, ha, una scelta, o così o pomì si, ma è una scelta libera, di cui dovrà rendere conto solo ai suoi elettori, non certo a Grillo o al M5s...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2013, 14:53 

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:00 
il popolo tse.

per oltre 20 anni vi sono andati bene presidenti della repubblica di centro sinistra/democristiani in chiave antiberlusconiana, (Oscar Luigi Scalfaro, Carlo Azeglio Ciampi, Giorgio Napolitano) scelti e imposti dalla sinistra ora scoprite (cosa poi non si sa, perchè la costituzione parla chiaro in tal senso e cioè 2/3 dei voti nelle prime tre votazioni e poi la maggioranza assoluta dalla quarta votazione e non fa nessun accenno alla consultazione popolare) che il presidente della repubblica è espressione della maggioranza più che di larga condivisione. E non capite che un presidente della repubblica vale l'altro per l'esigenze del cittadino comune. Perchè politicizzare una figura che per sua definizione è apartitica?

è ridicola questa tifoseria pro/contro rodotà.

Avete politicizzato la questione, e avete bruciato un candidato credibile come Rodotà.
No mi frega nulla se passa Marini o qualcun'altro ma non deve passare Rodotà.
Perchè far vincere Rodotà a questo punto sarebbe un errore politico del centro sinistra, un successo mediatico del M5S che il PD non penso sia stupido a concedere per quando lacerato al suo interno. Se lo fa, peggio per lui. Allora si che sarebbe una doppia sconfitta per il PD e per Bersani.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:02 
Cita:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:

Mik, a me sembra di ragionare bene, dal momento che fino ad ora ci ho azzeccato quasi sempre. Non riesco a capire come non ci riesca tu, dal momento che so che non è il cervello a farti difetto. La strategia di Grillo è stata vincente perchè non ha tirato fuori un nome dal cilindro in una stanza chiusa. Ha messo in atto un' operazione in grado di veicolare gli umori e i desideri dell'elettorato. Nemmeno lontanamente il paragone che proponi è azzeccato. Ha proposto un' ALTARNATIVA REALE non il gioco delle tre carte tra Amato D'Alema e Marini, ossia non si solito giochino a cui la gente era costretta a mandar giù turandosi il naso. E la gente si è schierata dalla sua parte. Gente che è anche elettorato...E' stato l'elettorato stesso del PD a sollevarsi contro l'opzione Marini e a favore di Rotodà. Guardali i video che ho postato. La Finocchiaro che dice "Cosa vogliono questi?" Questi? L'elettorato del PD!
Bersani ha bruciato il PD. sono tutti voti che son partiti...e bisogna vedere se basterà il faciotto puccioso di Renzi a recuperarli...

bliss,
se proponevano in tempo utile
tre candidati (rod., zagr, prod)

sarebbe stato meglio..
non so se hai capito il senso
del mio discorso..
c vuole rispetto dell'interlocutore.
fosse anche la candidatura migliore del mondo,
non si può arrivare all'ultimo minuto
e intimare o così o pomì..
convieni, no?

se la teoria è giusta
ma l'applicazione è sbagliata,
diventa sbagliata anche la prima..

mi pare di capire che grasso e boldrini
erano impresentabili,
giusto?

come già detto
è lo schema senato-camera
applicato all'incontrario da grillo
per rendere pan x focaccia..

Mik...io vorrei davvero capire il tuo punto di vista, ma davvero non mi riesce...
In che senso arrivare all'ultimo momento a proporre dei nomi?
Tutti i nomi sono stato fatti entro i termini prestabiliti, quello di Marini è spuntato alla vigilia della votazione.

si ma è stato concordato prima tra pd-pdl
(ricordo sempre 50%+1..)
rodotà è saltato fuori ieri sera
unilateralmente..

