Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Perchè sono così diverso?
MessaggioInviato: 08/09/2009, 12:21 
Avevo già accennato la cosa in un altro topic.
Non credete che il meglio per l'essere umano sia la sua estinzione?
L'uomo si differenzia dagli altri animali perchè è cosciente del proprio se e delle proprie azioni, sa per certo che la sua vita avrà una fine eppure continua a procreare ignorando completamente che suo figlio per quanto forte e fortunato sia un giorno morirà, eppure non riesce a fermare il suo istinto perchè alla fine è di questo che si tratta, l'istinto si cela sotto il deisderio di vita che nelle donne è molto più forte, si tratta di chimica e spesso è difficile resistere.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 12:55 
qual'è lo scopo dell'essere umano? progredire, ma verso cosa se tutto è già scritto? quanto pensate che vivrà l'essere umano? 5 miliardi di anni? 10? e dopo, tutte le scoperte fatte a cosa saranno servite se verrà tutto cancellato? non sarebbe meglio tentare di far vivere al meglio ogni singolo individuo qui sulla terra e poi pensare a queste futilità? Perchè tutta questa fretta? Da cosa stanno fuggendo?
Come dicevo se la nascite si fermassero ora e tutti accettassero la loro fine sarebbe un esempio di enorme evoluzione mentale, citando una scena di un film come neo che prima tenta di combatterlo smith, ma dopo accetta la sua fine come unica e valida alternativa, perchè resistere? perchè continuare a combattere un'inutile lotta contro la morte? Per raggiungere la vita eterna? E' questo l'ultimo fine? Pensate che tutti vogliano vivere in eterno? Non credo, vivere nell'ignoranza pur avendo la coscienza che tutto quello che viene fatto non ha alcun senso, eppure no dimentichiamocelo facciamo finta che sia tutta un illusione, che la morte non ci toccherà mai, rimandiamo questi discorsi a quando saremo vecchi, diventiamo credenti quando la fine sarà vicina, temiamo il giudizio divino e speriamo che non sia tutto qui ma che continui diamo un senso alla nostra inutile esistenza, ma sempre dopo mai prima.

Ultima modifica di morpheus85 il 08/09/2009, 13:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/09/2009, 13:00 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

qual'è lo scopo dell'essere umano?

Chi ci dice che gli uomini, gli animali e le cose debbano avere uno scopo?

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 13:04 
ma questi son discorsi adolescenziali

poi, con il passare degli anni, le domande diventano veramente importanti. Ad esempio: "come faccio a pagare il mutuo della casa?"

[:D]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 08/09/2009, 13:06 
Caro mopheus sei in piena crisi esistenziale! coraggio! solo dopo aver capito che alcune cose non hanno senso, si può partire alla ricerca di nuove ragioni!

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 13:12 
Amico... rilassati e vivi tranquillo.

Credimi che dopo un po' capisci che tante cose non hanno senso, capisci le cose che invece ne hanno (non solo il mutuo) e allora tutto comincia a prendere forma e sai il perche' sei qui.

Sinceramente, il mio obiettivo nel prossimo immediato futuro e' di partire 3 settimane per la toscana e mangiare cinghiale. [:o)]

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 13:20 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

ma questi son discorsi adolescenziali

poi, con il passare degli anni, le domande diventano veramente importanti. Ad esempio: "come faccio a pagare il mutuo della casa?"

[:D]

pistolinate caro mio.. quei problemi li avete creati voi per distogliervi il pensiero dalle cose più importanti.. non è questo il mondo che avevo in mente io.. il mutuo i figli ecc.. l'ho deciso io che l'essere umano doveva crearsi un modello di vita puramente materiale e adattabile a chiunque qui sulla terra? No.
Ogni essere umano affronterà tutti i problemi di questa vita solo perchè qualcuno ha deciso o no di metterlo al mondo, avrà anche qualche gioia certo ma che lo voglia o no finirà come tutti gli altri e ora davanti a questa verità cosa pensi sia stato meglio per te? non essere mai nato forse se alla fine tornerai da dove sei venuto? Ti piace vivere in un illusione che non sai quanto durerà? Amare una persona per un attimo sapendo che un giorno finirà e che quelle favole di vita oltre la morte sono solo favole al solo scopo di evitare che l'uomo si distrugga con le proprie mani. Qui su questo forum cerchiamo delle risposte che se mai arriveranno non saranno mai veramente nostre perchè se ne andranno con noi, siamo qui solo per sbaglio, una piccola deviazione dal nostro infinito viaggio nella non esistenza. [xx(]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 13:30 
Cita:
Knukle ha scritto:

Cita:
morpheus85 ha scritto:

qual'è lo scopo dell'essere umano?

Chi ci dice che gli uomini, gli animali e le cose debbano avere uno scopo?

