Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2013, 23:52 
Cita:
L'occhio di Horus, i Vimana, le pitture dei camuni, la lettura di vari testi antichi ed una loro interpretazione analitica...eccetera.

Queste non sono affatto prove e credimi mi costa molto dirlo. A me di non trovare un vimana da qualche parte è come se dicessi che pinocchio è la prova che esistono le fate.

Cita:
In tempi recenti posso citare le immagini delle sonde gemelle Core della missione SOHO, alcuni filmati dalla ISS, o ripresi da qualche STS (Shuttle), le luci di Phoenix, Campeche, Roswell (Con minor convinzione, quest'ultima)...il caso Amicizia per restare in patria.

Di queste citate forse solo il caso di Phoenix onestamente mi lascia perplesso sentendo le spiegaizoni ufficiali. Quelle spiegazioni sembrano un pò strascicate per i capelli. MA per il resto mi sembra comunque un pò poco per affermare ai 4 venti e dare notizia al mondo che nell'universo c'è vita e non solo; che tale vita è intelligente, ma non solo; tale vita ci visita a bordo di navicelle, ma non solo; ci visita dalla notte dei tempi ed è responsabile della nostra deriva geneticia.

E lo dice uno che pensa che le affermazioni fatte siano tutte vere, soprattutto per quel che riguarda le tracce nel nostro passato penso che gli indirizzi siano inconfutabili ma non tali da conferire veridicità assoluta a quanto ho affermato.

Ultima modifica di MaxpoweR il 30/07/2013, 23:54, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2013, 23:56 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
L'occhio di Horus, i Vimana, le pitture dei camuni, la lettura di vari testi antichi ed una loro interpretazione analitica...eccetera.

Queste non sono affatto prove e credimi mi costa molto dirlo. A me di non trovare un vimana da qualche parte è come se dicessi che pinocchio è la prova che esistono le fate.

Cita:
In tempi recenti posso citare le immagini delle sonde gemelle Core della missione SOHO, alcuni filmati dalla ISS, o ripresi da qualche STS (Shuttle), le luci di Phoenix, Campeche, Roswell (Con minor convinzione, quest'ultima)...il caso Amicizia per restare in patria.

Di queste citate forse solo il caso di Phoenix onestamente mi lascia perplesso sentendo le spiegaizoni ufficiali. Quelle spiegazioni sembrano un pò strascicate per i capelli. MA per il resto mi sembra comunque un pò poco per affermare ai 4 venti e dare notizia al mondo che nell'universo c'è vita e non solo; che tale vita è intelligente, ma non solo; tale vita ci visita a bordo di navicelle, ma non solo; ci visita dalla notte dei tempi ed è responsabile della nostra deriva geneticia.

E lo dice uno che pensa che le affermazioni fatte siano tutte vere, soprattutto per quel che riguarda le tracce nel nostro passato penso che gli indirizzi siano inconfutabili ma non tali da conferire veridicità assoluta a quanto ho affermato.

Ribadisco. Argomentiamone nei thread appositi. [^]

La tua affermazione "queste non sono affatto prove", per usare un tuo motto frequentissimo...vale 0.

Argomenta queste cose una per una, e fammi capire con dati di fatto analitici (almeno) perchè non sarebbero prove, e come leggeresti tu i fatti.

Sono qui per imparare più che per dire la mia. Erudiscimi concretamente, e non con vaghe e inconsistenti affermazioni, che se lasciate a se stesse, scusa se mi ripeto, valgono 0. [8]

Ultima modifica di RigelDiOrione il 31/07/2013, 00:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 01:23 
Il tuo approccio è sbagliato :) Sei tu che dici che quelle sono prove di presenze aliene, di vita aliena e di visite aliene. Dunque hai dimostrato senza ombra di dubbio che c'è vita intelligente nel cosmo? Con quelle 2 righe? Mi fa piacere che a te basti così poco, ma mi chiedo che senso abbia.

Con lo stesso criterio dovresti credere a Dracula, ai maghi che vedono gli spiriti in tv ai tarocchi ai fondi di caffè all'oroscopo ed a tante altre cose.

Come smentisci una che ti legge il futuro nei fondi di caffè? Non puoi, quindi dice il vero incontestabilmente? :] E' lei che devi dimsotrarti di dire la verità, ma non potendo non lo farà mai.

Sei tu che devi dimostrarlo oltre ogni ragionevole dubbio, non sono io a doverti smentire.

Potrò smentirti quando ci sarà qualcosa da poter smentire, le opinione non possono essere smentite solo commentate e rispettate :)

Sul fatto che valgono 0 sono perfettamente d'accordo con te. Ciò che conta sono i fatti e di fatti non ne ha nessuno, purtroppo. Solo tante parole che il vento si porterà via gonfiando qualche tasca nel suo fluirfe :>

Se io dico di essere un alieno, sono io a doverlo dimostrare non tu a dovermi smentire.

