Cita:
quisquis ha scritto:
Come dire: il mulino ad acqua estrae energia dal fiume, l'energia non viene mai a mancare perché l'acqua cade sempre dall'alto del monte verso il basso, purché non si pretenda di consumarne più di quanta il fiume ne possa fornire;
Più di quanta ne possa fornire e in stretto rapporto alla quantità d'acqua che fino a che non sarà evaporata non potrà ricadere sul monte.
Il tuo esempio, che ho esteso, dovrebbe far ragionare sul perchè nulla si crea, nulla si distrugge e produrre energia 10 consumandone 5 è irrealizzabile.
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Potrebbe essere uno dei motivi del perchè la free-energy non viene rilasciata? Non è che il 'campo zero' in realtà succhia energia dal 'metafisico' disturbando entità che non vogliono essere disturbate?
No, perché la free energy intesa come moto perpetuo di prma specie
non esiste, non è mai esistita e
non esisterà mai. Chi afferma il contrario è perchè non ha la più pallida idea di cosa parla, oppure ama prendere in giro il prossimo.
Quello che possiamo fare è sfruttare i fenomeni naturali come accennava Maxpower, sfruttare certe forme di energia come il moto dell'acqua e del vento, entro certi limiti in quanto il vento non è una costante.
Anche il Sole è una forma di energia sfruttabile ma anche questo non è costante, relativamente al fatto che il nostro pianeta compie una rotazione per cui l'irradiazione è ciclica.
L'unica forma di energia reale e che offre un'altissima produzione a costi bassi, con un tasso di inquinamento estremamente basso è quella nucleare ma in caso di incidente le conseguenze sono estremamente dannose.
Cita:
BOBBY ha scritto: Tutte le bischerate metafisiche che circolano intorno alla figura del buon Tesla invece convincono molto molto meno.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Povero Tesla si sta rivoltando nella tomba
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)