Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1039 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 09/06/2015, 14:42 
caro gippo,
Cita:
Più o meno la stessa differenza che c'è fra una roccia ed un essere vivente.

sei sicuro di tutta questa differenza? [;)]
(naturalmente ai nostri occhi si)
ma analizziamo ciò che dice anche la scienza, siamo fatti di atomi così come la roccia, solo disposti diversamente e in numero e qualità diversi, tuttavia non ci si ferma poiché, anche gli atomi, non sono indivisibili
e si arriva al bosone di Higghins , la particella di Dio , ma anche qui sembra ancora indeterminata e si arriva
al concetto "tutto è vibrazione" o tutto è illusione come dicevano già gli antichi e si arriva al paradigma universo olografico o creato dalle nostre percezioni....

ciao
mauro

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2015, 14:46 
Xanax ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:

Per Xanax: il clero, con l'alta medianità, non c'entra una beneamata.... sono due mondi totalmente inconciliabili.

I sacerdoti specie delle religioni più antiche facevano il tramite con gli dei, mondi dei morti e degli spiriti

Vero... ma le cose sono cambiate parecchio... e da molto ma molto tempo.

Dal punto di vista platonico il corpo non è che uno strumento usato dall'anima. Lo studioso alessandrino
Origene (185 d.C. - 254 d.C.) teorizzò che in principio Dio abbia creato un certo numero di entità spirituali
a cui abbia donato organi fisici o corpi spirituali commisurati ai rispettivi meriti. Alcuni potrebbero definirsi
umani mentre altri - in base al loro comportamento - furono elevati allo stato angelico, e altri relegati
al ruolo di demoni.

Tale concetto di preesistenza delle anime era tuttavia troppo adiacente a quello di Reincarnazione
per i dotti studiosi cristiani riuniti presso il primo Concilio di Costantinopoli nel 543. Da allora, la dottrina
della Chiesa ha decretato
(a proposito di MANIPOLAZIONI) che ad ogni anima fosse dato di vivere una
sola vita
per poi attendere il giorno del giudizio (lol!), quando Gesù Cristo sarebbe ritornato sulla Terra.
Nonostante il suo prestigio come padre della chiesa, Origene e la sua dottrina furono giudicati eretici.

In virtù di ciò, il "clero", da te tirato in ballo, non c'entra una beneamata con il mondo dei morti e degli spiriti...
al punto che sostiene, da allora, che dietro gli attuali fenomeni medianici (oggetto dello scambio di vedute che
stavamo mettendo in atto) ci sia, niente di meno, che il diavolo in persona...... [:246]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2015, 15:01 
Angel_ ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
rew63 ha scritto:
Non capisco perchè attribuisci allo gnosticismo solo "tenebre e arconti", quando cosi non è.

Certo che così non è. Ma qui non stiamo parlando dello gnosticismo nel suo complesso.
Ma di un particolare aspetto, o meglio, di determinate interpretazioni che sono scaturite
da alcuni testi in particolare (segnalati da Angel), che sostanzialmente ci vedono come
"esseri senza via di uscita"
. Ecco perchè ho citato "tenebre e arconti".....

Non è così...per gli gnostici una possibile via d'uscita c'è! E' la gnosi in sè la via d'uscita...

Ok... ma non stavamo parlando dello gnosticismo nel suo complesso....
ma di alcuni precisi passaggi e/o interpretazioni, in cui si sosteneva la tesi,
al contrario, secondo cui fosse sostanzialmente impossibile uscire dal ciclo
delle reincarnazioni.

