Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 14:48 
Nuvolo il miglior modo per rispondere ai debunker è mostrare i fatti.

Anche se uno è un debunker a me non frega proprio nulla.Se motiva le sue teorie con riscontri oggettivi perchè deve essere un problema per me?

Invece mi danno più da fare quelli che con le chiacchere cercano di spiegare agli altri chi sono gli alieni.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 14:57 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Dea Imperfetta ha scritto:
Immaginami spettatore interessato che ammira il lavoro del debunker

Ammirare?

Ma come si può ammirare il lavoro di chi porta fuori strada le persone
ed allontana dalle "verità" gli osservatori di determinati fenomeni?

Il debunker, in realtà, non è e non potrà mai essere considerato
come una figura positiva.

La figura positiva, semmai, è quella dello "scettico".
Perchè lo scettico... aiuta i believers radicali, a tornare con i piedi per terra.

Ma è altra cosa.... non ti pare Dea? [:)]
Guarda io la penso diversamente,in questo gioco ci stanno anche i debunker,almeno si prendono la briga di perder tempo a smascherare tutte le boiate che circolano.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:07 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

Ammirare?

Perchè lo scettico... aiuta i believers radicali, a tornare con i piedi per terra.

Guarda io la penso diversamente,in questo gioco ci stanno anche i debunker,almeno si prendono la briga di perder tempo a smascherare tutte le boiate che circolano.

La maggior parte di loro non lo fa per sport o per beneficenza .... il loro mestiere è mistificare per me gli infliggerei la pena di morte digitale ! (l'esclusione a vita dai social e dai forum) [:(]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:11 
Cita:
jean ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]Dea Imperfetta ha scritto:

Ammirare?

La maggior parte di loro non lo fa per sport o per beneficenza .... il loro mestiere è mistificare per me gli infliggerei la pena di morte digitale ! (l'esclusione a vita dai social e dai forum) [:(]
[/quote]Ma a me non interessa,io ho le capacità per verificare a farmi una mia opinione a mia volta.

Se c'è gente che pende solo dal giudizio altrui io non posso farci nulla.

Che facciano pure il lavoro sporco insomma,per quanto bravi possano essere,se ci fosse un dato realmente evidente non credo che possano debunkarlo.

Il problema è che manca il dato evidente.

C'è più gente che vede fantasmi,gnomi,vampiri,licantropi che alieni e dischi volanti.

Ultima modifica di Ronin77 il 01/03/2014, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:12 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Anche se uno è un debunker a me non frega proprio nulla.Se motiva le sue teorie con riscontri oggettivi perchè deve essere un problema per me?

Ciao Ronin :)
Perchè della verità ad un debunker non frega proprio nulla, quello semmai è lo scettico che citava TTE

Cita:
Invece mi danno più da fare quelli che con le chiacchere cercano di spiegare agli altri chi sono gli alieni.

Straquoto e condivido, infatti un'affermazione "so di non sapere" credo sia il migliore approccio. E ritorniamo agli scettici. Ma scusate nessuno si ricorda di un certo "attivissimo"? E che vi sembra un campione di onestà intellettuale? E non è neanche tra i migliori......

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:15 
Scusa, ma perché, io credo a tutto ...? [8)] (e no nsono ne uno scettico, tantomeno un debunker ...) [;)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:17 
Cita:
nuvolo ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Ciao Ronin :)
Perchè della verità ad un debunker non frega proprio nulla, quello semmai è lo scettico che citava TTE

Cita:

Straquoto e condivido, infatti un'affermazione "so di non sapere" credo sia il migliore approccio. E ritorniamo agli scettici. Ma scusate nessuno si ricorda di un certo "attivissimo"? E che vi sembra un campione di onestà intellettuale? E non è neanche tra i migliori......
Io attivissimo non sono mai riuscito a seguirlo,senza volerlo offendere mi è antipatico.Quindi non sono in grado di commentare il suo lavoro.

Ultima modifica di Ronin77 il 01/03/2014, 15:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:18 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
jean ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

[quote]Thethirdeye ha scritto:

Ma a me non interessa,io ho le capacità per verificare a farmi una mia opinione a mia volta.

ehehehe eccolo l'umano che emerge e che rivendica, scusa la risatina, è benevola. Solo per dire che fondamentalmente la pensiamo uguale, solo che magari io sono un po' piu' frustrato di te....

