12/08/2009, 02:45
-Angel- ha scritto:
a te la parola TTE![/center]
12/08/2009, 09:50
cagliari79 ha scritto:
ODEAREA'N ???
secondo me sono un mucchio di fesserie per fanatici dell'era new age
però devo ammettere che ha una fervida immaginazione
Probabile, ma se provi a cercare fra i sostenitori dei "perfidi grigi", non hai neppure idea di quanti fanatici puoi trovare.
Comunque noto con piacere che il rispetto verso le idee diverse si deve sempre esternare con un linguaggio colorito e dispregiativo
Fino a prova contraria mi risulta che qua nessuno ha una posizione di supremazia su nessuno, e quindi nessuno ha il diritto di denigrare le idee altrui, solo perché preferisce considerarle impossibili quando invece é solo una questione probabilistica.
12/08/2009, 10:47
cagliari79 ha scritto:
Credi a quello che vuoi, io ho la mia opinione e non sarà certo quella roba odearea'n a convincermi
Thethirdeye ha scritto:
Se qualcuno è portato a pensare che l'ufologia sia solo "dadi e bulloni"
sono affari loro.
12/08/2009, 12:01
Sognatore ha scritto:
Questa discussione prova ad approfondire un paio di questione a mio avviso determinanti in materia:
- le entità negative che attuano le abduction e collaborano con i governi sono ET o no?
- quali sono le intenzioni reali delle umanità di altri mondi che ci visitano?
12/08/2009, 12:20
Thethirdeye ha scritto:
Beh.... Odearea'n, ad esempio, su questo punto si è espresso in modo molto diretto a mio avviso. E se facciamo un confronto tra ciò che dice e ciò che alcuni rivelatori storici hanno detto nel corso degli ultimi anni.....
12/08/2009, 12:31
Sognatore ha scritto:
Mi sembra soprattutto che abbia espresso molto chiaramente che certi esseri di ET avrebbero solo l'antica provenienza...soggetti che in seguito alla loro venuta in questo mondo si sono involute, fondamentelamente perché hanno prevalso i valori materiali stimolati dall'influenza di Lucifero.
12/08/2009, 12:40
Thethirdeye ha scritto:
Attenzione però..... lui ha parlato sempre di "entità oscura negativa". E non di "Lucifero". Infatti ad un certo punto dice....
"Le vostre religioni identificano l'entità oscura con il principio stesso del male, Lucifero o Satana, definendolo di volta in volta l'ingannatore, il mentitore, il tentatore, il Maligno e quindi il nemico di Dio che rifiuta e combatte ogni principio o scintilla di amore".
.....
12/08/2009, 12:48
12/08/2009, 14:00
Sognatore ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Attenzione però..... lui ha parlato sempre di "entità oscura negativa". E non di "Lucifero". Infatti ad un certo punto dice....
"Le vostre religioni identificano l'entità oscura con il principio stesso del male, Lucifero o Satana, definendolo di volta in volta l'ingannatore, il mentitore, il tentatore, il Maligno e quindi il nemico di Dio che rifiuta e combatte ogni principio o scintilla di amore".
.....
Chiamiamolo come vogliamo...di fatto Odearea'n sottolinea il fatto che sulla Terra questa entità é stata precipitata e confinata in seguito alla sua ribellione alle leggi di vita, e qui, in un mondo in formazione e dalla materialità molto spiccata. ha esercitato la sua influenza...o sbaglio?
Lucifero é il nome con il quale gli uomini identificano questa forza...ma qualsiasi nome usiamo per definirlo non ne modifica il senso, la natura e il ruolo che esercita da sempre sulla storia della nostra umanità
12/08/2009, 14:26
Thethirdeye ha scritto:
Il mio appunto è sul fatto che..... la terminologia usata (io faccio sempre l'esempio del termine "Principio Creatore" da sostituire eventualmente a quello di "Dio"), in una mente piena di preconcetti e/o condizionamenti culturali, purtroppo, fa la differenza. Un esempio clamoroso è, a mio avviso, quello di Siragusa. Se le cose da lui dette in merito agli alieni, NON fossero infarcite di questioni puramente religiose (per non dire cattoliche) io sarei pure riuscito a leggere i suoi testi. Naturalmente il mio è solo un esempio.
12/08/2009, 14:52
Sognatore ha scritto:
Ora dimmi...che c'é di religioso in tutto questo?
Non sono forse informazioni che si completano?
La mia domanda essenzialmente è questa