Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio: Voyager Merc. 5 feb 09
MessaggioInviato: 04/02/2009, 11:08 
http://www.voyager.rai.it/R2_HPprogramma/0,,239,00.html

Malta, il segreto della civiltà perduta
In onda mercoledì 4 febbraio 2009 alle 21.00

Roberto Giacobbo torna ad indagare sulle antiche civiltà, realizzando un viaggio sulle tracce di un enigmatico popolo che ha vissuto per oltre mille anni in una piccola isola in mezzo al Mediterraneo. Un popolo capace di realizzare costruzioni megalitiche mai viste in altri luoghi del mondo per poi sparire misteriosamente. Chi e perché ha costruito i siti megalitici a Malta? Quale tecnologia ha consentito la realizzazione di una struttura sotterranea profonda 3 piani come l’Ipogeo? Forse quella di un popolo straordinario, un popolo che attingeva ad antiche conoscenze, che ha raggiunto i più elevati aspetti culturali e di organizzazione politica e sociale, prima di scomparire nel nulla. Voyager presenta la storia del “popolo perduto”.

Ma non è tutto: qual è il segreto che si nasconde dietro antiche mura venerate da secoli e conservate nel santuario di Loreto? Secondo la tradizione sarebbero le pareti della casa di Maria, ma è davvero possibile che siano arrivate in Italia dalla Palestina? E quali potrebbero essere gli artefici di tale prodigio: gli angeli della leggenda o forse i Cavalieri Templari legati a Papa Celestino V?

Infine il fenomeno degli Oggetti Volanti non Identificati: quali sono i casi più incredibili legati agli avvistamenti degli ufo? Perché molti Paesi come Inghilterra e francia stanno solo oggi aprendo i propri archivi? Voyager ha realizzato un’inchiesta.

Dal blog di Adriano Forgione
http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.i ... edi-4.html

Annuncio che domani, 4 febbraio 2008, sarò ospite intervistato per Voyager, il programma di Roberto Giacobbo (sopra) sull'enigma dei crani dolicocefali di Malta. Sono tra i pochi ad averli visti e toccati con mano (un vero colpo di fortuna), insieme all'amica Syusy Blady, dato che attualmente sono conservati in una sezione chiusa al pubblico del Museo di La Valletta. Un mistero che si ricollega alla "razza perduta" di cui mi sto occupando da diversi anni! Grazie all'equipe di Voyager per avermi chiamato....vi attendo domani a Voyager su Rai 2 dopo il telegiornale.....La puntata è davvero intrigante...

Immagine

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2009, 17:52 
Cita:
Messaggio di dresda99

http://www.voyager.rai.it/R2_HPprogramma/0,,239,00.html

Malta, il segreto della civiltà perduta
In onda mercoledì 4 febbraio 2009 alle 21.00

Roberto Giacobbo torna ad indagare sulle antiche civiltà, realizzando un viaggio sulle tracce di un enigmatico popolo che ha vissuto per oltre mille anni in una piccola isola in mezzo al Mediterraneo. Un popolo capace di realizzare costruzioni megalitiche mai viste in altri luoghi del mondo per poi sparire misteriosamente. Chi e perché ha costruito i siti megalitici a Malta? Quale tecnologia ha consentito la realizzazione di una struttura sotterranea profonda 3 piani come l’Ipogeo? Forse quella di un popolo straordinario, un popolo che attingeva ad antiche conoscenze, che ha raggiunto i più elevati aspetti culturali e di organizzazione politica e sociale, prima di scomparire nel nulla. Voyager presenta la storia del “popolo perduto”.

Ma non è tutto: qual è il segreto che si nasconde dietro antiche mura venerate da secoli e conservate nel santuario di Loreto? Secondo la tradizione sarebbero le pareti della casa di Maria, ma è davvero possibile che siano arrivate in Italia dalla Palestina? E quali potrebbero essere gli artefici di tale prodigio: gli angeli della leggenda o forse i Cavalieri Templari legati a Papa Celestino V?

Infine il fenomeno degli Oggetti Volanti non Identificati: quali sono i casi più incredibili legati agli avvistamenti degli ufo? Perché molti Paesi come Inghilterra e francia stanno solo oggi aprendo i propri archivi? Voyager ha realizzato un’inchiesta.

