Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 16:34 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:
Che dirti Deckart, anche qui dipende moltissimo dalla vita che uno ha vissuto. Non ho moltissime esperienze a mio carico, mi sn sposata giovanissima, avevo 22 anni e quindi nn c'è stato effettivamente tutto sto tempo per esperire, qualcosa di occasionale c'è stato ma sto parlado del paleolitico, periodo in cui la velocità con cui si vive la giovinezza nn ti permette di "assaporare" la cosa. Da grandi credo che sia tutta un altra storia..

Si, con l'età e l'esperienza la visione cambia... Ma anche "da Grandi" le soprese non mancano, l'evoluzione continua. L'importante è liberarsi dagli stereotipi, i preconcetti e... fare sempre "la cosa giusta", nel senso quello che sentiamo profondamente, senza forzature o traguardi da raggiungere. E questo vale per i sentimenti, come per il sesso... o entrambi insieme se si è fortunati! [^] Personalmente vivo molto meglio questi argomenti OGGi che nei tumultuosi, caotici (e inconcludenti) anni della post adolescenza... Cmnq, quello che ti raccontavo io lo vivevo come "spettatore"... ben presto per fare le mie conoscenze (in maniera molto + convenzionale) mi sono mosso da solo, altrimenti amici di questo tipo ti rubano costantemente "la piazza"!

Deckart:
"Ma anche "da Grandi" le soprese non mancano, l'evoluzione continua."

Forse è un tantino più difficile restare sorpresi dopo una convivenza matrimoniale pluridecennale [:)]

Una domanda a tutti a bruciapelo: [:D]
Come considerate il tradimento? [?](se lo considerate ovviamente)
Essendo noi umani animali poligami: come coniugate la fedeltà con questa incotrovertibile sentenza scientifica? [?]
La fedeltà è solo una invenzione umana? [?]
(anche se qualche specie animale la mantiene [8])

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 16:36 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Guarda che anche le ragazze che vogliono metter su famiglia possono aver voglia di sesso e basta [:)]. E va benissimo così. Io stimo molto di più e trovo molto più equilibrate le donne che se hanno voglia di sesso se lo vanno a prendere dove c'è, di quelle che mettono su dei melodrammi tremendi e si impegnano in relazioni assurde quando gli ormoni cominciano a far ribollire il sangue. Bisogna dismettere il pensiero che il desiderio sessuale femminile sia legato alla moralità della donna più di quanto non lo sia quello maschile all'uomo.

Straquoto! Io sta donna la adoro [:D] [:o)]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 16:39 
Cita:

Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:

[quote]robs79 ha scritto:

[quote]shighella ha scritto:
Dissento! Mai piaciuti i pirla! [:o)]

Sei una fra tante,ricordatelo [;)]

Certamente!!
Ma questo nn mi obbliga a scegliere un pirla!
Perche se ancora nn lo hai capito, siamo NOI DONNE a scegliere [:o)] [:p]

Tu mi insegni che il "pirla" è relativo. Nel senso: è quello che mette in atto una comunicazione non in sintonia con quello che ci aspettiamo dall'altro sesso. Penso invece che molte donne amano un "certo modo" di fare il pirla... di cui ne sono capaci solo alcuni uomini, veri tombeur de femmes, una dote molto legata all'istinto e al carattere + che all'apprendimento. Ho notato questa qualità in un mio amico, di certo NON un adone, ma capace in quasi ogni contesto di accattivarsi nel momento le simpatie della donzella di turno, non per questo da definirle "facili" o "sprovvedute". Si tratta di uno "shining" sessuale che pochi hanno, che porta, 2ndo me, l'uomo a esercitare un certo carisma o attenzione sulla donna, facendola sentire importante e al centro di un gioco divertente...
[/quote]

Ti svelo un segreto: anche la "fama" conta parecchio [:p]. Se le donne passano voce che uno a letto ci sa fare...il gioco è fatto.
Avevo un amico, non bello, ma simpatico e accattivante...ma soprattutto aveva la fama di essere "un colpo sicuro". Passeggiavamo e mi diceva, ecco con questa ci sono stato, con questa pure, questa se la tira ma distesa è come le altre...non ne mancava una. Motivo? Erano tutte curiose di farsi un giro. E stando a quelle che si raccontava, ne valeva la pena [:D]
[/quote]

FOrse uno dei pochi che ha studiato l'anatomia femminile! [;)] [:o)]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2013, 16:42 
Cita:
shighella ha scritto:
Deckart:
"Ma anche "da Grandi" le soprese non mancano, l'evoluzione continua."

Forse è un tantino più difficile restare sorpresi dopo una convivenza matrimoniale pluridecennale [:)]

[:D]

Non mi riferivo al proprio stato civile... ma al proprio modo di vivere la parte sentimentale e sessuale, che rimane un fattore assolutamente PERSONALE. Di certo NON aiuta il riconsiderarsi in un rapporto cristallizzato da decenni...

