Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 20:26 
Green, se hai riletto tutta la discussione 3 volte avrai notato come dal primo post mi sono limitato a dare il mio parere sulla fotografia dicendo che per me come spiegazione bastava la pareidolia, sostenuto in questo da zak e TTE.

E a questo mi sono attenuto fintanto che è stato possibile, cioè fino a che altri (Wolframio e altri) non hanno deragliato la questione su:

che cosa sia un miracolo,
per quali esperienze personali io credo,
di chi o cosa è merito quando ci salviamo la vita (e naturalmente non sarebbero i medici),
chi dobbiamo ringraziare se ci svegliamo vivi (a quando le minacce),

... chi è che ha impostato la discussione dove voleva lui?

Io non ho impostato proprio niente, magari. Dimmi una sola discussione a parte quella in oggetto in cui sia stato io a impostare la linea. Ti sfido a trovarla... a parte quelle che ho aperto io.

Non ci provo neanche, fanno tutto gli altri, io mi limito a rispondere e quando non sono d' accordo con me i soliti due o tre elementi la buttano sullo scontro totale personale.

Questo in tutte le discussioni.

Mi danno del drogato e io non segnalo, mi danno dell' IDIOTA e idem, mi mettono in bocca cose che non ho detto, magari dovrei pure starmi zitto così che senza obiezione sarei io che offendo e mi becco pure una nota?

No, grazie, almeno rispondo, con garbo, senza offendere nè insultare, usando un linguaggio pulito, però rispondo. Ci mancherebbe.

Se hai riletto 3 volte avrai letto anche che io ho tentato più volte di "piantarla lì", è Qualcun altro che non ha nessuna intenzione di smettere.

Io, a differenza di altri, non ho offeso, non ho insultato, e non ho messo in bocca ad altri cose non dette.

A differenza di molti che frequentano il forum da tempo, che mi sono sempre risparmiato di segnalare,

e porto a testimonianza della mia ottima condotta il fatto che sono sempre stato il primo a chiedere maggiore disciplina, perchè non sarei certo io a soffrirne, casomai, lo ammetto senza problemi visto il trattamento riservatomi da alcuni, a trarne giovamento.

La verità incontestabile perchè è un semplice fatto è che sono in schiacciante minoranza ideologica, per non dire più correttamente da solo.

Vorrei poter dire che credo che questo non stia influendo nel tuo giudizio, ma non sono solito parlare senza sincerità.

Se dopo aver visto per anni gente scannarsi viva con insulti, parolacce, ripetutamente senza conseguenze, prima che si prendessero provvedimenti,

aver chiesto come utente che ci sia più disciplina ed essermi beccato per questo degli insulti e delle accuse di "fascismo" dalla moderazione

e altre pretestuose di voler ambire a fare il moderatore da parte di alcuni soggetti che per la loro mirabile condotta non sono più tra noi,
quando ho sempre messo le mani avanti dicendo più volte che se ci stavate pensando non accetterei mai quel ruolo,

se dopo tutto questo senza aver offeso nessuno, senza aver infranto alcuna regola, senza alcun motivo sarò io ad essere sanzionato,

sarà l' ultima volta che esprimerò la mia opinione su queste pagine, per quello che viene rispettata e tutelata.

Un' ultima cosa: quindi immagino che specularmente la condotta di Wolframio sia irreprensibile.

Se le cose vengono messe così, non avrò altro da dire, e non solo in questa discussione, da cui cerco inutilmente di uscire da tempo.

Cita:
mah le offese guarda caso le vede solo chi sostiene posizioni indifendibili e quindi si preferisce la fuga\vittimismo all'accettazione dei propri errori di valutazione.

Giusto per dare un primo esempio dell' opinione della minoranza in questa discussione, a chi ti riferivi? A me? [;)]

Aztlan

Ultima modifica di Aztlan il 08/01/2015, 20:28, modificato 1 volta in totale.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 22:51 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Cita:
mah le offese guarda caso le vede solo chi sostiene posizioni indifendibili e quindi si preferisce la fuga\vittimismo all'accettazione dei propri errori di valutazione.

Giusto per dare un primo esempio dell' opinione della minoranza in questa discussione, a chi ti riferivi? A me? [;)]

Aztlan

No, a dire il vero m riferivo a questo intervento:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Il sottoscritto lo "rivedrete" tra un mese (Forse!)
Non mi trovo più bene; la libertà di dialogo e le offese VALGONO SOLO PER CERTUNI ....
Per non parlare di errori di valutazione (solo da parte mia, strano); comunque chi la pensa al di fuori del "coro" ..................
Divertititevi voi allora a complottare o "smontare".

Era un intervento volto a sostenere la tua posizione al limite, non contro :)

Io personalmente credo che questa discussione abbia preso i binari dello "scontro ideologico" al quale difficilmente mi presto perchè ritengo la discussione su certi temi del tutto inutile data l'impossibilità di instaurare un dialogo costruttivo.