Domanda: ho capito male io o.... devo andare a ritrovare il passaggio in questo 3AD? [:p]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2015, 15:46 
mauro ha scritto:
caro rew
in realtà cecavo di capire mettendo a confronto questi tuoi interventi

Cita:
Perchè Gesu dopo la crocifissione non va in "paradiso" ma discende negli inferi?Eppure è figlio di dio ne ha tutto il diritto,perchè deve dimostrare la "deità" all'architetto,demiurgo,chiamalo come vuoi,perchè lui è il "padrone" di questa realtà"e non lascia facilmente andare via,passa "tre"giorni negli inferi e poi "risorge"
Leggete bene i "vangeli" o fateveli spiegare come si deve

e
Cita:
Con santa romana chiesa non ha niente da spartire,loro hanno "romanzato" un sapere antico su un personaggio che forse non è
neanche esistito

ciao
mauro

Cosa non ti è chiaro?
Gesu che scende negli "inferi" è da intendere come ognuno di noi,puoi dargli il nome che vuoi,Isidoro,Giustino etc..fa parte del "percorso" che ognuno deve compiere.
Il personaggio storico Gesu eroe di un "romanzo",nato da vergine ,dio fatto uomo,forse non è mai esistito,infatti ho scritto che loro hanno "romanzato" un sapere antico

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2015, 17:06 
caro rew
ora è più chiaro, grazie.
ciao
mauro

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2015, 17:07 
Ho tagliato la bellissima introduzione dell'articolo, vorrei porre in risalto il seguito che condivido pienamente..Per chi volesse leggere l'articolo per intero segue il link:
http://www.anticorpi.info/2013/05/tra-c ... ri-di.html

Tra 'Custodi' e 'Divulgatori' di Spiritualità
di P. Cammerinesi

....cut

Bulimia Spirituale.
Mi spiego.

La diffusione del web e il facile accesso a una molteplicità sempre più imponente di fonti ha sovente come effetto una vera e propria ricerca compulsiva da parte di tutti coloro che - insoddisfatti o sfiduciati dal modo esteriore o materialista o semplicemente da come i media interpretano il mondo - ripongono nel web le proprie speranze di crescita interiore.

Il problema non è questa ingenuità – che il proseguimento del sentiero può certamente correggere - ma il modo con cui molti si ‘gettano’ nella rete.

Seguono tutto di tutto, dallo Yoga allo Zen, dal Sufismo all’Antroposofia, troppo di tutto. Dal momento in cui scoprono che esiste qualcosa oltre il consueto orizzonte, con l’entusiasmo dei neofiti iniziano a caricare e scaricare di tutto: messaggi, fotografie, libri, testi, canti, citazioni, prendendo parte a discussioni su blog e forum, corsi iniziatici, chattando all'infinito.

Siamo di fronte ad una nuova patologia: la bulimia spirituale.

La cosa è particolarmente evidente nei social network che, per loro stessa struttura, sono superficiali, aforismatici, continuamente mutevoli.

Dal digiuno – o anoressia – spirituale si passa, senza soluzione di continuità, alla bulimia. E come accade nella bulimia fisica, anche per quella spirituale, quando la si contrae ci si ingozza di tutto, senza distinguere tra cibo sano e junk food.

E, come nella bulimia fisica non assimiliamo quanto ingurgitiamo, ma lo espelliamo, così quanto leggiamo avidamente esce altrettanto rapidamente di come entra. Leggiamo decine di libri, migliaia di conferenze, assistiamo a infiniti dibattiti ma con un’ansia compulsiva, di accumulare sempre più conoscenze, sempre più nozioni.

Rigorosamente di seconda o terza mano.

Tutto questo raramente ci stimola a chiudere il libro o la conferenza di turno per approfondire i contenuti facendoli diventare un’esperienza e non una nozione, ma c’è di peggio.

Come ci ammonisce Steiner:

Se [le cose] vengono descritte solo teoreticamente, allora questo è del tutto insensato, perché porta a nient’altro se non ad appropriarsi dei contenuti spirituali come fossero ricette di un libro di cucina. La differenza tra i testi di Scienza dello Spirito e gli altri libri non consiste nel fatto che essa tratta di cose diverse, ma soprattutto nel come esse vengono portate alle persone. Da questo potrete comprendere che alla base delle opere scientifico-spirituali deve esserci il fatto che in esse le cose vengano tratte da determinate profondità, e che, come è compito del nostro tempo, i processi di pensiero da esse stimolati a loro volta possano infiammare i sentimenti. (Rudolf Steiner, Vienna 23 Marzo 1910)
Intendo dire che la bulimia spirituale – vera e propria patologia compulsiva – in molti casi fornisce a chi ne è affetto un alibi per sentirsi ‘spiritualmente a posto’, spacciando l’attività divulgativa e partecipativa per attività spirituale.

