Cita:
estraterrestre ha scritto:
a volte mi domando se gli italiani ci fanno o ci sono...
non ti condivido.
Il problema c'è
ma purtroppo non lo si risolve in poche mosse l'immigrazione deve essere risolta in africa, è vero, partendo dai governi sub sahariani e nord africani ma non essendoci interessi particolari per i primi lasciamo che si arringino; la meta europa è ambita perchè per molti vuol dire vivere e non sopravvivere, ricorda che oltre il 70% degli immigrati non resta in italia...
Gli Italiani purtroppo stanno a guardare perché chi dovrebbe pensare a risolvere la cosa non lo fa.
Ti sei mai chiesto perché in certi stati l'immigrazione "controllata" funziona e da noi no?
L'Italia è il paese dei buoni,della chiesa,delle associazioni che vogliono aiutare tutti indistintamente e che "vogliono" che i bisognosi vengano qua.Con il buonismo non si va da nessuna parte ci vuole efficenza e durezza nelle decisioni.
Non mi interessa se la percentuale di chi rimane sia del 10 o del 100%;mi interessa che chi viene sia controllato, che venga per un motivo valido (turismo,lavoro,studio)e se invece sia per chiedere asilo politico lo faccia nel rispetto di noi che qua siamo sovrani.
Se io vado in Australia e mi fermo 1 solo giorno in più dopo la scadenza del mio permesso di soggiorno,vengo accompagnato fuori e non ci metto più piede ed è giusto cosi!!
Cita:
estraterrestre ha scritto:
La tragedia è che sono morte molte PERSONE per un futuro migliore e qui mi parli del" non se ne puo' più degli sbarchi" non sono numeri ...
Mi sembra che tu abbia perso pietas umana come i leghisti...
SIAMO STATI IMMIGRATI ANCHE NOI PER DECENNI.
Mi dispiace per la gente morta, ma vedi tante persone anche da noi muoiono perché non hanno i soldi per avere una vita dignitosa.
Dopo decenni di sbarchi incontrollati questa gente,diventa un numero che si divide in "morto n° o immigrato n°"e non ce lo possiamo più permettere.
Io non sono leghista perché non condivido "tutti" i loro ideali;ma di certo la mia pietas umana è ridotta ai minimi termini e questo più per colpa degli Italiani fessi "accolgotutti" che per colpa dei clandestini.
Ultima cosa,il fatto che anche noi siamo stati immigrati non significa che dobbiamo avere la manica più che larga;cos'è uno scotto da pagare questo perché anche noi abbiamo girovagato per il mondo in cerca di fortuna??Dove sta scritto??
Chi la pensa come te dovrebbe mettersi un po' più nei panni della gente di Lampedusa e non solo nei panni di chi sta sulle barche.