Cita:
Blissenobiarella ha scritto: Cita:
mik.300 ha scritto: Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Mik, a me sembra di ragionare bene, dal momento che fino ad ora ci ho azzeccato quasi sempre. Non riesco a capire come non ci riesca tu, dal momento che so che non è il cervello a farti difetto. La strategia di Grillo è stata vincente perchè non ha tirato fuori un nome dal cilindro in una stanza chiusa. Ha messo in atto un' operazione in grado di veicolare gli umori e i desideri dell'elettorato. Nemmeno lontanamente il paragone che proponi è azzeccato. Ha proposto un' ALTARNATIVA REALE non il gioco delle tre carte tra Amato D'Alema e Marini, ossia non si solito giochino a cui la gente era costretta a mandar giù turandosi il naso. E la gente si è schierata dalla sua parte. Gente che è anche elettorato...E' stato l'elettorato stesso del PD a sollevarsi contro l'opzione Marini e a favore di Rotodà. Guardali i video che ho postato. La Finocchiaro che dice "Cosa vogliono questi?" Questi? L'elettorato del PD!
Bersani ha bruciato il PD. sono tutti voti che son partiti...e bisogna vedere se basterà il faciotto puccioso di Renzi a recuperarli...
bliss,
se proponevano in tempo utile
tre candidati (rod., zagr, prod)sarebbe stato meglio..
non so se hai capito il senso
del mio discorso..
c vuole rispetto dell'interlocutore.
fosse anche la candidatura migliore del mondo,
non si può arrivare all'ultimo minuto
e intimare o così o pomì..
convieni, no?
se la teoria è giusta
ma l'applicazione è sbagliata,
diventa sbagliata anche la prima..
mi pare di capire che grasso e boldrini
erano impresentabili,
giusto?
come già detto
è lo schema senato-camera
applicato all'incontrario da grillo
per rendere pan x focaccia..
Mik...io vorrei davvero capire il tuo punto di vista, ma davvero non mi riesce...
In che senso arrivare all'ultimo momento a proporre dei nomi?
Tutti i nomi sono stato fatti entro i termini prestabiliti, quello di Marini è spuntato alla vigilia della votazione.
si ma è stato concordato prima tra pd-pdl
(ricordo sempre 50%+1..)
rodotà è saltato fuori ieri sera
unilateralmente..
Cita:
Certamente le votazioni a Grasso e Boldrini non sono state correttissime da un punto di vista proporzionale, frutto chiaramente delle solite contrattazioni sottobanco che tengono conto delle convenienze dei partiti piuttosto che delle preferenze dei votanti.
contrattazioni con chi?????
Cita:
Grillo li definisce "foglie di fico", ossia brave persone messe li a coprire le vergogne dei partiti...
ho capito
i candidati degli altri brutti sporchi e cattivi,
i candidati suoi
belli buoni e bravi..
mah...................
Cita:
Brave persone, che sono li perchè fanno comodo..
e rodotà cos'è??
io tutta questa santità
non ce la vedo..
Cita:
Grillo ha solo scelto una strategia vincente, che ha ottenuto lo scopo di mettere ancora più in evidenza una verità che noi abbiamo riconosciuto da tempo: la politica ha deciso di percorrere una strada che l'ha portata troppo lontana dalle persone che dovrebbero legittimarla. Ha scoperchiato gli altarini semplicemente, lo ripeto per l'ennesima volta, proponendo un'alternativa vera,
perchè grasso e boldrini,
politici navigati,
invece poveri scemi
messi lì per caso..
Cita:
che potesse realmente rispecchiare la volontà del popolo elettore e non i soliti accordi sottobanco della casta.
ancora co sti accordi sottobanco.
pdr 50%+1
Cita:
Ha messo il PD davanti ad una scelta: o scegli di andare incontro all'elettorato
cioè?
le poche migliaia di elettori
votanti sul portale di grillo?
il 30% dell'elettorato pro grillo ??
Cita:
a cui devi la tua presenza in parlamento o vai con Berlusconi. Il Pd aveva, ha una scelta, o così o pomì, ma è una scelta libera, dicui dovrà rendere conto solo ai suoi elettori.
lo vedo che non mi capisci bliss..
lo vedo..
x inciso
anche berlusconi
è pro elezione diretta del pdr..