Cita:
Certamente le votazioni a Grasso e Boldrini non sono state correttissime da un punto di vista proporzionale, frutto chiaramente delle solite contrattazioni sottobanco che tengono conto delle convenienze dei partiti piuttosto che delle preferenze dei votanti.

contrattazioni con chi?????
Cita:
Grillo li definisce "foglie di fico", ossia brave persone messe li a coprire le vergogne dei partiti...

ho capito
i candidati degli altri brutti sporchi e cattivi,
i candidati suoi
belli buoni e bravi..

mah...................

Cita:
Brave persone, che sono li perchè fanno comodo..

e rodotà cos'è??
io tutta questa santità
non ce la vedo..

Cita:
Grillo ha solo scelto una strategia vincente, che ha ottenuto lo scopo di mettere ancora più in evidenza una verità che noi abbiamo riconosciuto da tempo: la politica ha deciso di percorrere una strada che l'ha portata troppo lontana dalle persone che dovrebbero legittimarla. Ha scoperchiato gli altarini semplicemente, lo ripeto per l'ennesima volta, proponendo un'alternativa vera,

perchè grasso e boldrini,
politici navigati,
invece poveri scemi
messi lì per caso..
Cita:
che potesse realmente rispecchiare la volontà del popolo elettore e non i soliti accordi sottobanco della casta.

ancora co sti accordi sottobanco.

pdr 50%+1
Cita:
Ha messo il PD davanti ad una scelta: o scegli di andare incontro all'elettorato

cioè?
le poche migliaia di elettori
votanti sul portale di grillo?
il 30% dell'elettorato pro grillo ??
Cita:
a cui devi la tua presenza in parlamento o vai con Berlusconi. Il Pd aveva, ha una scelta, o così o pomì, ma è una scelta libera, dicui dovrà rendere conto solo ai suoi elettori.

lo vedo che non mi capisci bliss..
lo vedo..

x inciso
anche berlusconi
è pro elezione diretta del pdr..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:15 
Grillo esulta: «L'Italia è cambiata»

per questo motivo non si deve concedere nessuna vittoria morale a questo buffone, che stravolge la realtà, facendo passare sempre per eventi eccezionali la normalità e la banalità della politica . E ovviamente questa presunta eccezionalità sarebbe merito del grullino.

Vogliamo ricordare Napolitano?
Eletto alla quarta votazione(*), quando non era più richiesto i 2/3 dei voti.

e tutti inebriati dietro al pagliaccione [:o)]

(*) http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/nuovo-presidente-4/eletto-presidente/eletto-presidente.html

Cita:
[color=blue]Al senatore a vita diessino vanno i voti di tutta l'Unione
La Cdl vota scheda bianca. Lungo applauso alla proclamazione

Con 543 voti passa Napolitano
E' il nuovo Capo dello Stato
Elezione senza sorprese né franchi tiratori
Lunedì pomeriggio il giuramento e le dimissioni diCiampi

ROMA - Giorgio Napolitano è il nuovo presidente della Repubblica. E' la prima volta di un ex comunista al Quirinale. Al quarto spoglio, dopo giorni e giorni di trattative e tensioni tra maggioranza e opposizione, il senatore a vita, storico esponente migliorista del Pci - poi diventato Pds e infine Ds - ha ottenuto 543 voti (superando il quorum di 505). In pratica tutti i consensi dell'Unione, mentre la Cdl, come annunciato, ha votato scheda bianca.

Irrilevante il ruolo dei franchi tiratori, anche perché il centrodestra per blindare il rispetto dell'indicazione di schieramento ha "obbligato" i suoi grandi elettori a passare attraverso la cabina a tutta velocità. Esitare qualche istante dietro la tendina equivaleva ammettere che si stava scrivendo qualcosa sulla scheda, anziché depositarla bianca nell'insalatiera. Una tattica di controllo sulla quale Romano Prodi non ha potuto fare a meno di ironizzare: "Correvano come bersaglieri".

