13/11/2013, 03:49
_INSIDER_ ha scritto:
Magari sarà tutta una combinazione di eventi non dipesi dalla sua volontà,
però di certo non ha fatto nulla, in un mese, per aiutare l'utenza a capire
cosa abbia fotografato.
13/11/2013, 07:46
gippo ha scritto:
Può essere come dice insider ma resto sempre perplesso su queste truffe che chiamate viral marketing.
Come dice insider in pratica il fotografo non fornirà mai le foto originali poichè cerca di sfruttare al massimo il momento di gloria.
Penso che siano premature le conclusioni di questo tipo e saranno d'obbligo le scuse se la situazione sarà diversa (ci si dimentica sempre di questi dettagli)
Tuttavia mi/vi chiedo: quante persone hanno ottenuto benefici da truffe del genere? La storia dovrebbe insegnare ...
Se il fotografo in questione verrà smascherato come truffatore gli toccherà cambiare il nome poichè sul lago tutti si ricorderanno di lui.
13/11/2013, 09:09
E quindi? La momentanea non identificazione della luce fa di questo un caso interessante o da tenere negli archivi?Thethirdeye ha scritto:
Ciò non toglie però.. che dobbiamo ancora scoprire la vera natura di ciò che vediamo.
Perchè sino ad ora, le ipotesi formulate, sono quanto meno vaghe.
Per non dire buffe.
Spero concorderai......
13/11/2013, 10:38
_INSIDER_ ha scritto:E quindi? La momentanea non identificazione della luce fa di questo un caso interessante o da tenere negli archivi?Thethirdeye ha scritto:
Ciò non toglie però.. che dobbiamo ancora scoprire la vera natura di ciò che vediamo.
Perchè sino ad ora, le ipotesi formulate, sono quanto meno vaghe.
Per non dire buffe.
Spero concorderai......
Per me si tratta di una evidente luce convenzionale (voglio dire creata dall'uomo, per intenderci) collocata sott'acqua, su questo credo non ci siano dubbi.
13/11/2013, 10:53
La lampada da sub non è stata una mia ipotesi, sono stati altri esperti sub ad ipotizzare che sia una luce riconducibile ad attività subaquee osservando la prima galleria fotografica.Thethirdeye ha scritto: Se a te "pare", dimostralo. Convincimi......
13/11/2013, 10:59
_INSIDER_ ha scritto:
Ti ho spiegato che per luce convenzionale intendo qualcosa creato dall'uomo,
non un fenomeno naturale nè estraneo a questa Terra.
13/11/2013, 11:17
Mi unisco alla curiosità di stabilire il tipo di luce utilizzata.Thethirdeye ha scritto:
Dopo di ciò, sarò ben felice di passare ad altro...
13/11/2013, 11:30
_INSIDER_ ha scritto:Mi unisco alla curiosità di stabilire il tipo di luce utilizzata.Thethirdeye ha scritto:
Dopo di ciò, sarò ben felice di passare ad altro...
Non ricordo se è stata già postata qui questa relativa ad attività di sub sempre nel Lago Maggiore, risalente al novembre 2011:
fonte: http://www.panoramio.com/photo/61507803
Questo solo per rendere idea che esistono luci simili che mostrano lo stesso effetto (parlo dell'intensità luminosa e dei colori).
13/11/2013, 12:00
Io non me ne intendo affatto di attrezzature subacquee e quant'altro riconducibili a tale attività.Thethirdeye ha scritto:
Io non credo che il fascio di luce di una torcia da sub,
sia in grado di creare un bordo così definito in acqua...
13/11/2013, 12:04
_INSIDER_ ha scritto:
Se fosse una luce creata artigianalmente, cioè inserità in qualche altro "contenitore" non identificabile, non potremmo mai stabilirlo se non attraverso una conclusiva dichiarazione del testimone o di chi abbia effettivamente collocato quella fonte luminosa sott'acqua.
13/11/2013, 12:15
Sì, ho ben inteso il tuo riferimento. Beh, se sarà possibile acquisire gli originali tanto meglio per ulteriori valutazioni, per il momento TTE io passo non avendo null'altro di utile da riportare, a meno che non ci saranno aggiornamenti.Thethirdeye ha scritto:
Infatti, la tua ipotesi, potrebbe spiegare questa mia perplessità:
13/11/2013, 17:55
bleffort ha scritto:gio67 ha scritto:Concordo su questo, e magari con l'originale forse qualche dettaglio in più si potrebbe distinguere, chissà._INSIDER_ ha scritto:
[quote]Thethirdeye ha scritto:
Ok INSIDER...... tranne questo:
Almeno per me....
ciao a tutti.
da ciò che ho letto pare che il tizio sia un fotografo esperto giusto?
mmmmm
io dico la mia.....
a me sembra che ci stia prendendo in giro facendoci credere che le foto siano state scattate fuori dall'acqua!! e se fossero state scattate sott'acqua e poi manipolate ad hoc??
osservate la prima immagine a nella prima pagina...osservate a destra della foto!!
sembra ci sia qualcosa (alga?) in sospensione nell'acqua!!
magari ho detto una pistolinata, però non si sa mai
13/11/2013, 20:18
13/11/2013, 21:26
13/11/2013, 23:55
_INSIDER_ ha scritto:
Oh ma che bravo che sei, allora facciamo un giochino semplice. Mi elenchi per piacere tutti i presunti ufologi o testimoni oculari che hanno diffuso false segnalazioni prima per poi scusarsi con l'utenza dopo? Quante scuse hanno ricevuto i lettori dai fuffari sia seriali (uno a caso, Urzi) o improvvisati? Questi dettagli ti sfuggono? Io al momento mi attengo ai fatti, che non pongono il testimone in buona luce. Magari sarà tutta una combinazione di eventi non dipesi dalla sua volontà, però di certo non ha fatto nulla, in un mese, per aiutare l'utenza a capire cosa abbia fotografato.
Ma guarda non è difficile trovare riscontri in tal senso, anche perchè il viral marketing è una forma di pubblicità sottile, non spudorata, ma nascosta in messaggi come un logo, o altri indizi che riconducono all'attività dell'autore.
drake ha scritto:
Momento di gloria?