01/03/2014, 14:48
01/03/2014, 14:57
Guarda io la penso diversamente,in questo gioco ci stanno anche i debunker,almeno si prendono la briga di perder tempo a smascherare tutte le boiate che circolano.Thethirdeye ha scritto:Dea Imperfetta ha scritto:
Immaginami spettatore interessato che ammira il lavoro del debunker
Ammirare?
Ma come si può ammirare il lavoro di chi porta fuori strada le persone
ed allontana dalle "verità" gli osservatori di determinati fenomeni?
Il debunker, in realtà, non è e non potrà mai essere considerato
come una figura positiva.
La figura positiva, semmai, è quella dello "scettico".
Perchè lo scettico... aiuta i believers radicali, a tornare con i piedi per terra.
Ma è altra cosa.... non ti pare Dea?
01/03/2014, 15:07
Ronin77 ha scritto:Guarda io la penso diversamente,in questo gioco ci stanno anche i debunker,almeno si prendono la briga di perder tempo a smascherare tutte le boiate che circolano.Thethirdeye ha scritto:Dea Imperfetta ha scritto:
Ammirare?
Perchè lo scettico... aiuta i believers radicali, a tornare con i piedi per terra.
01/03/2014, 15:11
jean ha scritto:Guarda io la penso diversamente,in questo gioco ci stanno anche i debunker,almeno si prendono la briga di perder tempo a smascherare tutte le boiate che circolano.Ronin77 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]Dea Imperfetta ha scritto:
Ammirare?
01/03/2014, 15:12
Ronin77 ha scritto:
Nuvolo il miglior modo per rispondere ai debunker è mostrare i fatti.
Anche se uno è un debunker a me non frega proprio nulla.Se motiva le sue teorie con riscontri oggettivi perchè deve essere un problema per me?
Ciao Ronin
Perchè della verità ad un debunker non frega proprio nulla, quello semmai è lo scettico che citava TTEInvece mi danno più da fare quelli che con le chiacchere cercano di spiegare agli altri chi sono gli alieni.
01/03/2014, 15:15
01/03/2014, 15:17
Io attivissimo non sono mai riuscito a seguirlo,senza volerlo offendere mi è antipatico.Quindi non sono in grado di commentare il suo lavoro.nuvolo ha scritto:Ronin77 ha scritto:
Nuvolo il miglior modo per rispondere ai debunker è mostrare i fatti.
Anche se uno è un debunker a me non frega proprio nulla.Se motiva le sue teorie con riscontri oggettivi perchè deve essere un problema per me?
Ciao Ronin
Perchè della verità ad un debunker non frega proprio nulla, quello semmai è lo scettico che citava TTEInvece mi danno più da fare quelli che con le chiacchere cercano di spiegare agli altri chi sono gli alieni.
Straquoto e condivido, infatti un'affermazione "so di non sapere" credo sia il migliore approccio. E ritorniamo agli scettici. Ma scusate nessuno si ricorda di un certo "attivissimo"? E che vi sembra un campione di onestà intellettuale? E non è neanche tra i migliori......
01/03/2014, 15:18
Ronin77 ha scritto:jean ha scritto:Ronin77 ha scritto:
[quote]Thethirdeye ha scritto:
Ma a me non interessa,io ho le capacità per verificare a farmi una mia opinione a mia volta.
Se c'è gente che pende solo dal giudizio altrui io non posso farci nulla.
01/03/2014, 15:21
nuvolo ha scritto:Ronin77 ha scritto:jean ha scritto:
[quote]Ronin77 ha scritto:
[quote]Thethirdeye ha scritto:
Ma a me non interessa,io ho le capacità per verificare a farmi una mia opinione a mia volta.
Se c'è gente che pende solo dal giudizio altrui io non posso farci nulla.
ehehehe eccolo l'umano che emerge e che rivendica, scusa la risatina, è benevola. Solo per dire che fondamentalmente la pensiamo uguale, solo che magari io sono un po' piu' frustrato di te....
01/03/2014, 15:36
01/03/2014, 15:41
Ecco,bravo.BOBBY ha scritto:
Dimenticano sistematicamente che basterebbe UN CASO VERO su UN MILIONE per ribaltare uno status quo della scienza ufficiale che dura da troppo tempo.
01/03/2014, 15:43
nuvolo ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Dea Imperfetta ha scritto:
Ammirare?
Ma nooo.... TTE!?
