06/12/2013, 14:48
BOBBY ha scritto:Thethirdeye ha scritto:BOBBY ha scritto:
È molto più convincente uno scettico che all'improvviso diventa un "believer". Ma non il viceversa...
Vero?
Per me no.....
Avere dei dubbi è lecito, opportuno e sacrosanto... quando si intende analizzare il fenomeno in toto. Ma pensare che l'Ufologia, in generale, non abbia elementi concreti o che sia il frutto di una colossale mistificazione, è da SUPERFICIALI e da FOLLI. Oppure, in alternativa, vuol dire che si è negazionisti di fronte all'evidenza.
Se un Pinotti o un Malanga ti dicessero: mi sono sbagliato! Non c'è niente di vero. Non sono riuscito a trovare prove. Scusate ma ho sbagliato tutto...
Quando il nostro UFÒ manifesta dei dubbi lo stimo moltissimo.
Ma un brivido mi corre dietro la schiena. E se fosse tutto un abbaglio?
È inutile negare che talvolta (non sempre!) siamo noi che abbiamo bisogno di credere...
06/12/2013, 16:50
06/12/2013, 19:23
Raziel ha scritto:
la nostra vita è tutta un forse, una probabilità statistica, lo stesso universo probabilmente lo è.
06/12/2013, 21:40
06/12/2013, 23:32
quisquis ha scritto:Raziel ha scritto:
la nostra vita è tutta un forse, una probabilità statistica, lo stesso universo probabilmente lo è.
Questa tua affermazione tradisce un atto di fede. Non lo puoi provare.
Penso che volessi dire che l'uomo fronteggia in gran parte l'ignoto, ma non vedo il nesso tra questo fatto e l'affermazione fideistica che la nostra vita è una probabilità statistica, o addirittura che l'intero universo, di cui non sappiamo quasi nulla (appunto), sia una probabilità statistica. Quando si sa poco o nulla, quando si vive di forse, non si può far altro che cercare da un lato e sospendere il giudizio fino a prova contraria dall'altro, non si ha il diritto di fare affermazioni fideistiche del tipo "l'universo è una probabilità statistica".
Inoltre, indipendentemente da questo, non vedo il nesso tra l'inquietarsi e l'ignoto. A maggior ragione di fronte all'ignoto non bisogna inquietarsi.
07/12/2013, 13:48
Ufologo 555 ha scritto:
UN PROBLEMA CHE NON ESISTE.
Sono quasi convinto che gli UFO non ... esistano; o meglio, altri Esseri all'infuori di noi.
Io non ho "in mano" niente; tutti gli altri, niente; chi è posto sopra di noi non si sbilancia ; contatto ufficiale, zero.
Tutte le foto o filmati (dichiarati anche da voi stessi) sono praticamente tutti falsi.
In volo si vedono solo "lucine" vaghe ... Chi vede qualcosa di giorno risulta essere "sfasato"o, a dir bene, poco attento o disinformato.
I piloti, ubriachi d'ossigeno. I controllori di volo non sanno leggere i loro schermi radar come si deve, o meglio, non sanno distinguere i
normali disturbi da eventuali "traccie" di ritorno.
Chi fotografa qualcosa, ha quasi sempre l'obiettivo ... sporco. I marinai o i pescatori, poverini, prendono troppo freddo di notte.
Tre quarti di mondo Li esculde a priori; il resto ... psicosi più o meno collettiva.
Gli astronomi che scrutano il cielo, tacciono. Se escono delle indiscrezioni da persone che si autodefiniscono coinvolte, sono esaltati,
matti o in cerca di fare soldi; il resto ... sétte, più o meno affiliate.
Tue le religioni Li escludono, salvo qualche sporadico invasato o visionario ...
Ufficialmente non si è mai venuti a sapere nulla; non è mai sfuggito nulla; un "segreto" che sarebbe assolutamente impossibile mantenere per anni. Tutti ligi al ... dovere; tutti con le bocche chiuse (non è mai successo con nessun altro segreto nella Storia dell'Uomo).
Insomma, se si vuol fare bella figura con il prossimo, evitare di fantasticare ...
Signori, l'Universo è vuoto: è stato fatto per noi, sublime cornice del Creatore per l'essere umano onde rispecchiare tutta la Sua Gloria.
07/12/2013, 14:48
07/12/2013, 15:23
07/12/2013, 15:40
08/12/2013, 23:59
09/12/2013, 07:42
Raziel ha scritto:
appunto, se finalmente si facessero vedere e atterrassero sul piazzale della Casa Bianca anche la metà più irriducibile non potrebbe che crederci
09/12/2013, 21:02
BOBBY ha scritto:
Lo scoraggiamento di Ufò è comprensibile. Va capito e interpretato.
Una vita spesa a cercare di capire per poi trovarsi a non avere niente di definitivo in mano.
Ormai di tutta la letteratura ufologica che abbiamo raccolto e archiviato ce ne facciamo ben poco. Vogliamo la "smoking gun".
Non ci bastano più le foto sgranate, i video improbabili, gente che blatera ma non è in grado di dimostrare nulla.
Ma voi tutti non siete un po' stanchi di tutto ciò????
09/12/2013, 21:34
10/12/2013, 00:09
Ufologo 555 ha scritto:
Però c'è da dire che nell'ambiente in cui lavoravo ... di testimonianze vene erano; ma come "fuori", metà ci credono, altri no.
Per cui ... sempre punto e a capo. Ci sarebbero quelle disposizioni che ho postato, da riempire in caso di avvistamenti UFO (che tra l'altro hanno una priorità veramente alta!) che non avrebbero emanato se non vi fosse nulla.
Insomma, aspetto di vedere un bel "Disco Volante" sulla mia testa ...
10/12/2013, 04:05
Raziel ha scritto:
no, io volevo dire che l'universo si fonda su una realtà quantistica e quindi probabilistica. Ciò è evidente anche a livello macroscopico e lo vediamo nella vita di tutti i giorni. Questo non è un atto di fede, ma una realtà riconosciuta dalla scienza sperimentale.