Dissenso alla luce del sole rispetto alle indicazioni di coalizione, invece, da parte dell'ex segretario dell'Udc, Marco Follini che ha dichiarato di aver votato Napolitano così come Giulio Andreotti. Hanno ottenuto voti anche Bossi (42), D'Alema (10), Ferrara (7), Letta (6), Berlusconi (5), Pininfarina (3) e il sindaco di Trieste Di Piazza (3). Dieci le schede disperse, 347 le bianche, 14 le nulle.

Nonostante la contrarietà espresso palesemente dall'Udc (che voleva votare Napolitano), la Cdl si è dunque schierata compatta per la scheda bianca, mentre la Lega ha continuato a far confluire i propri consenso sul leader Umberto Bossi. La quarta votazione ha confermato insomma l'impossibilità di raggiungere una larga intesa per l'elezione del capo dello Stato.... [/color]

niente di nuovo sotto il sole..e che come dicevo , gli italiani in generale hanno la memoria corta e poco senso della storia.

Ultima modifica di rmnd il 18/04/2013, 15:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:17 
e cavolo mik.
io non so che dire. rileggiti il topic sui 5 stelle, ti mancano proprio le informazioni di base.
Boldrini una cadidata di Sel, il nome tirato fuori dopo che Vendola dichiara il suo appoggio al candidato alla camera 5 stelle. Grasso sinistroide che strizza l'occhio a destra (è quello che voleva dare un premio al Berlusca per la lotta alla mafia). Ma non sono mai stati questi due signori gli impresentabili.

Dell'accordo a porte chiuse PD-PDL ne sta parlando tutta Italia ed il motivo per cui la gente sta bruciando le tessere del PD...

Base PD in rivolta contro Marini e Bersani: non lo vogliono un accordo con berlusconi quelli che votano a sinistra! Che c'entra la base del M5S?

PD spaccato. Probabilmente si è giocato le prossime elezioni a meno che Renzi non compia miracoli.

Per forza non capisco, evidentemente osserviamo realtà differenti...

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:29 
Cita:
rmnd ha scritto:

Perchè far vincere Rodotà a questo punto sarebbe un errore politico del centro sinistra, un successo mediatico del M5S che il PD non penso sia stupido a concedere per quando lacerato al suo interno. Se lo fa, peggio per lui. Allora si che sarebbe una doppia sconfitta per il PD e per Bersani.

Ma stiamo scherzando? Questa è responsabilità? Bruciare un'opportunità come quella che offre Rodotà solo per non dare una soddisfazione morale a Grillo?
Questa é una delle sciocchezze più grosse e più infantili che io abbia letto. Probabilmente è anche un pensiero condiviso da molti, ma mi sorprende che qualcuno abbia potuto scriverlo apertamente.
Oltretutto Grillo ha già vinto, sta vincendo tutto, non conta nulla se qualcuno voglia riconoscerglielo o meno. Questa presa di posizione contro Grillo, non cambia la realtà delle cose, che è quella che è e sta passando nonostante l'ostruzionismo e la manipolazione dei media, ma danneggia la politica tutta. Vedete di rinsavire o al prossimo giro grillo prende il 100% e non per merito suo ma per colpa dei suoi detrattori.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:35 
Cita:

Mammamia...certo che bisogna proprio essere ciechi e sordi per non capire cosa sta succedendo. Si sono esposti gli altarini e la gente non ci sta più. Necessariamente chi vuole salvare un po' di elettorato deve convergere verso le posizioni del M5S. Si, è così o è pomì, ma non perchè lo impone Grillo , ma perchè abbiamo una forza politica che propone vere alternative, non scelte fittizie tra chi è peggio e meno peggio e la gente finalmente sceglie l'alternativa che ritiene migliore per se.

