21/07/2009, 20:51
Minerva ha scritto:
Poveri monaci tibetani, credono ancora che chi interviene o interferisce nel cammino umano per salvarlo od evolverlo ci serve una mano divina o aliena!
Eppure spirituali come sono dovrebbero saperlo che per evolversi e aiutarsi nessuno si deve intromettere. Bha...
21/07/2009, 21:01
sognatore ha scritto:
Ragionamento un po' semplicistico, non credi?!
In realtà l'evoluzione di tutto il gruppo enzimatico della cellula "pianeta terra" proviene da una evoluzione millenaria, ed é unico nel suo genere, in quanto sviluppatasi in un contesto ambientale che non ha eguali in tutto il cosmo.
Diciamo che siamo un pezzo unico e per quanto tutto questo possa sembrarci superfluo non lo é affatto per coloro che sovraintendono l'evoluzione di mondi e umanità.
Un conto lasciare ad una umanità la libertà di sbagliare e perdere tempo ritardando dei processi evolutivi naturali, e un conto é permettere che le decisioni scellerate e ambiziose di pochi soggetti deviati spazzino via miliardi di anni di evoluzione...questo non é consentito.
21/07/2009, 21:12
giancarlo selvatico ha scritto:
Noi siamo tutti convinti che gli ET salveranno il mondo da un'eventuale nostra autodistruzione
21/07/2009, 21:13
21/07/2009, 21:17
tommaso scrive:
Non credi che ci sia la possibilità che sti poveri monaci non abbiano detto assolutamente nulla di quello ripotato da sti fantomatici turisti?
Ma chi sono codesti pseudo reporter?Hanno fatto una scampagnata col dalai Lama con tanto di brachetto e il povero monaco in preda all'ebbrezza ha fatto confidenze indebite ai sopracitati commensali?Oppure è l'ennesima minch.... che si legge in giro?
per me l'ultima che ho detto...
21/07/2009, 21:20
gigagino ha scritto:
Scusate ma durante la seconda guerra mondiale gli Ebrei come anche altri hano avuto qualche aiuto alieno? cosa dite? allora erano insensibili? perchè dovrebbero essere più sensibili in futuro? cosa ve lo fà credere?.
21/07/2009, 21:35
Sognatore ha scritto:
Questa situazione in passato non si é mai verificata e passami il termine, ma finché ci siamo fatti fuori a vicenda, pur non essendo sintomo di civiltà, non c'era motivo di intervenire, perché il tutto restava circoscritto al pianeta e ad una nostra libera scelta nel percorso evolutivo.
Oggi invece abbiamo la capacità di esportare la nostra "civiltà" al di fuori dei confini planetari.
Uno che abita in condominio nel suo appartamento può vivere come crede e fare tutto quello che vuole, ma quando inizia a lasciare l'immondizia per le scale o a bucare pareti e solai compromettendo magari anche la stabilità dell'intero palazzo, pensi che gli altri condomini non diranno nulla?
Mi sembra un ragionamento abbastanza semplice e logico.
21/07/2009, 21:36
DarthEnoch ha scritto:
non molto secondo me, perchè noi non siamo in grado neanche di uscire dal pianerottolo al momento
21/07/2009, 21:43
Sognatore ha scritto:DarthEnoch ha scritto:
non molto secondo me, perchè noi non siamo in grado neanche di uscire dal pianerottolo al momento
Abbiamo abbastanza armi atomiche, battereologiche e chimiche per annientarci e annientare la vita in questo modo, e siamo in grado di inviare sonde negli spazi esterni...questo é un dato di fatto.
21/07/2009, 21:53
DarthEnoch ha scritto:
In che film lo dicevano non ricordo... ... L'uomo non è un animale, l'animale nasce, si riproduce, trova un equilibrio col suo ambiente e da li in poi ci convive in detto equilibrio. L'uomo nasce, cresce, si riproduce e consuma risorse, per riprodursi ancora di più, con conseguente consumo di risorse ancora maggiore, fino a che non consumano tutto e partono alla ricerca da qualcos'altro da "sanguisugare"... L'uomo non è un animale, l'uomo è un virus, e come virus va debellato!
21/07/2009, 21:56
Sognatore ha scritto:
Guarda, per quello che mi riguarda posso dirti che io non penso assolutamente che gli ET salveranno il mondo, ma so che non staranno zitti e, per motivi che non stò qua a spiegare, so che qualcosa di grande accadrà.
Come te credo che ci sia da parte di essere più evoluti il massimo rispetto per il libero arbitrio di civilità ad un livello più basso di evoluzione e che la legge di causa-effetto regola ogni processo, ma ci sono dei limiti superati i quali, le civiltà evolute vengono svincoltate dal "non intervento" palese nei confronti delle civiltà meno evolute, non fosse altro per mettere in salvo quanto sia meritevole di salvarsi.
21/07/2009, 22:37
DarthEnoch ha scritto:
si ma da qui a costituire un pericolo per lo spazio esterno ne corre...
21/07/2009, 22:44
DarthEnoch ha scritto:
si ma da qui a costituire un pericolo per lo spazio esterno ne corre...
21/07/2009, 22:50
robba00 ha scritto:
La mia domanda é:
Se (noi) ancora non sappiamo esattamente cosa e chi ci sia la fuori come si fa' ad intavolare un discorso su come difenderci e quale pericolo possiamo correre????
21/07/2009, 23:37