Ultima modifica di MaxpoweR il 31/07/2013, 01:29, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 01:33 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Di queste citate forse solo il caso di Phoenix onestamente
mi lascia perplesso sentendo le spiegaizoni ufficiali.

Beh... questa è una notizia...

E Roswell? Si deduce, da quello che dici,
che le "spiegazioni ufficiali" ti abbiano convinto.

Dimmi che ho capito male...... [:D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 01:47 
Beh prima credevo che lì fosse caduto davvero un ufo, era il periodo degli ufo triangolari i primi anni 90 quando poi da lì emersero gli stealth. Lì ho capito che non era il caso di farsi prendere dall'entusiasmo, non più almeno -_-

Ora sono fondamentalmente schifato dalla speculazione che c'è sopra, non credo si fosse trattato di un pallone sonda o del progetto Mogul, ma non ho certezze che sia un veicolo alieno, nel dubbio non ci CREDO (come non credo in YHWH pur non avendo certezza della sua reale natura ^_^), diffido aspramente dal mangia mangia generale su Roswell, ma sono speranzoso, magari dalle analisi di quei frammenti -di cui si parla nel topic specifico- emergerà qualcosa di incontrovertibile, sempre che non sia già emerso con l'analisi isotopica.
Ma per quel che mi riguarda per "credere" che lì si sia schiantato un ufo ho bisogno di prove come quelle appena citate. Di fronte alle quali sarò lieto di prendere atto. anzi non vedo l'ora :)

Ma onestamente se anche a me bastassero dubito che se anche da lì uscisse che c'è materiale alieno o per meglio dire una lega (e quindi manifattura) dubito si avrà una ufficializzazione nè verrà scritto negli annali della storia che: SI NON SIAMO SOLI, nè vi sarà una accelerata decisiva verso questi temi per affrontarli in maniera oggettiva a partire dalle nostre origini...

Quindi fondamentalmente dal mio punto di vista anche Roswell è inutile per il mondo, purtroppo, nemmeno se fosse tutto vero nessuno se ne fregherebbe nulla, perchè si ci è speculato troppo e qualunque cosa emerga non avrà mai i crismi della verità agli occhi delle persone; sarà utile solo per la mia soddisfazione personale come diceva Rigel prima.

Ma magari sono io troppo pessimista. Ma meglio essere smentiti essendo pessimista (può andare solo meglio) che essere troppo ottimisti e rimenerci male :>

Ultima modifica di MaxpoweR il 31/07/2013, 01:52, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 02:21 
Mah... continuo a non comprendere il parallelo tra 'fenomeno ufologico' e 'speculazione'.
Se a Roswell fosse caduto qualcosa di esogeno, speculando 10 o speculando 1.000,
il prodotto sarebbe lo stesso. Nel senso che un eventuale dato oggettivo, ove presente,
sarebbe tale a prescindere dalla mole di denaro che dietro quel caso è stato movimentato.

Al contrario, se non avesse avuto tutto quel clamore e se la speculazione fosse
stata prossima allo zero, avresti dato maggiormente credito alla tesi ufologica?

Boh.... davvero non capisco....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 02:27 
Ma è il mio modo di vedere le cose, magari sbaglio, ma sono per natura diffidente e soprattuto pessimista, soprattutto verso fenomeni che suscitano così tanto clamore basato principalmente su ipotesi speculative, e Roswell converrai ne è l'emblema.

Come ti ho detto la mia non è una preclusione inviolabile, ANZI; spero tanto di sbagliarmi ed è per questo che continuo ad informarmi, viceversa non lo farei, non sarei nemmeno iscritto ad un forum del genere non trovi? O non avrei determinate convinzioni su temi affini come penso tu abbia notato.

O pensi che scriva in questo forum per puro masochismo divertendomi a leggere di cose che in teoria dovrei ritene sciocchezze? Spero proprio di no.

Ma secondo me per una verità così grande e complessa c'è bisogno di maggiori certezze; per quanto condivida ciò che spesso dici e cioè che non tutti possono essersi messi al servizio di un teatrino, non mi basta come PROVA per prendere per buono ciò che dicono così per scelta personale. anzi vorrei che su questi temi non si debba scegliere a cosa credere, bensì prendere atto e basta.

Ultima modifica di MaxpoweR il 31/07/2013, 02:31, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 03:15 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
vorrei che su questi temi non si debba scegliere
a cosa credere, bensì prendere atto e basta.

Questa è una cosa auspicabile.... da parte di tutti....

Ma in mancanza di dati oggettivi, si può solo ritenere
valida o plausibile una tesi piuttosto che un altra.

Certamente poi... subentrano anche fattori soggettivi.

