Atlanticus81 ha scritto:
Papa Francesco scettico sulle apparizioni: “Messaggi? Maria non lavora alle poste”In Calabria una casalinga afferma di vedere la Madonna, che le parlerebbe ogni 13 del mese. Accorrono in centinaia, ma la Chiesa chiede prudenza. Dalla "mistica" di Reggio a Medjugorje, il Vaticano invita a sospendere i pellegrinaggi. Cautele che rispecchiano la posizione del nuovo papato
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03 ... e/1498774/ Quindi dovremmo pensare che nemmeno quella di Fatima poteva essere la Madonna, a meno che all'epoca Maria non "lavorasse alle poste"...
Oppure devo pensare che queste entità vengano o meno definite "Madonne" a seconda della esclusiva discrezione del Vaticano?!?
![Diavoletto [}:)]](./images/smilies/UF/icon_smile_evil.gif)
Ho letto tutto il 3d, meraviglioso come tutti gli altri di questo forum

Quoto il tuo messaggio perchè è esattamente quello che penso... ovvero ogni tipo di evento viene preso con le molle dal Vaticano per poi farlo suo o meno e trarre vantaggio in termini di potere e controllo sulla massa bovina che segue alla lettera quello che dicono costoro
Riguardo all'evento di Fatima in senso stretto... bhè è innegabile che sia successo qualcosa perchè 70000 persone non possono aver preso un abbaglio ed è un fatto storico a differenza di altri siti in cui "veggenti" o presunti tali affermano di avere visioni e o ci credi o non ci credi.
Personalmente ritengo che i tre pastorelli abbiano visto una entità che non c'enta una mazza con la religione cattolica che basa il suo fondamento su Cristo (mediatore) e Dio, le apparizioni mariane sono da prendere con le dovute precauzioni perchè possono celare "altro".
Quello che mi lascia perplesso è il carattere politico del terzo segreto, si parla di comunismo da abbattere come se i prodi americani con il loro capitalismo sfrenato non abbiano prodotto danni, come se nella corsa agli armamenti nucleari l'Unione Sovietica corresse da sola...
E il nazismo? Uno che ha cercato di sterminare gli ebrei in campi di concentramento, che ha portato odio, terrore, morti e guerra non andava menzionato in quel messaggio? Perchè solo l'URSS e non Hitler che potrei definire un anticristo?
Però ora che ci penso... alla fine della guerra dopo il processo di Norimberga e la "sparizione" di generali delle SS, la tanto Santa Chiesa Cattolica quanti ne ha protetti e nascosti? Mi ricordo una puntata di Vojager che ne parlò apertamente... non è che il nazismo non doveva essere menzionato in quel terzo segreto? Terzo segreto che guarda caso non è stato rivelato subito ma solo a distanza di anni e se posso dire la mia così è troppo facile!!!
P.S. sono rimasto colpito dall'analisi di Atlanticus81 sui Vimana ed effettivamente c'è più di qualcosa per ritenere l'evento di carattere ufologico
P.P.S. non so perchè ma qualcosa mi dice che i tre segreti sono stati manipolati dalla Chiesa e che forse i messaggi ricevuti siano stati pesantemente compromessi... in fin dei conti i pastorelli erano solo dei bambini incolti e quindi facilmente manipolabili...