29/06/2009, 22:41
perchè tutte le sue idee si basavano sulle sue traduzioni, ossia traduzioni poi dimostratesi dei falsi.
03/07/2009, 19:30
reticoliano ha scritto:
Ok ora siamo daccordo...io dal mio punto di vista sono convinto che una qualche interferenza aliena ci sia stata...il fatto è che sono ancora più convinto del fatto che la nostra civiltà non sia la più evoluta vista sulla terra...penso infatti che la cività atlantidea ci sia stata veramente. Non so se queste teorie (interferenza aliena e atlantide) siano conciliabili, ma penso comunque che una non escluda l'altra...
08/07/2009, 19:24
08/07/2009, 20:39
Aztlan ha scritto:
I nostri scienziati calcolano la comparsa dell' Uomo, intendo ovviamente l' Homo Sapiens Sapiens cui tutti apparteniamo, a circa 600.000 anni fa.
08/07/2009, 22:38
DarthEnoch ha scritto:
E' interessante come teoria, e anche condivisibile in molti aspetti, oltre che probabile statisticamente (quanto probabile è un altro paio di maniche) solo che a sua volta è tutta da dimostrare.
Se considere l'evoluzione umana essa non è stata una retta perfettamente a tot gradi che sale dritta per tutta la storia, ma andando avanti nei millenni si è sempre accelerata quindi facendo il procedimento inverso, tornando indetro si potrebbe IPOTIZZARE (lo faccio per fare l'avvocato del diavolo della situazione non per altro) che all'inizio dell'evoluzione umana l'evoluzione sia stata così lenta che per vedere i frutti anche di invenzioni/scoperte, diciamo, "stupide" siano stati necessari millenni e decine di millenni.
Considera che i computer si sono evoluti in 10 anni, la medicina in 100, l'energia elettrica e meccanica in 200 ecc... cioè più andiamo indietro e più tempo si impiegava a scoprire e perfezionare delle scoperte. Certo 600 mila anni sono molti ma per fare un conto preciso e vedere se possibile la mia o la tua teoria, bisognerebbe in qualche modo calcolare il tasso di accelerazione dell'evoluzione umana.
Chi inizia? XDD
09/07/2009, 00:17
09/07/2009, 02:13
Knukle ha scritto:
Io sapevo che gli anni erano 200.000. Siccome non solo il solo qua a ricordare così credo che sia il dato più corretto (in effetti i 600.000 di Wiki sono esagerati O.O).
Comunque, se ci si pensa 200.000 sono tanti. Come mai la civiltà esiste solo da 10.000? Ed i restanti 190.000? L'Homo si è grattato i cosidetti per tutto il tempo?
Ci sono, a mio avviso, due ipotesi:
1) Si sono formate una o più civiltà più civiltà prima della nostra, poi misteriosamente scomparse.
2) Dopo "averci creati" i nostri genitori cosmici sono tornati e hanno aiutato nuovamente noi poveri uomini, facendoci uscire dalle grotte.
La terza ipotesi è che realmente ci siano voluti 190.000 anni per accendere la macchina della conoscenza, e poi tutta discesa.
09/07/2009, 02:53
Knukle ha scritto:
Io sapevo che gli anni erano 200.000. Siccome non solo il solo qua a ricordare così credo che sia il dato più corretto (in effetti i 600.000 di Wiki sono esagerati O.O).
Comunque, se ci si pensa 200.000 sono tanti. Come mai la civiltà esiste solo da 10.000? Ed i restanti 190.000? L'Homo si è grattato i cosidetti per tutto il tempo?
1) Si sono formate una o più civiltà più civiltà prima della nostra, poi misteriosamente scomparse.
2) Dopo "averci creati" i nostri genitori cosmici sono tornati e hanno aiutato nuovamente noi poveri uomini, facendoci uscire dalle grotte.
La terza ipotesi è che realmente ci siano voluti 190.000 anni per accendere la macchina della conoscenza, e poi tutta discesa.
09/07/2009, 09:41
mauro ha scritto:
in realtà [le traduzioni di Sitchin] non si sono dimostrate "dei falsi"![]()
"Hanno detto" che non era giusta l'interpretazione data da lui, ma ,da quanto mi sono documentato, non hanno fornito "spiegazioni alternative"
09/07/2009, 14:37
Thethirdeye ha scritto:Knukle ha scritto:
Io punto un milione di dollari sulla numero due.
I nostri "genitori cosmici" sono tornati più volte
a vedere e a controllare a che punto eravamo....
09/07/2009, 16:16
09/07/2009, 16:21
Knukle ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Knukle ha scritto:
Si, perchè altrimenti non si spiegano i continui rimandi a dei scesi dal cielo. E' ovvio che quando quegli "dei" arrivarono sul nostro bel planetucolo, noi eravamo già in grado di costruire una civiltà più o meno evoluta. Dunque sono tornati più volte. E' indubbio.
Però secondo me non è da scartare nemmeno la prima ipotesi:
E a chi trova come punto debole il fatto che non esistano prove come monumenti o case, io rispondo che ciò è normale.
Tra 200-300 anni qualsiasi cosa costruita da noi negli ultimi secoli sparirà del tutto.
Il cemento armato si spaccherà e si sbriciolerà, il metallo si ossiderà e tutta la nostra civiltà parrà non essere mai avvenuta.
Sapete cosa rimarrà? La pietra.
Una civiltà aliena che dovesse giungere sulla terra crederebbe che noi non siamo mai riusciti a sorpassare l'età del bronzo, ed invece...
09/07/2009, 16:27
09/07/2009, 19:01
Knukle ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Knukle ha scritto:
Si, perchè altrimenti non si spiegano i continui rimandi a dei scesi dal cielo. E' ovvio che quando quegli "dei" arrivarono sul nostro bel planetucolo, noi eravamo già in grado di costruire una civiltà più o meno evoluta. Dunque sono tornati più volte. E' indubbio.
Però secondo me non è da scartare nemmeno la prima ipotesi:
E a chi trova come punto debole il fatto che non esistano prove come monumenti o case, io rispondo che ciò è normale.
Tra 200-300 anni qualsiasi cosa costruita da noi negli ultimi secoli sparirà del tutto.
Il cemento armato si spaccherà e si sbriciolerà, il metallo si ossiderà e tutta la nostra civiltà parrà non essere mai avvenuta.
Sapete cosa rimarrà? La pietra.
Una civiltà aliena che dovesse giungere sulla terra crederebbe che noi non siamo mai riusciti a sorpassare l'età del bronzo, ed invece...
05/09/2009, 12:27