Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 31/08/2015, 13:50 
zakmck ha scritto:
Se continuate a metterla su questo piano comincio a fare come mik sul topic del femminicidio e intaso la discussione di reati a cura di italiani

Quindi l' unico moderatore non vede il punto di questo topic come mik non vede quello sul femminicidio. Ne prendiamo atto.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 31/08/2015, 14:01 
(Eccezione): l'ho detto che qui vige uno "strano razzismo" al contrario ... Un po' su tutto. Bye

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2015, 14:05 
mauro ha scritto:
cari amici,
anche se da IL giornale [8D] http://www.msn.com/it-it/notizie/italia ... ar-AAdM2FC

"Arrivano troppi clandestini? È vietato protestare "

ma non siamo in democrazia? [:296] [8D]

ah ora ho capito! [8D]
"La Questura di Venezia ha negato il permesso per motivi di sicurezza," [;)]

ma leggendo bene l'articolo si evidenzia qualcosa di "fondamentale"

"Che il governo cerchi di tacitare le proteste anti-immigrati con il pugno di ferro sembra evidente",

e
" I rappresentanti della coop si sono presentati la scorsa settimana e hanno detto che erano stati mandati dalla prefettura. Mi hanno proposto un canone d'affitto molto alto, cosa che mi ha molto sorpreso, ma la mia risposta è stata negativa. "

ovvero, secondo me, "poteri forti "hanno interesse che tutto prosegua [;)]

ciao
mauro

cioè ma sta cosa è veramente incredibile..
cioè i politici, bomba e seguaci,
o sono rinkoglioniti del tutto
o sono burattini senza cervello eterodiretti
(una cosa non esclude l'altra..)

dall'articolo:

Mentre nel padovano, a Teolo, è un'albergatrice a denunciare la coop che, di fronte al suo rifiuto di ospitare immigrati a pagamento, l'ha minacciata di un intervento di forza da parte della prefettura.

cioè l'albergatrice si oppone,
coop minaccia..

L'anziana titolare dell'albergo «Delfino» di Treponti,exstruttura a 2 stelle con 70 stanze nel comune di Teolo diventata residenza privata, racconta a Il Mattino di Padova che la prefettura ed Ecofficina, la cooperativa che gestisce 200 centri-profughi nella zona, avevano individuato la sua struttura per ricoverarvi un gruppo di migranti.

Dopo proteste e manifestazioni nello stesso comune avevano avuto il sì dall'hotel «Michelangelo» di Monteortone, ma stavolta il no è stato categorico. «Non siamo disponibili ad operazioni di questo genere- ha spiegato la signora - . Abbiamo lavorato tanto per realizzare quest' immobile e ora non vogliamo che venga distrutto. I rappresentanti della coop si sono presentati la scorsa settimana e hanno detto che erano stati mandati dalla prefettura. Mi hanno proposto un canone d'affitto molto alto, cosa che mi ha molto sorpreso, ma la mia risposta è stata negativa. Prima di andar via, però, mi hanno anche detto che la prefettura potrebbe agire d'imperio. Ho risposto che anche di fronte al prefetto la mia risposta non sarebbe cambiata. Non credo siano gli alberghi le strutture più idonee per i migranti».

c manca solo che il prefetto
ti sequestri la struttura
x metterci a forza i migranti

in modo che questi possano
(come nel caso siciliano)
agevolmente andare in giro a sgozzare
e rapinare la gente..

Ultima modifica di mik.300 il 31/08/2015, 14:23, modificato 2 volte in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2015, 14:10 
per uno che rifiuta il 90% degli italiani babbei si vendono e cedono le loro strutture a fronte di canoni di locazione fuori mercato. Poi vanno in piazza e si lamentano. Ipocriti. I primi schiavisti sono gli italiani.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2015, 14:15 
MaxpoweR ha scritto:
per uno che rifiuta il 90% degli italiani babbei si vendono e cedono le loro strutture a fronte di canoni di locazione fuori mercato. Poi vanno in piazza e si lamentano. Ipocriti. I primi schiavisti sono gli italiani.

pecunia non olet..
ma c'è anche tanta cretineria..