Dal blog di Adriano Forgione
http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.i ... edi-4.html

Annuncio che domani, 4 febbraio 2008, sarò ospite intervistato per Voyager, il programma di Roberto Giacobbo (sopra) sull'enigma dei crani dolicocefali di Malta. Sono tra i pochi ad averli visti e toccati con mano (un vero colpo di fortuna), insieme all'amica Syusy Blady, dato che attualmente sono conservati in una sezione chiusa al pubblico del Museo di La Valletta. Un mistero che si ricollega alla "razza perduta" di cui mi sto occupando da diversi anni! Grazie all'equipe di Voyager per avermi chiamato....vi attendo domani a Voyager su Rai 2 dopo il telegiornale.....La puntata è davvero intrigante...

Immagine

HEHE,hai fatto prima di me a postare qusto articolo [:D] [:D] [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2009, 17:58 
bene cosi [:p]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2009, 16:28 
ma dove lo posso vedere la puntata?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2009, 17:49 
Sarà,ma ultimamente,quando guardo Voyager,
arrivo ad un certo punto che mi si chiudono gli occhi e mi pervade una strana sonnolenza,senza più riuscire a seguire i dialoghi.
Poi ogni tanto mi risveglio e ascolto concentrato,per ricadere dopo pochi minuti in quello stato di leggero torpore.
Insomma,gli argomenti sono interessanti,ma vengono presentati davvero male,con una marea di ripetizioni di immagini che fanno vacillare l'ascoltatore.
Stendiamo poi un velo pietoso su come è stato trattato l'argomento ufologico (Roswell sopratutto): sul giornaletto di Topolino sono sicuro che vi troveremmo molti più particolari importanti di quanto tale Sig. Giacobbo riesca a fornire quando parla di ufologia e materie affini. Voto 5--

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2009, 18:04 
E'hèhèhèhèh.... [:260]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2009, 18:38 
giacobbo ha rotto [:D]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2009, 20:35 
Cita:
estraterrestre ha scritto:

Ma povero, è in una TV nazionale, tutto è sotto approvazione. [;)]

Poi ieri sera ho ascoltato molto attentamente il filmato sulla sfinge e secondo me quello è stato abbastanza ben fatto [8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 06:32 
Cita:
Perfo ha scritto:

Cita:
estraterrestre ha scritto:

Ma povero, è in una TV nazionale, tutto è sotto approvazione. [;)]

Poi ieri sera ho ascoltato molto attentamente il filmato sulla sfinge e secondo me quello è stato abbastanza ben fatto [8D]

Quoto.

Ma allora voi ipercritici non avete capito una leggera sfumatura: la RAI non è Ufoforum.it. E non lo può diventare.

Giacobbo non può dire le stesse cose che diciamo noi, con la stessa facilità e disinvoltura, perchè Voyager non è un talk show, dove chiunque può dire qualunque cosa con la massima libertà.

Non glielo farebbero manco fare, primo perchè il cover up si chiama così per un motivo e secondo perchè la RAI non può tenere una linea editoriale schizofrenica e "accanto" alla Rai 2 di Voyager c' è la Rai 1 di Superquark.

Voi chi preferite, Giacobbo o Piero Angela?

E non mi dite che sarebbe lo stesso, perchè mentre Piero Angela alias il divulgatore televisivo del Cicap non si sogna di parlare di UFO neppure nei suoi incubi peggiori, e infatti non si sono mai visti dischi volanti a SuperQuark, Giacobbo gli dedica puntate su puntate, insieme a tutti gli altri misteri, cosa che nè il vecchio (in tutti i sensi) Piero nè il giovane (non certo quanto ad apertura mentale) figlio Alberto Angela farebbero mai.

Chi segue o ha seguito almeno una volta entrambi i programmi nota la differenza tra i soliti filmati riciclati del leone che sbadiglia nella Savana e le non tanto sottili insinuazioni di Giacobbo sul cover up, spiegato papale papale ai semplici di cuore, quando racconta di come a Roswell i testimoni vennero zittiti con la minaccia di uccidere i familiari.

A SuperQuark ancora si meravigliano nello spiegare il viaggio di Marco Polo (giuro, ho visto la puntata da poco) mentre a Voyager infuriano sempre più spesso, in maniera pressante, i filmati degli avvistamenti UFO nel mondo.

Tirate voi le somme.

E ora parliamo sul serio del programma in discussione, Voyager.