......... Immagine

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:36 
Cita:

Cita:
rmnd ha scritto:

Ma stiamo scherzando? Questa è responsabilità? Bruciare un'opportunità come quella che offre Rodotà solo per non dare una soddisfazione morale a Grillo?
Questa é una delle sciocchezze più grosse e più infantili che io abbia letto. Probabilmente è anche un pensiero condiviso da molti, ma mi sorprende che qualcuno abbia potuto scriverlo apertamente.
Oltretutto Grillo ha già vinto, sta vincendo tutto, non conta nulla se qualcuno voglia riconoscerglielo o meno. Questa presa di posizione contro Grillo, non cambia la realtà delle cose, che è quella che è e sta passando nonostante l'ostruzionismo e la manipolazione dei media, ma danneggia la politica tutta. Vedete di rinsavire o al prossimo giro grillo prende il 100% e non per merito suo ma per colpa dei suoi detrattori.

ma cosa ha vinto Grillo.
La sciocchezza l'ha commessa Rodotà , da ex sinistro , mettere in difficoltà i suoi excompagni di partito per vanità personale e accettare la candidatura offerta dal m5s.

Non hai ancora capito che l'm5s recita la parte dell'utile idiota a sua insaputa a favore di Renzi?

Quello che si sta consumando in queste ore non è lo scontro tra m5s e pd.
l'm5s è l'ultimo dei problemi del pd e di bersani in questo momento.
Quello che sta accadendo è un braccio di ferro tra i bersaniani e i renziani.

Renzi ha mostrato una chiusura totale al M5S, e se in questo momento i suoi stanno votando Rodotà è per un duplice scopo. Contro Bersani oggi e per presentarsi domani agli elettori di cxsx come quelli che vogliono il cambiamento e che avrebbero preferito un Rodotà a un cattolico Marini uscito dall'accordo PD e PDL.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:38 
Cita:

Cita:
rmnd ha scritto:

Questa é una delle sciocchezze più grosse e più infantili che io abbia letto.
E non è la sola...... a quanto pare.... [:D]

E' come parlare della Roma e della Lazio....

non contano quindi le sorti del paese o il fatto che sia necessario,
in un momento storico come questo, ALLINEARSI con il pensiero
degli italiani. Conta il salvacondotto per Silvio e conta il fatto di
NON dare soddisfazione a Grillo.

Siamo al delirio.... [:o)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:43 

(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:44 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

Cita:
rmnd ha scritto:

Questa é una delle sciocchezze più grosse e più infantili che io abbia letto.
E non è la sola...... a quanto pare.... [:D]

E' come parlare della Roma e della Lazio....

non contano quindi le sorti del paese o il fatto che sia necessario,
in un momento storico come questo, ALLINEARSI con il pensiero
degli italiani. Conta il salvacondotto per Silvio e conta il fatto di
NON dare soddisfazione a Grillo.

Siamo al delirio.... [:o)]

ma perchè a te cambia la vita se vince Marini o Rodotà?

ovvio che qui la cosa si è trasformata in tifoseria, perchè non ha nessuna ripercussione pratica sulla vita dei singoli l'elezione di uno o di un'altro candidato non avendo nessuna responsabilità di governo. Il presidente della repubblica, è una figura istituzionale, alla quale interessa solo i partiti e le loro logiche interne.

Rodotà fosse stato candidato nelle file del cxsx con l'appoggio di berlusconi lo avreste demonizzato esattamente come Marini.

quindi finiamola di nasconderci dietro a un dito.

voi non giudicate l'uomo rodotà, fino a ieri considerato membro della casta. Giudicate il colore della sua maglietta.
[}:)]

ah e stai attendo che il grillino fico ha paventato l'ipotesi di votare anche Prodi nel caso Rodotà e quelli prima di lui dovessero rinunciare...

Ti ci vorrei vedere a tifare Prodi [:D]

Ultima modifica di rmnd il 18/04/2013, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 15:46 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

... conta il fatto di
NON dare soddisfazione a Grillo...

E piuttosto che dare soddisfazione a Grillo...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 739 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 50  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]