L’autoreferenzialità di tale attività diviene a sua volta un doppio mostruoso dell’Io, in cui vediamo in realtà lo specchio deformato di come il nostro ego viene percepito dagli altri.

Cerchiamo conferme esteriori invece di trovarle interiormente, ci nutriamo di plausi esteriori per mettere a tacere il rombo della nostra anima che ci inciterebbe a leggere magari una frase per farla diventare ‘carne e sangue’ invece che mille libri senza fermarci a viverne il significato, non in assoluto, ma per noi.

La vita reale.
Allo stesso modo tutto diviene frenetico anche nella vita reale, che sempre più tende ad assomigliare – e non viceversa come dovrebbe essere – a quella virtuale.

Una recente ricerca realizzata da CiscoSystems, rivela come “una giornata online duri 36 ore”. Vale a dire che “calcolando le operazioni compiute simultaneamente, il tempo della Rete risulta sensibilmente più lungo di quello reale”. E se in termini di tempo la nostra giornata viene moltiplicata per due o per tre, a livello di notizie e di conoscenze cui attingere, il moltiplicatore diventa esponenziale.

Ma se per poter portare a termine il lavoro – ammesso di avercelo il lavoro – ci volevano otto ore ed ora grazie alla tecnologia ce ne mettiamo solo sei, il punto è: come utilizziamo queste due ore che abbiamo risparmiato?

Se le usiamo per migliorare la qualità della nostra vita, alimentando tutto ciò che non sviluppiamo tramite la realtà virtuale, vale a dire i rapporti umani, gli affetti, l’attenzione per Madre Terra, la meditazione e l’impegno verso una reale crescita interiore, beh, allora abbiamo meritato quel risparmio di tempo.

Se, invece, crediamo che la ipercineticità sia movimento lineare - mentre troppo spesso è solo circolare - e ritorniamo sempre allo stesso punto senza prenderne coscienza, assordandoci con le nostre attività pseudo-spirituali, allora la nostra bulimia spirituale diviene un serio impedimento al nostro cammino.

Sia che leggiamo senza sosta o che diffondiamo contenuti a raffica, ecco che la nostra bulimia cinetica ingoia tutto, è attivismo più che attività, lettura compulsiva più che comprensione, ricerca di visibilità più che partecipazione, alimentando una condizione di malessere che prima o poi non può che presentarci il conto, in termini fisici o psichici.

Sappiamo bene, infatti, che nessuna ‘ricetta’ esteriore preconfezionata può risolvere realmente la nostra condizione di malessere. Non sperimentiamo la verità leggendola in un libro, così come non proviamo la felicità se ce la descrive un saggio.

Quello che conta è l’esperienza personale, l’incessante e impervio sentiero verso la trasformazione di se stessi; Sentiero, percorso, Guru, Via, sono mere parole se non costituiscono lo stimolo, la scintilla per l’azione interiore effettiva.

“Scienza dello spirito non vuol dire mera acquisizione di conoscenze, scienza spirituale implica un’educazione al più alto grado, un’auto-educazione della nostra anima”. (Rudolf Steiner, Helsingfors, 3 Aprile 1912)

Potrebbe bastare un solo libro, un solo pensiero per risvegliare in noi l’azione magica che ci consente di lacerare il velo di Maya che ci occulta la vera realtà.

Invece la bulimia spirituale al massimo contagia solo la parte emozionale-animica, trasformandosi in un’ingordigia di emozioni. Questo produce un ulteriore danno; il fraintendimento tra il ‘sentire’ animico e lo sperimentare interiore che, per definizione, non può che essere esperienza voluta coscientemente.

A questo punto se, come abbiamo visto, sia ‘custodi’ che ‘divulgatori’ hanno la propria parte di verità, ora sta a noi trovare la nostra.

