Cita:
Dea Imperfetta ha scritto: Cita:
Italian Research ha scritto: Buonasera a tutti!
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Concordiamo in toto con 'Dea Imperfetta' ed il suo sottolineare quanto si rasenti la spirale metafisica.
Su queste basi ci appare inevitabile l'inconsistenza di ogni ulteriore approfondimento in merito.
Saluti
Grazie Italian Research.
Avrei voluto approfondire la teoria dei "falsi ricordi", cosa che farò al mio ritorno, ma anche quella è pur sempre una teoria. Quando si parla di cervello umano si va a tentoni e fare affermazioni come quelle del Prof.Bona sono veramente fuori luogo.
Certamente è interessante il quadro delle rivelazioni sortite durante ipnosi regressiva da taluni pazienti ma da qui a parlare di reincarnazione lo trovo di una superficialità assoluta in campo scientifico. In altri campi poi tutto è possibile, in questo ultimo anno sul web ne ho lette di tutti i colori e neanche mi sorprendo più.
A me lui personalmente non ha fatto nessuno di questi discorsi, anzi.
Ad un certo punto della nostra discussione gli ho chiesto per l'appunto cosa accade nell'andare a risvegliare certi tipi di traumi.
Magari le vostre vite sono tranquille e placide (come vi auguro), nel mio passato invece ci sono momenti di violenza (che non vi auguro), quindi una certa prudenza mi pareva d'obbligo.
A quel punto mi spiega che durante l'ipnosi mi avrebbe aiutato a creare come degli avatar che avrei guardato con distacco mentre affrontavo il problema.
E mi racconta per esempio di un suo ex-paziente che riviveva episodi di guerra di un antico passato, di altre "vite" e di come la cosa non fosse traumatica, ma risolutiva di problematiche.
- Vite? - Gli domando io.
- Ma no, non mi fraintenda, la vita è una ma composta di mille frammenti, e mille esperienze, che a volte si incontrano a volte no.
Quest'affermazione stride con i filmati visionabili su youtube.
Magari ha cambiato idea magari no, o forse non è che voglia imporla agli altri, ma non mi sembra più eclatante di un qualsiasi ricercatore/scienziato che magari la domenica va a prendere l'ostia dal prete.....