(a meno che non siano con l'acqua alla gola
e disposti a tutto pur di campare
qualche giorno in più)
incassano qualcosa subito
e poi, reputazione a parte,
spenderanno un botto
x mettere in sicurezza sanitaria
la struttura..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2015, 14:22 
I soldi puzzano e come invece.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2015, 14:32 
ecco..
il ragionamento ha una sua logica..

http://www.corriere.it/cronache/15_agos ... 1653.shtml

Coppia uccisa, la figlia: «Colpa
anche dello Stato, Renzi venga qui»
E Salvini: «Colpa solo dello Stato»
La reazione di Rosita Solano dopo aver appreso che per l’omicidio della madre e del padre nelle loro villa di Palagonia è stato fermato un ivoriano di 25 anni
..
Renzi venga qui, a spiegare e non a chiedere scusa o a giustificarsi perché i miei genitori ormai sono morti e il Governo deve dirci perché », ha detto ancora Rosita.
..
Sui suoi abiti la scientifica della polizia di Stato ha rinvenuto tracce di sangue: l’immigrato aveva indossato i vestiti di Vincenzo Solano riconosciuti dalle figlie delle vittime. « È stato un delitto efferato, macabro, con una scena del delitto incredibile - ha detto il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera - L’inchiesta non si è conclusa e la coordino io personalmente»

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2015, 15:00 
Aztlan ha scritto:
zakmck ha scritto:
Se continuate a metterla su questo piano comincio a fare come mik sul topic del femminicidio e intaso la discussione di reati a cura di italiani

Quindi l' unico moderatore non vede il punto di questo topic come mik non vede quello sul femminicidio. Ne prendiamo atto.

Guarda, te lo scrivo esplicitamente perche' mi sembra che con il sarcasmo la cosa non arrivi.

Smettiamo di dare un taglio xenofobo a questa discussione o questa volta non sara' solo chiusa.

Se vogliamo parlare dei problemi/soluzioni legati agli sbarchi, agli immigrati, all'incapacita' dei nostri governanti, ecc, facciamolo, ma evitiamo le derive e i discorsi xenofobi. Nessuno nega che ci siano dei problemi piu' che evidenti, ma credo sia possibile parlarne senza xenofobia.

Mi ripeto, il continuare ad evidenziare notizie che mettono in risalto quanto gli immigrati siano brutti e cattivi al contrario degli italiani che invece sono tutti santi (o come e' stato detto con la sola eccezione di "alcuni"), come del resto sta anche facendo una buona parte della stampa, e' un comportamento assimilabile all'istigazione alla xenofobia, cosi come sostenere che "Ha ragione chi afferma che è una questione culturale" e' xenofobia e non mi si venga a dire che si intendeva dire che e' solo diversa perche' altrimenti si unisce la beffa al danno.

Spero questa volta di essere stato abbastanza chiaro.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2015, 15:03 
Ufologo 555 ha scritto:
(Eccezione): l'ho detto che qui vige uno "strano razzismo" al contrario ... Un po' su tutto. Bye

[:291]
Interessante definizione per individuare quelli che non la pensano come te.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2015, 15:39 
Chi scappa dalle guerre e dalla fame ha il sacrosanto diritto di immigrare in altri paesi, ma parlando dell' Italia, dove ci sono 3 milioni di disoccupati e 1.5 milioni di famiglie indigenti, non c' è la possibilità economica e sociale per affrontare un simile flusso. I dati di frontex e del ministero degli interni avvalorano queste affermazioni. Se si vuole offrire dignità a chi ne ha diritto e ovvio che dobbiamo partire da leggi serie e farle applicare severamente, senza interventi innoportuni da parte di enti che hanno l' interesse a mantenere lo status quo.Considerando che ci sono parecchi cechi nel nostro paese ritengo giusto postare notizie riguardanti i disagi creati da alcuni migranti, sempre stando attenti alle fonti e dopo verifica della veridicità della notizia. Dopotutto certe notizie vengono divulgate anche dai media nazionali e internazionali.
Non bisogna trascendere la normale dialettica e su questo siamo daccordo, ma non è da sottovalutare il timore di molta gente per i fatti in oggetto.
C' è molta confusione e disinformazione in entrambe la fazioni, una discussione come questa può essere utile per fare chiarezza.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2015, 15:41 
zakmck ha scritto:
Aztlan ha scritto:
zakmck ha scritto:

Guarda, te lo scrivo esplicitamente perche' mi sembra che con il sarcasmo la cosa non arrivi.

Smettiamo di dare un taglio xenofobo a questa discussione o questa volta non sara' solo chiusa.

Se vogliamo parlare dei problemi/soluzioni legati agli sbarchi, agli immigrati, all'incapacita' dei nostri governanti, ecc, facciamolo, ma evitiamo le derive e i discorsi xenofobi. Nessuno nega che ci siano dei problemi piu' che evidenti, ma credo sia possibile parlarne senza xenofobia.

