shighella ha scritto:
Ragazzi la questione non è essere vegani/vegetariani/fruttariani o meno, personalmente non gradisco affatto 'sti appellativi
Detto da chi usa appellativi come mangiacadaveri...
Per il resto siete voi ad aver inventato i termini vegetariano prima e vegano poi per designare queste mode
visto che in natura non esistono esiste l' essere erbivoro che include il non POTER trarre nutrimento dalla carne.
Cita:
per quanto mi riguarda è solo una presa di coscienza, non ci posso proprio fare nulla,
Prendi coscienza che anche le piante sono vive come gli animali.
Sono solo diverse,
non si muovono perchè non ne hanno bisogno perchè il nutrimento se lo ricavano stando fermi,
ergo non hanno bisogno di avere zampe, bocca e occhi ma solo perchè sembrano inanimati non significa che lo siano davvero.
Prendi coscienza anche del fatto che se puoi digerire la carne non sei un essere fatto per mangiare solo vegetali ma per prendere nutrimento da entrambe le fonti.
Una capra una mucca o un coniglio non possono mangiare carne, tu sì.
Così come un leone non può mangiare erba ma solo carne.
Esistono erbivori, carnivori ed onnivori come noi. E per distinguerli basta vedere cosa possono mangiare, perchè il loro corpo è fatto di conseguenza.
E questo è un metodo pragmatico ma infallibile che seppellisce qualunque tentativo basato su fantasiose ricostruzioni anatomiche.
Cita:
non ce la faccio a mangiare carne mi disgusta pensare che quel pezzo di tessuto muscolare era di un essere con sangue ed emotività ... dovrei vergognarmene?
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
No perche a sentire voi qui chi non mangia carne è considerato uno da sbeffeggiare..
E chi ha mai detto questo?
Non rigirare la frittata.
Nessuno di noi vi ha mai detto cosa mangiare e di vergognarvi, è il contrario.
Siete voi che da anni da quando avete inventato questa moda non fate altro che rompere i maroni al mondo intero dicendo che mangiare carne è sbagliato, che dobbiamo vergognarci, come dobbiamo vivere e giù insulti e soprannomi.
Ora non capovolgiamo la realtà e facciamo del vittimismo spicciolo come con la religione.
I religiosi di tutte le fedi che ti rompono le balle a tutte le ore per sapere perchè non credi come loro in tizio caio e sempronio,
che pretendono che tutti e tutta la società si adeguino a loro con le buone o le cattive e quando qualcuno risponde che stanno passando il limite apriti cielo.
Io sono ateo e mangio carne,
ho mai rotto le scatole a ufologo per convincerlo ad abbandonare il cattolicesimo,
il grande Meryddin per abbandonare l' Islam
metà del forum per la New Age comunque chiamate il credo specifico a cui ognuno si rifà,
e a te, TTE o Atlanticus per mettervi un imbuto e farvi ingozzare a forza di polpette?
Non mi sembra.
Quindi vediamo di non scherzare su chi è che si comporta in modo scorretto con chi sennò sì che mi vedete arrabbiato.
Cita:
il discorso della pianta di lattuga strappata dal terreno non regge, potrei chiedervi: avete mai visto una pianta di lattuga non raccolta agonizzare sotto al sole? So già che non otterrò risposta.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
La risposta ovviamente c'è ed è che non credo che la pianta sia felice di essere strappata da terra per essere mangiata da te.
L' abbandono probabilmente gli piacerebbe di più che essere fatta a pezzettini e cosparsa di sale e mangiata.