04/02/2009, 11:08
04/02/2009, 17:52
Messaggio di dresda99
http://www.voyager.rai.it/R2_HPprogramma/0,,239,00.html
Malta, il segreto della civiltà perduta
In onda mercoledì 4 febbraio 2009 alle 21.00
Roberto Giacobbo torna ad indagare sulle antiche civiltà, realizzando un viaggio sulle tracce di un enigmatico popolo che ha vissuto per oltre mille anni in una piccola isola in mezzo al Mediterraneo. Un popolo capace di realizzare costruzioni megalitiche mai viste in altri luoghi del mondo per poi sparire misteriosamente. Chi e perché ha costruito i siti megalitici a Malta? Quale tecnologia ha consentito la realizzazione di una struttura sotterranea profonda 3 piani come l’Ipogeo? Forse quella di un popolo straordinario, un popolo che attingeva ad antiche conoscenze, che ha raggiunto i più elevati aspetti culturali e di organizzazione politica e sociale, prima di scomparire nel nulla. Voyager presenta la storia del “popolo perduto”.
Ma non è tutto: qual è il segreto che si nasconde dietro antiche mura venerate da secoli e conservate nel santuario di Loreto? Secondo la tradizione sarebbero le pareti della casa di Maria, ma è davvero possibile che siano arrivate in Italia dalla Palestina? E quali potrebbero essere gli artefici di tale prodigio: gli angeli della leggenda o forse i Cavalieri Templari legati a Papa Celestino V?
Infine il fenomeno degli Oggetti Volanti non Identificati: quali sono i casi più incredibili legati agli avvistamenti degli ufo? Perché molti Paesi come Inghilterra e francia stanno solo oggi aprendo i propri archivi? Voyager ha realizzato un’inchiesta.
Dal blog di Adriano Forgione
http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.i ... edi-4.html
Annuncio che domani, 4 febbraio 2008, sarò ospite intervistato per Voyager, il programma di Roberto Giacobbo (sopra) sull'enigma dei crani dolicocefali di Malta. Sono tra i pochi ad averli visti e toccati con mano (un vero colpo di fortuna), insieme all'amica Syusy Blady, dato che attualmente sono conservati in una sezione chiusa al pubblico del Museo di La Valletta. Un mistero che si ricollega alla "razza perduta" di cui mi sto occupando da diversi anni! Grazie all'equipe di Voyager per avermi chiamato....vi attendo domani a Voyager su Rai 2 dopo il telegiornale.....La puntata è davvero intrigante...
04/02/2009, 17:58
05/02/2009, 16:28
05/02/2009, 17:49
05/02/2009, 18:04
05/02/2009, 18:38
05/02/2009, 20:35
estraterrestre ha scritto:
giacobbo ha rotto
06/02/2009, 06:32
Perfo ha scritto:estraterrestre ha scritto:
giacobbo ha rotto
Ma povero, è in una TV nazionale, tutto è sotto approvazione.
Poi ieri sera ho ascoltato molto attentamente il filmato sulla sfinge e secondo me quello è stato abbastanza ben fatto
06/02/2009, 11:35
Governombra ha scritto:
ma dove lo posso vedere la puntata?
06/02/2009, 13:53
06/02/2009, 17:12
06/02/2009, 20:09
06/02/2009, 21:39
Quoto!seti ha scritto:
Anche io concordo pienamente con Aztlan. Certo per gli appassionati la maggior parte (ma non tutte, almeno per me!) delle notizie sono storie trite e ritrite, ma dobbiamo dar atto che si tratta pur sempre dell'unica trasmissione che con metodologie di indagine quasi scientifiche affronta questi argomenti!! daltronde, se prove eclatanti a favore dell'ufologia non ce ne sono, non le possono mica inventare!!!
06/02/2009, 22:43
IdentFlyObj ha scritto:
Sarà,ma ultimamente,quando guardo Voyager,
arrivo ad un certo punto che mi si chiudono gli occhi e mi pervade una strana sonnolenza,senza più riuscire a seguire i dialoghi.
Poi ogni tanto mi risveglio e ascolto concentrato,per ricadere dopo pochi minuti in quello stato di leggero torpore.
Insomma,gli argomenti sono interessanti,ma vengono presentati davvero male,con una marea di ripetizioni di immagini che fanno vacillare l'ascoltatore.
Stendiamo poi un velo pietoso su come è stato trattato l'argomento ufologico (Roswell sopratutto): sul giornaletto di Topolino sono sicuro che vi troveremmo molti più particolari importanti di quanto tale Sig. Giacobbo riesca a fornire quando parla di ufologia e materie affini. Voto 5--