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:21 
Cita:
nuvolo ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
jean ha scritto:

[quote]Ronin77 ha scritto:

[quote]Thethirdeye ha scritto:

Ma a me non interessa,io ho le capacità per verificare a farmi una mia opinione a mia volta.

ehehehe eccolo l'umano che emerge e che rivendica, scusa la risatina, è benevola. Solo per dire che fondamentalmente la pensiamo uguale, solo che magari io sono un po' piu' frustrato di te....
[:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:36 
Non è chiaro cosa intendete per "debunker". [V]

Se ci atteniamo alla definizione di Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Debunker

it.wikipedia.org/wiki/Debunker
Un debunker (in italiano demistificatore) è un individuo che mette in dubbio e smaschera affermazioni false, esagerate, anti-scientifiche o pretenziose.
#8206;

In certi ambienti, come i forum di ufologia oppure ovunque si simpatizza per il complottismo in tutte le loro declinazioni, il termine ha una accezione esclusivamente negativa. Equivale praticamente ad un insulto. [:(!]

Nella lingua italiana il termine de-mistificatore assume una colorazione molto più positiva. Oserei dire quasi eroica... [:D]

In fondo la sua missione, quella di uscire dagli schemi dettati dal pregiudizio e dall'adesione acritica verso una idea pre-confezionata, è una missione nobile. [^] NON DIMENTICHIAMOLO. [}:)]

Anzi direi di più. Il metodo e il rigore scientifico utilizzati da molti personaggi che "infestano" i vari forum come il nostro sono modelli molto interessanti e difficili da smontare. Spesso moltissimi loro ragionamenti, se li analizzate per bene, non fanno una piega. [:p]

Il problema è che questi soggetti smontano benissimo ed efficacemente ciò che è, per sua natura, smontabile. E godono terribilmente nel farlo perché tutto ciò alimenta la loro autostima e il loro delirio di onnipotenza. [:D]

Ma sui casi veramente interessanti (che sono pochissimi ma che pesano come macigni) o... tacciono oppure intervengono dicendo che è tutto molto semplice : mancano dei dati. [:(]

E come ha notato acutamente la nostra Dea Imperfetta quando mancano dei dati il caso va catalogato, secondo la loro dabbenaggine, immediatamente come... FALSO! [:(!]

A loro piace... IL VINCERE FACILE! [:D] [:D] [:D]

Dimenticano sistematicamente che basterebbe UN CASO VERO su UN MILIONE per ribaltare uno status quo della scienza ufficiale che dura da troppo tempo. [^]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:41 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Dimenticano sistematicamente che basterebbe UN CASO VERO su UN MILIONE per ribaltare uno status quo della scienza ufficiale che dura da troppo tempo.[^]

Ecco,bravo.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:43 
Cita:
nuvolo ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

Ammirare?

Ma nooo.... TTE!?
Anche io ammiro i debunker, e pure tanto, perchè tutte le volte che portano qualcuno dalla loro mi evitano di perder tempo a capire che parlavo con un corpo senza anima, uno che non ha un'opinione o un'idea propria, uno che non vede niente perchè di fatto non ha i "sensi" per capire alcunchè, ma sai quanta fatica si risparmia? Si raggruppano in mandrie spontaneamente e poi li sposti dove ti pare. Il VERO essere umano è immune da tali abbacinazioni, il grosso problema semmai è che ste azzarola di mandrie son cosi dense che ormai per riconoscersi tra umani è piu culo che altro ahahaha rido per non piangere ovviamente. Anyway, uno come Mazzucco ad esempio lo stimo per la tenacia, mica cosa da poco, sai che fegato ingrossato che avrà, io personalmente mi sono arreso, quando capisco che l'interlocutore non è atto a recepire il messaggio, non perdo tempo a dibattere, ho ben altro da fare, mi impegno in un discorso solo se ne vale la pena, ovvero se parlo con un altro umano, di problemi degli umani. Che loro discutano dei propri, ma lontano dalle mie oreccchie.... saro' diventato razzista che volete farci