Se uno dovesse mai vedere, ad esempio, un oggetto volante
discoidale, di giorno, che schizza veloce con traiettorie impossibili,
sarebbe autorizzato anche a "credere" a qualcosa di esogeno,
pur non evendo in mano nulla di quel meraviglioso gioiello...... o no? [:)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 03:17 
Assolutamente, se io vedessi qualcosa di inspiegabile ovviamente ci crederei indipendentemente da qualunque teoria o spiegazione, ovviamente avendo il ragionevole dubbio di aver preso fischi per fischi ed escludendo tuttele variabili "terrene" ecc. ecc. :)

Ma si, vedere qualcosa con i miei occhi è ovviamente la prova che reputo REGINA, ma accetterei di non essere creduto sulla parola, anzi lo capirei! :)

In un caso del genere dal mio punto di vista non si tratterebbe nemmeno più di credere, ma di prenderne atto e basta. [:)]

Ultima modifica di MaxpoweR il 31/07/2013, 03:19, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 03:37 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
In un caso del genere dal mio punto di vista non si tratterebbe
nemmeno più di credere, ma di prenderne atto e basta. [:)]

Lo credo bene.... [:)]

secondo me anche in questo forum, come altrove,
ci sono utenti che hanno "preso atto e basta" ....

Magari passano per believers o per credenti....
mentre forse, alla luce di quello che hai appena detto,
sarebbe più giusto definirli come individui consapevoli...

Anche loro cercano le prove oggettive (anche se non sembra)
ma.....sai, in un certo senso partono avvantaggiati.
Cioè vedono la cosa da un punto di vista avanzato.....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 03:44 
Il problema è che non tutti magari accettano di veder ridimensionata la loro presa di coscienza, ed in molti casi ci si sbaglia anche se in buonissima fede.
Bisogna sempre andarci con i piedi di piombo. Poi chi ha una convinzione o una consapevolezza non la vedrà certo scalfita da qualche critica, a patto che di fronte all'evidenza (quando possibile) si sia disposti anche ad arrendersi e fare un passo indietro.

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 12:18 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Chiunque ormai può svegliarsi la mattina e fare rivelazioni shock

Il mio stesso pensiero!

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 12:30 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Beh prima credevo che lì fosse caduto davvero un ufo, era il periodo degli ufo triangolari i primi anni 90 quando poi da lì emersero gli stealth. Lì ho capito che non era il caso di farsi prendere dall'entusiasmo, non più almeno -_-

Ora sono fondamentalmente schifato dalla speculazione che c'è sopra, non credo si fosse trattato di un pallone sonda o del progetto Mogul, ma non ho certezze che sia un veicolo alieno, nel dubbio non ci CREDO (come non credo in YHWH pur non avendo certezza della sua reale natura ^_^), diffido aspramente dal mangia mangia generale su Roswell, ma sono speranzoso, magari dalle analisi di quei frammenti -di cui si parla nel topic specifico- emergerà qualcosa di incontrovertibile, sempre che non sia già emerso con l'analisi isotopica.
Ma per quel che mi riguarda per "credere" che lì si sia schiantato un ufo ho bisogno di prove come quelle appena citate. Di fronte alle quali sarò lieto di prendere atto. anzi non vedo l'ora :)

Ma onestamente se anche a me bastassero dubito che se anche da lì uscisse che c'è materiale alieno o per meglio dire una lega (e quindi manifattura) dubito si avrà una ufficializzazione nè verrà scritto negli annali della storia che: SI NON SIAMO SOLI, nè vi sarà una accelerata decisiva verso questi temi per affrontarli in maniera oggettiva a partire dalle nostre origini...

Quindi fondamentalmente dal mio punto di vista anche Roswell è inutile per il mondo, purtroppo, nemmeno se fosse tutto vero nessuno se ne fregherebbe nulla, perchè si ci è speculato troppo e qualunque cosa emerga non avrà mai i crismi della verità agli occhi delle persone; sarà utile solo per la mia soddisfazione personale come diceva Rigel prima.

Ma magari sono io troppo pessimista. Ma meglio essere smentiti essendo pessimista (può andare solo meglio) che essere troppo ottimisti e rimenerci male :>

Alcuni ufo triangolari avvistati erano ben più grandi dello Stealth, ma molto più grandi.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 12:32 
(Strano, io che sono "sulla breccia" da 54 anni non mi sia mai svegliato con fregnacce da ... inventare!)

MaxpoweR, ti consiglio di fare un "ritiro" e leggere il mio topic (forse qulacosa l'hai tralasciata riguardo gli avvistamenti) [;)]

Ci ho lavorato tanto proprio per quelli vcome te! [:D] http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 23:48 
Incredibili le comunicazioni tra astronauti e centro di controllo, soprattutto nell'Apollo 11......se sono vere e reali è una prova schiacciante.....ma siamo sicuri che ci siano stati tali dialoghi?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]