Cita:
gigagino ha scritto:
Scusate ma durante la seconda guerra mondiale gli Ebrei come anche altri hano avuto qualche aiuto alieno? cosa dite? allora erano insensibili? perchè dovrebbero essere più sensibili in futuro? cosa ve lo fà credere?.
Non credo sia una questione di sensibilità.
Semplicemente oggi abbiamo armi in quantità per cancellare la vita da questo mondo, se non per cancellare il pianeta stesso, con gli scompensi che ti lascio immaginare.
Questa situazione in passato non si é mai verificata e passami il termine, ma finché ci siamo fatti fuori a vicenda, pur non essendo sintomo di civiltà, non c'era motivo di intervenire, perché il tutto restava circoscritto al pianeta e ad una nostra libera scelta nel percorso evolutivo.
Oggi invece abbiamo la capacità di esportare la nostra "civiltà" al di fuori dei confini planetari.
Uno che abita in condominio nel suo appartamento può vivere come crede e fare tutto quello che vuole, ma quando inizia a lasciare l'immondizia per le scale o a bucare pareti e solai compromettendo magari anche la stabilità dell'intero palazzo, pensi che gli altri condomini non diranno nulla?
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Mi sembra un ragionamento abbastanza semplice e logico.
Personalmente posso dirti che ho conosciuto e approfondito la tematica 2012 e tutto ciò che gli é collegato molti anni fà, quando ancora nessuno si sognava nemmeno lontanamente, in TV, su riviste ne in rete, di trattare. Ora da un paio di anni a questa parte c'é il boom, é l'argomento che a livello divulgativo fà più presa perché in un certo senso mette paura, per quello che si dice che potrebbe accadere e per le eventuali conseguenze.
Ma ti rammento che la paura é il miglior mezzo da alimentare per tenere lontani gli uomini dalla verità, e quindi dietro ad una certa divulgazione mediatica potrebbe nascondersi questa sottile logica negativa.
Non tutto quello che si legge e si sente dire é vero, meno di tutto che avverrà la fine del mondo, ma di certo in quella data molti eventi sembrano in qualche modo essere correlati tra loro, e con i recenti annunci sulle tempeste magnetiche, abbiamo avuto anche l'avallo scientifico che le previsioni in merito al 2012 non sono tutte fesserie.