Mah..... non condivido l'approccio al problema. Io non ne farei una questione personale e/o del proprio orticello. Personalmente, mi sono trovato ad approfondire SERIAMENTE determinate tematiche e ho capito che i debunkers, certi debunkers (cioè quelli che lo fanno per professione come quel mentecatto di Attivissimo) sono un problema serio per la società. O per dirla in modo forse più mistico, per la Coscienza Collettiva. La capacità di reazione a determinati casi da parte dell'opinione pubblica - che cialtroni patentati come Attivissimo pensano o sperano di aver scardinato (come nel caso dell'11/9 o come nel caso delle "scie chimiche" tanto per fare i due esempi più eclatanti) - è prossima allo zero. Proprio perchè la "verità", come ho detto nel post precedente, gente come lui, l'ha decisamente allontanata dalla gente.... creando addirittura ilarità e discredito attivo anche nei suoi tristi seguaci che, insieme a lui, diffondono il verbo (insiema ad una serie incredibile di imprecisioni e manipolazioni dei dati)....

Provo a dirla con una citazione:

"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente".
(Bertolt Brecht)

Ecco... per me, certi debunkers, sono proprio dei delinquenti.

Quindi, tornando alla domanda che avevo posto a Dea....
Come si possono ammirare dei delinquenti?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:58 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Non è chiaro cosa intendete per "debunker". [V]

Se ci atteniamo alla definizione di Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Debunker

it.wikipedia.org/wiki/Debunker
Un debunker (in italiano demistificatore) è un individuo che mette in dubbio e smaschera affermazioni false, esagerate, anti-scientifiche o pretenziose.
#8206;

In certi ambienti, come i forum di ufologia oppure ovunque si simpatizza per il complottismo in tutte le loro declinazioni, il termine ha una accezione esclusivamente negativa. Equivale praticamente ad un insulto. [:(!]

Nella lingua italiana il termine de-mistificatore assume una colorazione molto più positiva. Oserei dire quasi eroica... [:D]

In fondo la sua missione, quella di uscire dagli schemi dettati dal pregiudizio e dall'adesione acritica verso una idea pre-confezionata, è una missione nobile. [^] NON DIMENTICHIAMOLO. [}:)]

Anzi direi di più. Il metodo e il rigore scientifico utilizzati da molti personaggi che "infestano" i vari forum come il nostro sono modelli molto interessanti e difficili da smontare. Spesso moltissimi loro ragionamenti, se li analizzate per bene, non fanno una piega. [:p]

Il problema è che questi soggetti smontano benissimo ed efficacemente ciò che è, per sua natura, smontabile. E godono terribilmente nel farlo perché tutto ciò alimenta la loro autostima e il loro delirio di onnipotenza. [:D]

Ma sui casi veramente interessanti (che sono pochissimi ma che pesano come macigni) o... tacciono oppure intervengono dicendo che è tutto molto semplice : mancano dei dati. [:(]

E come ha notato acutamente la nostra Dea Imperfetta quando mancano dei dati il caso va catalogato, secondo la loro dabbenaggine, immediatamente come... FALSO! [:(!]

A loro piace... IL VINCERE FACILE! [:D] [:D] [:D]

Dimenticano sistematicamente che basterebbe UN CASO VERO su UN MILIONE per ribaltare uno status quo della scienza ufficiale che dura da troppo tempo. [^]

Veramente di casi, ce ne sono molti di piu che uno, eppure.......
è ovvio che noi "speriamo" di vedere o dimostrare alcune cose a cui siamo naturalmente propensi a credere senno' non staremmo a parlare dentro un forum di ufo.
il termine italiano è come dici, (positivo) infatti mai mi sognerei di chiamarli cosi.
Al massimo sono loro che si autodefiniscono eroi, ma sfido chiunque a dire: sai io faccio parte di una congrega di stronzi e felicemente scassiamo i maroni agli uomini di buona volontà.

Qualcuno si ricorda di Margherita Hack? Io mi ricordo di lei e di con che protervia, arroganza e supponenza e ignoranza, e pure maleducazione contestava chiunque parlasse di ufo.

