11/03/2014, 15:41
zakmck ha scritto:Italian Research ha scritto:
Su queste basi ci appare inevitabile l'inconsistenza di ogni ulteriore approfondimento in merito.
...be certo, mi sembra un ottima metodologia per approcciare la discussione....
11/03/2014, 16:00
zakmck ha scritto:nuvolo ha scritto:
Ps. Anche se leggermente OT, qualcuno mi sa dire da quando il termine metafisica sia diventato sinonimo di cazzatta?
Nuvolo, dammi retta, meglio stendere un velo pietoso....
11/03/2014, 16:03
Italian Research ha scritto:
Buonasera a tutti!
Concordiamo in toto con 'Dea Imperfetta' ed il suo sottolineare quanto si rasenti la spirale metafisica.
Su queste basi ci appare inevitabile l'inconsistenza di ogni ulteriore approfondimento in merito.
Saluti
11/03/2014, 16:25
Dea Imperfetta ha scritto:Italian Research ha scritto:
Buonasera a tutti!
Concordiamo in toto con 'Dea Imperfetta' ed il suo sottolineare quanto si rasenti la spirale metafisica.
Saluti
Grazie Italian Research.
Avrei voluto approfondire la teoria dei "falsi ricordi", cosa che farò al mio ritorno, ma anche quella è pur sempre una teoria. Quando si parla di cervello umano si va a tentoni e fare affermazioni come quelle del Prof.Bona sono veramente fuori luogo.
Certamente è interessante il quadro delle rivelazioni sortite durante ipnosi regressiva da taluni pazienti ma da qui a parlare di reincarnazione lo trovo di una superficialità assoluta in campo scientifico. In altri campi poi tutto è possibile, in questo ultimo anno sul web ne ho lette di tutti i colori e neanche mi sorprendo più.
11/03/2014, 16:29
Dea Imperfetta ha scritto:Italian Research ha scritto:
Buonasera a tutti!
Saluti
Grazie Italian Research.
Avrei voluto approfondire la teoria dei "falsi ricordi", cosa che farò al mio ritorno, ma anche quella è pur sempre una teoria. Quando si parla di cervello umano si va a tentoni e fare affermazioni come quelle del Prof.Bona sono veramente fuori luogo.
Certamente è interessante il quadro delle rivelazioni sortite durante ipnosi regressiva da taluni pazienti ma da qui a parlare di reincarnazione lo trovo di una superficialità assoluta in campo scientifico. In altri campi poi tutto è possibile, in questo ultimo anno sul web ne ho lette di tutti i colori e neanche mi sorprendo più.
11/03/2014, 16:37
11/03/2014, 16:48
nuvolo ha scritto:
Questo perché il "quadrato" in questione avendo una buona e solida base culturale conosce il senso della parola metafisica.
Ed inoltre aggiungo che chiedevo a persone che avessero "fatto" esperienze.
Non a chi manifesta le proprie convinzioni, che come tali vanno prese.
11/03/2014, 17:10
11/03/2014, 17:19
nuvolo ha scritto:
Questo perché il "quadrato" in questione avendo una buona e solida base culturale conosce il senso della parola metafisica.
Ed inoltre aggiungo che chiedevo a persone che avessero "fatto" esperienze.
Non a chi manifesta le proprie convinzioni, che come tali vanno prese.
11/03/2014, 17:28
Italian Research ha scritto:zakmck ha scritto:Italian Research ha scritto:
Sentir parlare di "Ipnosi regressiva" che sostituirà la Psicologia/Psicoterapia in un futuro prossimo, la stessa "ipnosi regressiva" che non viene riconosciuta come pratica valida dalla comunità scientifica, l
11/03/2014, 17:56
nuvolo ha scritto:
Ps. Anche se leggermente OT, qualcuno mi sa dire da quando il termine metafisica sia diventato sinonimo di cazzatta?
11/03/2014, 18:00
catwalk ha scritto:Italian Research ha scritto:zakmck ha scritto:
[quote]Italian Research ha scritto:
Sentir parlare di "Ipnosi regressiva" che sostituirà la Psicologia/Psicoterapia in un futuro prossimo, la stessa "ipnosi regressiva" che non viene riconosciuta come pratica valida dalla comunità scientifica, l
11/03/2014, 18:10
11/03/2014, 19:29
Dea Imperfetta ha scritto:nuvolo ha scritto:
Sbagli nuvolo. Nessuno ha definito la metafisica con quel termine.
Qui si sta solo ragionando circa la veridicità o meno di alcune affermazioni fatte dal Prof. Bona e suddette affermazioni non sono spiegabili scientificamente come lo stesso Prof.Bona ha ammesso.
Ma visto che sembri convinto del contrario potresti per esempio spiegarmi tu magari con qualche tesi più convincente.
Rispetto il tuo pensiero o quello degli altri, non sono qui per fare polemica, ma non condivido.Ho solo detto la mia, tutto qui.
11/03/2014, 20:15