Articolo pubblicato sul sito Libero Pensare
Link diretto:
http://www.liberopensare.com/articoli/i ... iritualita

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2015, 21:00 
Atlanticus81 ha scritto:
Secondo me la discriminante é sempre collegata al discorso FEDE vs CONOSCENZA...
Io non credo alla reincarnazione perché il santone di turno mi ha detto che é così
Io penso che la teoria della reincarnazione sia valida poiché collega molti tasselli e molti fenomeni senza bisogno di dogmi di fede...
raccontare e spiegare a quelle zuccacce dure che siamo noi esseri umani!

Quello che penso anche io, la teoria della reincarnazione è supportata da troppi indizi "oggettivi" che non possono essere ignorati
Mi chiedo se si possa dire la stessa cosa del karma ma so che genererei polemiche infinite, quindi non me lo chiedo [:295]

Cita:
e su queste basi costruisco e ricerco la mia personale gnosi che, se come dice angel, e giustamente a mio parere, rappresenta la via di uscita alla trappola arcontica, giungo alla conclusione che questa gnosi a sua volta corrisponde a comprendere la natura del nostro essere, del nostro spirito.
E lo puoi comprendere attraverso l'amore... o l'amorevolezza che sempre angel citava altrove.
Ed é quello che i maestri illuminati e certe entità disincarnate citate da TTE cercano invano di

Penso che ci siano altre info su questa terra che potrebbero aiutarci ad avvicinarci alla verità, non dico una verità assoluta ma almeno avere un'idea di cosa ci sia dietro la reincarnazione, senza fede e senza dogmi.

mauro ha scritto:
caro gippo,
sei sicuro di tutta questa differenza? [;)]
(naturalmente ai nostri occhi si)
ma analizziamo ciò che dice anche la scienza, siamo fatti di atomi così come la roccia, solo disposti diversamente e in numero e qualità diversi, tuttavia non ci si ferma poiché, anche gli atomi, non sono indivisibili
e si arriva al bosone di Higghins , la particella di Dio , ma anche qui sembra ancora indeterminata e si arriva
al concetto "tutto è vibrazione" o tutto è illusione come dicevano già gli antichi e si arriva al paradigma universo olografico o creato dalle nostre percezioni....
ciao mauro

Siamo fatti delle stesse cose ma questo non significa che ci comprendiamo
Chiamiamoli stati di coscienza diversi
Penso che la differenza fra vita e spiritualità sia simile alla differenza fra vita inanimata e vita, è solo un termine di paragone per farvi comprendere cosa intendo quando dico che aldilà c'è molto di più di quello che riusciamo ad immaginare ed è presunzione pensare di averne le chiavi.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/06/2015, 09:42 
shighella ha scritto:
Ho tagliato la bellissima introduzione dell'articolo, vorrei porre in risalto il seguito che condivido pienamente..Per chi volesse leggere l'articolo per intero segue il link:
http://www.anticorpi.info/2013/05/tra-c ... ri-di.html

Tra 'Custodi' e 'Divulgatori' di Spiritualità
di P. Cammerinesi

....cut

Bulimia Spirituale.

Seguono tutto di tutto, dallo Yoga allo Zen, dal Sufismo all’Antroposofia, troppo di tutto. Dal momento in cui scoprono che esiste qualcosa oltre il consueto orizzonte, con l’entusiasmo dei neofiti iniziano a caricare e scaricare di tutto: messaggi, fotografie, libri, testi, canti, citazioni, prendendo parte a discussioni su blog e forum, corsi iniziatici, chattando all'infinito.

Siamo di fronte ad una nuova patologia: la bulimia spirituale.

premessa: condivido tutto quello che era scritto nell'articolo.

ma aggiungo che questo comportamento oggi le persone non lo hanno solo nei confronti di una ricerca spirituale. la frenesia da social network oggi è la peggior patologia che esista al mondo.