Anche io ammiro i debunker, e pure tanto, perchè tutte le volte che portano qualcuno dalla loro mi evitano di perder tempo a capire che parlavo con un corpo senza anima, uno che non ha un'opinione o un'idea propria, uno che non vede niente perchè di fatto non ha i "sensi" per capire alcunchè, ma sai quanta fatica si risparmia? Si raggruppano in mandrie spontaneamente e poi li sposti dove ti pare. Il VERO essere umano è immune da tali abbacinazioni, il grosso problema semmai è che ste azzarola di mandrie son cosi dense che ormai per riconoscersi tra umani è piu culo che altro ahahaha rido per non piangere ovviamente. Anyway, uno come Mazzucco ad esempio lo stimo per la tenacia, mica cosa da poco, sai che fegato ingrossato che avrà, io personalmente mi sono arreso, quando capisco che l'interlocutore non è atto a recepire il messaggio, non perdo tempo a dibattere, ho ben altro da fare, mi impegno in un discorso solo se ne vale la pena, ovvero se parlo con un altro umano, di problemi degli umani. Che loro discutano dei propri, ma lontano dalle mie oreccchie.... saro' diventato razzista che volete farci
01/03/2014, 15:58
BOBBY ha scritto:
Non è chiaro cosa intendete per "debunker".
Se ci atteniamo alla definizione di Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Debunker
it.wikipedia.org/wiki/Debunker
Un debunker (in italiano demistificatore) è un individuo che mette in dubbio e smaschera affermazioni false, esagerate, anti-scientifiche o pretenziose.
#8206;
In certi ambienti, come i forum di ufologia oppure ovunque si simpatizza per il complottismo in tutte le loro declinazioni, il termine ha una accezione esclusivamente negativa. Equivale praticamente ad un insulto.
Nella lingua italiana il termine de-mistificatore assume una colorazione molto più positiva. Oserei dire quasi eroica...
In fondo la sua missione, quella di uscire dagli schemi dettati dal pregiudizio e dall'adesione acritica verso una idea pre-confezionata, è una missione nobile.NON DIMENTICHIAMOLO. [}:)]
Anzi direi di più. Il metodo e il rigore scientifico utilizzati da molti personaggi che "infestano" i vari forum come il nostro sono modelli molto interessanti e difficili da smontare. Spesso moltissimi loro ragionamenti, se li analizzate per bene, non fanno una piega.
Il problema è che questi soggetti smontano benissimo ed efficacemente ciò che è, per sua natura, smontabile. E godono terribilmente nel farlo perché tutto ciò alimenta la loro autostima e il loro delirio di onnipotenza.
Ma sui casi veramente interessanti (che sono pochissimi ma che pesano come macigni) o... tacciono oppure intervengono dicendo che è tutto molto semplice : mancano dei dati.
E come ha notato acutamente la nostra Dea Imperfetta quando mancano dei dati il caso va catalogato, secondo la loro dabbenaggine, immediatamente come... FALSO!
A loro piace... IL VINCERE FACILE!![]()
![]()
Dimenticano sistematicamente che basterebbe UN CASO VERO su UN MILIONE per ribaltare uno status quo della scienza ufficiale che dura da troppo tempo.
01/03/2014, 16:04
01/03/2014, 16:13
Thethirdeye ha scritto:nuvolo ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Ammirare?
Ma nooo.... TTE!?
Anche io ammiro i debunker, e pure tanto, perchè tutte le volte che portano qualcuno dalla loro mi evitano di perder tempo a capire che parlavo con un corpo senza anima, uno che non ha un'opinione o un'idea propria, uno che non vede niente perchè di fatto non ha i "sensi" per capire alcunchè, ma sai quanta fatica si risparmia? Si raggruppano in mandrie spontaneamente e poi li sposti dove ti pare. Il VERO essere umano è immune da tali abbacinazioni, il grosso problema semmai è che ste azzarola di mandrie son cosi dense che ormai per riconoscersi tra umani è piu culo che altro ahahaha rido per non piangere ovviamente. Anyway, uno come Mazzucco ad esempio lo stimo per la tenacia, mica cosa da poco, sai che fegato ingrossato che avrà, io personalmente mi sono arreso, quando capisco che l'interlocutore non è atto a recepire il messaggio, non perdo tempo a dibattere, ho ben altro da fare, mi impegno in un discorso solo se ne vale la pena, ovvero se parlo con un altro umano, di problemi degli umani. Che loro discutano dei propri, ma lontano dalle mie oreccchie.... saro' diventato razzista che volete farci