Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 03:26 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Su questo sono perfettamente d'accordo, abbiamo modi diversi di ingannare la medesima attesa, diciamo così allora :P

Direi che hai colto nel segno....... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2013, 22:21 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Su questo sono perfettamente d'accordo, abbiamo modi diversi di ingannare la medesima attesa, diciamo così allora :P

WOW! (Ogni riferimento è puramente intenzionale [:3])

Un po' per il duello che rivelasi essere tra gentiluomini...un po' per lo splendido aforisma di MaxpoweR.

(Me lo posso prendere in prestito, di quando in quando, vero Maxpower?! [:)] )

Voglio dire la mia...riguardo l'aspettare.
Credo che uno di voi sia in attesa di conferme a qualcosa di già accaduto .
Come credo che uno di voi sia in attesa di una conferma di qualcosa che deve ancora accadere.

Mi duole ammettere che sposo col cuore la prima delle due posizioni intellettuali, come son costretto dalla logica a rassegnarmi di dover attendere che l'evento si verifichi.

Ciononostante, le due cose connesse portano la mia testolina incontrollabile a pensare che:

Via A:
Nessuna delle due. Ci stiamo scavando la fossa, e tra poco se ne sentiranno i feroci richiami, con una necessità d'altri pianeti per sopravvivere TUTTI. Necessità non ancora soddisfatta neanche in quei (ahimè) non lontani giorni... e perciò un drastico ridimensionamento della società, soprattutto nel numero di abitanti. Altre priorità et affangù le grandi risposte alle grandi domande.
La vedo (Ri-ahimè) la più probabile.

Via B:

Nonostante tutto, si trova una soluzione al problema principale. Siamo troppi e con troppe esigenze inutili.

Indi...

1) La ricerca esoplanetaria o qualche altro campo di ricerca diretta nello spazio, sarà l'ambito nel quale si svilupperà il "primo contatto"...o meglio, la prima evidenza certa e resa pubblica.

2)Sarà probabilissimamente una consapevolezza che dovrà attendere del tempo per essere concretizzata in un vero e proprio contatto tra due mondi distanti Anni Luce.

3)Dopo il contatto, ce ne saranno altri, sino a trovare qualcuno che avrà i mezzi per palesarsi sul nostro pianeta. Questa fase è, da qui in poi, una ridda di ipotesi altrettanto valide...io analizzerei quella che ritengo più "carina e probabile" tra quelle plausibili...

...indi...

4)"Finalmente 'sti personaggi sanno di noi...cià...vah...Sgrgsloint...organizza una visita alla Terra."

5)Nel frattempo un bel "calare le braghe" da parte dei Governi.
Cita:
"Popolo americano e popoli alleati...a nome del Presidente degli Stati Uniti..eccetera...messaggio al Mondo intero...bla bla bla...perchè l'America...bla bla bla...Roswell è stato un contatto...Phoenix anche, poi riguardo a Dulce e...bla bla bla.......settantadue casi in Russia....bla bla bla....

6)Rigel, 97enne, muore col sorriso [:D]

Ora, a parte gli scherzi, credo che l'annunciaziòòòò arriverà dai canali ufficiali, per via della ricerca spaziale, spero entro una cinquantina d'anni....

Ciò che eventualmente è stato...sarà di pubblico dominio in seguito a questo.

Ma in cuor mio...spero accada tutto ciò ben prima, senza sentirmi, per questo, poi così troppo ottimista, in verità [;)]...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2013, 03:23 
Cita:
RigelDiOrione ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Un po' per il duello che rivelasi essere tra gentiluomini...un po' per lo splendido aforisma di MaxpoweR.

A me da fastidio quando una persona vuole imporre una propria opinione spacciandola per verità. Se mi rendo conto che il mio interlocutore vuole solo rendere chiaro il suo modo di pensare il confronto diventa oltre che costruttivo anche piacevole, arricchisce ed amplia i propri orizzonti. Ho capito che acquisire una maggiore consapevolezza passa anche da queste cose. Ed io posso dire che rispetto a 2\3 anni fa, anche leggendo le centinai di articoli su questo forum ho raggiunto una maggiore consapevolezza di ciò che mi accade intorno.

Cita:
(Me lo posso prendere in prestito, di quando in quando, vero Maxpower?! [:)] )

hahaha mi fa piacere ti sia piaciuta, usala pure :P

Cita:
Come credo che uno di voi sia in attesa di una conferma di qualcosa che deve ancora accadere.

