Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1039 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 06/11/2015, 15:07 
A prescindere da tutti i discorsi di carattere filosofico che lasciano un pò il tempo che trovano a mio avviso un segno TANGIBILE di un accenno di risveglio può essere questo:

Cita:

McDONALD’S SUL VIALE DEL TRAMONTO

Immagine

FONTE: NATURALNEWS.COM

McDonald’s le sta tentando tutte pur di continuare a veder sciamare clienti dalle sue porte, ma il marchio, il prodotto e la strategia continuano a perdere terreno. Secondo molti dei franchising McDonald’s il marchio soffre di una ‘profonda depressione’ che sta conducendo piano piano questo prodotto, un tempo strafamoso, verso la fine.

Mark Kalinowski, analista di Nomura, ha effettuato un sondaggio presso 29 franchising McDonald’s negli Stati Uniti, per un totale di 226 ristoranti. Molte delle risposte date dai relativi titolari indicano chiaramente che l’ Impero McDonald’s del fast food è alla fine dei suoi giorni.

“Siamo in piena depressione e non sembrano esserci segnali di cambiamento” ha detto uno dei titolari di franchising. “Probabilmente il 30% degli operatori è insolvente”.

LO SFOGO DEI FRANCHISING: ECCO QUALI SONO I MAGGIORI PROBLEMI DI McDONALDS

Una dozzina di punti vendita si sono scagliati contro il management del gruppo, definendo le nuove iniziative di marketing del CEO Steve Easterbrook una distrazione dai problemi centrali del modello di business McDonald’s. Le nuove iniziative, come il Breakfast 24h e l’installazione dei chioschi digitali per gli ordini, non stanno affatto risolvendo i reali problemi del gruppo.

Uno di loro ha scritto: “La mancanza di coerenza della leadership di Oak Brook è davvero spaventosa, non facciamo che saltare da un’iniziativa fallita a un’altra”.

I franchising ammettono che i problemi centrali sono la qualità del cibo e il servizio clienti. Il progetto del Breakfast 24h non ha fatto che rendere più complicati sia i menu sia la gestione delle cucine. Iniziative di questo tipo non affrontano, quindi, il problema della scarsa qualità e del tipo di ingredienti che i clienti non gradiscono.

I clienti, infatti, sono sempre più informati sui 19 ingredienti delle loro patatine fritte e sulla carne dei loro hamburger che proviene da sistemi di allevamento confinato (CAFOs). Allo stesso modo, i consumatori gradiscono sempre meno gli ingredienti geneticamente modificati e si rivolgono, di conseguenza, ad altri tipi di modelli di business del settore. Dopo l’annuncio non avrebbe più utilizzato ingredienti geneticamente modificati, la nuova catena di fast food Chipotle ha visto le sue entrate impennarsi durante lo sviluppo del suo modello di business nel corso del 2015. Secondo il CEO Steve Ells, Chipotle, che si è imposta degli alti standard di qualità, quest’anno ha già aperto 48 negozi e prevede di aprirne altri 190.

FINE DI UN MODELLO

Uno dei franchising intervistati ha spiegato in dettaglio i motivi per cui il modello McDonald’s sta rapidamente diventando una cosa del passato. “Il CEO stesso ha gettato i semi della nostra disfatta. Siamo un ristorante fast-food a servizio rapido, non un fast-food rilassato del tipo Five Guys or Chipotle. E’ un sistema ormai destinato a finire” ha scritto.

Un altro degli intervistati ha detto che la Direzione Centrale non ascolta per niente i commenti dei vari punti vendita e non fa che ripetere “Se non vi sta bene, uscite dal giro”.

McDonald’s vanta più di 14.000 ristoranti negli Stati Uniti; tuttavia, il gigante dei fast-food ha vissuto finora sette trimestri di fila di calo delle vendite. Sono stati fatti dei cambiamenti, per capire cosa potesse funzionare e cosa no; alcuni di questi recenti cambiamenti sono nella giusta direzione, come l’annuncio del gruppo di rimuovere gli antibiotici dagli alimenti dei pollami utilizzati.