Se anche lasciassero fare a Giacobbo o a chiunque altro un programma talk show a tema ufologico al posto di Voyager (cioè in prima serata RAI) e ci tengo a precisare che è un' ipotesi del tutto teorica, in quanto è impossibile, verrebbe comunque chiuso in quanto, a parte noi che siamo quattro gatti, nessuno lo seguirebbe e ne trarrebbe giovamento, in quanto nelle dispute infinite dell' ufologia il pubblico medio italiano della tv generalista non coglierebbe tutti gli spunti di riflessione che la trasmissione fornisce, con l' intento di dare almeno un ABC ufologico e di misteri al pubblico medio che se frega degli UFO e a tutti noi ci prende per pazzi e lo dà nel format autorevole di documentario, che proprio per la sua natura di programma equilibrato, trasmesso in prima serata su tv di Stato implicitamente riconosce la materia ufologica come non campata per aria, che non è opera di truffatori o accozzaglia di allucinazioni, nè dei soli fake del caro youtube, ma che si tratta di qualcosa di REALE - notizia inedita per il 90% dell' audience - di un MISTERO da indagare e che merita di essere indagato seriamente, addirittura nella veste professionale di un giornalista RAI (!) che ha uno spazio tutto suo, senza quegli str***i del Cicap in mezzo alle scatole (altro che Piero Angela!) qualcosa che finalmente SMUOVA le menti della gente verso i temi che ci stanno a cuore, quando fin qui è stata accuratamente lobotomizzata da Grandi Fratelli e Isole varie, e se poi testardamente restava qualcuno che nonostante ciò avesse desiderio di sapere, veniva prontamente indirizzato alle cure di SuperQuark, clinica a gestione familiare degli Angela, dove, col supporto del Cicap, a suon di sbadigli fanno perdere la la sete di conoscenza a uno che non sa manco come si chiama di nome.

Se vogliamo che qualcosa cambi davvero, non a parole, la strada passa attraverso una maggiore consapevolezza della gente, e oggi come oggi il mass media più universalmente usato e soprattutto a cui si dà più fiducia è ancora la televisione, non internet, che lascia scoperti ancora vasti settori di pubblico (pensiamo solo agli anziani o a chi non possiede un pc), e viene spesso visto con sospetto, anche per quel che riguarda l' informazione, vista secondo l' equazione "non controllata = falsa" anzichè "non censurata = libera", mentre la tv in quanto sottoposta ai giochi della politca e al suo rigido controllo nell' immaginario collettivo è pù "rassicurante": quante volte abbiamo sentito la frase "è vero, l' ha detto la tivù"?

Se vogliamo che la gente si avvicini all' ufologia, che se ne interessi sul serio, non come è ora nella cultura di massa, ovvero sinonimo di sciocchezze e follia, allora dobbiamo gettare l' amo dove è ricco di pesci, e Voyager fa il pieno di ascolti con servizi di qualità - solo sono per il livello "principianti" ma di ottima qualità per tale livello di conoscenza: quello del 90% dei telespettatori almeno.

E' questo che noi di ufoforum.it sembriamo non capire: Voyager non è rivolto a un pubblico di iniziati, ma a tutti, ed è molto meglio così: noi potremo trovare la gran parte come cose scontate, ma per la gran parte del pubblico a casa ogni puntata deve essere come una bomba che gli esplode davanti: non una bomba di annunci sensazionalistici e cioè poco credibili, ma una bomba di informazioni, video, testimonianze, teorie, ipotesi, dubbi ragionati sulla "verità ufficiale"...

In una parola: crea interesse. Negli UFO.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 11:35 
Cita:
Governombra ha scritto:

ma dove lo posso vedere la puntata?