Mi ripeto, il continuare ad evidenziare notizie che mettono in risalto quanto gli immigrati siano brutti e cattivi al contrario degli italiani che invece sono tutti santi (o come e' stato detto con la sola eccezione di "alcuni"), come del resto sta anche facendo una buona parte della stampa, e' un comportamento assimilabile all'istigazione alla xenofobia, cosi come sostenere che "Ha ragione chi afferma che è una questione culturale" e' xenofobia e non mi si venga a dire che si intendeva dire che e' solo diversa perche' altrimenti si unisce la beffa al danno.

Spero questa volta di essere stato abbastanza chiaro.

Puoi dire xenofobia e xenofobo cinque volte in un messaggio ma questo non rende xenofobo il discorso che stiamo facendo.

Dire che le culture sono diverse e questo provoca problemi sarebbe xenofobia? Allora puoi rimettere la pistola nella fondina perchè è semplicemente una ovvia banale evidenza.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2015, 15:53 
Aztlan ha scritto:
Puoi dire xenofobia e xenofobo cinque volte in un messaggio ma questo non rende xenofobo il discorso che stiamo facendo.

Il fatto che tu non capisca quando un discorso e' xenofobo non significa che non lo sia.

Aztlan ha scritto:
Dire che le culture sono diverse e questo provoca problemi sarebbe xenofobia? Allora puoi rimettere la pistola nella fondina perchè è semplicemente una ovvia banale evidenza.

Guarda ti cito il punto a cui mi riferivo:

greenwarrior ha scritto:
Credo che gli italiani che si impoveriscono per la crisi, o si suicidono o vivono con dignità la loro condizione.
Sicuramente tra loro ci sarà chi sceglie la strada sbagliata, ma a parte qualche pensionato che ruba la bistecca al supermercato, credo che la maggior parte di loro scelga altre strade.
Ha ragione chi afferma che è una questione culturale.

Dal cui ragionamento deduco:

- Italiano=vive con dignita' la propria condizione e quindi non compie atti delittuosi --> BENE
- NON Italiano=non vive con dignita' la propria condizione e quindi compie atti delittuosi. --> MALE

e questo in conseguenza alla differente "questione culturale".

Quindi, se BENE e' meglio di MALE allora la "questione culturale" di un Italiano e' migliore della "questione culturale" di un NON Italiano.

[:291]

Sai dirmi come si puo' definire in una parola un ragionamento di questo tipo?

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2015, 16:05 
mik.300 ha scritto:
dopo controllo il mio codice di diritto internazionale,
a me non risulta che chiunque x motivi economici
ha diritto di varcare le frontiere di qualunque stato

lui desideri..
vediamo che dice il testo originale..

Ovviamente non si intende qualunque stato, ma solo quelli che hanno firmato le convenzioni e solo seguendo i percorsi ufficiali, non certo entrando illegalmente.

Comunque, hai potuto controllare?

A me risulta che sia cosi.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2015, 16:09 
mik.300 ha scritto:
a parte che arrivano già attrezzati
di telefonino..
pure che ti danno la scheda questa,
se vogliono circolare in europa
o chiamare in africa,
dev'essere abilitata al roaming internazionale
sennò non funge..

La cosa mi sembra piuttosto normale, non c'e' da meravigliarsi.
La vodafone ad esempio ha un'offerta (MYCountry) che costa 6 euro al trimestre e che consente le chiamate all'estero a tariffe bassissime.
In teoria con i 15 euro si coprono sei mesi.

PS:
Comunque la scheda telefonica non e' nelle dotazioni obbligatorie ma e' solo tra quelle consigliate e non tutti i centri la forniscono. Molti dei soggetti preposti preferiscono trattenere il valore della scheda telefonica per meglio sostenere i costi di gestione delle strutture. E' pero' anche vero che il ministero consiglia di fornirla ugualmente per evitare proteste.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2015, 16:20 
zakmck ha scritto:
mik.300 ha scritto:
dopo controllo il mio codice di diritto internazionale,
a me non risulta che chiunque x motivi economici
ha diritto di varcare le frontiere di qualunque stato

lui desideri..
vediamo che dice il testo originale..

[cut]solo seguendo i percorsi ufficiali, non certo entrando illegalmente[cut]

Ah ecco in poche parole era una cassata. Mi pareva infatti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]