Non so se questa distinzione è riferita al precedente scambio di opinioni o è generale; io ti posso dire che mi rivedo nella prima affermazione.

Ci sono troppe cose che lette in un certo modo non hanno alcun senso, lette invece così come sono, senza filtri culturali ed interpretazioni a posteriori, invece assumo una loro logica ed una loro stabilità senza la necessità di trovare chiavi interpretative a volte davvero senza nè capo nè coda.
Non ho le prove, nè mai ci saranno temo, ma penso che gli indirizzi presenti siano abbastanza palesi se si osservano i fatti in maniera oggettiva.

Ritengo quindi che l'attesa di una conferma di quanto avvenuto e soprattutto il cercare di provarlo sia la maniera più semplice per capire davvero il nostro passato, interpretare meglio il presente e lanciarci nel futuro. MA un futuro incognito, non il futuro programmato a tavolino verso cui stiamo andando. Sono scettico riguardo l'ufologia moderna non perchè non ritengo possibile presenze esogene, ANZI, dal mio punto di vista è grazie a queste presenze che noi siamo ciò che siamo, quanto per l'enorme contaminazione che in esse è contenuta che rende difficile discernere il vero dal falso e costringe a dover credere all'una o all'altra campana in virtù di una scelta soggettiva. Tutto qua. Dal mio punto di vista indagare il passato rende meno soggetti a queste influenze, ma è la mia opinione tutto qua.

Cita:
Ma in cuor mio...spero accada tutto ciò ben prima, senza sentirmi, per questo, poi così troppo ottimista, in verità

Io di indole sono molto pessimista, ma preferisco pensare al peggio ed essere smentito che aspettarmi qualcosa di buono e rimanerci male ^_^

Ultima modifica di MaxpoweR il 03/08/2013, 03:27, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2013, 11:51 
... Una via di mezzo ...? [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2013, 22:07 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

... Una via di mezzo ...? [:D]

Massimo...io non sto dicendo che non abbiamo ancora la prova.
Sono convinto semplicemente che ne avremo prima una prova UFFICIALE diretta, data dall'osservazione...perchè no, degli esopianeti (Ufficialmente ed effettivamente rivolta a questo: "cercare mondi abitabili/abitati, nella porzione di galassia più prossima a noi.).
O per merito di quant'altro, ma a livello "astronomico", e non per merito del conquibus ufologico.
Il fattore UFO, come tu stesso hai ribadito più volte, vive un momento dove l'assenza di casistica interessante si sposa con il voler forzatamente interpretare questo come un'assenza del fenomeno anche nel passato.

L'ammissione di ciò che potrebbe essere secretato da tempo e continuativamente...credo verrà a galla in seguito alla scoperta di vita aliena da parte della scienza ufficiale.

E per come sta marciando una parte della scienza ufficiale...mi tira di più focalizzarmi su questo aspetto. [:p]

In fondo...

Cita:
abbiamo modi diversi di ingannare la medesima attesa

[:D] [:D] [:D]

Per l'appunto. Oltre a non sentirmi a mio agio in molte discussioni about UFO in quanto ne so veramente poco, ho una passione sfrenata per lo Spazio, che mi porta a ragionare in termini diversi da chi ha un interesse nato ad esempio da un possibile aver toccato con mano come te.

Ora inoltre, la già citata scarsa casistica, unita alla strabordante esibizione in rete di qualsiasi cosa passi a chiunque per la testa come "ufologico"...fan si che non mi attenda impoirtanti, ulteriori risposte dall'ufologia. Non certo il momento di arrivare alle verità assolute.

Però...contemporaneamente...vedo un evolversi interessantissimo dei "nostri mezzi", in quanto a conoscenza dei dintorni galattici, e della Cosmologia in generale.
Voglio accondiscendere un lontano e profondo istinto che mi dice che ormai ci siamo... [8D]

Poi vedrai che il resto seguirà...
IMHO, rigorosamente, quantunquemente IMHO! [:o)]

P.S. Due soli anni e mezzo in Aeronautica, m'hanno posto in faccia più di una domandona. Immagino a te che ne hai fatto qualcuno di più... [;)]
Ma la vedo dura che possa essere questo "il giusto tempo delle verità", in ufologia. Anche se ci spero quanto e forse più di te nella veridicità di molto di ciò che è successo sino ad oggi...

