Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
nuvolo ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto:
[quote]Dea Imperfetta ha scritto:
Immaginami spettatore interessato che ammira il lavoro del debunker
Ammirare?
Ma come si può ammirare il lavoro di chi porta fuori strada le persone
ed allontana dalle "verità" gli osservatori di determinati fenomeni?
Il debunker, in realtà, non è e non potrà mai essere considerato
come una figura positiva.
La figura positiva, semmai, è quella dello "scettico".
Perchè lo scettico... aiuta i believers radicali, a tornare con i piedi per terra.
Ma è altra cosa.... non ti pare Dea?
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Ma nooo.... TTE!?
Anche io ammiro i debunker, e pure tanto, perchè tutte le volte che portano qualcuno dalla loro mi evitano di perder tempo a capire che parlavo con un corpo senza anima, uno che non ha un'opinione o un'idea propria, uno che non vede niente perchè di fatto non ha i "sensi" per capire alcunchè, ma sai quanta fatica si risparmia? Si raggruppano in mandrie spontaneamente e poi li sposti dove ti pare. Il VERO essere umano è immune da tali abbacinazioni, il grosso problema semmai è che ste azzarola di mandrie son cosi dense che ormai per riconoscersi tra umani è piu culo che altro ahahaha rido per non piangere ovviamente. Anyway, uno come Mazzucco ad esempio lo stimo per la tenacia, mica cosa da poco, sai che fegato ingrossato che avrà, io personalmente mi sono arreso, quando capisco che l'interlocutore non è atto a recepire il messaggio, non perdo tempo a dibattere, ho ben altro da fare, mi impegno in un discorso solo se ne vale la pena, ovvero se parlo con un altro umano, di problemi degli umani. Che loro discutano dei propri, ma lontano dalle mie oreccchie.... saro' diventato razzista che volete farci
Mah..... non condivido l'approccio al problema. Io non ne farei una questione personale e/o del proprio orticello. Personalmente, mi sono trovato ad approfondire SERIAMENTE determinate tematiche e ho capito che i
debunkers, certi debunkers (cioè quelli che lo fanno per professione come quel mentecatto di Attivissimo) sono un problema serio per la società. O per dirla in modo forse più mistico, per la Coscienza Collettiva. La capacità di reazione a determinati casi da parte dell'opinione pubblica - che cialtroni patentati come Attivissimo pensano o sperano di aver scardinato (come nel caso dell'11/9 o come nel caso delle "scie chimiche" tanto per fare i due esempi più eclatanti) - è prossima allo zero. Proprio perchè la "verità", come ho detto nel post precedente, gente come lui, l'ha decisamente allontanata dalla gente.... creando addirittura ilarità e discredito attivo anche nei suoi tristi seguaci che, insieme a lui, diffondono il verbo (insiema ad una serie incredibile di imprecisioni e manipolazioni dei dati)....
Provo a dirla con una citazione:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente".
(Bertolt Brecht)
Ecco... per me, certi debunkers, sono proprio dei delinquenti.
Quindi, tornando alla domanda che avevo posto a Dea....
Come si possono ammirare dei delinquenti?
[/quote]
Non si puo'.
Non fraintendermi, non parlo del mio orticello, parlo di una cosa molto umana. Parlo del fatto che è FRUSTRANTE non riuscire ad avere un colloquio sincero con qualcuno anche se non necessariamente dobbiamo vederla allo stesso modo.
Il fatto che io abbia perso la pazienza e che questo mi "danneggi l'anima" pure.
Come dicevo prima, uno come Mazzucco lo stimo.
Proprio perchè in un qualche modo la verità che tu definisci "emersa comunque" è anche grazie alla tenacia di persone cosi.
Solo che non la penso come te. Nel senso che non mi sembra emersa affatto, anzi. Se ne parla un po di piu, questo è vero, e poi?
Sotto sotto la maggior parte delle persone, non crede o ho non ha capito. Alla fine hanno vinto loro. Scusa TTE magari ti innervosisce quello che dico, a me invece fa male, fa male vedere i miei fratelli soffrire e vagare al buio, eppure sono loro a volerlo. Saro' diventato pessimista (fino a pochi anni fa la pensavo diversamente). Ma dal racconto della caverna di Platone non mi pare sia cambiata una singola virgola, se non che siamo tanti di piu rispetto a quell'epoca e quindi ci sono piu Platoni in giro, ma sempre un numero infimo paragonato alla popolazione e quindi insufficente
Ps. Anche io ammiro i debunkers era solo sarcasmo, non si capiva?