A carriera conclusa si è mostrata molto piu' conciliante, e tutti giu a compiangere la fu Margherita, anche qualcuno di noi, che magari è piu' giovane, e non si ricorda di come azzannava l'interlocutore.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 16:04 
Ecco, questo era l'esempio di debunker come l'intendo io ... O per professione o per arroganza di supposta "scienza infusa" ...[8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 16:13 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
nuvolo ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Ammirare?

Ma nooo.... TTE!?
Anche io ammiro i debunker, e pure tanto, perchè tutte le volte che portano qualcuno dalla loro mi evitano di perder tempo a capire che parlavo con un corpo senza anima, uno che non ha un'opinione o un'idea propria, uno che non vede niente perchè di fatto non ha i "sensi" per capire alcunchè, ma sai quanta fatica si risparmia? Si raggruppano in mandrie spontaneamente e poi li sposti dove ti pare. Il VERO essere umano è immune da tali abbacinazioni, il grosso problema semmai è che ste azzarola di mandrie son cosi dense che ormai per riconoscersi tra umani è piu culo che altro ahahaha rido per non piangere ovviamente. Anyway, uno come Mazzucco ad esempio lo stimo per la tenacia, mica cosa da poco, sai che fegato ingrossato che avrà, io personalmente mi sono arreso, quando capisco che l'interlocutore non è atto a recepire il messaggio, non perdo tempo a dibattere, ho ben altro da fare, mi impegno in un discorso solo se ne vale la pena, ovvero se parlo con un altro umano, di problemi degli umani. Che loro discutano dei propri, ma lontano dalle mie oreccchie.... saro' diventato razzista che volete farci

Mah..... non condivido l'approccio al problema. Io non ne farei una questione personale e/o del proprio orticello. Personalmente, mi sono trovato ad approfondire SERIAMENTE determinate tematiche e ho capito che i debunkers, certi debunkers (cioè quelli che lo fanno per professione come quel mentecatto di Attivissimo) sono un problema serio per la società. O per dirla in modo forse più mistico, per la Coscienza Collettiva. La capacità di reazione a determinati casi da parte dell'opinione pubblica - che cialtroni patentati come Attivissimo pensano o sperano di aver scardinato (come nel caso dell'11/9 o come nel caso delle "scie chimiche" tanto per fare i due esempi più eclatanti) - è prossima allo zero. Proprio perchè la "verità", come ho detto nel post precedente, gente come lui, l'ha decisamente allontanata dalla gente.... creando addirittura ilarità e discredito attivo anche nei suoi tristi seguaci che, insieme a lui, diffondono il verbo (insiema ad una serie incredibile di imprecisioni e manipolazioni dei dati)....

Provo a dirla con una citazione:

"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente".
(Bertolt Brecht)

Ecco... per me, certi debunkers, sono proprio dei delinquenti.

Quindi, tornando alla domanda che avevo posto a Dea....
Come si possono ammirare dei delinquenti?

[/quote]

Non si puo'.
Non fraintendermi, non parlo del mio orticello, parlo di una cosa molto umana. Parlo del fatto che è FRUSTRANTE non riuscire ad avere un colloquio sincero con qualcuno anche se non necessariamente dobbiamo vederla allo stesso modo.
Il fatto che io abbia perso la pazienza e che questo mi "danneggi l'anima" pure.
Come dicevo prima, uno come Mazzucco lo stimo.
Proprio perchè in un qualche modo la verità che tu definisci "emersa comunque" è anche grazie alla tenacia di persone cosi.
Solo che non la penso come te. Nel senso che non mi sembra emersa affatto, anzi. Se ne parla un po di piu, questo è vero, e poi?
Sotto sotto la maggior parte delle persone, non crede o ho non ha capito. Alla fine hanno vinto loro. Scusa TTE magari ti innervosisce quello che dico, a me invece fa male, fa male vedere i miei fratelli soffrire e vagare al buio, eppure sono loro a volerlo. Saro' diventato pessimista (fino a pochi anni fa la pensavo diversamente). Ma dal racconto della caverna di Platone non mi pare sia cambiata una singola virgola, se non che siamo tanti di piu rispetto a quell'epoca e quindi ci sono piu Platoni in giro, ma sempre un numero infimo paragonato alla popolazione e quindi insufficente

Ps. Anche io ammiro i debunkers era solo sarcasmo, non si capiva?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]