Ma la risposta del secolo me l'aspetto, in tutta la sua maestosità, molto più dalla galoppante ricerca astrobiologica che dall'osservazione ufologica.

Questo non significa che la tematica UFO non sia di mio estremo interesse...anzi. [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2013, 22:43 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:

Non so se questa distinzione è riferita al precedente scambio di opinioni o è generale; io ti posso dire che mi rivedo nella prima affermazione.

Hahaha...era riferita effettivamente a voi due, e vedo che ho toppato senza appello! [8)] [8] (A quando lo smile che fa finta di nulla e gira l'angolo?! [:o)] )

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 12:51 
Mah, io la mia vita l'ho finita, e sono stato deluso; chissà, forse per voi .....[;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 15:53 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mah, io la mia vita l'ho finita, e sono stato deluso; chissà, forse per voi ..... [;)]

Non fare il disfattista, Massimo! [:)]

Mia nonna aveva una verve molto simile alla tua...ed è campata 101 anni, conservando una lucidità totale sino al suo ultimo respiro. [;)]

Tu mi sembri tutt'altro che un rottame, e spero sinceramente che la vita ti regali il tempo necessario per "essere ancora dei nostri" quando arriveranno le tanto agognate GRANDI RISPOSTE.

[:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 19:31 
Tranquillo! Sic stantibus rebus, caro mio, occorrearanno ancora molti anni! Nel senso cheil nostro è un Pianeta in ... fermento (usando un termine eufemistico) ....[8)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 19:37 
Ah, sicuramente la via più probabile sembra al momento quella che dici tu. C'è un'odore di "altre priorità" nell'aria...

Ma io sono un ottimista incallito. [:D]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2013, 15:17 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mah, io la mia vita l'ho finita, e sono stato deluso; chissà, forse per voi .....[;)]
Forse perchè io ritengo che nel caso alcuni governi fossere relmtente in possesso della prove schiaccianti non credo che mai le rilasceranno facilmente non sono deluso?

Purtroppo noi possiamo arrivare fino ad un certo punto con i nostri strumenti.

Il mio pensiero non conta ma tali prove se esistono verrano esibite alla fine del processo di globalizzazione,e credo passerà ancora tantissimo tempo.

Io ho 36 anni e non mi illudo di poterne avere conoscenza nel corso della mia vita.

Certo penso che non ci vorrà molto per sapere la scontata verità che su altri pianeti c'è vita.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2013, 16:37 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Tranquillo! Sic stantibus rebus, caro mio, occorrearanno ancora molti anni! Nel senso che il nostro è un Pianeta in ... fermento (usando un termine eufemistico) .... [8)]

Mi sa che non mi sono spiegato bene: intendevo dire che Nessuno avrà interesse a contattarci in modo Ufficiale, perché è un Pianeta sempre in guerra e troppo ostile ... [^] [;)] [8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2013, 00:40 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
drake ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]MaxpoweR ha scritto:

Non male :) Mi piacerbebe sapere da dove trae tutta questa sicurezza, se è una sua opinione o ha in mano qualcosa che gli permette di affermare ciò...

[quote]
"Ci sono scienziati a conoscenza di elementi e di dati non confutabili. Prove assolutamente confermate, secondo tecniche e metodologie forensi. Ma non vogliono farsi avanti e rendere pubblici i loro studi per paura. Temono la derisione dei loro pari grado. Avrebbe un impatto negativo sulla loro carriera e ne ricaverebbero una pessima
pubblicità".

Eh, grazie ma chi sono e quali sono queste prove perchè non le mostra? -_- Sempre le stesse cose...

Aho... lo hai appena scritto tu:

Temono la derisione dei loro pari grado. Avrebbe un impatto
negativo sulla loro carriera e ne ricaverebbero una pessima pubblicità".

Non ti sembrano buoni motivi per chi decide di dedicare la propria vita alla scienza? [:p]

Dimostrare che esistono ufo sarebbe la svolta per uno scienziato di fronte a prove
schiaccianti. Con la fame di protagonismo esistente non regge la scusa .
[/quote]
Senza offesa drake.... quando scrivi queste cose,
sembri provenire dalla montagna del sapone....

