12/06/2013, 16:34
Deckard ha scritto:shighella ha scritto:
Che dirti Deckart, anche qui dipende moltissimo dalla vita che uno ha vissuto. Non ho moltissime esperienze a mio carico, mi sn sposata giovanissima, avevo 22 anni e quindi nn c'è stato effettivamente tutto sto tempo per esperire, qualcosa di occasionale c'è stato ma sto parlado del paleolitico, periodo in cui la velocità con cui si vive la giovinezza nn ti permette di "assaporare" la cosa. Da grandi credo che sia tutta un altra storia..
Si, con l'età e l'esperienza la visione cambia... Ma anche "da Grandi" le soprese non mancano, l'evoluzione continua. L'importante è liberarsi dagli stereotipi, i preconcetti e... fare sempre "la cosa giusta", nel senso quello che sentiamo profondamente, senza forzature o traguardi da raggiungere. E questo vale per i sentimenti, come per il sesso... o entrambi insieme se si è fortunati!Personalmente vivo molto meglio questi argomenti OGGi che nei tumultuosi, caotici (e inconcludenti) anni della post adolescenza... Cmnq, quello che ti raccontavo io lo vivevo come "spettatore"... ben presto per fare le mie conoscenze (in maniera molto + convenzionale) mi sono mosso da solo, altrimenti amici di questo tipo ti rubano costantemente "la piazza"!
12/06/2013, 16:36
Blissenobiarella ha scritto:
Guarda che anche le ragazze che vogliono metter su famiglia possono aver voglia di sesso e basta. E va benissimo così. Io stimo molto di più e trovo molto più equilibrate le donne che se hanno voglia di sesso se lo vanno a prendere dove c'è, di quelle che mettono su dei melodrammi tremendi e si impegnano in relazioni assurde quando gli ormoni cominciano a far ribollire il sangue. Bisogna dismettere il pensiero che il desiderio sessuale femminile sia legato alla moralità della donna più di quanto non lo sia quello maschile all'uomo.
12/06/2013, 16:39
Blissenobiarella ha scritto:Deckard ha scritto:shighella ha scritto:
[quote]robs79 ha scritto:
[quote]shighella ha scritto:
Dissento! Mai piaciuti i pirla!
Sei una fra tante,ricordatelo
Certamente!!
Ma questo nn mi obbliga a scegliere un pirla!
Perche se ancora nn lo hai capito, siamo NOI DONNE a scegliere![]()
12/06/2013, 16:42
shighella ha scritto:
Deckart:
"Ma anche "da Grandi" le soprese non mancano, l'evoluzione continua."
Forse è un tantino più difficile restare sorpresi dopo una convivenza matrimoniale pluridecennale
12/06/2013, 16:50
shighella ha scritto:
Una domanda a tutti a bruciapelo:
Come considerate il tradimento?(se lo considerate ovviamente)
Essendo noi umani animali poligami: come coniugate la fedeltà con questa incotrovertibile sentenza scientifica?
La fedeltà è solo una invenzione umana?
(anche se qualche specie animale la mantiene)
12/06/2013, 16:50
12/06/2013, 17:09
12/06/2013, 17:15
Guarda che anche le ragazze che vogliono metter su famiglia possono aver voglia di sesso e basta. E va benissimo così. Io stimo molto di più e trovo molto più equilibrate le donne che se hanno voglia di sesso se lo vanno a prendere dove c'è, di quelle che mettono su dei melodrammi tremendi e si impegnano in relazioni assurde quando gli ormoni cominciano a far ribollire il sangue. Bisogna dismettere il pensiero che il desiderio sessuale femminile sia legato alla moralità della donna più di quanto non lo sia quello maschile all'uomo.
12/06/2013, 17:16
La fedeltà non è un'invenzione umana, ma una strategia di sopravvivenza ampiamente utilizzata da molte specie di viventi.
L'essere umano, salvo eccezioni, è un'animale per natura monogamo. Per cui non è vero che scegliendo dei legami esclusivi violentiamo la nostra natura.
Però gli esseri umani sono tali proprio perchè hanno la capacità di andare oltre la natura...
Come vedo il tradimento?
Dipende...non ho esperienza dirette di tradimento nè come parte offesa ne come parte offendente, per cui non ho idea di come reagirei se mi trovassi realmentead affrontare la situazione.
Anche in questo caso le circostanze sono importanti, credo.
Mi danno fastidio le bugie e gli imbrogli, non sopporterei ne di doverne fare, ne di riceverne. Se fossi parte di una coppia che ha di comune accordo optato per una relazione aperta, non avrei nulla in contrario.
In ogni caso non credo che il tradimento, limitatamente all'atto fisico in sè e lasciando stare tutte le situazioni di contorno che possono venirsi a verificare, sia la cosa peggiore che possa succedere ad una coppia
12/06/2013, 17:43
12/06/2013, 17:48
In ogni caso non credo che il tradimento,limitatamente all'atto fisicoin sè e lasciando stare tutte le situazioni di contorno che possono venirsi a verificare, sia la cosa peggiore che possa succedere ad una coppia
12/06/2013, 17:58
Deckard ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
In ogni caso non credo che il tradimento,limitatamente all'atto fisicoin sè e lasciando stare tutte le situazioni di contorno che possono venirsi a verificare, sia la cosa peggiore che possa succedere ad una coppia
Il tradimento circoscritto all'atto fisico mi ricorda una famiglia d'altri tempi, dove il marito (o la moglie) avevano l'"avventuretta" (con la serva, la tedesca, il dandy etc come nella commedia anni 60) parallelamente all'arcaico menage familiare. Di fatto, oggigiorno, preservando la relatività dei casi singoli, penso che il tradimento sia la soluzione finale (non lo stadio INIZIALE) di una relazione traballante; che se diventa anche recidivo perchè auto-assolto diventa pure patologico della relazione...
Non sono un moralista, e tutt'altro che insensibile alla grazie femminili altrui anche se coinvolto in una relazione stabile. Ma tra un "gustarsi l'occhio" e passare ai fatti si hanno molte possibilità di rivalutazione della situazione, sublimazione, distrazione, negazione, redenzione,... mille scambi dove se si dice sempre SI', VOGLIO PROSEGUIRE FUORI DALL'ORBITA DELLA MIA RELAZIONE, le spinte e motivazioni NON possono essere SOLO di tipo fisico... a meno che non si sia particolarmente repressi da questo punto di vista...
12/06/2013, 18:03
Hai pienamente ragione. Per questo ho precisato "limitatamente all'atto fisico". Bisogna però prendere atto che c'è chi riesce a fare sesso troppi coinvolgimenti e sconvolgimenti della sfera sentimentale e quindi è possibile per alcuni barcamenarsi in relazioni intime "affollate" e far funzionare bene le cose.
12/06/2013, 18:15
12/06/2013, 18:19
ubatuba ha scritto:
...ma tu green in che modo rimorchi?...........in bici.?..........![]()
![]()