Ma forse è troppo poco e troppo tardi, il marchio sta ‘morendo’ nel cuore e nella mente dei consumatori che scelgono altre catene di fast-food con più alti standard di qualità e di servizio

Fonte: http://www.naturalnews.com

Link: http://www.naturalnews.com/051764_Mcdonalds_failing_business_fast_food_industry.html#ixzz3qQQBfgZT

Fonte: http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News&file=article&sid=15799

[:305]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2015, 08:10 
Certamente siamo di fronte a un "dilemma shakespeariano" tra rimanere fedeli a Mac o cambiare in favore di altri
La Scelta in questo caso sarà "categorica,dettata da un "livello di comprensione" maturato dopo attente riflessioni

Ma quando ne usciamo fuori ragazzi!

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2015, 14:04 
Se sempre più gente la smette di approvvigionarsi di quelle schifezze e capisce che ne va della propria salute è 100mila volte meglio che tante chiacchiere filosofiche che non servono a nulla; anzi servono solo a riempirsi la bocca ma contribuiscono 0 al c.d. "risveglio spirituale". Fatti non pugnette (mentali).

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2015, 14:30 
MaxpoweR ha scritto:
Se sempre più gente la smette di approvvigionarsi di quelle schifezze e capisce che ne va della propria salute è 100mila volte meglio che tante chiacchiere filosofiche che non servono a nulla; anzi servono solo a riempirsi la bocca ma contribuiscono 0 al c.d. "risveglio spirituale". Fatti non pugnette (mentali).

Be potevi essere meno volgare,"avresti potuto scrivere "seghe" e non "puxnette" ma d'altronde ognuno di noi pensa,scrive secondo il proprio stato d'essere,
il tuo è di una eloquenza tale che .....

Se tu vedi il "mondo" a "punti e linee" questo forum di discussione lascialo perdere,perchè non fa per te
Tu sei sazio,non hai bisogno di mangiare,invece ci sono persone che cercano da mangiare,non vedono il mondo a punti e linee
Quelle che tu chiami "chiacchiere" filosofiche che non servono a nulla lo sono per te non per gli altri che cercano di capire quel "mondo invisibile" che sentono ma non riescono a vedere

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2015, 14:39 
è una citazione

Guarda su youtube.com

non facciamo le verginelle.

Capire il mondo invisibile è alla stregua della teologia :)
Si fa una ipotesi su qualcosa di intangibile (non fosse così non sarebbe un mondo invisibile) e si passa il tempo a discuterne.
Può piacere o non piacere (cit.), a voi piace e continuate pure a disquisire, per me sono solo chiacchiere senza alcuna utilità e dalla mia visione limitata ho espresso la mia opinione ed ho postato ciò che per me è un atto concreto di "RISVEGLIO SPIRITUALE".
Se poi, in questo post, si possono far solo pistolotti filosofici introspettivi allora basta inserire una postilla e chi non è interessato alla vostra nuova religione ed annessa teologia del mondo invisibile evita di postare le proprie scemenze del mondo materiale.

non avevo colto che fosse un topic riservato a filosofi ed esegeti del mondo invisibile, me ne sarei guardato bene dall'intervenire e disturbare il vostro circolo di pensiero [:305]

Io preferisco le manifestazioni concrete del cambio di mentalità c.d. risveglio "spirituale" o presunto tale.
Meglio vedere il mondo a punti e linee che non vederlo affatto accecato dalla ricerca di "un'isola invisibile che non c'è".

