26/11/2011, 21:02
26/11/2011, 21:12
Raziel ha scritto:
Allora, se uno scienziato è serio, sarà il primo a fornire Tutte le indicazioni, nessuna esclusa, per la riproducibilità del suo esperimento
Dico però che questo effetto non è stato né spiegato, non scientificamente almeno, né è mai stato riprodotto, quindi non gli si può credere a prescindere
solo perché "bello".
non dico che non sia necessario lavorari magari partendo da quei presupposti per vedere se si ricava qualcosa di buono e magari totalmente diverso dall'effetto Hutchinson ma comunque una scoperta, come tantissime volte è capitato e capita nella scienza, di andare in cerca di funghi e si trovano tartufi.
26/11/2011, 21:18
27/11/2011, 01:54
Raziel ha scritto:
Un effetto che non è replicabile a piacimento, mi sa tanto di truffa come la fusione fredda.
27/11/2011, 09:47
27/11/2011, 15:03
Raziel ha scritto:
Cosa che però non ha senso riguardo l'effetto di cui sopra, per il quale la comunità scientifica "ortodossa" si esprime negativamente.
Raziel ha scritto:
gente che riesca a farsi attaccare alla pelle oggetti come emanasse un campo, e via dicendo. Ma questa non è scienza.
27/11/2011, 15:07
27/11/2011, 15:47
Raziel ha scritto:
va bene, allora se non sono falsi torniamo alla solita ipotesi della congiura planetari per la quale ogni scienziato sa, ma non dice, e quando sono troppo curiosi dal provarci vengono zittiti... Mi spiace ma non credo a questa spiegazione, la scienza è libera (ancora e per fortuna) e se ci sono lacci e lacciuoli ad essa, che uno poi li ritenga moralmente od eticamente necessari è una questione a parte, non è per la congiura mondiale, ma perché gli stati li impongono per soddisfare una parte dell'opinione pubblica. Cosa che però non ha senso riguardo l'effetto di cui sopra, per il quale la comunità scientifica "ortodossa" si esprime negativamente. L'effetto Huchintson esiste... va bene, esisterà pure, così come esiste gente che mangia metallo a chili e sopravvive, gente che riesca a farsi attaccare alla pelle oggetti come emanasse un campo, e via dicendo. Ma questa non è scienza. Io sono prontissimo a sostenre, ed anzi sono il primo a dire che Qualsiasi evento strano, per esempio manifestaizoni di spiriti e fantasmi, se ce nesono, sono tutt'altro che cose mistiche, ma manifestazioni scientifiche e studiabili, non fosse altro perché Qualsiasi cosa che noi vediamo, ha evidentemente uma nanifestazione nel campo sensibile per definizione, indi per cui, non è cosa metafisica, ma fisica. Poi ci sono varie motivi restrostanti a scatenarla, magari forze agenti da altre dimensioni che ne so, ma d'altronde non si sostiene che anche la gravità e tutte le forze note in natura siano manifestazioni, riflessi, di un mondo brana o addirittura olografico? A me questa concezione delle cose ricorda tanto il mondo delle Idee platonico, che non so se "esista" veramente nel senso comune del termine, certo è una visione molto apprezzata e diffusa.
Per come la vedo io però questa rimane al momento metafisica, e poi non si dica che la scienza ufficiale non se ne occupa, e meglio sarebbe, allo stato attuale della ricerca, concentrarci sulle manifestazioni Fisiche ed evidenti dei fenomeni, perché andare alla ricerca di fantomatiche, ed introvabili spiegazioni oltre il tessuto del nostro spaziotempo, qualunque cosa questa affermazione possa voler dire, significa inevitabilmente instradarsi verso un vicolo cieco fatto di misticismo e credenze fideistiche.
27/11/2011, 15:53
Raziel ha scritto:
E quindi alla tua amica rimanevano gli oggetti attaccati al corpo sfidando la forza di gravità
27/11/2011, 17:25
27/11/2011, 18:12
zakmck ha scritto:
Si aggiunga a questo il fatto che sono pochi i ricercatori disposti a rischiare il proprio nome in ricerche ad alto indice di insuccesso.
Prendiamo ad esempio il caso della sonoluminescenza:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sonoluminescenza
Il fenomeno e' ampiamente riproducibile. Avrebbe anche degli innegabili risvolti nel campo energetico, ma invece niente. Poca ricerca e si continua a brancolare nel buio.
19/10/2013, 21:39
26/10/2013, 13:17
morpheus85 ha scritto:
la lievitazione in video mi sa tanto di ripresa sottosopra..
26/10/2013, 14:52
27/10/2013, 08:52
morpheus85 ha scritto:
dove si vede questo?