Come ho già detto nelle pagine precedenti, secondo me, definire miracoli queste cose è solo un modo per chi crede di rispondere al proprio desiderio di conferma; ma non si rendono conto che cercando conferme alla loro fede in queste "scemenze" (senza offesa ma io così considero questi eventi tarocchi) e affermando di trovarcele non fanno altro che squalificare il proprio credo e ridurre il proprio dio, qualunque esso sia, ed un misero prestigiatore.

E' la stessa cosa di chi afferma di trovare conferma dell'esistenza di dio nella Bibbia, è una sciocchezza incredibile talmente incredibile che un FEDELE non se ne renderà conto mai anche perchè il 90% dei cristiani cattolici non l'hanno mai davvero aperta la bibbia.

Figuriamoci vedere la presenza di dio in uno scatto... Per me è davvero inconcepibile che persone intelligenti possano fare\dire cose lette in questo topic.

Ma tant'è, peggio per loro, io la notte dormo bene comunque come si suol dire ^_^

I miracoli sono altro, di certo non può essere definito miracolo quello scatto dato che non sappiamo nemmeno se sia vero o falso.

A maggior ragione non vedo perchè tale foto debba essere identificata come miracolo "CRISTIANO" quando la forma assunta dall'acqua può essere benissimo una spada o il simbolo matematico + o qualunque altra cosa.

Ma al di là di tutto la state facendo davvero troppo tragica, se per uno scatto senza alcun senso ci si scanna così figuriamoci quando il nuovo messia si rivelerà e dovremo capire se è reale o un ologramma... [}:)]

Ultima modifica di MaxpoweR il 08/01/2015, 22:56, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 22:55 
Mi rendo conto di quanto sia difficile non drragliare quando si affrontano certi argomenti e per quanto riguarda la mia considerazione su come si sia svolto lo " scontro " tra te e Wolf è solo una mia personale impressione che ho espresso senza l' intenzione di prendere una parte precisa.
Vi considero entrambi persone intelligenti e con cui si può dialogare.
L' incomprensione secondo me è nata per quello che ritengo uno dei difetti dell' uomo, cioè l' incapacità di prescindere dalle proprie esperienze. Se una persona difende intensamente un idea, è perche sicuramente ha vissuto situazioni particolare che ne hanno indirizzato il pensiero.
Quando in un tuo post affermavi che i miracoli non guariscono, secondo me sbagliavi. Ci sono migliaia di esempi di miracoli provati, basta guardare in rete e non sono certo tutti riconducibili a dichiarazioni da parte di istituzioni religiose, ma sono spesso raccontati da persone che con la religione non hanno mai avuto a che fare.
Tornando in tema, stasera ho sentito il parere di un amico fotografo il quale ha affermato che la foto, pur essendo una copia dell' originale, non presenta a suo parere alterazioni artificiali. Lui steso si è mostrato interessato, ma non avendo a disposizione non può assicurare al 100 % la genuinità della fotografia.

Ultima modifica di greenwarrior il 08/01/2015, 23:00, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 23:28 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Io personalmente credo che questa discussione abbia preso i binari dello "scontro ideologico" al quale difficilmente mi presto perchè ritengo la discussione su certi temi del tutto inutile data l'impossibilità di instaurare un dialogo costruttivo.

Cita:
Aztlan ha scritto:

Quindi è inutile andare avanti perchè questa ormai è diventata una discussione fede/non fede,

la più inutile discussione possibile in quanto destinata a durare in eterno nello scontro senza alcun confronto costruttivo perchè nessuno intende cambiare di una virgola i propri dogmi o accettare quelli altrui.

Quindi se per te va bene la chiudiamo qui, senza alcuna ironia ti auguro ogni bene, spero che potremo tornare a confrontarci sui temi del forum lasciandoci alle spalle questa storia.

Cita:
I miracoli sono altro, di certo non può essere definito miracolo quello scatto dato che non sappiamo nemmeno se sia vero o falso.

Cita:
Aztlan ha scritto:

per me un miracolo è un morto che esce dalla tomba

Cita:
Ma al di là di tutto la state facendo davvero troppo tragica, se per uno scatto senza alcun senso ci si scanna così figuriamoci quando il nuovo messia si rivelerà e dovremo capire se è reale o un ologramma... [}:)]

Cita:
Aztlan ha scritto:

Tutto sto c**ino oggettivamente per una foto che mostra l' acqua prendere una forma curiosa - una cosa che come abbiamo fatto osservare io e zak avviene continuamente.

Mi chiedo cosa succederebbe se si aprisse una discussione su Lourdes, probabilmente ci sarebbero ban a catena. [V]

A me veramente cascano le braccia a pensare che siamo d' accordo quando si parla di politica, guerre e i fatti più incredibili di questo universo, e poi stiamo litigando su questa... "cosa".