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2015, 17:46 
A me non piace polemizzare e neanche disquisire,le "supercazzole" le lascio ad altri
Quello che ho scritto,riflessioni,esperienze, si basano unicamente sul mio percorso personale a cui uno può credere o meno

Che un venditore di "carne morta" sia in fase di chiusura e un'altro prenda il suo posto,non vedo come possa "risvegliarmi spiritualmente"
Forse un mio "io" dipendente di hamburger avrebbe da ridire sulla chiusura ma onestamente dopo varie "ricerche e sforzi" dentro me stesso
per farlo uscire non si è fatto "vedere"

C'è una "verità" che si chiama intuitiva,si basa su percezioni avute durante esperienze particolari,ora l'esperienza è soggettiva e il ricavato è unico
solamente l'attore può dedurre cosa provoca nel proprio essere,lo lascia indifferente o lo scuote?

Tutti siamo alla ricerca della vera verità ma come cantava Battisti la verità è "IMMAGINAZIONE",In Me Mago Agere, cioè nel momento che immagino il "Mago"opera in me
Ma per essere un bravo "Mago" bisogna andare a "scuola" non si può improvvisare,poi se quella "materia" non piace allora è meglio lasciare perdere

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2015, 21:40 
MaxpoweR ha scritto:
è una citazione non facciamo le verginelle.

Capire il mondo invisibile è alla stregua della teologia :)
Si fa una ipotesi su qualcosa di intangibile (non fosse così non sarebbe un mondo invisibile) e si passa il tempo a discuterne.
Può piacere o non piacere (cit.), a voi piace e continuate pure a disquisire, per me sono solo chiacchiere senza alcuna utilità e dalla mia visione limitata ho espresso la mia opinione ed ho postato ciò che per me è un atto concreto di "RISVEGLIO SPIRITUALE".
Se poi, in questo post, si possono far solo pistolotti filosofici introspettivi allora basta inserire una postilla e chi non è interessato alla vostra nuova religione ed annessa teologia del mondo invisibile evita di postare le proprie scemenze del mondo materiale.

non avevo colto che fosse un topic riservato a filosofi ed esegeti del mondo invisibile, me ne sarei guardato bene dall'intervenire e disturbare il vostro circolo di pensiero [:305]

Io preferisco le manifestazioni concrete del cambio di mentalità c.d. risveglio "spirituale" o presunto tale.
Meglio vedere il mondo a punti e linee che non vederlo affatto accecato dalla ricerca di "un'isola invisibile che non c'è".

A mio parere ti sbagli Max. Cercare di comprendere il mondo dell'invisibile non è affatto alla stregua della teologia...La teologia è basata sul nulla in quanto non possiede l'oggetto di studio ne nella forma materiale ne si manifesta in altre forme e la differenza con lo studio dei "mondi invisibili" è proprio questo: i mondi invisibili non sono tangibili nella forma, nella sostanza, ma sono percepibili attraverso altre forme del "sentire"
Le esperienze di moltissime persone potrebbero essere considerate esse stesse oggetto di studio, la teologia non ha basi perche non ha oggetto di studio in alcuna forma.
(spero di essermi spiegata [:I] )

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2015, 21:44 
rew63 ha scritto:
A me non piace polemizzare e neanche disquisire,le "supercazzole" le lascio ad altri
Quello che ho scritto,riflessioni,esperienze, si basano unicamente sul mio percorso personale a cui uno può credere o meno

Che un venditore di "carne morta" sia in fase di chiusura e un'altro prenda il suo posto,non vedo come possa "risvegliarmi spiritualmente"
Forse un mio "io" dipendente di hamburger avrebbe da ridire sulla chiusura ma onestamente dopo varie "ricerche e sforzi" dentro me stesso

C'è una "verità" che si chiama intuitiva,si basa su percezioni avute durante esperienze particolari,ora l'esperienza è soggettiva e il ricavato è unico
solamente l'attore può dedurre cosa provoca nel proprio essere,lo lascia indifferente o lo scuote?