L'animale da parte sua non ha coscienza di se, non si fa domande, fa tutto automaticamente in base alla propria natura, noi che abbiamo il dono di pensare e decidere ci siamo limitati ad imitare gli altri esseri viventi pur sapendo che non c'è alcuno scopo. [8)]
Non so voi ma a me sa tanto di presa in giro.. solo che sono uno dei pochi a vederlo, gli altri corrono nella vita e ignorano, io sto fermo li guardo e mi chiedo cosa ho a che fare con loro, se ho sbagliato tempo, spazio o semplicemente luogo.. così inadatto che devo sforzarmi ad imitarli se voglio vivere qui, ma quando sei cosciente veramente di quello che fai la tua esistenza finisce e credetemi non è una bella sensazione.. Se cercavate un alieno tra voi l'avete trovato.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 13:31 
Per me l'essere umano avrebbe bisogno di avere una bella lezione,magari anche rischiando lo sterminio e l'estinzione.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 13:33 
Cita:
morpheus85 ha scritto:
pistolinate caro mio.. quei problemi li avete creati voi per distogliervi il pensiero dalle cose più importanti.. non è questo il mondo che avevo in mente io.. il mutuo i figli ecc.. l'ho deciso io che l'essere umano doveva crearsi un modello di vita puramente materiale e adattabile a chiunque qui sulla terra? No.
Ogni essere umano affronterà tutti i problemi di questa vita solo perchè qualcuno ha deciso o no di metterlo al mondo, avrà anche qualche gioia certo ma che lo voglia o no finirà come tutti gli altri e ora davanti a questa verità cosa pensi sia stato meglio per te? non essere mai nato forse se alla fine tornerai da dove sei venuto? Ti piace vivere in un illusione che non sai quanto durerà? Amare una persona per un attimo sapendo che un giorno finirà e che quelle favole di vita oltre la morte sono solo favole al solo scopo di evitare che l'uomo si distrugga con le proprie mani. Qui su questo forum cerchiamo delle risposte che se mai arriveranno non saranno mai veramente nostre perchè se ne andranno con noi, siamo qui solo per sbaglio, una piccola deviazione dal nostro infinito viaggio nella non esistenza. [xx(]

Io penso che siano gli altri che decidano per noi,di farci lavorare,di farci sovrapagare le cose etc. purtroppo noi siamo solo delle marionette che ci facciamo comandare e a parole siamo bravi a dire che ci dobbiamo ribellare ma poi alla fine ci va bene cosi.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 13:48 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Caro mopheus sei in piena crisi esistenziale! coraggio! solo dopo aver capito che alcune cose non hanno senso, si può partire alla ricerca di nuove ragioni!

ho tutto così talmente chiaro da non temere più nulla da questa vita se la morte è la libertà da tutti i mali, raggiungi una certa tranquillità e non ti incaxxi più come prima, ma cionostante continuo ad essere bloccato forse legato al mio corpo materiale che non essendo fatto di sola energia pone dei limiti fisici difficilmente aggirabili forse legati alla conformazione del proprio cervello chissà.. se quindi da una parte la mente e la ragione spingono verso una direzione, dall'altra rimani fermo senza capire il perchè.
Che cos'è che interviene a bloccarti quando tenti ad esempio di parlare ad una folla mentre la mente ti dice che hai davanti dei semplici esseri pluricellulari?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 13:55 
Cita:
Kasimir ha scritto:

Amico... rilassati e vivi tranquillo.

Credimi che dopo un po' capisci che tante cose non hanno senso, capisci le cose che invece ne hanno (non solo il mutuo) e allora tutto comincia a prendere forma e sai il perche' sei qui.

Sinceramente, il mio obiettivo nel prossimo immediato futuro e' di partire 3 settimane per la toscana e mangiare cinghiale. [:o)]

Ma questi siete voi, io capisco le altre persone come ragionano, cosa pensano, cosa vogliono, le osservo le studio, sono io che non ho niente a che fare con loro è questo il punto. Certe volte mi chiedo ma non potevo nascere con le stesse ambizioni con gli stessi sogni di una persona comune? con quella innata capacità di non chiedersi il perchè delle cose ma di affrontarle per quelle che sono? Non posso mentire a me stesso e dire, ma si facciamo quello che loro si aspettano da me, integriamoci tra loro, imitiamoli non è quello che io senso di fare o di volere eppure passo per anomalo e all'essere umano questo non piace..

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/09/2009, 13:56 
tutto chiaro?

prova ad immaginarti in africa....o in qualsiasi parte del mondo dove non hai da mangiare da vestirti da urlare al vento la tua disperazione con la casa distrutta e colonne di uomini e donne come automi che cercano la salvezza.....

tu sei come loro?

quando non hai piu' niente ti rendi conto che cosa sei.....

Sherlock Holmes
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 14:01 
Cita:
robs79 ha scritto:

Per me l'essere umano avrebbe bisogno di avere una bella lezione,magari anche rischiando lo sterminio e l'estinzione.

Voglia di grossi cambiamenti alla radice li ho sempre avuti, ma in quanti siamo a volerlo veramente? credo pochi, se ti abitui ad una esistenza avrai più difficoltà a dargli addio. Immagina l'uccellino in gabbia che si abitua a quelle quattro pareti poi immagina che gli sia data la possibilità di uscire perchè tentenna perchè teme la libertà? L'uomo è sullo stesso piano ha le sue 4 pareti e non vuole uscire.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 14:10 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
morpheus85 ha scritto:

Io penso che siano gli altri che decidano per noi,di farci lavorare,di farci sovrapagare le cose etc. purtroppo noi siamo solo delle marionette che ci facciamo comandare e a parole siamo bravi a dire che ci dobbiamo ribellare ma poi alla fine ci va bene cosi.

Hai visto bene.. non so perchè mi ha sempre fatto schifo l'equazione lavoro=denaro e non lavoro=aiuto reciproco=sostentamento

tu cerchi di lavorare non perchè pensi che serva il tuo apporto, ma perchè sai che senza soldi in questa società non vivi e nessuno ti aiuterà, nessuno ti dice che ha bisogno di te, sei tu che devi inserirti e farti spazio anche alle spese degl'altri, perchè questo è quello che si è voluto, ci potevano essere alternative migliori ma questa è quella che è stata scelta, a me però nessuno me l'ha chiesto.. Chiedete in giro se preferiscono che ognuno venga valorizzato e adoperato per essere utile alla comunità invece che trovarsi spesso fuori luogo solo perchè non ci sono alternative...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]