04/10/2013, 12:31
mik.300 ha scritto:bleffort ha scritto:mik.300 ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
[quote]mik.300 ha scritto:
con tutto il rispetto..
x i defunti,
ecc.
ma accendere un fuoco
con il ponte ricoperto di gasolio...
bah...
Sai mik.,accendendo un fuoco avevano la possibilità di essere visti,contrariamente morivano tutti di sicuro,in quanto questi partendo dai loro porti trovano spesso un mare calmo,dopo arriva il terrore quando si inoltrano in mezzo al Canale di Sicilia dove i venti cambiano direzione diverse volte al giorno e con elevato numero di nodi,il nostro purtroppo è un mare pericoloso e se non si sà come affrontarlo ci si rimane.
Ulisse ne sà qualcosa,pensate che una flotta intera di navi da guerra ( non ricordo se erano navi Cartaginesi) due secoli AC affondò prima di attaccare Siracusa.
panico, disperazione, stpidità..
o magari tutte e tre insieme..
però c vuole criterio..
04/10/2013, 12:33
Ufologo 555 ha scritto:
Ma a "noi" ci piace .... l'Europa!
(Mi sa che questa sarà la fine che faremo tutti quanti ...)
04/10/2013, 12:47
estraterrestre ha scritto:
a volte mi domando se gli italiani ci fanno o ci sono...
non ti condivido.
Il problema c'è
ma purtroppo non lo si risolve in poche mosse l'immigrazione deve essere risolta in africa, è vero, partendo dai governi sub sahariani e nord africani ma non essendoci interessi particolari per i primi lasciamo che si arringino; la meta europa è ambita perchè per molti vuol dire vivere e non sopravvivere, ricorda che oltre il 70% degli immigrati non resta in italia...
estraterrestre ha scritto:
La tragedia è che sono morte molte PERSONE per un futuro migliore e qui mi parli del" non se ne puo' più degli sbarchi" non sono numeri ...
Mi sembra che tu abbia perso pietas umana come i leghisti...
SIAMO STATI IMMIGRATI ANCHE NOI PER DECENNI.
04/10/2013, 13:32
04/10/2013, 14:18
ubatuba ha scritto:
@robs:Ultima cosa,il fatto che anche noi siamo stati immigrati....
certo immigrati che ci tenevano pure in quarantena, e numerose volte ti rispedivano a casa............................poi nn ho mai capito come mai l'australia puo' respingere gli immigrati senza problemi e noi no,il buonismo non rsolve i problemi,li acuisce........................
04/10/2013, 14:27
robs79 ha scritto:ubatuba ha scritto:
@robs:Ultima cosa,il fatto che anche noi siamo stati immigrati....
certo immigrati che ci tenevano pure in quarantena, e numerose volte ti rispedivano a casa............................poi nn ho mai capito come mai l'australia puo' respingere gli immigrati senza problemi e noi no,il buonismo non rsolve i problemi,li acuisce........................
Già,in generale penso che l'immigrato (di qualsiasi nazionalità) ha poco rispetto per gli usi e costumi del posto dove va.Gli piacerebbe unire la sua cultura con le possibilità di vivere bene di dove va.
Per quanto riguarda l'Australia,lo possono fare perché evidentemente:
1)Hanno un enorme rispetto per il loro popolo,prima degli altri sempre.
2)Non hanno intenzione di riempirsi di feccia (perché quando non hai nulla è un'attimo delinquere e tanti lo diventano)
3)Non ci sono organizzazioni finto-umanitarie e compagnia che abbiano abbastanza potere o comunque che riescano a schiacciare la volontà di uno stato che funziona.
04/10/2013, 14:32
04/10/2013, 14:46
Atlanticus81 ha scritto:
Avete notato che nessuno, dico NESSUNO, condanna o combatte le organizzazioni CRIMINALI che ci sono dietro questi viaggi della speranza.
Scafisti, trafficanti di uomini, mafie locali e internazionali.
Come mai?
[}:)]
04/10/2013, 16:43
Atlanticus81 ha scritto:
Avete notato che nessuno, dico NESSUNO, condanna o combatte le organizzazioni CRIMINALI che ci sono dietro questi viaggi della speranza.
Come mai?
04/10/2013, 17:01
04/10/2013, 17:04
mik.300 ha scritto:bleffort ha scritto:mik.300 ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
[quote]mik.300 ha scritto:
migliaia di km...
non esageriamo..
tripoli-lampedusa 300 km scarsi,
dalla tunisia è uno sputo..
150 km forse meno..
04/10/2013, 17:25
AgenteSegreto000 ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
Come mai?
E' quello che ho pensato pure io Atlanticus! con tutta la marina militare della NATO (e non solo italiana) che si trova nel mediterraneo possibile che non vedono questi traffici di persone e da dove partono? impossibile
04/10/2013, 17:31
Atlanticus81 ha scritto:
Leggi piano kalergi?
04/10/2013, 17:38
04/10/2013, 17:56