E già.. anche io me la sono persa,come si fà a rivederla?.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 13:53 
Anche io concordo pienamente con Aztlan. Certo per gli appassionati la maggior parte (ma non tutte, almeno per me!) delle notizie sono storie trite e ritrite, ma dobbiamo dar atto che si tratta pur sempre dell'unica trasmissione che con metodologie di indagine quasi scientifiche affronta questi argomenti!! daltronde, se prove eclatanti a favore dell'ufologia non ce ne sono, non le possono mica inventare!!!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 17:12 
Giustissima l'analisi di Aztlan, anche se ho molto più rispetto per Piero Angela, che tra l'altro non è sinonimo di CICAP anche se per molti è la stessa cosa.
Per andare OT, l'idea di un CICAP (che è venuta a Piero Angela, ma poi non so quanto c'entri) non è nemmeno sbagliata nell'ottica di creare più cultura critica nei confronti di qualunque stregone improvvisato che sfrutta la creduloneria popolare a scopo di lucro, e sicuramente tra loro c'è anche gente seria (ad esempio Silvano Fuso a mio parere lo è).
Questo non toglie che il loro atteggiamento è piuttosto pregiudiziale nei confronti di determinati fenomeni, primo fra tutti il fenomeno UFO (che però non è affatto il loro interesse principale).
C'è da chiedersi se questo avvenga in buona fede o no, ma non penso sia cosi scontato. Conta molto anche l'apertura mentale e la psicologia del gruppo.
Sta di fatto che per il caso Messico 2004, laddove tanti sentenziavano con certezza l'abbaglio dei pozzi, il CICAP ha lasciato il caso aperto, con mio stupore (non è da negazionisti!).
E non prendetemi per un cicappino per favore [xx(], ho solo cercato di dare una visione più completa dal mio punto di vista, ma anch'io Polidoro lo sopporto poco (ma poi è uno psicologo, sa 'na mazza delle scienze fisiche). Tra l'altro hanno reclutato anche Attivissimo... Non è che son fior fior di scienziati o pare a me?

Ultima modifica di FoxMulder il 06/02/2009, 17:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 20:09 
Giacobbo almeno alza il (ho detto una parolaccia) dallo studio e va a vedere le cose di persona.. Piero Angela è una salma.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 21:39 
Cita:
seti ha scritto:

Anche io concordo pienamente con Aztlan. Certo per gli appassionati la maggior parte (ma non tutte, almeno per me!) delle notizie sono storie trite e ritrite, ma dobbiamo dar atto che si tratta pur sempre dell'unica trasmissione che con metodologie di indagine quasi scientifiche affronta questi argomenti!! daltronde, se prove eclatanti a favore dell'ufologia non ce ne sono, non le possono mica inventare!!!

Quoto! [^]

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 22:43 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Sarà,ma ultimamente,quando guardo Voyager,
arrivo ad un certo punto che mi si chiudono gli occhi e mi pervade una strana sonnolenza,senza più riuscire a seguire i dialoghi.
Poi ogni tanto mi risveglio e ascolto concentrato,per ricadere dopo pochi minuti in quello stato di leggero torpore.
Insomma,gli argomenti sono interessanti,ma vengono presentati davvero male,con una marea di ripetizioni di immagini che fanno vacillare l'ascoltatore.
Stendiamo poi un velo pietoso su come è stato trattato l'argomento ufologico (Roswell sopratutto): sul giornaletto di Topolino sono sicuro che vi troveremmo molti più particolari importanti di quanto tale Sig. Giacobbo riesca a fornire quando parla di ufologia e materie affini. Voto 5--

OH, FINALMENTE QUALCUNO L'HA DETTO!
Lo stesso problema ce l'abbiamo io e mia nipote. Ci sentiamo due stupidi perché ogni volta speriamo che l'ineffabile Giacobbo sulla Scala degli Angeli, con tutto il suo stucchevole protagonismo, si decida a trattare qualcosa in modo interessante, e invece va sempre a finire CHE TUTTI E DUE CI ADDORMENTIAMO DAVANTI ALLO SCHERMO!
Diciamocelo, il signor Giacobbo, con quella faccia che potremmo trovare dietro lo sportello di un impiegato di banca, e con quella parlata scorretta, sgrammaticata e confusa, è spaventosamente NOIOSO!
Da anni ormai, se dice qualcosa di nuovo, è solo per sbaglio. Non fa altro che ripetere cose trite e ritrite, o a serviere aria fritta. Dice sempre le stesse cose, per non andare a parare da nessuna parte, e pretende di essere sempre al centro dell'attenzione.
Templari, Rennes le Chateau, Atlantide, Edgar Cayce, Sfinge, Piramidi, Cerchi nel Grano, Roswell, Area 51, e poi di nuovo Templari, Rennes le Chateau....
ora BASTA! NON SE NE PUO' PIU'! Qualcuno gli dica di affidare la trasmissione a qualcun altro che abbia più fantasia, più iniziativa, più intelligenza e cultura, e che magari sappia anche parlare bene....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]