Tutti siamo alla ricerca della vera verità ma come cantava Battisti la verità è "IMMAGINAZIONE",In Me Mago Agere, cioè nel momento che immagino il "Mago"opera in me
Ma per essere un bravo "Mago" bisogna andare a "scuola" non si può improvvisare,poi se quella "materia" non piace allora è meglio lasciare perdere

Sono d'accordo con te sul fatto che essere liberi da un padrone non vuol dire doverne sopportare un un altro..

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2015, 03:35 
rew63 ha scritto:

Sono solo chiacchiere :) Servono a nulla. E valgono molto meno di una singola persona che invece di andare da McDonald's ci pensa 2 volte e cambia strada.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2015, 05:33 
Personalmente non credo che le abitudini alimentari influenzino il risveglio spirituale, possono sono influire sullo stato di salute
Se Mac Donalds ha fatto il suo tempo non significa che il cibo sarà migliore o peggiore in futuro, puoi intossicarti in qualunque ristorante della terra
Non penso nemmeno che la filosofia alimentare possa rendere le persone più o meno consapevoli, elevati spiritualmente
Penso che sia solo una questione di salute, curare l'alimentazione significa vivere meglio
Con "curare" non intendo divenire vegetariani o vegani (Hitler era vegetariano), intendo solo fare più attenzione a ciò che si mangia, se un alimento ti fa male semplicemente non mangiarlo
Secondo me il BIO, di cui tanto si parla, è soprattutto un evento di marketing che si rivolge ad un target medio/alto ...

Ma non sono qui per questo, desidero invitarvi a riflettere sul "libro dei morti tibetano", sto leggendo alcune versioni e presto tornerò qui a parlarne
Ci sono coincidenze con le testimonianze sulla reincarnazione, di cui abbiamo spesso parlato, davvero interessanti
Per chi non lo conosce si tratta di un testo scritto nell'800 che è praticamente il fondamento del buddhismo.
Lo avevo letto diversi anni fa ma lo avevo interpretato, a torto, come un testo religioso.
Ora penso che sia un testo ben più concreto, da considerare insieme agli studi dei vari ricercatori che abbiamo considerato in questa discussione (Moody, Newton ...).

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2015, 14:20 
caro gippo,
Cita:
Personalmente non credo che le abitudini alimentari influenzino il risveglio spirituale

ecco, allora prova ad "abbuffarti" tutti i giorni, fino all'indigestione, e vedrai che risveglio spirituale avrai! [8D]

non per niente anche i saggi antichi..
http://www.iovivoleggero.it/alimentazio ... etani.html

ciao
mauro

p.s per gli altri
http://www.gianobifronte.it/2_ARGOMENTI ... _morti.pdf

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2015, 14:28 
gippo ha scritto:
Personalmente non credo che le abitudini alimentari influenzino il risveglio spirituale, possono sono influire sullo stato di salute
Se Mac Donalds ha fatto il suo tempo non significa che il cibo sarà migliore o peggiore in futuro, puoi intossicarti in qualunque ristorante della terra
Non penso nemmeno che la filosofia alimentare possa rendere le persone più o meno consapevoli, elevati spiritualmente
Penso che sia solo una questione di salute, curare l'alimentazione significa vivere meglio
Con "curare" non intendo divenire vegetariani o vegani (Hitler era vegetariano), intendo solo fare più attenzione a ciò che si mangia, se un alimento ti fa male semplicemente non mangiarlo
Secondo me il BIO, di cui tanto si parla, è soprattutto un evento di marketing che si rivolge ad un target medio/alto ...

Ma non sono qui per questo, desidero invitarvi a riflettere sul "libro dei morti tibetano", sto leggendo alcune versioni e presto tornerò qui a parlarne
Ci sono coincidenze con le testimonianze sulla reincarnazione, di cui abbiamo spesso parlato, davvero interessanti
Per chi non lo conosce si tratta di un testo scritto nell'800 che è praticamente il fondamento del buddhismo.
Lo avevo letto diversi anni fa ma lo avevo interpretato, a torto, come un testo religioso.
Ora penso che sia un testo ben più concreto, da considerare insieme agli studi dei vari ricercatori che abbiamo considerato in questa discussione (Moody, Newton ...).

