Wolframio ha scritto:
Massimo Falciani ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Io non mi scandalizzo davanti alle immagini della serata “venerdì credici”, ma parlo da amico di tante persone omosessuali che sentono a mio avviso giustamente le loro battaglie svilite e depotenziate da queste goliardate. L’arcigay, per il suo grande valore sociale e culturale, merita di essere rappresentato e guidato da persone di grande spessore che sappiano onorare quel ruolo”.
ecco, su questo punto sono d'accordo anche io, ed anche sul fatto che i soldi del comune possono essere spesi meglio.
per quanto rigurada lo scandalizzarsi o il ritenersi offesi e tutte le altre baggianate... io sono credente (ma non nella chiesa) ed i simboli, di qualsiasi tipo, sono solo... simboli.
offendere un simbolo ha lo stesso valore che offendere chessò, il logo Volkswagen, il logo Apple ecc...quelle foto sono oscene? si, nel senso che son proprio brutte, ma all'uscita dalle discoteche (che grazie al cielo non ho mai frequentato) i "normali" straftti che si vedono non sono migliori e meno "osceni", anzi semmai è il contrario.
Scusami Massimo Falciani, per te i simboli sono nulla e questo và bene. Forse qualcuno che lavora alla VW oppure alla Apple non la pensa così se ci mettiamo l'immagine di un uomo che stà defecando sopra il loro logo e sicuramente nemmeno i credenti praticanti saranno entusiasti nel vedere il proprio simbolo infilato tra le chiappe.
Perchè non si puo stigmatizzare certi atti che offendono altre persone anche se non ci toccano personalmente?.
Come non è gradevole vedere le gesta degli strafatti che escono dalle discoteche, altrettanto sgradevole è il vedere queste sprezzanti immagini chiunque ne siano gli autori.
Questa categoria di personaggi rivendica il rispetto?. Che inizino loro a rispettare il prossimo.
Io li prenderei a calci in culo, gay o etero che siano.
mmmhh... vediamo se riesco a spiegarmi meglio.
se vado in chiesa e faccio la cacca nell'acquasantiera per "provocazione" merito di essere preso a calci nelle gengive finchè campo; non è solo una provocazione, è anche un danno reale, insalubre e potrei anche arrecare danno fisico a qualcuno.
mentre se prendo un simbolo e lo "profano", lo svilisco, lo derido... ho solo deriso un simbolo e l'offesa è tutta ed esclusivamente nella testa di chi se la prende.
ti dico questo perchè un tempo trovavo assolutamente intollerante anche il semplice sentir bestemmiara come intercalare, e penso che chiunque sappia benissimo che in Toscana questa è una prassi comune.
chi mi conosceva addirittura si scusava con me quando capitava.
poi mi sono reso conto che per un non credente offendere Dio ha lo stesso valore che per me offendere il Rosafante dei Simpson. non credendoci qualunque cosa possa dire contro il Rosafante sono solo parole al vento senza significato alcuno.
non credi in Dio? e allora che lo bestemmi a fare?
è per provocarmi? bene, la mia miglior difesa è non reccogliere la tua provocazione!
più ne parlate e vi scandalizzate e più fate il loro gioco. che il mondo sia pieno di imbecilli sono il primo a sostenerlo, che siano gay, etero, di sx, di dx, alti, bassi, ricchi o poveri non fa differenza.
smettete di parlarne e smetteranno di trovarlo divertente.
e poi mi ripeto per l'ennesima volta: se esiste un Dio onnipotente ed onniscente, proprio dall'alto della sua superiorità sarà il primo a ridere di queste puerili offese. infilarsi un croce su per il coolo non ha mai ammazzato nessuno, l'odio si.