Ti segnalo un articolo... da leggere sino alla fine, se ce la fai...
http://www.airesis.net/labirintiragione ... ollia.html
[/quote]

Non ce la faccio a leggere tutta sta roba però se l,opinione è opinione
Per me uno scienziato che abbia prove concrete e tace non ha la minima idea
Di quello che potrebbe creare una rivelazione di ció che sà .
Per avvallare l,idea che gli ufo esistono, andate a scartare altre possibilità , tipo non parlano perchè non sanno e non hanno nullla in mano, è più comodo dire sono notizie scottanti , non arriverebbero a casa incolumi, come non esistessero altri modi per far trapelare notizie .
Voglio dire , siamo nel duemila si sà che berlusconi giocava facendo vestire le donnine da suore e da infermiere e non sappiamo che qualche scienziato tiene nascoste le prove di altre forme di vita. Lo sò il confronto non lega ma se esitessero importanti rivelazioni ufologiche voi che non ci sia qualcuno disposto a tutto per averel?
Sai qual,è il problema ? Il problema che mi rattrista è tutta la voglia di mistificare e rendere misterioso ciò che non è . Esistono gli ufo? Io lo spero ma lo esigo come dimostrazione . Invece ci si trova a analizzare che la mummia poteva essere un alieno perchè alta 2 metri ....
Sarò sulle montagne di sapone ma ho finito di sognare con occhi aperti da un pò di tempo.

Senza rancore

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2013, 11:29 
Allora ti piace che si scrivessee cosi (come ho già fatto):

GLI UFO NON ESISTONO

Io non ho "in mano" niente; tutti gli altri, niente; chi è posto sopra di noi non si sbilancia ; contatto ufficiale, zero.
Tutte le foto o filmati (dichiarati anche da voi stessi) sono praticamente tutti falsi.
In volo si vedono solo "lucine" vaghe ... Chi vede qualcosa di giorno risulta essere "sfasato"o, a dir bene, poco attento o disinformato.
I piloti, ubriachi d'ossigeno. I controllori di volo non sanno leggere i loro schermi radar come si deve, o meglio, non sanno distinguere i normali disturbi da eventuali "traccie" di ritorno.
Chi fotografa qualcosa, ha quasi sempre l'obiettivo ... sporco. I marinai o i pescatori, poverini, prendono troppo freddo di notte.
Tre quarti di mondo Li esculde a priori; il resto ... psicosi più o meno collettiva.
Gli astronomi che scrutano il cielo, tacciono. Se escono delle indiscrezioni da persone che si autodefiniscono coinvolte, sono esaltati, matti o in cerca di fare soldi; il resto ... sétte, più o meno affiliate.

Tutte le religioni Li escludono, salvo qualche sporadico invasato o visionario ...
Ufficialmente non si è mai venuti a sapere nulla; non è mai sfuggito nulla; un "segreto" che sarebbe assolutamente impossibile mantenere per anni. Tutti ligi al ... dovere; tutti con le bocche chiuse (non è mai successo con nessun altro segreto nella Storia dell'Uomo).
Insomma, se si vuol fare bella figura con il prossimo, evitare di fantasticare ...

Ai tempi dell'inquisizione è più semplice, per gli scettici, gridare "strega" piuttosto che ammettere che l'inquisitore sbagli(l'uso del presente non è un errore grammaticale ) .[;)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/08/2013, 11:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2013, 12:16 
Cita:
drake ha scritto:

Voglio dire , siamo nel duemila si sà che berlusconi giocava facendo vestire le donnine da suore e da infermiere e non sappiamo che qualche scienziato tiene nascoste le prove di altre forme di vita. Lo sò il confronto non lega

Neanche un pò...... [8)]

Cita:
ma se esitessero importanti rivelazioni ufologiche voi che non ci sia qualcuno disposto a tutto per averle? Sai qual,è il problema ? Il problema che mi rattrista è tutta la voglia di mistificare e rendere misterioso ciò che non è .

Mi autocito (da qui: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=294107)

Qui c'è un dettaglio che forse sfugge...... tu sei certo del fatto che siano gli scienziati a "trovare" le prove dell'esistenza della vita extraterrestre sulla terra? Io la penso diversamente... secondo me, sono LE PROVE MATERIALI ad essere sottoposte agli scienziati in opportune location militari e paramilitari. Saranno apparati della CIA o di "squadre speciali" altamente classificate a recuperare corpi o oggetti eventuali. E quali accordi pensi possano intercorrere tra questi scienziati di alto profilo e queste "agenzie" che, come dico spesso, sfuggono al controllo democratico della popolazione?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]