Cosa non ti è chiaro?

Ci sono 2 cose che per il "bardo tibetano" sono importanti e di cui dovremmo liberarci in vita,ATTACCAMENTO e DESIDERIO
Sono in un certo senso "trappole" create dalla mente affinché la "coscienza" si smarrisca nei meandri della "materia"
Gnosi e buddismo hanno un fine comune,essere "coscienti" nel momento della "morte"

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2015, 17:38 
Cita:

Infatti è il contrario :)

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2015, 19:12 
rew63 ha scritto:
Cosa non ti è chiaro?
Ci sono 2 cose che per il "bardo tibetano" sono importanti e di cui dovremmo liberarci in vita,ATTACCAMENTO e DESIDERIO
Sono in un certo senso "trappole" create dalla mente affinché la "coscienza" si smarrisca nei meandri della "materia"
Gnosi e buddismo hanno un fine comune,essere "coscienti" nel momento della "morte"

Sicuramente devo approfondire ancora il tema, al momento mi sono fatto un'idea superficiale, in seguito approfondirò (perdonate eventuali errori)

Sinteticamente nel libro dei morti tibetano si parla dei 49 giorni di transizione fra una vita e l'altra, il luogo dove vive l'anima viene chiamato bardo
Nel buddhismo non esiste il concetto di anima, possiamo cambiargli il nome ma il concetto penso sia sempre quello, chiamiamola coscienza
Desidero innanzitutto evidenziare le costanti che sono presenti anche nelle esperienze di ipnosi regressiva, premorte ...:
- la coscienza nei primi giorni dopo la morte resterebbe vicino al proprio corpo ed ai propri affetti, in sostanza resta vicino a tutto quello che rappresentava la propria vita materiale
- la coscienza si rende conto di non poter interagire con la vita reale ed entra in uno stato di solitudine/depressione che la allontana dalla vita reale
- vive in una realtà costruita da se stessa, creata sulla base dei propri sogni, ricordi, desideri ...
- arriva la luce, nel bardo si presentano diverse luci, in funzione dei diversi tipi di esistenza ( ci sono 6 livelli di esistenza: umana, divina, demoniaca, inferi, lemuri, animale)
- si presentano diversi tipi di entità in funziona dei diversi livelli di esistenza, tali entità sarebbero prodotte dalla coscienza stessa
- si affronta un giudizio sulla base delle esperienze vissute nella vita appena conclusa
- infine si sceglie come sarà la nuova esistenza, precisamente si scelgono i futuri genitori proprio nell'atto del concepimento

Personalmente considero tale libro come un testo ispirato ma interpretato come avviene con ogni testo religioso
Se venisse studiato da un laico come Biglino potremmo avere diverse sorprese
Tuttavia le similitudini appena citate sono davvero notevoli e forse possiamo considerarle "oggettive"

I 6 livelli di esistenza sono le diverse possibilità che avrebbe una coscienza, le scelte che si possono fare per accedere all'esistenza successiva
Tali scelte però sono limitate dal karma, in pratica il proprio karma ci dispone verso una o l'altra esistenza
Personalmente ho sempre considerato il karma come ciò che siamo in un determinato momento
In funzione del proprio karma, gli uomini sono predisposti a tornare nel proprio livello e rivivere una vita da uomini
Il bardo viene descritto come un ambiente lugubre e spaventoso, una coscienza umana è portata a cercare ciò che già conosce e quindi viene attratta dal livello di esistenza umana poichè rivede in essa i propri affetti
Desidero riportarvi le parole di Sarah Estep "Penso che dopo la morte noi andiamo in un mondo che è fatto apposta per noi umani. Gli umani vanno al loro proprio posto ed esseri di altri mondi vanno nel loro proprio posto. Gli umani si reincarnano sempre come umani e così via. So di essere vissuta molte e molte volte in questo mondo"
Quello che viene descritto dai pazienti di Newton, molto probabilmente, è solo il bardo del livello umano proprio perchè è davvero difficile trovare una coscienza umana che entri negli altri livelli.
Penso che la possibilità che gli umani finiscano in un altro livello non sia impossibile ma remota