è vero, su internet si hanno tutte le informazioni che si vuole, c'è tutto ed il contrario di tutto, ma proprio per questo invece di dedicarsi in maniera approfondita a ciò che ci interessa preferiamo cercare su internet qualcuno che ha già fatto tutto e ci racconta la sua esperienza.

un esempio terra terra: oggi se vuoi costruirti qualcosa vai su youtube e cerchi un video dove qualcuno ti mostra come fare. nessuno si mette a ragionare con la propria testa cercando la propria soluzione, magari più grezza ma altrettanto funzionale.

pensare diventa sempre più faticoso, e quando si perde l'abitudine a farlo si rischia di non riuscirci più...

questo è il motivo per cui quando sono a casa nel tempo libero o aggiusto/aggeggio qualcosa, o costruisco/riparo chitarre e bassi, o mi dedico a modellismo, costruisco mobiletti per la casa, compongo musica, studio plugin dei programmi con cui registro... faccio 1000 cose, non mi basta mai il tempo, ma ho la testa sempre in funzione!

non servirà al risveglio spirituale, ma almeno a mantenere una certa attivita neuronale di sicuro!

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/06/2015, 10:00 
Thethirdeye ha scritto:
Angel_ ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
rew63 ha scritto:
Non capisco perchè attribuisci allo gnosticismo solo "tenebre e arconti", quando cosi non è.

Certo che così non è. Ma qui non stiamo parlando dello gnosticismo nel suo complesso.
Ma di un particolare aspetto, o meglio, di determinate interpretazioni che sono scaturite
da alcuni testi in particolare (segnalati da Angel), che sostanzialmente ci vedono come
"esseri senza via di uscita"
. Ecco perchè ho citato "tenebre e arconti".....

Non è così...per gli gnostici una possibile via d'uscita c'è! E' la gnosi in sè la via d'uscita...

Ok... ma non stavamo parlando dello gnosticismo nel suo complesso....
ma di alcuni precisi passaggi e/o interpretazioni, in cui si sosteneva la tesi,
al contrario, secondo cui fosse sostanzialmente impossibile uscire dal ciclo
delle reincarnazioni.

Domanda: ho capito male io o.... devo andare a ritrovare il passaggio in questo 3AD? [:p]

Per l'uomo "comune" è impossibile uscire da questa "realtà",senza un cambio del suo "stato d'essere", subirà sempre l'influenza del "demiurgo"
Siamo immersi in un sonno ipnotico da cui è quasi impossibile svegliarsi,dallo stato di "quiete" in cui siamo solo una "forza" esterna può destarci:consapevolezza
Cita:
Un asino che girava una macina fece cento miglia camminando. Quando fu slegato, trovò che era ancora nello stesso posto.
Ci sono uomini che camminano molto e non avanzano affatto. Quando è venuta per loro la sera,
essi non hanno visto né città, né villaggio, né creatura, né natura. Invano i miseri si sono travagliati.

Voglio chiederti a proposito della teoria della reincarnazione,come intendi il "tempo" cioè per te è lineare?realmente c'è una cronologia degli eventi?
oppure noi siamo sempre allo stesso "tempo" quello che cambia è solo la "scenografia"?

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/06/2015, 13:32 
rew63 ha scritto:
Per l'uomo "comune" è impossibile uscire da questa "realtà", senza un cambio del suo "stato d'essere", subirà sempre l'influenza del "demiurgo"
Siamo immersi in un sonno ipnotico da cui è quasi impossibile svegliarsi,dallo stato di "quiete" in cui siamo solo una "forza" esterna può destarci:
consapevolezza

L'uomo comune di cui parli è forse l'individuo poco evoluto che è possibile incontrare ovunque, in qualsiasi parte del mondo? Se la risposta è affermativa, allora vuol dire che PER quell'individuo sarà impossibile uscire da questa "realtà". Confermo. Ma la domanda è: per tutti gli altri, cioè per coloro i quali hanno fatto dei passi in avanti in termini evolutivi e/o di consapevolezza, non c'è forse bisogno, tornando al titolo del topic, di un maggiore o totale "risveglio spirituale"??? Io penso proprio di sì. E sai cos'altro penso? Che per quelle persone lì, "l'influenza del demiurgo", è paragonabile al solletico che possiamo fare con una piuma al nostro gatto.

E' tutto qui, a mio avviso il succo del discorso. Comprendere il male e ciò che alimenta il rispettivo atteggiamento (con relativa produzione di energia emozionale negativa) e comprendere il bene e ciò che alimenta il rispettivo atteggiamento (con relativa produzione di energia emozionale positiva), fa la differenza amico mio.... ANCHE rispetto all'eventuale incontro con "esseri di altri mondi abitati".

