08/06/2013, 15:31
MaxpoweR ha scritto:
Fermo restando che dal mio punto di vista preferisco l'attuale mondo sovrappopolato ad un mondo in cui i 9\10 della popolazione sono stati VOLUTAMENTE sterminati per far posto ad una nuova IDFEOLOGIA
08/06/2013, 15:50
08/06/2013, 15:54
MaxpoweR ha scritto:
Essendo assodato che siamo troppi, assodato che la soluzione finale proposta dai player "cattivi" (A\C) -non entro nel merito delle motivazioni che spingono le 2 fazioni a volere tale riduzione- sia la stessa del Player B e che la riduzione drastica della popolazione sia una ottima soluzione per tutti e 3 gli schieramenti, io onestamente non saprei a chi potrebbe appartenere.
Potenzialmente a tutte e tre, considerando solo l'obiettivo finale.
Ciò che cambia sono le modalità il mezzo, ma il fine purtroppo e realisticamente parlando, è solo uno: RIDURRE IL NUMERO.
Che sia il Player B a perseguire il suo obiettivo di presa di coscienza collettiva o che siano i cattivi (Player A\C) cosa cambia?
Il fine ultimo per tutti e tre è lo stesso, se vogliono raggiungere il loro obiettivo
Cambiano solo i termini usati, ma la soluzione è la stessa:
TAGLIO DEL PERSONALE.
Volendo fare invece una considerazione sulle modalità, sui MEZZI, attraverso i quali raggiungere lo scopo, io direi che è farina del player B, il quale proprio perchè rispettoso della razza umana vuole che siamo noi stessi a renderci conto del problema ed a trovare la soluzione, la fantomatica presa di coscienza dell'unica soluzione realmente efficace per raggiungere l'obiettivo, la nostra riduzione.
So che ora mi guarderai storto, ma non scartare la mia ipotesi a priori(ci ho messo 1 ora per scrivere il post in modo che quello che penso fosse il più chiaro possibile -.-)
08/06/2013, 16:06
08/06/2013, 16:25
MaxpoweR ha scritto:
Io voglio un mondo sporco, pieno di guerre e di disparità ma che sia il mondo che ci siamo fatti da soli,
08/06/2013, 16:43
08/06/2013, 17:09
MaxpoweR ha scritto:
beh un essere tanto illuminato penso che troverebbe una soluzione ben diversa di quella che presuppone dallo sterminare 6,5 miliardi di persone ^_^ O quanto meno le proverebbe prima tutte, indipendentemente dal fine, altrimenti cosa lo differenzia dagli azltri?
08/06/2013, 17:22
Atlanticus81 ha scritto:
Comunque il "mondo sporco, pieno di guerre e di disparità" da te citato è ESATTAMENTE il mondo che auspicava il Player C.
Questo mondo genera sofferenza all'intero ecosistema del pianeta terra. Dal mio punto di vista è giusto che venga messa la parola fine a questa sofferenza.
Soprattutto visto che per migliaia di anni qualcuno (il Player B che tu denigri tanto) ha cercato di insegnarci e fornirci gli strumenti adeguati per poter amministrare correttamente il mondo e noi stessi.
La colpa, caro Max, non è del Player B "cattivo maestro"... la responsabilità è nostra (dell'Umanità); "Cattivi studenti" che abbiamo preferito seguire la strada di Lucignolo e non quella del Grillo Parlante.
Il mondo fa schifo per colpa nostra. E su questo schifo il Player C ha trovato terreno più che fertile per realizzare il suo sogno di dominio.
Ciò che tu vuoi (il mondo sporco, fatto di guerre, disparità etc.etc.) è tutto a vantaggio del Player C - Rendiamocene conto.
08/06/2013, 17:35
Atlanticus81 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
beh un essere tanto illuminato penso che troverebbe una soluzione ben diversa di quella che presuppone dallo sterminare 6,5 miliardi di persone ^_^ O quanto meno le proverebbe prima tutte, indipendentemente dal fine, altrimenti cosa lo differenzia dagli azltri?
Le ha già provate tutte... è migliaia di anni che ci sta provando in realtà.
Ma l'Umanità è stata cieca e sorda a tutti gli insegnamenti positivi tramandati da migliaia di anni.
Tu a quale conclusione giungeresti a un certo punto?!
08/06/2013, 17:41
08/06/2013, 18:07
Angel_ ha scritto:
Atlanticus...hai mai letto questo?
http://www.iconicon.it/blog/2012/05/ins ... i-cattivi/
Se non lo hai mai letto fallo...vorrei un tuo parere...
Che parte giochi in tutto questo? Tu che parte vuoi giocare? La scelta, come sempre, sta soltanto a te. Che tu ne sia o meno consapevole, sei un co-creatore della trama di questo pianeta. Il mio consiglio è di farlo consapevolmente.
08/06/2013, 18:49
MaxpoweR ha scritto:
Io giungerei alla conclusione di parlare chiaramente. Mi manifesterei in modo da avere un impatto mediatico totale e direi: belli miei, nell'universo non siete soli, tanto meno sulla terra, datevi una regolata voi perchè le nostre conclusioni sono che vi dovremo ridurre di numero. Stop.
08/06/2013, 19:44
1) perché non dobbiamo dimenticare che sulla terra siamo 8 miliardi di persone e solo una percentuale molto esigua di queste avrebbe gli strumenti e le conoscenze tecniche, storiche, esoteriche, per poter comprendere nella corretta maniera un evento di tale portata e importanza.
2) perché una presentazione pubblica come proponi tu darebbe adito a strumentalizzazioni di ogni genere e tipo da parte di coloro che COMUNQUE allo stato attuale delle cose governano e controllano le vite delle persone. Pensa a come gli imam radicali islamici o la chiesa cattolica potrebbero strumentalizzare le dichiarazioni di Enki.
3) perché potrebbe essere controproducente per ciascuna fazione in campo. Cosa accadrebbe se fosse il Player C a intervenire così pubblicamente dichiarando dovete sterminare gli ebrei, hitler aveva ragione o cose simili?
4) ricordati che metaforicamente la gente tra Barabba e Gesù scelse Barabba... credo potrebbe accadere di nuovo se si ripresentasse l'occasione.
08/06/2013, 20:00
MaxpoweR ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
4) ricordati che metaforicamente la gente tra Barabba e Gesù scelse Barabba... credo potrebbe accadere di nuovo se si ripresentasse l'occasione.
Lì si trattava di 4 sciancati, se quella domanda l'avesse rivolta al mondo intero come è possibile fare oggi chi credi che avrebbe vinto? O se una domanda del genere la facessero oggi, credi davvero vincerebbe barabba? Secondo me no.
08/06/2013, 20:09