08/09/2009, 12:21
08/09/2009, 12:55
08/09/2009, 13:00
morpheus85 ha scritto:
qual'è lo scopo dell'essere umano?
08/09/2009, 13:04
08/09/2009, 13:06
08/09/2009, 13:12
08/09/2009, 13:20
cagliari79 ha scritto:
ma questi son discorsi adolescenziali
poi, con il passare degli anni, le domande diventano veramente importanti. Ad esempio: "come faccio a pagare il mutuo della casa?"
08/09/2009, 13:30
Knukle ha scritto:morpheus85 ha scritto:
qual'è lo scopo dell'essere umano?
Chi ci dice che gli uomini, gli animali e le cose debbano avere uno scopo?
08/09/2009, 13:31
08/09/2009, 13:33
morpheus85 ha scritto:
pistolinate caro mio.. quei problemi li avete creati voi per distogliervi il pensiero dalle cose più importanti.. non è questo il mondo che avevo in mente io.. il mutuo i figli ecc.. l'ho deciso io che l'essere umano doveva crearsi un modello di vita puramente materiale e adattabile a chiunque qui sulla terra? No.
Ogni essere umano affronterà tutti i problemi di questa vita solo perchè qualcuno ha deciso o no di metterlo al mondo, avrà anche qualche gioia certo ma che lo voglia o no finirà come tutti gli altri e ora davanti a questa verità cosa pensi sia stato meglio per te? non essere mai nato forse se alla fine tornerai da dove sei venuto? Ti piace vivere in un illusione che non sai quanto durerà? Amare una persona per un attimo sapendo che un giorno finirà e che quelle favole di vita oltre la morte sono solo favole al solo scopo di evitare che l'uomo si distrugga con le proprie mani. Qui su questo forum cerchiamo delle risposte che se mai arriveranno non saranno mai veramente nostre perchè se ne andranno con noi, siamo qui solo per sbaglio, una piccola deviazione dal nostro infinito viaggio nella non esistenza.
08/09/2009, 13:48
Blissenobiarella ha scritto:
Caro mopheus sei in piena crisi esistenziale! coraggio! solo dopo aver capito che alcune cose non hanno senso, si può partire alla ricerca di nuove ragioni!
08/09/2009, 13:55
Kasimir ha scritto:
Amico... rilassati e vivi tranquillo.
Credimi che dopo un po' capisci che tante cose non hanno senso, capisci le cose che invece ne hanno (non solo il mutuo) e allora tutto comincia a prendere forma e sai il perche' sei qui.
Sinceramente, il mio obiettivo nel prossimo immediato futuro e' di partire 3 settimane per la toscana e mangiare cinghiale.
08/09/2009, 13:56
08/09/2009, 14:01
robs79 ha scritto:
Per me l'essere umano avrebbe bisogno di avere una bella lezione,magari anche rischiando lo sterminio e l'estinzione.
08/09/2009, 14:10
robs79 ha scritto:morpheus85 ha scritto:
pistolinate caro mio.. quei problemi li avete creati voi per distogliervi il pensiero dalle cose più importanti.. non è questo il mondo che avevo in mente io.. il mutuo i figli ecc.. l'ho deciso io che l'essere umano doveva crearsi un modello di vita puramente materiale e adattabile a chiunque qui sulla terra? No.
Ogni essere umano affronterà tutti i problemi di questa vita solo perchè qualcuno ha deciso o no di metterlo al mondo, avrà anche qualche gioia certo ma che lo voglia o no finirà come tutti gli altri e ora davanti a questa verità cosa pensi sia stato meglio per te? non essere mai nato forse se alla fine tornerai da dove sei venuto? Ti piace vivere in un illusione che non sai quanto durerà? Amare una persona per un attimo sapendo che un giorno finirà e che quelle favole di vita oltre la morte sono solo favole al solo scopo di evitare che l'uomo si distrugga con le proprie mani. Qui su questo forum cerchiamo delle risposte che se mai arriveranno non saranno mai veramente nostre perchè se ne andranno con noi, siamo qui solo per sbaglio, una piccola deviazione dal nostro infinito viaggio nella non esistenza.
Io penso che siano gli altri che decidano per noi,di farci lavorare,di farci sovrapagare le cose etc. purtroppo noi siamo solo delle marionette che ci facciamo comandare e a parole siamo bravi a dire che ci dobbiamo ribellare ma poi alla fine ci va bene cosi.