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2013, 16:50 
Cita:
shighella ha scritto:
Una domanda a tutti a bruciapelo: [:D]
Come considerate il tradimento? [?](se lo considerate ovviamente)
Essendo noi umani animali poligami: come coniugate la fedeltà con questa incotrovertibile sentenza scientifica? [?]
La fedeltà è solo una invenzione umana? [?]
(anche se qualche specie animale la mantiene [8])

Az! bell'OT!
2ndo me + che al tradimento bisognerebbe (ma non sempre è così) puntare alla (ben + difficile) trasparenza con il partner. Dopo aver valutato a lungo, prima di passare "alle vie di fatto", anche per correttezza verso chi ancora ci crede e/o ha trascorso buona parte della vita al tuo fianco, sarebbe il caso di parlarne. Nessuno ha colpa se il sentimento e l'attaccamento scema, malgrado i tentativi di recuperare il rapporto. Soprattutto se la scelta del matrimonio risale ad un epoca del proprio sviluppo molto remota... se si è cambiati davvero PARECCHIO da allora...
Certo, tutto questo, a prescindere dalla vita reale, che può aver presentato ALLETTANTI alternative già da tempo... oppure se si ha che fare con un partner poco comunicativo, comprensivo... o peggio [8] La cosa diventa OGGETTIVAMENTE complicata, delicata e triste se si hanno bambini piccoli... per i quali. 2ndo me, devono essere ASSOLUTAMENTE preserevate la serenità ed il senso di famiglia...

Ultima modifica di Deckard il 12/06/2013, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 16:50 
Si ma, la mia domanda? [8D] [:)]
Sorry ho visto solo ora la risposta che condivido..
..aspetto con impazienza [:o)] le altre opinioni..

Ultima modifica di shighella il 12/06/2013, 16:55, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2013, 17:09 
La fedeltà non è un'invenzione umana, ma una strategia di sopravvivenza ampiamente utilizzata da molte specie di viventi [:)].
L'essere umano, salvo eccezioni, è un'animale per natura monogamo. Per cui non è vero che scegliendo dei legami esclusivi violentiamo la nostra natura.
Però gli esseri umani sono tali proprio perchè hanno la capacità di andare oltre la natura...
Come vedo il tradimento?
Dipende...non ho esperienza dirette di tradimento nè come parte offesa ne come parte offendente [:p], per cui non ho idea di come reagirei se mi trovassi realmentead affrontare la situazione.
Anche in questo caso le circostanze sono importanti, credo.
Mi danno fastidio le bugie e gli imbrogli, non sopporterei ne di doverne fare, ne di riceverne. Se fossi parte di una coppia che ha di comune accordo optato per una relazione aperta, non avrei nulla in contrario.
In ogni caso non credo che il tradimento, limitatamente all'atto fisico in sè e lasciando stare tutte le situazioni di contorno che possono venirsi a verificare, sia la cosa peggiore che possa succedere ad una coppia

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 17:15 
Cita:

Guarda che anche le ragazze che vogliono metter su famiglia possono aver voglia di sesso e basta [:)]. E va benissimo così. Io stimo molto di più e trovo molto più equilibrate le donne che se hanno voglia di sesso se lo vanno a prendere dove c'è, di quelle che mettono su dei melodrammi tremendi e si impegnano in relazioni assurde quando gli ormoni cominciano a far ribollire il sangue. Bisogna dismettere il pensiero che il desiderio sessuale femminile sia legato alla moralità della donna più di quanto non lo sia quello maschile all'uomo.

Istinto animale...... [:D]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 17:16 
Cita:

La fedeltà non è un'invenzione umana, ma una strategia di sopravvivenza ampiamente utilizzata da molte specie di viventi [:)].
L'essere umano, salvo eccezioni, è un'animale per natura monogamo. Per cui non è vero che scegliendo dei legami esclusivi violentiamo la nostra natura.
Però gli esseri umani sono tali proprio perchè hanno la capacità di andare oltre la natura...
Come vedo il tradimento?
Dipende...non ho esperienza dirette di tradimento nè come parte offesa ne come parte offendente [:p], per cui non ho idea di come reagirei se mi trovassi realmentead affrontare la situazione.
Anche in questo caso le circostanze sono importanti, credo.
Mi danno fastidio le bugie e gli imbrogli, non sopporterei ne di doverne fare, ne di riceverne. Se fossi parte di una coppia che ha di comune accordo optato per una relazione aperta, non avrei nulla in contrario.
In ogni caso non credo che il tradimento, limitatamente all'atto fisico in sè e lasciando stare tutte le situazioni di contorno che possono venirsi a verificare, sia la cosa peggiore che possa succedere ad una coppia

QUOTONE.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 17:43 
...ma tu green in che modo rimorchi?...........in bici.?.......... [;)] [:I] [8D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2013, 17:48 
Cita:
In ogni caso non credo che il tradimento,limitatamente all'atto fisicoin sè e lasciando stare tutte le situazioni di contorno che possono venirsi a verificare, sia la cosa peggiore che possa succedere ad una coppia

Il tradimento circoscritto all'atto fisico mi ricorda una famiglia d'altri tempi, dove il marito (o la moglie) avevano l'"avventuretta" (con la serva, la tedesca, il dandy etc come nella commedia anni 60) parallelamente all'arcaico menage familiare. Di fatto, oggigiorno, preservando la relatività dei casi singoli, penso che il tradimento sia la soluzione finale (non lo stadio INIZIALE) di una relazione traballante; che se diventa anche recidivo perchè auto-assolto diventa pure patologico della relazione...