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2015, 23:46 
Io non ho affermato che i miracoli non guariscono. Non mi sono mai interessato all' argomento, quindi non mi sono mai pronunciato in merito.

Ho solo difeso il fatto che, al netto dei miracoli, che se ci sono sono rari, senza la scienza che ci assista la maggior parte di coloro che hanno avuto incidenti, malattie etc ora non sarebbero qui a parlare o meno del fatto che li ha salvati Dio.

Tutto qui.

Sono felice che si torni a parlare della fotografia e basta.

Allora, abbiamo visto che l' acqua PUO' assumere quella forma. Non c'è nulla che vada contro la fisica in ciò o che richieda NECESSARIAMENTE l' intervento di qualcosa in più del caso.

Detto questo, chiaramente per alcuni la cosa finisce qui e la spiegazione sarà quindi una semplice pareidolia,
per altri c'è comunque in più un intervento divino fatto per dare un segno anche per mezzo di qualcosa che può avvenire naturalmente.

Data quest' ultima caratteristica, parlare di miracolo è comunque eccessivo (un miracolo è un evento che trascende le leggi fisiche), per chi crede sia frutto della volontà divina e non del caso si può parlare di segno divino.

Nessuno dei due può dimostrare o falsificare questa tesi, e nessuno come detto da me e green recederà dalle proprie posizioni quindi per me è inutile insistere su questo versante.

Per come la vedo io, vale la pena solo indagare per accertare la genuinità della foto così da ridurre le 3 possibili ipotesi finora formulate (tarocco, pareidolia, segno divino), a due,
escludendo la manipolazione (pareidolia o segno divino) o dimostrandola (nel qual caso avremmo spiegato il fenomeno come un falso).

Siamo d' accordo almeno su questo?

Aztlan

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Miracoli.
MessaggioInviato: 26/11/2015, 18:51 
Altro incredibile miracolo... [:D]

Immagine

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2015, 15:50 
Ronin77 ha scritto:
Altro incredibile miracolo... [:D]

Immagine

[:302] [:302] [:302]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2015, 18:25 
... censurate certe foto ... ma quelle che vi pare a voi ... (Questo per il contesto del topic, èh ...) [8]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2015, 18:35 
Ufologo 555 ha scritto:
... censurate certe foto ... ma quelle che vi pare a voi ... (Questo per il contesto del topic, èh ...) [8]

Dai Massimo, riprende il discorso che si e' fatto mille volte: pareidolia.

Il cervello ha degli automatismi che fanno vedere cose che nella realta' non ci sono.

Le foto che estremizzano il fenomeno sono quelle che alla fine esemplificano meglio il concetto.

In questo caso, se la forma fosse apparsa su un muro o su una fetta di tost, si sarebbe gridato al miracolo.
Invece, dato il posto, e' diventata solo una divertente macchietta.

E inoltre, non vorrai mica paragonare questa foto con quella che hai postato tu spero (e a cui ti riferisci).

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2015, 19:31 
Bèh, l'orrore che si fa in giro deve pur essere conosciuto (hai visto quanto in Francia? E pensare che muore un sacco di gente altrove ...).
Comunque, un conto scemenze su di un muro un altro il sedere di un porco! (Con i musulmani avreste gridato "al razzismo"! Sì, perché sono stato sgridato/censurato da Thethirdeye ...) [;)] [^]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2015, 19:40 
Ufologo 555 ha scritto:
Bèh, l'orrore che si fa in giro deve pur essere conosciuto (hai visto quanto in Francia? E pensare che muore un sacco di gente altrove ...).

E secondo te si fa informazione postando foto splatter di gente tumefatta?
Inoltre quando sono intervenuto non ho censurato un bel niente ma ho solo spiegato come bisogna inserire certo materiale.

Ufologo 555 ha scritto:
Comunque, un conto scemenze su di un muro un altro il sedere di un porco!

A parte che e' un cane, vedo che non hai colto il senso del mio discorso.

Ufologo 555 ha scritto:
(Con i musulmani avreste gridato "al razzismo"! Sì, perché sono stato sgridato/censurato da Thethirdeye ...) [;)] [^]

Si vabbe'. Ancora con sta storia. [:303]

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2015, 19:43 
Certo, mi ha censurato TTE (tu mi hai spiegato) ...
Anzi, ci chiuse un post.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2015, 20:57 
Scusa gesù appare in tutte le salse non può apparire dal sedere di una cane?

L'immagine a me sembra chiara...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2015, 21:02 
Sta dentro la tana del bianconiglio [:D]

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2015, 22:28 
Ronin77 ha scritto:
Scusa gesù appare in tutte le salse non può apparire dal sedere di una cane?

L'immagine a me sembra chiara...

anche secondo me;

Quello è il cane del signore! Alleluja! [:301] [:302]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]