Ecco perchè (per rispondere anche a Max sul topic del Cobra in merito al fatto che odio e amore possano essere considerati allo stesso modo) sta a noi scegliere da che parte stare.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2015, 10:51 
Thethirdeye ha scritto:
rew63 ha scritto:
Per l'uomo "comune" è impossibile uscire da questa "realtà", senza un cambio del suo "stato d'essere", subirà sempre l'influenza del "demiurgo"
Siamo immersi in un sonno ipnotico da cui è quasi impossibile svegliarsi,dallo stato di "quiete" in cui siamo solo una "forza" esterna può destarci:
consapevolezza

L'uomo comune di cui parli è forse l'individuo poco evoluto che è possibile incontrare ovunque, in qualsiasi parte del mondo? Se la risposta è affermativa, allora vuol dire che PER quell'individuo sarà impossibile uscire da questa "realtà". Confermo. Ma la domanda è: per tutti gli altri, cioè per coloro i quali hanno fatto dei passi in avanti in termini evolutivi e/o di consapevolezza, non c'è forse bisogno, tornando al titolo del topic, di un maggiore o totale "risveglio spirituale"??? Io penso proprio di sì. E sai cos'altro penso? Che per quelle persone lì, "l'influenza del demiurgo", è paragonabile al solletico che possiamo fare con una piuma al nostro gatto.

E' tutto qui, a mio avviso il succo del discorso. Comprendere il male e ciò che alimenta il rispettivo atteggiamento (con relativa produzione di energia emozionale negativa) e comprendere il bene e ciò che alimenta il rispettivo atteggiamento (con relativa produzione di energia emozionale positiva), fa la differenza amico mio.... ANCHE rispetto all'eventuale incontro con "esseri di altri mondi abitati".

Ecco perchè (per rispondere anche a Max sul topic del Cobra in merito al fatto che odio e amore possano essere considerati allo stesso modo) sta a noi scegliere da che parte stare.

Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2015, 11:25 
viewtopic.php?f=26&t=13936&p=392838#p392838

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2015, 12:03 
Angel_ ha scritto:
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=26&t=13936&p=392838#p392838

Ottimo link, caro Angel.... [:)]

Immagino che il post che volevi segnalare sia questo:
viewtopic.php?p=392838#p392838

E' corretto?

Se la risposta è affermativa, sono con te su questo punto:

Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.

La cosa, tanto per cambiare, combacia ALLA GRANDE con quanto detto da Odearea'n relativamente alla mia domanda, qui:

E anche qui:

Tornando quindi al tuo post:

Domanda: Non pensi che tutto questo abbia una COERENZA sconcertante? [:I]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2015, 12:08 
rew63 ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
rew63 ha scritto:
consapevolezza

Io non nego che possa essere come dici tu.....
La cosa che non mi quadra affatto è che determinate esperienze siano destinate all'intera umanità.

A questo non ci credo. Neanche un pò.

E forse è proprio qui il fraintendimento che ci sta facendo scrivere post e post sull'argomento.
Io penso, come dice qualcuno, che certi fenomeni siano "limitati" ad un determinato gruppo (pensa agli addotti o ai sensitivi, ad esempio).
Voi invece, spalmate, se così possiamo dire, questa possibilità (che io considero CONCRETA) su tutta l'umanita....

Mi sbaglio?

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2015, 12:14 
A me non quadra nemmeno il fatto che il "ritorno" sia per volontà del demiurgo altrimenti verrebbe a mancare l'evoluzione spirituale connessa alla realizzazione delle esperienze terrene.

In sostanza:

- siamo qui per "esperire" fino al raggiungimento della trascendenza e del ritorno all'UNO?
- siamo qui come semplice allevamento del demiurgo?

O forse il demiurgo ha creato l'inferno della materia affinché affrontandola e conoscendola la nostra anima la potesse vincere?!

E se paradossalmente dovessimo essere grati al demiurgo poiché creando l'inferno terreno ha reso possibile la nostra salvezza?

Aiutooooooo

[:D]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1039 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 70  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]