I sei livelli descritti dal libro tibetano indicano livelli di esistenza che coesistono con il nostro: uomini, animali, divinità, demoni, lemuri (non ho capito cosa sono, inferi (sono diversi dei demoni?)
Sono tutti livelli di samsara, cioè cicli di esistenza, dal quale dovremmo uscire per essere liberi .. appunto buddha
Quando parliamo di angeli e demoni stiamo parlando di esseri che esistono realmente qui fra noi, sono semplicemente diversi da noi, esattamente come gli animali

Arriviamo dunque alle mie domande:
- le presenze che appaiono nel bardo sono create dalla nostra coscienza, da noi stessi. Perchè tali presenze sono uguali per tutti e si presentano sempre nella stessa sequenza?
Personalmente rilevo un carattere oggettivo e quindi mi viene da pensare a qualcosa di organizzato, non naturale o spontaneo
- nel livello dei demoni è facile pensare che ci siano gli esseri che chiamiamo diavoli ma nel livello delle divinità che tipo di esseri sarebbero presenti? gli angeli, i santi, gli dei, alieni?
- liberandosi dal ciclo di esistenze (samsara) si entra in uno stato di buddha, quello di cui parlava pierluigi sempre in questa discussione? Ma per riuscirci bisogna liberarsi anche di quello che ci tiene più legati alla nostra esistenza umana: gli affetti (l'amore)
Per ora mi fermo, vi ho già rotto abbastanza ...

MaxpoweR ha scritto:
Infatti è il contrario :)

Secondo te le persone elevate spiritualmente mangiano meglio? Non vanno da mac donalds?
Ho dubbi anche su questo ...
Sto maturando l'idea che lo stile alimentare stia diventando una questione di moda, uno status symbol
Gli eremiti spesso vivono come barboni e mangiano quello che trovano, quando mangiano ...
Personalmente non valuterei la persona che ho di fronte in base a quello che mangia
Forse stai parlando più di cultura alimentare che di crescita spirituale, in questo senso sono daccordo, le persone più colte sono inclini a curare la propria alimentazione

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2015, 22:17 
Sinceramente "elevarsi spiritualmente" non so cosa voglia dire, è per me priva di senso come frase, bisognerebbe prima che mi spiegaste cos'è lo "spirito" visto che ognuno può dare a questo termine il senso che gli pare in infinite ed altrettanto inutili disquisizioni filosofiche. Di che parliamo? Di Khavod? DI Ruach? Di spirito santo? Di Grappa? cosa intendi tu per spirito?

Dal mio punto di vista una elevazione spirituale coincide con una maggiore presa di coscienza di ciò che si è, della realtà in cui si è immersi nonchè del proprio reale potere sia in qualità di singola cellula sia come parte di una RETE biologia più grande.

Dunque stante questa mia "visione" dell'elevazione spirituale persone che prendono coscienza di ciò che sono e di dove vivono le loro vite REALI (per quanto la vita reale sia davvero reale) non possono fare a meno di cominciare una "selezione" delle proprie abitudini ed iniziare a lasciarsi alle spalle quelle in disarmonia con l'ambiente circostante a cominciare dalle più macroscopicamente sbagliate quali nutrirsi in un fastfood come McDonald's.

E' un "SINTOMO DI RISVEGLIO", come ho esplicitamente espresso, e come esplicitato nel titolo, del topic che vale molto più di tante chiacchiere.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1039 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 70  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]