Non sono un moralista, e tutt'altro che insensibile alla grazie femminili altrui anche se coinvolto in una relazione stabile. Ma tra un "gustarsi l'occhio" e passare ai fatti si hanno molte possibilità di rivalutazione della situazione, sublimazione, distrazione, negazione, redenzione,... mille scambi dove se si dice sempre SI', VOGLIO PROSEGUIRE FUORI DALL'ORBITA DELLA MIA RELAZIONE, le spinte e motivazioni NON possono essere SOLO di tipo fisico... a meno che non si sia particolarmente repressi da questo punto di vista...

Anch'io una volta cmnq pensavo si potesse distinguere facilmente tra atto fisico e sentimento... ma se mia moglie venisse a raccontarmi che fa tardi perchè si ferma a fare "ginnastica" da un amico come la prenderei? [}:)]

C'è anche l'aspetto culturale da tener conto: per un ns. agente giapponese sembra essere normale essere sposato, aver un figlio, ma frequentare nights all'estero e nella sua città. Non mi pare cmnq che TUTTI i giapponesi si comportino così!

Ultima modifica di Deckard il 12/06/2013, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2013, 17:58 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
In ogni caso non credo che il tradimento,limitatamente all'atto fisicoin sè e lasciando stare tutte le situazioni di contorno che possono venirsi a verificare, sia la cosa peggiore che possa succedere ad una coppia

Il tradimento circoscritto all'atto fisico mi ricorda una famiglia d'altri tempi, dove il marito (o la moglie) avevano l'"avventuretta" (con la serva, la tedesca, il dandy etc come nella commedia anni 60) parallelamente all'arcaico menage familiare. Di fatto, oggigiorno, preservando la relatività dei casi singoli, penso che il tradimento sia la soluzione finale (non lo stadio INIZIALE) di una relazione traballante; che se diventa anche recidivo perchè auto-assolto diventa pure patologico della relazione...
Non sono un moralista, e tutt'altro che insensibile alla grazie femminili altrui anche se coinvolto in una relazione stabile. Ma tra un "gustarsi l'occhio" e passare ai fatti si hanno molte possibilità di rivalutazione della situazione, sublimazione, distrazione, negazione, redenzione,... mille scambi dove se si dice sempre SI', VOGLIO PROSEGUIRE FUORI DALL'ORBITA DELLA MIA RELAZIONE, le spinte e motivazioni NON possono essere SOLO di tipo fisico... a meno che non si sia particolarmente repressi da questo punto di vista...

Hai pienamente ragione. Per questo ho precisato "limitatamente all'atto fisico". Bisogna però prendere atto che c'è chi riesce a fare sesso troppi coinvolgimenti e sconvolgimenti della sfera sentimentale e quindi è possibile per alcuni barcamenarsi in relazioni intime "affollate" e far funzionare bene le cose.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2013, 18:03 
Cita:
Hai pienamente ragione. Per questo ho precisato "limitatamente all'atto fisico". Bisogna però prendere atto che c'è chi riesce a fare sesso troppi coinvolgimenti e sconvolgimenti della sfera sentimentale e quindi è possibile per alcuni barcamenarsi in relazioni intime "affollate" e far funzionare bene le cose.

Come in un film '70 di Lando Buzzanca?

Aiuto! Non ho capito!

...cmnq anch'io sarei uno spirito libero, aperto all'amore universale... ma, appunto, esiste la vita reale...

Ultima modifica di Deckard il 12/06/2013, 18:21, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2013, 18:15 
Ma va la [:)]. Conosco coppie con situazioni "affollate" che riescono a funzionare bene. Ce la può fare chiunque? Assolutamente no. L'ultima volta che ho io ho provato a fare sesso senza coinvolgimenti, mi sono ritrovata con un marito [:p]. Per alcune persone non c'è modo di separare sesso e sentimento, ma non è così per tutti... mai sentito parlare di scambismo?
Dal punto di vista sentimentale le persone possono essere completamente differenti le une dalle altre, avere bisogno di cose diverse, anche opposte. Quello che per qualcuno è legge per altri è solo una possibilità. Per questo bisogna avere l'intelligenza di capire cosa va bene per noi senza però farne una verità assoluta da imporre anche ad altri o da usare come chiave universale per decifrare tutte le situazioni analoghe alle nostre.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 18:19 
Cita:
ubatuba ha scritto:

...ma tu green in che modo rimorchi?...........in bici.?.......... [;)] [:I] [8D]

Trattengo la panza e il respiro, allargo le spalle e sorrido.
Il maschio brizzolato tira parecchio...... [:D]

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]